View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10+ all'episodio

Voters
9. You may not vote on this poll
  • 1

0 0%
  • 2

0 0%
  • 3

0 0%
  • 4

0 0%
  • 5

0 0%
  • 6

1 11.11%
  • 7

1 11.11%
  • 8

2 22.22%
  • 9

2 22.22%
  • 10

2 22.22%
  • 10+

1 11.11%
+ Reply to Thread
Page 2 of 30 FirstFirst 1 2 3 4 12 ... LastLast
Results 11 to 20 of 299

Thread: [Rewatch] Terza stagione

Quote Originally Posted by carroccio View Post
    Tutto questo mi fa supporre che che gli altri stessero aspettando l'aereo dell'Oceanic.
    oppure che quello non fosse un caso isolato...
    se erano abituati a veder precipitare i mezzi volanti dal cielo (la mongolfiera di Henry Gale, l'aereoplanino giallo con Yemi dentro ecc...), probabilmente erano anche abituati a comportarsi di conseguenza e quindi ad avere anche un protocollo di comportamento in casi come questi...
    protocollo che ha diretto Ben...
    di certo se stessero aspettando l'aereo dell'oceanic, non sarebbero stati sorpresi dal terremoto..., ma sarebbero stati già nelle loro "postazioni di combattimento" (spero di aver usato i tempi dei verbi giusti... ) pronti ad agire...
    invece stavano beatamente facendo la riunione del club del libro...

è sottile... ma la differenza c'è...
    loro non si comportano come qualcuno sorpreso da un qualsiasi terremoto, ma da un terremoto che conoscono bene, terremoto che tira giù oggetti volanti che malauguratamente passano sopra l'isola...
    terremoto che si è verificato altre volte... e che ha fatto cadere l'aereo di Yemi e la mongolfiera di Henry Gale!

non avete mai pensato che invece Kelvin avesse adescato volutamente Desmond fuori del Cigno per innescare il processo che ha causato il terremoto?
    Questa esistenza non tornerà più: essa è preziosa e insostituibile.
    Affinché viviamo senza rimpianti è essenziale avere uno scopo concreto e porsi sempre nuove sfide.
    È anche importante tendere verso scopi specifici con tenacia, un passo alla volta.
    D.Ikeda

Kelvin secondo me non sapeva di preciso cosa sarebbe successo, altrimenti avrebbe evitato di persona di digitare il codice o avrebbe girato la chiave.
    Lui voleva garantire "l'equilibrio", per uscire poi di scena senza troppe complicazioni. Non poteva rischiare che qualcosa disturbasse i suoi piani di fuga.

Locche, dalle tue risposte capisco che non hai visto gli episodi che cito.
    Il cielo diventa viola e si ode un fischio quando esplode la botola perchè Loch non digita i numeri maledetti, mentre la scena alla quale mi riferisco io è quella in cui tira il terremoto, perchè Desmond non li digita in tempo. In questo caso il cielo non cambia di colore e non si sente nessun fischio.

Per quanto riguarda i modellini degli aerei sono attaccati a una culla, Claire non era ancora in cinta, le mancava ancora più di una settimana per partorire.
    Chi ha visto l'episodio sa a cosa mi riferisco.

Perdonami è che ti esprimi talmente male che è veramente difficile capire cosa intendi dire!

Quote Originally Posted by Spiccino View Post
    Ho notato anche io questo fatto che Ben guarda subito il cielo ma faccio anche presente un fatto metodologico...gli autori non dicono agli attori la trama futura, perciò kme poteva Ben interpretare una parte di un personaggio che già sapeva senza sapere il futuro del gruppo degli Altri?
    Anche se effettivamente potrebbe anke esserci la possibilità che essendo un ex scienziato dharma conoscesse il terremoto prodotto dal precedente incidente...boh...
    Ma comunque sta il fatto che non è che la scena l'hanno girata prima..era un flashback di una cosa già avvenuta direi..quindi secondo me questa cosa del"sapere il futuro" non significa nulla....gli autori l'avevano già fatto ampliamente vedere, che almeno in quel luogo e momento era Ben in carica...se non altro era più importante rispetto agli infiltrati

Quote Originally Posted by Peppi View Post
    Se a Claire mancava più di una settimana per partorire vuol dire che era incinta!
    Gli aeroplanini si vedono nel FB quando Ethan mostra a Claire la culla.

