+ Reply to Thread
Page 3 of 5 FirstFirst 1 2 3 4 5 LastLast
Results 21 to 30 of 46

Thread: [teoria finale]Il Vero Significato Di Lost

Quote Originally Posted by NamasKey View Post
    Senz'altro Desmond nella ALT (e adesso si capisce perché gli autori non volevano che fosse definita realtà parallela...) è diventato cosciente di essere un'anima in attesa di superare il varco e sta facendo da guida agli altri losties. Sull'isola ha avuto solo un assaggio di questo semiparadiso, nel momento in cui stava per morire dopo l'irradiazione a cui l'aveva sottoposto il caro suocero. E questa direi che è una specie di prova che sull'isola i personaggi sono vivi.
    Sono d'accordo. Come dicevo anche io prima, si dimostra in questo modo come Desmond-OR sia convinto che quel semiparadiso assaggiato sia una realtà parallela ed è convinto di poterla raggiungere tutti insieme "stappando" l'isola..Ma così non è..Desmond-OR non sa, infatti, quel che Desmond-ALT sa, e cioè che l'ALT in realtà è l'anticamera del Paradiso. Non l'avrebbero mai potuta raggiungere stappando l'isola.

Perdona il francesismo, ma la tua è una risposta del menga.
    L'ultima frase non ha senso: io sto parlando di un serial TV e non certo della vita reale, sto parlando di personaggi e non di persone reali (loro non lo so) e quindi quando seguo una storia desidero che questa abbia una spiegazione migliore al "andate in pace", altrimenti sarei andata a messa.
    Credo che "LOST" fosse nato con un'idea precisa: esiste un' isola speciale, a cui accedono alcuni personaggi per aver compiuto determinate scelte e quest'isola particolare li cambia, li fa evolvere, li segue nel loro percorso... Ora, hanno messo troppa carne al fuoco e questo misticismo da quattro soldi non ha alcuna presa su di me, io posso essere libera di pensare che l'ALT sia il pensiero di un moribondo perché (sia mai!) sono atea e non credo che ci sia la luce bianca, la Chiesa con i simboli di tutte le religioni (scelta proprio para *censura*) e che non ci sarà il mio papà, la mia mamma a spiegarmi che sono morta e ora, da brava, devo aspettare che la radiosità mi raggiunga.
    "LOST" ha messo troppa carne al fuoco, ha chiuso con una scena pietosa dove non ci sono neanche tutti i disgraziati naufragati sull' isola (e si che erano un gruppo e Jack teneva a tutti loro, curava tutti loro, basta vedere la prima stagione)... Quindi: WTF?

Ultima cosa: sarei molto, molto grata se si evitassero riferimenti alla spiritualità del singolo, per quanto ne sai posso essere una suora che scrive dal suo convento, quindi non fare supposizioni ignoranti sulla base del giudizio ad un serial TV.
    E magari, penso che alla Luce giungerò in altro modo, che magari chi amo lo vedrò dopo l'essere passata nella Luce e non prima, posso anche pensare che la Luce sia l'eterna pace e la totale assenza di individualità... Per dire...
    "State cercando il segreto,ma non lo troverete perché in realtà non state davvero guardando, non volete saperlo, volete solo essere ingannati."

La cosa che più mi fa pensare è:

tutta l'umanità vive questa ALT o è un privilegio soltanto dei Losties?

Quote Originally Posted by Latios89 View Post
    La cosa che più mi fa pensare è:

tutta l'umanità vive questa ALT o è un privilegio soltanto dei Losties?
    E' una domanda che fa pensare anche me da questa mattina...secondo me è un privilegio legato all'isola e al fatto di averne percepito la vera anima. Purtroppo non mi vengono in mente indizi al riguardo

Under the big foot, from the North to the South

Abbiamo visto solo i nostri Losties affrontare e vivere l'avventura dell'isola, non credo che il resto dell'umanità sia coinvolto in questo caso, ma sappiamo da Jacob che là sono sempre arrivati naufraghi fin dalla notte dei tempi. Dopo i nostri ne saranno arrivati altri.
    L'isola dovrebbe essere di tutti gli uomini e non è detto che sia l'unica; Eloise alla Lamp Post cita diversi siti collegati fra loro, pur spiegando che quell'isola è speciale. Il beneficio della Redenzione sarebbe riservato quindi a pochi uomini, ma non solo a quelli che abbiamo conosciuto.
    “Potrei essere rinchiuso dentro un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio”.
    (Shakespeare, l'Amleto)

Anche perche' altrimenti non si spiegherebbe il passaggio del testimone tra Jack e Hugo (con Ben a fare da "numero due") per il futuro.

Quindi solo alcuni potrebbero redimersi? E accedere al limbo? Mi sembra un pò una discriminazione, a dire il vero..

Quote Originally Posted by Nirottweiler View Post
    LOST è una storia ma non è "storia".
    LOST racconta di uomini ma non è una biografia.
    Anche la tua vita si concluderà con una luce bianca, ma se continuerai a cercare risposte inutili non andrai mai verso di essa... Let it go, Jack...
    E soprattutto se continuerai a sprecare anni della tua vita a vedere telefilm come Lost infarciti di messaggi spirituali da supermercato :-(

Che delusione ...

Quote Originally Posted by Latios89 View Post
    Quindi solo alcuni potrebbero redimersi? E accedere al limbo? Mi sembra un pò una discriminazione, a dire il vero..
    Infatti, chi sono gli altri?
    I figli della serva
    "State cercando il segreto,ma non lo troverete perché in realtà non state davvero guardando, non volete saperlo, volete solo essere ingannati."

veramente viene detto piuttosto chiaramente che loro sono lì perché il periodo che hanno passato insieme sull'isola è stato il più importante della loro vita*

(toh, lo abbiamo anche seguito in diretta!)

poi verrebbe anche detto che quella è una realtà che loro hanno creato per ritrovarsi, che a me sembra una frase ambigua che richiama anche la detonazione di jughead...

to let go - il passato dell'isola; quel che succede dopo - who knows.

Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili.

+ Reply to Thread

Bookmarks