sawyer mi ricorda molto richard, anzi mi pare che siano vestiti pure uguali
unica cosa interessante è "l'arma che tiene rinchiusa widmora a chiave sul sottomarino" forse l'unica cosa in grado di uccidere FLocke?
cmq puntanta inutile
4
sawyer mi ricorda molto richard, anzi mi pare che siano vestiti pure uguali
unica cosa interessante è "l'arma che tiene rinchiusa widmora a chiave sul sottomarino" forse l'unica cosa in grado di uccidere FLocke?
cmq puntanta inutile
4
See You In Another Life, Brotha
Good Bye Lost
Non ricordo questo particolare di Locke... quando viene fuori?
Il fatto che MiB menta su tutto però è ormai chiaro... Anche la dichiarazione che Claire sia pazza, è una menzogna bella e buona, Claire è pervasa di quella growing darkness di cui parlava Dogen - l'abbiamo vista già uccidere brutalmente e in generale è aggressiva e assetata di sangue, come lo stesso Sayid (anche lui "claimed"), che fa fuori senza pietà Dogen e socio, e non interviene a salvare Kate.
La madre di Locke è convinta che la morte della figlia sia causa sua, per cui poi diventa fuori di senno. Non ricordo con precisione l'episodio in cui viene detto, probabilmente si tratta della quarta stagione comunque.
Ho dimenticato una cosa: brividi e conati all'abbraccio di Kate e Claire. Per cui il mio ipotetico voto, per questa singola scena, si abbasserà notevolmente. Mi scuso col povero James U.U
LOSTPEDIA WIKI
Stalk me
FIERA FIGLIA PER METÀ DI LISSSZ, FIERA FIGLIA PER METÀ DI METÀ DI MELLO, FIERA FIGLIA PER METÀ DI METÀ DI KANE', FIERA CUGINA DI 2° GRADO DI HERVÉ, FIERA NIPOTE DI LAU, FIERA OSSERVATRICE DEL RAPPORTO DEI MIEI CON KIM, FIERA AMICA DI ORCHID E MAFFY, FIERA MOGLIA DI LOLA, FIERA FIDANZATA DI PERLA, FIERA NUORA DI INU.
*ambiguitas*
Nessuno sa confermarmi la mia sensazione sulla scena del vestitino?
Avessi ragione, sarebbe un erroraccio!
LOSTPEDIA WIKI
Stalk me
FIERA FIGLIA PER METÀ DI LISSSZ, FIERA FIGLIA PER METÀ DI METÀ DI MELLO, FIERA FIGLIA PER METÀ DI METÀ DI KANE', FIERA CUGINA DI 2° GRADO DI HERVÉ, FIERA NIPOTE DI LAU, FIERA OSSERVATRICE DEL RAPPORTO DEI MIEI CON KIM, FIERA AMICA DI ORCHID E MAFFY, FIERA MOGLIA DI LOLA, FIERA FIDANZATA DI PERLA, FIERA NUORA DI INU.
*ambiguitas*
Pessima, pessima, PESSIMA PUNTATA!
Sembravano aver capito che dovevano darsi una mossa con questa stagione finale e invece.. 40 minuti buttati..
Le uniche scene per cui è valsa la pena vedere la pontata sono state:
1)LAFLEUR!!!
2)Sayid totalmente catatonico mentre Claire cerca di uccidere Kate.. mi chiedo poi cosa le impedisse di accoltellarla alle spalle.. per quanto non sia il massimo della lealtà e della correttezza, machissenefrega, se la vuoi morta la ammazzi come capita..
Per il resto episodio inutile secondo me, "I am the smoke thing", uuuu, wow, che scoperta -.-
Widmore non sta con nessuno, ne ero convinto prima e ne sono convinto adesso, si fa i fatti suoi perchè è così che ragiona e procede lui.. sembrerebbe sapere abbastanza dell'isola e di ciò che vi è accaduto recentemente, resta da capire come..
Per quanto riguarda Zoe non ci voleva un Sawyer della situazione per capire che stava mentendo.. e quanti siete? e siete armati? eddai -.-
Adesso spunterà fuori (dall'armadietto col lucchetto) la super arma micidiale capace di uccidere Smocke, sarà una sottospecie di aspirapolvere con un sacchetto in acciaio gigante -.-
Digressione.. mentre Locke parlava con Kate della madre pazza mi sembrava di sentire Faraday..
Sawyer sembra un cane bastonato nell'ALT, preso a pesci in faccia prima da Miles e poi da Charlotte senza battere ciglio..
Per quel che riguarda Flocke io mi fido.. non so perchè ma a me sembra sincero e sensato in quello che fa e dice.. io dico che alla fine della fiera la vittima di tutta questa situazione è davvero lui.. sensazioni..
Voto complessivo 4, ho aspettato una settimana fremendo e sono rimasto fregato.. adesso un'altra settimana..
Neanche a me questa puntata mi ha esaltato, e sono rimasto parecchio perplesso da come l'abbiano utilizzata.
Poi alcuni dubbi sulla sceneggiatura: Cindy, rapita dagli Others senza urlare (quando arrivava al campo con Ana Lucia, Mr. Eko, Libby e gli altri), si fa 3 anni buoni con loro, impara evidentemente tutta una serie di segreti, sulla base di questi decide di lasciare il tempio perchè capisce che MiB li avrebbe uccisi e poi, candida candida, chiede "Cosa è successo a quelli rimasti al Tempio?" come se fosse appena arrivata sull'isola ...
