View Poll Results: Lost è la vostra serie preferita in assoluto?

Voters
27. You may not vote on this poll
  • Sì, non c'è dubbio!

15 55.56%
  • Sì, ma a pare merito con un'altra/qualcun'altra!

8 29.63%
  • Mi piace molto, ma c'è di meglio...

2 7.41%
  • No, non direi proprio!

2 7.41%
+ Reply to Thread
Page 2 of 3 FirstFirst 1 2 3 LastLast
Results 11 to 20 of 30

Thread: Lost ha rivali per voi?

No, ragà non potete mettere Heroes a pari di Lost.... è carino, può anche prendere, ma è scritto male!
    Si capiscono gli intrighi e i personaggi non hanno una profondità.... cioè, mi piace anche, però non lo metterei al pari di lost.

Questo sondaggio è una vera sofferenza per me.... per che da un punto di vista affettivo, io direi che non c'è nulla al di sopra di Buffy e Sex and the city Però solo perchè ci son cresciuta.....

Pensandoci razionalmente, Lost sta sopra tutti... con Alias e Six Feet Under che gli danno filo da torcere....
    Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili
    .

Lost per me è un capolavoro, unico per trama, intrighi, ambientazione , personaggi , approfondimenti.
    E' l'unico che riesco a vedere e rivedere senza annoiarmi mai.
    Può essere visto sia come una meravigliosa avventura, sia come metafora di temi tanto profondi quanto antichi.
    Altissimi livelli sotto ogni aspetto.
    Attualmente competitivo è solo Heroes anche se il distacco è molto alto dalla vettae concordo con Scrubs ma è tutto un altro genere.
    In passato, ma siamo ancora lontani: "Le isole perdute", chissà se qualcuno se lo ricorda...e "Visitors"

Secondo me Lost non è al primo posto da sola. Se parliamo di storia al pari io ci metto Heroes, Twin Peaks e le prime stagioni di X-Files.
    Se parliamo a livello tecnico beh sicuramente "24" è più rivoluzionario anche di Lost.

A me piacciono molte serie televisive,finite o non,ma le mie preferite in assoluto sono Lost e Buffy che rimarrà sempre nel mio cuore!!
    Inu,Sex and the City ho visto solo la prima puntata(che mi è anche piaciuta ma poi causa mancanza tempo l'ho dovuta sacrificare...)ma per quanto riguarda Lost e Buffy è più o meno lo stesso per me...
    Però c'è da dire che Buffy era anche più spiritoso rispetto a Lost...e la comicità buffesca è uno dei suoi punti forti... Certe scene di Hush(di cui una non citabile ),Anya e la fobia per i conigli e tutte quele scenette e scatch veloci che ti fanno ridere che neanche te ne accorgi e che sono molto più lunghi e noiosi da descrivere che non da vedere e "vivere"...
    Ma a parte me e Inu c'è qualche altro fan di Buffy?!?

Poi naturalmente è vero che una serie,Lost in particolare ma in realtà tutte,devi vederle fino in fondo per poterle giudicare per bene però sono d'accordo con chi dice che quando guardo Lost l'attesa,l'adrenalina,la felicità per il fatto che stia vedendo una nuova puntata e non l'n-esima replica (per quanto gustosissime anche quelle..) sono indicrevibili!!

Insomma,quindi ho votato Lost preferita,ma non da sola(perchè l'altra se non si era capito è Buffy!!)

