View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10+ all'episodio

Voters
62. You may not vote on this poll
  • 1

1 1.61%
  • 2

0 0%
  • 3

0 0%
  • 4

0 0%
  • 5

0 0%
  • 6

0 0%
  • 7

1 1.61%
  • 8

11 17.74%
  • 9

7 11.29%
  • 10

20 32.26%
  • 10+

22 35.48%
+ Reply to Thread
Page 2 of 23 FirstFirst 1 2 3 4 12 ... LastLast
Results 11 to 20 of 221

Thread: [Revisited] 1x01-02 Pilota

Quote Originally Posted by haylda View Post
    A meno che, Jack, non sia stato catapultato fuori un pò prima dello schianto e si ritrova distante...
    solo lui? mi chiedo...
    E conoscendo le proprietà di guarigione dell'isola, potrebbe aver ripreso i sensi dopo un trauma maggiore degli altri... facilmente superato dalla guarigione miracolosa..
    Ho immediatamente paragonato la sua ferita a quella di Naomi... che è guarita in tempo minore....
    Ma allora, perché lo sceriffo non guarisce?
    Perché non viene estratto il rottame?
    Ma, se ricordo bene, dopo Jack lo farà e lui continuerà a peggiorare...
    Perché Jack doveva vivere per l'isola perché importante e perché serviva a Ben....

Jack viene sbalzato pure dal sedile avrà avuto una botta tremenda.... al contrario Bernad se ritrovato con le cinture allacciate sull'albero....., ma se Bernand era in Bagno.. sarà uscito ssi sarà seduto e si sarà allaciato le cinture ora mi dite...
    Abituata a sentire tutti i particolari oramai, Rose l'ha specificato che era in bagno ....
    Last edited by Francesca; 06-18-2007 at 01:13 PM.

Locke: Ricordi se siete passati di qua mentre tornavate?
    Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!

Per chi non lo sapesse: M.Giacchino, il compositore delle musiche di Lost, ha utilizzato come strumenti i rottami dell'aereo...
    Questo per integrare ancora di più la musica col telefilm... quindi stiamo attenti al tipo di rumore che sentiamo e che ci sembra sinistro o del mostro... quando c'è anche la musica in sottofondo....

Poi... perché il mostro uccide il pilota?
    Allora non c'è il collegamento tra i poteri di guarigione mirati ed il mostro...
    Questa esistenza non tornerà più: essa è preziosa e insostituibile.
    Affinché viviamo senza rimpianti è essenziale avere uno scopo concreto e porsi sempre nuove sfide.
    È anche importante tendere verso scopi specifici con tenacia, un passo alla volta.
    D.Ikeda

Miseriaccia, con la teoria dei suoni del mostro date conferma ad una cosa che avevo notato ma alla quale avevo smesso di credere.
    Andate a rivedere la quarta puntata della prima serie, Caccia, verso il minuto 9 abbiamo il Flashback di Locke. Alla fine ascoltate il rumore che fa la sua calcolatrice. Sono sicuro che sia lo stesso rumore graffiante e insistente del mostro. Tra l'altro noterete anche come nella scena del flashback il rumore della calcolatrice sia innaturalmente elevato, come se qualcuno (registi e sceneggiatori) volessero sottolinearlo. Inquietante, vero?

Mentre mi sono rivisto le puntate mi sono segnato un po' di cose:

-Perché Jack è l'unico così lontano dall'aereo? Come avete detto in molti, è una cosa veramente strana. Attorno a lui non ci sono rottami, ma c'è una scarpa appesa quasi nello stesso modo di quella di Paulo quando Nikki la lancia...vorrà dire qualcosa? Era stato addormentato pure Jack?
    -Charlie è un po' strano nel suo vagare qua e là, magari è solamente sotto shock ma anche lui in teoria è fuori posto, ancor più di Cindy, perché lo vediamo allacciarsi ad un seggiolino in cima all'aereo e non nella parte che è atterrata sulla spiaggia. Tra l'altro, sbaglio o si siede praticamente accanto agli unici due cadaveri che poi sono nella parte di testa, solo che questi non ci sono nel flashback di Charlie? o_o
    -Tra i vari tatuaggi di Jack c'è anche un 5, ovvero i secondi che concede alla paura
    -Lo sguardo perso di Sun la prima volta che la vediamo...starà pensando a quanto avrebbe fatto meglio a lasciare Jin all'aeroporto :P
    -Come già qualcuno ha detto, Locke è veramente inquietante in quella scena dell'arancio. E' una citazione di qualcosa?
    -Quando il mostro passa davanti all'aereo, prima di prendere il pilota, sembra proprio camminare. Può anche essere che essendo la prima volta non avevano ben chiaro come svilupparlo.
    -Cosa dice Sun a Kate prima che Jin vada ad offrire i suoi manicaretti?
    -Charlie sarà stato subito folgorato da Claire, certo è che broccoleggia un po' con tutte!
    -Cosa racconta Locke a Walt? Solamente delle sue gambe? Mi è sempre piaciuta l'interazione tra di loro, vediamo cosa succederà nella quarta stagione...