Tira il terremoto? Ma che modo di dire è?
    Ti adoro! E ti quoto in tutto...tira il terremoto?????

Immaginatevi di vedere sopra le vostre teste un aereo spaccarsi in tre, il panico regnerebbe sovrano, la gente che è lì con voi perderebbe la testa, tutti esclamerebbero qualcosa tipo "Madonna" " Oh mio Dio" etc...
    Nel caso degli altri invece nessuno ha esclamato niente, tutti calmi e tranquilli, perfino Ben quando imparte gli ordini a Ethan e Godwin.
    L'altra gente immobile e tranquilla come niente fosse.
    Davanti a una sciagura del genere, la gente tende, dopo un primo istante di caos e smarrimento, ad accorrere a aiutare i sovravissuti. Loro invece no, cosa fanno? Vanno dopo qualche ora dal successo e incominciano a rapire bambini e persone.

Tutto questo mi fa supporre che che glia altri stessero aspettando l'aereo dell'Oceanic.
    Potrebbero certo aspettare l'aereo e saperlo...ma comunque, fatto sta che non sono la Premiata Ditta...sono gli Altri...

E non direi, "perfino Ben", anche perchè abbiamo avuto millemila volte le prove del suo sangue freddo.

Io li paragonerei a personcine qualunque se fossi in te.

Ah,poi ora ho rivisto la scena iniziale...c'è un rumore sordo di sottofondo quando loro guardano il cielo...e poi più forte e vedono l'aereo che si spacca...

Talking

Quote Originally Posted by Inu View Post
    Ma
    Potrebbero certo aspettare l'aereo e saperlo...ma comunque, fatto sta che non sono la Premiata Ditta...sono gli Altri...
    Troppo forte!!!
    Mi sto rotolando a terra dalle risate!!!
    STAY PAIED - il blog dove tutto sta pagato

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me. - Groucho Marx -

Secondo me la prima scena della terza serie dimostra principalmente che gli altri sono organizzati in modo perfetto e che Ben sia il capo incontrastato.
    Neanche un attimo di titubanza neanche un momento di dubbio. UN GRANDE. idee chiare, rapidità di esecuzione e freddezza. Che CAPO.

Però è vero. Non avevo notato questo particolare. Gli altri guardano tutti il cielo che è azzurro e silenzioso. Ben in particolare si guarda in torno cercando qualcosa. E' molto strano. Complimenti per l'osservazione.

Non credo comunque che aspettassero l'arrivo dei losties. Ben chiede una lista in tre giorni.

interessante...

Salve a tutti sono nuovo del forum, lo leggo da molto ma non ho mai voluto scrivere. Seguo LOST da sempre (da prima che arrivasse in Italia a dire il vero) e nonostante abbia tutte le precedenti serie in dvd continuo comunque a vedermela anche in lingua originale.
    Venendo alla terza serie e al primo episodio in particolare anche io ho il sospetto che "gli altri" (che poi secondo me non è ancora detto che Ben e la sua gente siano i veri altri) attendessero quell'aereo. O meglio, non quell'aereo ma che attendessero delle persone. Ho come l'idea che "di tanto in tanto" sull'isola arrivino (o vengano fatte arrivare di proposito) persone nuove, o meglio "cavie", per gli esperimenti. Ben non sapeva, secondo me, quando sarebbero arrivate le nuove "cavie" o come o quante ne sarebbero arrivate. Ma si vede chiaramente che non è sconvolto ne per il terremoto ne nel vedere un aereo precipitare. Sapeva che prima o poi altre cavie sarebbero arrivate ed era già organizzato. Chiede di avere una lista proprio perchè di fatto lui non ha i nomi delle cavie nuove ma, probabilmente, ha già dei fascicoli su di loro perchè più o meno tutti (compreso l'uomo bendato) conoscono vita morte e miracoli dei sopravvissuti. Quindi secondo me loro hanno dei fascicoli sulle prossime cavie, quando arrivano (mediante schianto, caduta di mongolfiera o piccoli aerei) mandano un infiltrato sul posto che deve raccogliere i nomi di TUTTI i sopravvissuti. Poi loro in base ai fascicoli che hanno sanno chi "scegliere" e chi no (gente come Kate, ad esempio, come più volte confermato "non si trova in questa fantomatica lista").