Sawyer, viene mandato sull'isola piccola quasi senza motivo, o cmq non ci è dato capirlo.
E alla fine, come ha scritto in maniera spiritosa un utente nel forum global, "finalmente hanno svelato qualcosa di importante: erano 3 anni che mi chiedevo dove era finito il vestitino di Kate!"![]()
Beh, molti continuavano ancora a metterlo in dubbio!
Non che sia un dettaglio rilevante... è che non ricordavo che Kate avesse avuto il tempo di cambiarsi, prima di fuggire. E ricordavo la scena del ritorno con abbracci, e nell'immagine la ricordo in quel vestito.
Scherzi della memoria.
(EDIT: ho rivisto la scena, 3.04, si cambia nella gabbia e la cosa accellera il battito di James. Il fatto è che il top che mette dopo è molto simile, come fantasia, al vestitino, ecco perchè!)
Last edited by Rambaldo; 03-17-2010 at 01:24 PM.
Puntata lenta si, ma non noiosa e assolutamente da non buttare via. Diciamo interessante, come hanno gia' detto.
Molto meno adrenalina e azione, ma molti dialoghi. E Farlocke l'ho visto agire come il colonnello Kurtz. Per me che amo il personaggio di Locke e Terry O'Quinn come attore, e' stato "rilassante".
Io ho fiducia in Farlocke. Voglio pensare che sia lui il protagonista finale, quello che aveva ragione. Tifo terribilmente per Mib.
E per la prima volta mi e' piaciuta la FS (anche se non si capisce ancora cos'e'), ha creato suspance vedere la solita scenetta del "pidgeon" o come si chiamava, ma stavolta era una trappola di cop James !! LaFleur !! strepitoso.
E gli fa l'eco Zoe col suo fischio..
Come cop James arriva nel locale ho cominciato a chiedermi chi sarebbe stato il personaggio in passerella stavolta..ho ipotizzato Juliet, e Charlotte non me l'aspettavo...comunque troppo buttata li' l'interazione fra i due.
Miles ha poteri paranormali anche nella FS?
Scontata l'aggressione di Claire a Kate e il suo finale...pessima scena se non ci fosse stata la richiesta di aiuto...e la faccia da zombie di Sayid...mi ha fatto scompisciare.
Stai bene Sayid? No...
Ma siamo sicuri che e' stato Widmore a fare la strage sull'altra isola?
Ho letto che si pensa che ci sia un'arma dentro alla porta chiusa del sottomarino..io penso invece che ci sia una persona..chi sia non ne ho idea, ma di sicuro (imho of course) e' un qualcuno, non un qualcosa.
E ultimo, ma non per importanza: non ci voglio credere che rimettono a posto l'Ajira per volarsene via..no dài..
Ho dato 7. Ho visto molti altri dare voti bassi..non li merita. Poi magari la rivedo e mi correggo..
Devo aver visto un altro TF, perché l'impressione alla fine dell'ultima scena è stata: superlativo, 11/10 finalmente!
Sarà che amo Sawyer, ma mi sembra che finalmente ci sia uno sviluppo psicologico dei personaggi, che sembrano sia di qua che di là, un pò meno manichini del solito.
Tutto quello che si vede fare è comprensibile, persino le azioni di Flocke (a cui credo come per cinque anni ho creduto a Ben, cioé mai). Persino Miles non accetta che il compagno menta e gli fa domande fino a quando non ottiene la verità: incredibile in un TF in cui nessuno fa domande neppure di fronte ad un fumo che uccide, uno morto e risorto e a uno che parla in latino!
Forse non vi è piaciuto perché finalmente i personaggi si comportano da esseri umani e non siete più abituati a forza di frequentare troppo questo forum.
Pensieri in libertà:
Io ero uno di quelli che metteva in dubbio che Flocke fosse il fumo: mea culpa, mea culpa!
Sembra sempre di più che gli avvenimenti sull'isola servano per far sì che queste anime perse trovino la propria strada, cosa che nell'ALT fanno con maggiore facilità (potevo essere un poliziotto o un criminale e ho scelto poliziotto, Sawyer sull'isola è entrambi, qui invece sceglie per il meglio).
Sembra che sull'isola esistano forze manipolatrici (personificate in Jacob e MIB) che spingano la gente a fare determinate scelte (spesso anche senza comprenderle fino in fondo). Nell'ALT le scelte di tutti sembrano più consapevoli.
Per Charlotte: aspettate, può darsi che la cosa abbia un seguito e vi rimangerete i commenti affrettati.
Widmore dice che non li ha uccisi lui: va bene che mentono tutti, ma perché non dargli il beneficio del dubbio?
Grande James che gioca su tre tavoli: non sa che portarsi appresso Kate è un rischio mortale? Meglio un serpente a sonagli.
Lo rivedo domani, se la trovo una schifezza come voi riposto, altrimenti si tenga il mio 11/10.
PS Ho letto La collina dei conigli sotto suggerimento di Faramir in un podcast su Lost. Aspetto che sia lui a spiegare il rapporto con la storia.
Last edited by refound; 03-17-2010 at 01:54 PM.
Bookmarks