Comunque le altre serie che seguo/seguivo,forse lo avevo già detto,sono
    Angel...da grande fan di Buffy non potevo perdermelo e l'ho gradito molto anche se non paragonabile alla serie madre!
    Smallville...in alcune stagioni non sopporto la mancanza di congruenza tra eventi e la mancanza di continuità ma in generale è fantastico..le ultime serie sono le migliori..il personaggio di Lex è sviluppato in modo magistrale secondo me..il suo lento passaggio al lato oscuro..la nascita della leggendaria rivalità con Clark/Superman..e poi è interessante la novità di seguire una serie televisiva sapendo quale sarà il destino dei personaggi principali..seguirla sapendo in contro a cosa stiamo andando..in un certo senso ora anche in Lost inizierà a essere un pò così coi flashforward..
    Heroes...nuovo fan!Finita la prima stagione e l'ho apprezzata molto!Finale in effetti un pò deludente ma vabbè..gran parte delle ultime puntate sono arcimitiche!Il confronto con Lost però almeno per ora è infattibile!
    Ally Mc Beal...ho odiato abbastanza la quinta e ultima stagione che forse era meglio non farla con tutti quei cambi improvvisi e spesso neanche spiegati di personaggi,vecchi e nuovi,e poi il finale che è una grande cavolata e che mi ha portato a essere sospettoso verso i figli nelle serie televisive che spuntano fuori ai protagonisti all'improvviso (tra l'altro il personaggio a cui sto pensando è interpretato da Claire Panettiere di Heroes!)!Ma le prime quattro stagioni le ho adorate,da schiantare dal ridere;mitici soprattutto i pensieri di Ally che vediamo realizzati per qualche secondo!
    Scrubs...nuovo fan!Sto finendo la prima stagione ma già lo adoro..è vero,è una comicità geniale e poi ho ritrovato i "pensieri concretizzati" che adoravo in Ally...memorabile il colpo che mi è preso nella prima puntata nel vedere la metamorfosi del dottor Kelso da gentile figura guida a diavolo inferocito..
    The O.C.,One Tree Hill e Dawson's Creek per quanto riguarda i teen drama...alcuni non li sopportano ma io ho apprezzato o apprezzo molto anche questi..o perchè divertenti o perchè ci ritrovo situazioni o tematiche che mi riguardano(un pò troppo filosofizzate in DC ma alla fine andava bene..)!Sìssì!
    Numb3rs...nuovo fan!Trovata geniale accoppiare l'FBI e la matematica..mi sta prendendo proprio ora..ma sono a metà prima stagione!
    Una Mamma per Amica...è carino,divertente!!

Visitors sarebbe "I visitatori",quello che partì su italia1 insieme a Buffy..che facevano una puntata di Buffy e poi una di quello??
    A me piaceva un sacco!!Allora mi ricordo che lo preferivo addirittura a Buffy(anche perchè la prima serie non è il massimo,dovevano ancora perfezionare tante cose!)!
    Ma poi,a parte il fatto che l'hanno spostato a ore improponibili,e poi tempo dopo che l'avevano tolto da ore accessibili lo rividi una notte d'estate e non mi piacque per niente!!Mi avevano cambiato tutti i personaggi compreso il protagonista e di quelli vecchi ne era rimasto solo uno(quello di colore)...
    Ma d'altra parte chissà quante puntate mi ero perso nel frattempo...Però ci rimasi male...
    Certo che ora la tecnologia digitale permette di avere le serie tv in altri modi...un pensierino per ricominciare a seguirlo potrei farcelo!!

Scusate il papiro!
    Grazie Despomond e grazie Lostpedia!

"The End" is here!!

Per me Lost è attualmente il telefilm in assoluto 2 spanne sopra gli altri...
    Di nessuno ho visto e rivisto le puntate... stoppando, tornando indietro... osservando e analizzando ogni filo d'erba dell'isola...
    E' IL telefilm...
    Lo so... lo ammetto... ho la fialetta di lost nascosta nel comodino....
    Questa esistenza non tornerà più: essa è preziosa e insostituibile.
    Affinché viviamo senza rimpianti è essenziale avere uno scopo concreto e porsi sempre nuove sfide.
    È anche importante tendere verso scopi specifici con tenacia, un passo alla volta.
    D.Ikeda

Nell'universo in cui ho scelto di non scegliere

Quote Originally Posted by Dude View Post
    Visitors sarebbe "I visitatori",quello che partì su italia1 insieme a Buffy..che facevano una puntata di Buffy e poi una di quello??
    A me piaceva un sacco!!Allora mi ricordo che lo preferivo addirittura a Buffy(anche perchè la prima serie non è il massimo,dovevano ancora perfezionare tante cose!)!
    Ma poi,a parte il fatto che l'hanno spostato a ore improponibili,e poi tempo dopo che l'avevano tolto da ore accessibili lo rividi una notte d'estate e non mi piacque per niente!!Mi avevano cambiato tutti i personaggi compreso il protagonista e di quelli vecchi ne era rimasto solo uno(quello di colore)...
    Ma d'altra parte chissà quante puntate mi ero perso nel frattempo...Però ci rimasi male...
    Dude credo che tu ti riferisca a “I Viaggiatori”…i “Visitors” è una serie anni ’80 che all’epoca, in prima serata su Canale 5, faceva ascolti da paura ma rivista oggi è sicuramente datata.