Io la vedo così: Se voi siete nati o rimasti cmq per anni su un'isola del genere vi stupireste di vedere un aereo che cade? Io personalmente dopo aver visto un fumo nero che killa la gente ( penso che Ben lo abbia visto almeno una volta! o no? ), un aereo che cade non mi farebbe tutta questa impressione.
    Sono innamorato di Jenna Jameson!

Quote Originally Posted by Jakie Miami View Post
    Io la vedo così: Se voi siete nati o rimasti cmq per anni su un'isola del genere vi stupireste di vedere un aereo che cade? Io personalmente dopo aver visto un fumo nero che killa la gente ( penso che Ben lo abbia visto almeno una volta! o no? ), un aereo che cade non mi farebbe tutta questa impressione.
    Si ma infatti qui non si parla di "stupore" o non stupore. Qui si parla del fatto che Ben esce fuori dalla casa e guarda il cielo FIN da prima che l'aereo comparisse in cielo come se si "aspettasse" il suo arrivo. Secondo me loro sapevano dell'arrivo di quell'aereo e lo dimostra il fatto che erano molto organizzati sul dafarsi.

Quote Originally Posted by Ness1uno View Post
    Salve a tutti sono nuovo del forum, lo leggo da molto ma non ho mai voluto scrivere. Seguo LOST da sempre (da prima che arrivasse in Italia a dire il vero) e nonostante abbia tutte le precedenti serie in dvd continuo comunque a vedermela anche in lingua originale.
    Venendo alla terza serie e al primo episodio in particolare anche io ho il sospetto che "gli altri" (che poi secondo me non è ancora detto che Ben e la sua gente siano i veri altri) attendessero quell'aereo. O meglio, non quell'aereo ma che attendessero delle persone. Ho come l'idea che "di tanto in tanto" sull'isola arrivino (o vengano fatte arrivare di proposito) persone nuove, o meglio "cavie", per gli esperimenti. Ben non sapeva, secondo me, quando sarebbero arrivate le nuove "cavie" o come o quante ne sarebbero arrivate. Ma si vede chiaramente che non è sconvolto ne per il terremoto ne nel vedere un aereo precipitare. Sapeva che prima o poi altre cavie sarebbero arrivate ed era già organizzato. Chiede di avere una lista proprio perchè di fatto lui non ha i nomi delle cavie nuove ma, probabilmente, ha già dei fascicoli su di loro perchè più o meno tutti (compreso l'uomo bendato) conoscono vita morte e miracoli dei sopravvissuti. Quindi secondo me loro hanno dei fascicoli sulle prossime cavie, quando arrivano (mediante schianto, caduta di mongolfiera o piccoli aerei) mandano un infiltrato sul posto che deve raccogliere i nomi di TUTTI i sopravvissuti. Poi loro in base ai fascicoli che hanno sanno chi "scegliere" e chi no (gente come Kate, ad esempio, come più volte confermato "non si trova in questa fantomatica lista").
    Sono perfettamente d'accordo, la penso come te e come Carroccio. E poi c'è il mistero dei sopravvissut: come dice Saiyd in un episodio della prima stagione, nessuno poteva sopravvivere ad un disastro del genere, sarebbero dovuti morire tutti. Sembrerebbe che l'isola abbia"selezionato" chi far sopravvivere tra i passeggeri.

+ Reply to Thread

Tags for this Thread

Bookmarks