Quote Originally Posted by Judas Booth View Post
    -Perché Jack è l'unico così lontano dall'aereo? Come avete detto in molti, è una cosa veramente strana. Attorno a lui non ci sono rottami, ma c'è una scarpa appesa quasi nello stesso modo di quella di Paulo quando Nikki la lancia...vorrà dire qualcosa? Era stato addormentato pure Jack?
    Se questo fosse vero sempre Cindy c'entra gli ha dato doppia dose di liquore, (senza motivo apparentemente per gentilezza o perché gli voleva fare il Filo .....) uno la versato nel mitico bicchiere dell'oceanic l'altro la INFILATO in tasca..
    mmmm mmmmm ohh Cindy... c'è qualcosa che non va...

Charlie in effetti se allaciato nel sedile nella parte anteriore.. perché sta al centro....... la stessa cosa di Bernard che era in bagno.... e se trovato sull'albero...seduto comodo

Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!

Quote Originally Posted by Judas Booth View Post
    -Cosa racconta Locke a Walt? Solamente delle sue gambe?
    E' vero! Me lo sono chiesto anch'io.... ma siamo sicuri che gli racconta delle gambe?
    Questa esistenza non tornerà più: essa è preziosa e insostituibile.
    Affinché viviamo senza rimpianti è essenziale avere uno scopo concreto e porsi sempre nuove sfide.
    È anche importante tendere verso scopi specifici con tenacia, un passo alla volta.
    D.Ikeda

Penso di si,
    Cosa gli avrebbe potuto raccontare? Ancora Locke non aveva visto nulla del mostro

Ciao a tutti "maniaci" di lost (come me).
    rivedendo la prima puntata, ho notato delle cose che prima mi erano sfugite:

1)Claire il giorno dello schianto dice a Jack di essere all'ottavo mese (8 numero maledetto...NM d'ora in poi).
    2)Jack quando parla con Kate durante la chiusura della sua ferita...dice che in passato aveva operato una ragazza di 16 anni (NM), e che l'intervento durò 13 ore (1+3=4...NM).
    3)Nel primo flashback si vede che Jack è seduto al posto 23 (NM).
    4)Quando il pilota si rianima...Jack gli dice che sono passate 16 ore dallo schianto (NM).
    5)Quando Kate esce dall'albero(dopo essersi riparata dal mostro) alla sua sinistra si sente un rumore(tipo che qualcuno avesse calpestato un ramoscello). Che qualcuno la stesse spiando? qualcuno degli altri...o magari la roussou?
    6)Quado kate e charlie tornano indietro a cercare Jack...ad un certo punto si sente un urlo femminile(o era un verso di un uccello...non saprei)..tant'è che charlie si gira indietro a guardare.

cosa ne pensate a riguardo?

Quote Originally Posted by freex View Post
    cindy era probabilmente in piedi al momento dell'incidente, forse quando l'ereo si spezza lei è fra risucchiati (e quindi non precipita nello stesso punto della parte di aereo in cui era...)
    Tu dici che vola via dall'areo quando si spezza come il Tizio che abbiamo visto?

Come fa comunque a essere sopravvissuta ad un volo di quella portata...
    Impossibile è contro ogni legge della natura....

L'ipotesi che Cindy abbia sedato Jack con il liquore mi stuzzica...

Che Cindy sia uno dei personaggi chiave.... NONCIVOGLIOCREDERE SCONVOLGENTE se fosse così sarebbero geniali più di quanto lo siano già... all'inizio nessuno c'ha mai fatto caso.... fino ad ora a questi particolari
    Last edited by Francesca; 06-18-2007 at 05:28 PM.

nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

allora, innanzitutto secondo me cindy non era in cima all'aereo, perchè noi vediamo charlie dirigersi verso il bagno , e lei dietro. Arrivato ai primi bagni, che sono occupati, charlie va oltre, cambia fila, e dopo lo scossone viene inseguito solo dai due tizi della sicurezza, cindy si è fermata più indietro per fare l'annuncio, più o meno all'altezza del bagno che charlie ha trovato chiuso direi

Come fa comunque a essere sopravvissuta ad un volo di quella portata...
    Impossibile è contro ogni legge della natura....
    Qui secondo me esageri: nessuno dovrebbe essere sopravvissuto ad un incidente del genere. Comunque non penso che l'aereo si sia aperto a 10000 metri di quota, ma piùin basso. E non è nemmeno detto che cindy sia volata via subito....ricordiamoci che l'aereo si rompe prima in un punto, poi nell'altro.

Inoltre jack non è forse volato furoi in qualche maniera? non penso che sia finito nella foresta dopo essersi schiantato sulla spiaggia con gli altri...a meno che non rimbalzi come una palla magica..

Anche io ho pensato che locke dicesse a walt delle sue gambe.....però ho qualche dubbio....locke non sembra il tipo che va a raccontare una cosa simile ad un bambino....a che pro, poi?
    Comunque non mi pare che nemmeno in seguito si capisca questa cosa, no?

Questa cosa dei suoni del mostro fi fa impazzie....su quelli che mi sembra di aver riconosciuto non sono certo, ma sul rumore del tassametro del bronx e della calcolatrice di locke, non c'è dubbio. Il mostro emette suoni familiari per i losties (non è solo questione di produzione e di rumoristi, se no non farebbero dire questa cosa a rose).
    Fra l'altro anche nella scena che ho descritto, con cindy che arriva col carrello cigolante da jack, m'è sembrato che in qualche modo volessero farci sentire quel rumore...insomma perchè far cigolare un carrello? farlo sentire così bene?
    Last edited by freex; 06-18-2007 at 05:53 PM.

+ Reply to Thread

Bookmarks