Non so io sono combattuto…se oggi avessi disponibili la 4x01 di Lost e la 4x01 di Battlestar Galactica guarderei sicuramente per prima quest’ultima, se potessi guardare solo la quarta stagione di una delle due forse guarderei Lost …o farei testa o croce…

Io trovo che Battlestar Galactica (2003) abbia un approfondimento psicologico e del carattere dei personaggi superiore a quello di Lost con una trama ed una “suspance” che non ha niente da invidiare a quella di Lost…

…e poi quando il dottor Baltar parla con il suo alterego-subconscio-oancoranonsècapitobene cylone (una bionda) entra in audio un sottofondo che mi mette i brividi…durante la prima e la seconda stagione aspettavo quei momenti con “trepidazione”, poi si sono un po’ spenti (per varie ragioni) durante la terza.

Queste due prime fra tutte (oggi…domani chissà) ma ne guardo (ne ho guardate) tante di serie…fra le tante mi vengono in mente:
    Heroes
    Six feet under
    Jericho
    Smallville
    Tutti i vari Star Trek dalla TOS ad Enterprise
    Stargate SG1 e Atlantis
    Eureka
    Numb3rs
    NCSI
    CSI (soprattutto Las Vegas e le prime stagioni...poi stop)
    Dottor House
    Andromeda
    Streghe (e si anche loro)
    Dark Angel
    Carnivale
    Roswell
    Tru calling
    Desperate Housewife

Vabbè basta potrei andare avanti ancora un bel po’…Xfiles e Buffy, che sembra vadano per la maggiore, non sono mai riuscito a farmeli piacere.
    "Nell'universo di Minkowski, gli eventi che si sono verificati o che un giorno si verificheranno esistono già e non vi è alcuna distinzione fra passato e futuro. Ciò significa, di riflesso che non può mai accadere nulla di inaspettato. Non solo, quindi, il futuro è predeterminato, ma esiste già ed è tanto fisso e immutabile quanto il passato".
    Frasi tratte da "Buchi neri, wormholes e macchine del tempo" di J. Al-Khalili
    , testo ufficiale della Lost University.

Quote Originally Posted by Locche View Post
    In passato, ma siamo ancora lontani: "Le isole perdute", chissà se qualcuno se lo ricorda...e "Visitors"
    Visitors senz'altro!
    L'invasione dei lucertoloni rivestiti di pelle umana finta!
    Belle entrambe le serie, ma non m'è piaciuto com'è finito.
    "Ogni giorno, una volta al giorno, fatti un regalo. Non pianificarlo, non aspettarlo, ... fallo solo succedere." (Dale Cooper, "Twin Peaks")

Il mio sito!

Nell'universo in cui ho scelto di non scegliere

Gas…comunque il Dharmavan lo rivaluterai (in due occasioni) prima della fine della terza stagione…

ma questa cosa che ho scritto è uno spoiler?...no dai
    "Nell'universo di Minkowski, gli eventi che si sono verificati o che un giorno si verificheranno esistono già e non vi è alcuna distinzione fra passato e futuro. Ciò significa, di riflesso che non può mai accadere nulla di inaspettato. Non solo, quindi, il futuro è predeterminato, ma esiste già ed è tanto fisso e immutabile quanto il passato".
    Frasi tratte da "Buchi neri, wormholes e macchine del tempo" di J. Al-Khalili
    , testo ufficiale della Lost University.

Quote Originally Posted by Giulio View Post
    ma questa cosa che ho scritto è uno spoiler?...no dai
    In realtà no: questo forum è aggiornato alla programmazione americana

LOSTPEDIA WANTS YOU
    RegolamentoProblemi di registrazione?
    BlogSpoilersRumors

Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove
    *ambiguitas*
    Watch out!

Six feet under secondo me nn lo batte nessuno...
    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another-Madonna Louise Veronica Ciccone

Io non tremo,è solo un pò di me che se ne va-Manuel Agnelli

Josh Holloway vienimi a incatasto!-Serena

+ Reply to Thread

Bookmarks