![]() |
|
|
|
||||
|
||||
|
ciao angelina!! tutto bene qui, spero anche tu..
dunque non mi è chiaro se Quote:
sulle citazioni bibliche: se sono "vaghe" e danno un contributo, siamo d'accordo, quando diventano la matrice unica secondo la quale la trama dovrebbe svilupparsi (e a mio avviso, ogni tanto tu lo fai... ), non siamo più d'accordo...
|
||||
|
||||
|
Jacob non esiste ed è una visione creata da Ben? In tal caso mi chiedo cosa sia quella polvere che circonda la baracca dove avviene l'incontro...
Ben ha cura che Locke non si soffermi ad esaminarla, quindi è qualcosa di pertinente con Jacob, forse una barriera che lo imprigiona... Perché imprigionare qualcosa che non esiste?
"Ogni giorno, una volta al giorno, fatti un regalo. Non pianificarlo, non aspettarlo, ... fallo solo succedere." (Dale Cooper, "Twin Peaks") Il mio sito! Last edited by Gas75; 12-09-2007 at 12:20 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
mi hai fatto troppo ridere!!!!!! comunque quello che dici è possibilissimo!!!!!!!!!!!! Quote:
questa frase che piace tanto a melmoth è alquanto significativa: "I'd say I hope that box is big enough to imagine yourself up a new submarine..." Locke ha fatto questa battutaccia pensando di essere stato ganzo a far saltare il sottomarino visto che lui voleva restare sull'isola a tutti i costi Non aveva ancora capito che fino a quel momento ogni sua azione (a partire dal fatto di avere smesso di credere che fosse utile premere il bottone) era stata voluta da Ben che lo aveva sapientemente manipolato. Quando Ben ordina a Locke di Uccidere Cooper è sicuro che Locke non lo farà...e così sarebbe stato senza l'intervento di Richard che chiaramente gli ha voltato le spalle e che ha suggerito a Locke quello che doveva fare............... E' a partire da quel momento in poi che Ben ha perso terreno passo dopo passo, lentamente ma inesorabilmente. Quindi il vento per Ben ha girato in senso contrario e in modo definitivo proprio a causa di Richard....ti quoto al 1000 per 1000 basta mò esco! ciaooooooooooooooooooooooooooo!
|
||||
|
||||
|
la vedo più come gas, e continuo a chiedermi:
ma se siamo tutti d'acordo su privilegi e poteri dell'isola che vengono conferiti, o non conferiti per punizione.....chi è che conferisce o non conferisce? Chi è che decide se ben è stato cattivo? Insomma chi è il soggetto di questa frase? Quote:
|
||||
|
||||
|
Quote:
Comunque la colpa è degli autori che hanno messo un sacco di riferimenti alla Bibbia negli episodi di lost. Oltre che nel "Salmo 23" anche in "Catch 22″c'è un riferimento ad Abramo la sua discendenza e la fede......e vanno sempre nella stessa direzione. Insomma tutti questi parallelismi o analogie portano inevitabilmeente a dare la stessa chiave di lettura. Per quanto riguarda il fatto che i Nativi-Ostili non riescono più ad avere figli l'ho spiegato cosa intendo quando dico che è da "leggere" come una dimostrazione che l'isola (Jacob) non li ama, perchè avere figli crescere e moltiplicarsi è il segno concreto della benevolenza di Dio. Comunque il famoso Salo 23 BLA BLA BLA BLàààà(cerco di fare la storia più breve che posso) riporta le parola di Dio ad Abramo quando lui e il nipote (che pur essendo parenti non riescono ad andare d'accordo ) decidono di divedersi la terra :"Alza gli occhi e dal luogo dove tu stai spingi lo sguardo verso il settentrione..... “Renderò la tua discendenza come la polvere della terra: se uno può contare la polvere della terra, potrà contare anche i tuoi discendenti. Alzati, percorri il paese in lungo e in largo, perché io lo darò a te”. Capito perchè penso che probabilmente le donne dei Losties riusciranno ad avere i loro bambini?..................ora davvero basta seguo l'esempio di giulio mi chiudo nella mia celletta e non dico più niente..forse!
|
||||
|
||||
|
mi dispiace che tu ti chiuda nella tua celletta..
sarò io che continuo a non capire, ma quando dici Quote:
scusa ma ho la testa di pietra!!!
|
||||
|
||||
|
Quote:
è molto più probabile che io non riesca ad essere chiara...ohimè! comunque scusa ora vado ma ne riparleremo, ciao alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!
"Per ogni cosa c’è il suo momento, un tempo opportuno per ogni faccenda sotto il cielo" Qohelet Last edited by angelina; 12-09-2007 at 01:22 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
certo, ci mancherebbe, non siamo mica qui per causare divorzi agli utenti
![]() eheheh
|
||||
|
||||
|
Io dico che noi utenti dovremmo chiedere lo stipendio agli autori di Lost: secondo me certe idee non ce le hanno neanche loro!
|
||||
|
||||
|
Quote:
Sapete cosa penso di Richard, e sapete pure cosa penso di Ben. Ben secondo me è un manipolatore manipolato. L'isola cercava un'anima innocente (Ben da bimbo) per andare avanti e Richard l'ha trovato nel bosco.. Chi ci dice che le visioni di Ben della madre siano vere, e non siano state organizzate per indurlo a fare ciò che ha fatto, (mi riferisco pure a Yemi ecc) Prima ho detto che Jacob è un'uomo imprigionato, ora mi sbilancio E se quell'uomo imprigionato fosse l'isola imprigionata? E se Jacob fosse proprio l'isola che cerca aiuto per uscire da questo stato di prigionia? E come se dassi un soprannome alla mia isola e la chiamassi con il nome di una persona... Tutti quindi sanno che Ben riesce a parlare con l'isola che loro chiamano Jacob, e ora pure locke riesce a sentirla.
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|