![]() |
|
|
|
||||
|
||||
|
Scusate se riesumo un thread inattivo da più di un mese, ma ho elaborato una mia teoria sull'isola. Come da titolo vi espongo le idee base della mia teoria:
1) la Dharma sta cercando in tutti i modi di cambiare gli elementi dell'equazione di Lorenzetti, ma lo fà proprio su quella specifica sacca di energia perchè è isolata dal mondo. In secondo luogo nel caso ci riuscissero dopo "la fine del mondo" potrebbero tornare indietro nel tempo per farlo prima che ciò accada. 2)gli altri sono a conoscenza del fatto che sopravvivrà solamente chi si trova sull'isola, però all' interno del loro gruppo si è creata una scissione: il gruppo guidato da Jacob e il suo antagonista. Il primo pensa che vi siano persone degne di salvarsi anche al di fuori dell'isola e, in qualche modo giostra le cose perchè loro arrivino a destinazione; il secondo crede solamente che una piccola schiera di individui possa sopravvivere, ma condizione necessaria è che si trovino già sull'isola. Da qui la mia idea che i già presenti discendano dai realizzatori della statua, presumibilmente egizi dato il simbolo, e ciò è verosimile in quanto ci viene espressamente detto che l'isola vaga, quindi è possibile che si sia trovata vicino alle coste meridionali del mar rosso, dove si congiunge con l'oceano. Anche perchè Richard mi ricorda vagamente le raffigurazioni sui geroglifici .Ora elenco un pò di elementi a supporto della mia teoria: 1) Il fatto che la statua rappresenti Anubi fra le tante chiavi di lettura ne ha una ben precisa: "Anubi appare con lo scettro rituale wr-hk3w detto "Grande di magia" il cui scopo era quello di ridonare la vita." (by wikipedia) che dovrebbe proprio essere quello che ha in una mano. 2) Il fatto che Ben non lasci andarsene nessuno di importante dell'isola indica che la catastrofe potrebbe essere imminente. Inoltre Juliet è considerata importantissima poichè senza le sue ricerche la vita umana sull'isola di concluderebbe con quella generazione. 3) Durante il filmato dello Srylanka si parla di un virus. è quindi possibile che la vita terrestre potrebbe finire a causa di un pandemia (tema molto attuale tralaltro ). Quindi l'isola irraggiungibile com'è risulta essere un rifugio naturale dall'infezione. E qui si potrebbe spiegare la fobia dell'antagonista di Jacob verso i nuovi arrivi. 4)La Dharma è consapevole che una volta occorso il disastro i rifornimenti all'isola verranno meno, infatti all'orchidea il il bottone per accedere all'ascensore è nascosto da piante di cui ora non ricordo il nome, ma quando cercai trovai che erano piante dalle proprietà curative particolari. Inoltre l'impianto la tempesta ha un gas velenoso al suo interno. Beh, le centrali che sfruttanto il calore del sottosuolo pompano nei condotti un gas del genere. 5)La coscenza dell'isola (il mostro ) fà si che Jacob venga ucciso, quasi a indicare che ormai il tempo stringe e ogni ulteriore ingresso sull'isola è troppo rischioso.Boh, non saprei più cosa dire. Comunque ricordo che la mia è una teoria senza pretese, partorita sotto farmaci (maledetta influenza ) e che mi sembra abbastanza verosimile. Fatemi sapere cosa ne pensate in tutta franchezza. Un salutone a tutti.
|
||||
|
||||
|
interessante teoria...
faccio però due precisazioni: L'equazione è di Valenzetti...e la statua non raffigura Anubi ![]() Detto questo apprezzo le tue argomentazioni, e se fosse così, forse gli autori avrebbero forse dovuto usare propriamente una simbologia Maya visto l'eco del 2012. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
http://www.viaggiointornoalgusto.com il mio piccolo forum sull'enogastronomia a firenze e dintorni. But if we can't live together, we're going to die alone - J. Shepard Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno - E. Berlinguer Perciò, o noi risorgiamo adesso come collettivo o saremo annientati individualmente - Tony Damato (Al Pacino) |
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|