![]() |
|
|
|
|||
|
|||
|
Dal titolo del thread in molti avrete già capito cosa intendo.
Però prima di approfondire la mia ipotesi elenco un paio di premesse che su cui si sono basate le mie congetture: 1. Vi sono fatti razionalmente non spiegabili. Es.: il mostro, le guarigioni, la non rintracciabilità dell'isola, ecc.ecc. 2. Al dilà di quanto viene detto, sembra realmente un esperimento. Tutte le hatch configurate per scopi differenti, il materiale dharma, ecc 3. Per un essere un esperimento medico/scientifico ci sono troppi morti per cause non naturali. 4. I protagonisti hanno fra di loro interconnessioni su vari livelli o gradi di separazione. In alcuni casi si sono conosciuti direttamente (Desmond e Libby, Libby e Hugo) in altri casi il contatto vi è stato fra parenti o conoscenti (il padre di Kate in Iraq con Sahid, lo stesso Sahid con Kelvin. Il Padre di Jack con AnaLucia e James Ford, ecc. 5. I protagonisti hanno nella vita ruoli e competenze che non si sovrappongono. Es. non esistono due dottori o due esperti in elettronica. 5. La reazione degli indigeni (Ben e company) è troppo estrema. Anche per chi vive da sempre sull'Isola, non dovrebbe risultare complicato capire che ci sono dei poveracci che contro la loro volontà si sono schiantati con l'aereo. Invece da subito hanno creato un clima ostile quasi come a voler far entrare subito i protagonisti nel vivo dell'esperimento. Partendo dal ricordo del film "Vanilla Sky" ed il "13° piano" ho così pensato che l'ipotesi di un un sogno lucido di tipo collettivo, indotto dai ricercatori potrebbe spiegare alcuni fenomeni. In scala temporale quindi avremo che: » alcuni ricercatori (anche dharma) fra cui il padre di Jack, decidono di individuare alcuni soggetti, che date le loro caratteristiche, sono ideali per il tipo di sperimentazione » riescono a convogliarli sul volo Oceanic-815 » a quel punto, durante il volo gli individui indicati come interessanti vengono drogati e sottoposti ad una sorta di inoculazione di sogno lucido collettivo. » Immagino quindi tutti i partecipanti sdraiati su lettini con vari cavetti e sensori collegati al corpo ed al cervello ed immersi in una realtà immaginaria gestita da un PC, in cui però loro credono realmente di vivere. » fra di loro possono interagire ed anche spararsi, tanto l'individuo muore solo nel contesto del sogno e non nella vita reale. » gli individui dell'isola non protagonisti sono delle comparse create ad hoc dal programma di sperimentazione » altri individui tipo Ben e la Rousseau, svolgono la funzione di tipo Master dei giochi di ruolo indicando determinati percorsi per cogliere le reazioni o indirizzare l'esperimento dove voluto dal programma di ricerca » Locke non è realmente guarito, solo che nel sogno lucido può camminare ed avere energia in una gamba che non muoveva da anni senza bisogno di riabilitazione (immaginate a che livello potevano essere i suoi muscoli dopo anni di non utilizzo). Lo stesso vale per Rose. Non è guarita, nel sogno lucido non ha il tumore. E lo stesso vale per tutte le guarigioni veloci da pallottole, fratture, ecc. » Non è detto che il tempo scorre così come lo percepiamo noi. Essendo un sogno potrebbe scorrere molto più velocemente Lo scopo della ricerca sarebbe quello di capire le reazioni di individui posti in condizioni estreme e tante altre motivazioni ognuno di noi potrebbe facilmente immaginare Che ne pensate??
|
||||
|
||||
|
Mi spiace smentirti ma questa teoria oltre ad esser stata smentita dagli autori già 2 anni fa, la trovo molto facilotta e puerile.
|
|
|
|||
|
|||
|
Niente, ormai Dixon sta in fissa per questa crociata contro le teorie già proposte.
![]() Comunque resta il fatto che abbia ragione, questa teoria è vecchiotta e già smentita anche dagli autori stessi. Ricordiamo che i losties NON SONO MORTI, NON HANNO FATTO VIAGGI NEL TEMPO, NON STANNO SOGNANDO. I LOSTIES SONO VIVI E QUELLO CHE ACCADE SULL'ISOLA E' REALE AL 100%. |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
|
||||
|
||||
|
diamo a dixon quel che è di dixon, questa volta in effetti....
dixon, ti capisco perfettamente, pensa solo al lato positivo: nuovi arrivi sul forum, ma soprattutto nuovi fans di lost, che non hanno ancora discusso di tutte queste cosine....come a volte dicono i vecchi...."ci siamo passati tutti". Ripeto, hai sostanzialmente ragione, ma non diamo l'impressione ai "nuovi" di essere vecchi brontoloni. Pace bene a tutti e..... namaste. |
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|