Then we're all in a lot of trouble.
6,1 - 41,7
everybody here comes from somewhere
'Cause life is short but sweet for certain
Bellissima puntata voto 10 sicuramente. Questa volta ci hanno dato in pasto (o hanno cominciato) uno dei misteri chiave di Lost.
Toccante anche la sfiga che, come al solito, tocca al povero Locke. Riesce a frustrare me, figuriamoci lui. Ma siccome alla sfiga di Locke non c'è fine, nel frattempo sull'isola il suo cadavere puzza e tutti se ne lamentano...
E' vero, identiciSawyer con la canotta e tutto voncio mi pareva il mago Oronzo aueeeeeeeeeee, ma la camicia di Sawyer mi pareva pure più unta
Io credo alla Nemesi.Vabbè non proprio, però è interessante farci un pensierino. Per ora è l'unico che abbia detto qualcosa di sensato, seppur incredibile. MI correggo, forse è l'unico che ha detto qualcosa.
Richard sembra terrorizzato, quindi Nemesi è cattivo, direte voi.....Ma richard è succube di Jacob, potrei rispondere.
Secondo me jacob si è inventato come guardiano dell'isola un po' come Locke s'è inventato leader degli altri. Insomma ha fatto tutto lui, è la profezia che si auto-avvera di un tizio un po' svitato, e di un sacco di gente che gli va dietro.
Ovviamente non escludo che Jacob abbia ragione e che Nemesi menta....o, forse, Nemesi non mente nemmeno, semplicemente non ha capito nemmeno lui e non ha avuto abbastanza fede...
LA SAGGEZZA E LA VERITA' SONO NEI POST PRECEDENTI. W I POST PRECEDENTI. LEGGI I POST PRECEDENTI
my video .::. Jackface Tribute
secondo me ci potrebbe essere una spiegazione semplice: in base alle teorie che Giulio sa spiegare con tanta pazienza e precisione, la realtà in cui i losties approdano è un'altra abbastanza simile - ma non identica - con parecchie varianti che però sembrano spesso convergere nei fatti principali, escluso naturalmente il crash sull'isola.
quotissimo
idem![]()
“Potrei essere rinchiuso dentro un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio”.
(Shakespeare, l'Amleto)
Infatti sì! E' quello che ho pensato anche io. Una realtà in cui quei due malati di Jacob e Jalocke non hanno giocato con le nostre pedine, in cui quel gioco non è mai iniziato...chissà, magari una realtà in cui anche loro hanno scoperto le straordinarie potenzialità da campo da golf dell'isola e hanno trovato il modo di passare il tempo in quest'altro modo.
EDIT IMPORTANTE: MA tutta questa storia della realtà alternativa non vi ha fatto ripensare alle famose foto che cambiano quando Miles fa l'acchiappafantasmi salendo le scale, Miles fa l'acchiappafantasmi scendendo le scale?
Last edited by Losteria; 02-17-2010 at 08:41 PM.
cacchio ma sawyer non si accorge che quei cavolo di numeri sono dappertutto?? ma perdiana, li ha inseriti pure lui nel computer e potrebbe anche averli visti sulla botola...ma una caLzo di domandina su questi maledetti numeri noooo??
Last edited by melmoth; 02-17-2010 at 09:07 PM.
Episodio fantastico, bellissimo, straordinario.
Non ci sono parole per descrivere quanto mi sia piaciuto e le emozioni che mi ha trasmesso.
Grandissima interpretazione di Terry 'o Quinn, magistrale sia in sedia a rotelle che in versione MIB (per me resta "Nemesi"). E, a proposito di Nemesi, anch'io ho pensato, come Refound, all'amatissima versione di Barney a proposito del suo dialogo con Sawyer. Oggi abbiamo ascoltato il punto di vista dell'oppositore di Jacob, la sua versione (parziale ) dei fatti. In realtà la sua figura sembra diversa da quella che si era delineata nel finale della quinta stagione: lì, nel dialogo con Jacob, sembrava un conservatore, ostile al progresso e a difesa dell'isola.Lo stesso Fumo Nero era conosciuto come sistema difensivo. Ora, invece, ci viene descritto come uno scettico, incapace di vedere nell'isola alcunchè di speciale e volto solo ad andarsene. Dovè la verità? Urge la versione di Jacob..e, a proposito di Jacob, per tutta la durata della puntata sono stata convinta che il bambino non fosse altri che lui..ma ora, a mente più fredda, perchè Flocke avrebbe dovuto spaventarsi tanto nel vederlo? E perchè ricomparire per ricordargli le regole? Mi sa che in realtà il bambino sia una terza entità, semmai superiore ad entrambi..oppure un arbitro, qualcuno comunque che deve rammentare le regole del gioco..ed ecco che si fa sempre più prepotente appunto l'idea del gioco e della sua posta, che deve essere altissima.
Sui numeri nella grotta, ormai siamo in answers mode: sono associati a persone, la sequenza maledetta corrisponde ai nostri Losties (tranne Kate)..sono loro le variabili (Faraday docet) in questa equazione.
Last edited by brunella; 02-17-2010 at 11:05 PM.
Christian: Questo è un posto che avete creato insieme tutti voi in modo da potervi ritrovare.
La parte più importante della tua vita è stata quella che hai trascorso con queste persone, è per questo che siete tutti qui. Nessuno ce la fa da solo, Jack. Hai avuto bisogno di tutti loro e loro hanno avuto bisogno di te.
Ehi ci sono anche io nel club....
ma oramai ci sto sperando troppo ho passato la linea
quella frase mi ha fatto venire i brividi per la schiena...sono andato, non posso fare a meno di pensare a John che sentiva la "comunione" con l'isola....
e quando da piccolo disegnava il fumo nella puntata in cui Richard lo va a trovare...
insomma sarà pazzo ma,se James va con lui e se c'è un solo 20% di John in Mib io passo direttamente al lato oscuro della forza... (anche perchè finora questo cattivone visto da vicino non mi sembra proprio così nero...)
L'ho visto... non commento per non ripetere.
MA
- Riesci a vederlo?
- Quel bambino? Certo che lo vedo.
Va bene che tutti vedono tutto, ma se non fosse un caso? Se fosse il candidato giusto?
Io sono un marxista. Il comunismo si basa su una base di totalitarismo violento. Mentre il capitalismo sul desiderio di diventare sempre più ricchi. Il marxismo propone, invece, di distribuire ugualmente ciò che esiste. (Dalai Lama)
LOSTPEDIA WIKI
Stalk me
FIERA FIGLIA PER METÀ DI LISSSZ, FIERA FIGLIA PER METÀ DI METÀ DI MELLO, FIERA FIGLIA PER METÀ DI METÀ DI KANE', FIERA CUGINA DI 2° GRADO DI HERVÉ, FIERA NIPOTE DI LAU, FIERA OSSERVATRICE DEL RAPPORTO DEI MIEI CON KIM, FIERA AMICA DI ORCHID E MAFFY, FIERA MOGLIA DI LOLA, FIERA FIDANZATA DI PERLA, FIERA NUORA DI INU.
*ambiguitas*
Bookmarks