+ Reply to Thread
Page 1 of 27 1 2 3 11 ... LastLast
Results 1 to 10 of 270

Thread: The Sickness: Claimed, Recruited e Infected

Default The Sickness: Claimed, Recruited e Infected

L'intento di questo thread è cercare di capire con voi chi o che cosa abbia reclamato Sayd alla luce di quanto detto da Degan a Jack e capire se questa cosa o questa persona sia la stessa che ha reclamato Claire.

io direi che Nemesi è colui che reclama, ma mi chiedo se sia possibile impedire che l'oscurità, come dice Dogen, arrivi al cuore dello sventurato.

do anche per scontato che i francesi della Rousseau siano stati reclamati, per cui Jin lo vedo messo molto male!

è questa la frase che usa Dogen per definire l'eventuale "passaggio" di Sayid al lato oscuro della forza, per capirci

"them" implica che ce ne siano altri, ovviamente. Claire, tanto per cominciare, che torna su questi schermi in versione scappata di casa - pseudo Rousseau. i francesi, che però Danielle medesima ha conciato per le feste.

se diamo per buono che Sayid sia morto e resuscitato, se prendiamo in considerazione che Claire, nelle esplosioni di Otherville, sia morta o quasi e poi "portata indietro" da qualcuno e qualcosa...be'...questo ci porta a inquietanti considerazioni su babbo Shepherd, il cui corpo è sparito dalla bara ed esattamente come Claire compare ai losties off island.

mi viene mal di pancia anche solo a scriverlo, ma quindi Christian non è morto ed è one of them? e lo stato in cui potrebbe approdare Sayid cosa comporta?
    Last edited by melmoth; 02-12-2010 at 07:48 AM.

Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili.

Prima di tutto, pensiamo alla frase there's a darkness growing in him.

Anche se non ha senso parlare di "buoni" e "cattivi" in modo categorico, ed è giusto così, e la stessa trama attraverso diversi personaggi ce l'ha suggerito, almeno sembra ormai chiaro che ci siano, quanto meno simbolicamente/visivamente, due schieramenti, dei quali quello di Jacob si contrappone ad una fazione che è considerata come "tenebra" e come "male".

Penso comunque che tutto questo ci creerà molta confusione: ricordo che Miles guardava Claire con occhi dubbiosi, così come ha guardato Sayid. Questo fa capire che il loro essere vivi non è disgiunto dal loro essere morti. Il caso di Ben è molto incerto, Ben è diventato leader degli Others e difficilmente sarebbe accaduto se fosse stato "claimed", eppure Jacob non ha mai voluto incontrarlo (e ci sarà un motivo per quel "What about you?") e guarda caso Ben ucciderà con le sue mani Jacob.

Per il resto, credo che apparizioni quali Alex, Yemi, (f)Locke, etc, non siano assolutamente da ricondurre a questi "claimed" (di Locke e di Alex abbiamo visto anche i cadaveri). Chissà cosa si può dire di Christian, morto ormai da giorni e non "salvato sul filo di lana" come Sayid (e Claire?). Insomma, credo che tutto resti piuttosto confuso in proposito.
    Ma almeno ancora una volta anche Dogen identifica con il fumo nero il nemico di Jacob e della sua fazione.

Infatti questo "Claimed" è molto interessante: come se la "selezione" fosse del tutto obbligatoria, come se la fazione "oscura" non assoldasse elementi per libera scelta ma per atto inoppugnabile.

Interessante pensare al termine usato dall'altra fazione, ovvero candidate, che è un termine possiblistico, aperto. D'altronde Jacob ha lasciato la libera scelta persino a Ben, il suo carnefice.
    Last edited by melmoth; 02-12-2010 at 07:49 AM. Reason: post consecutivi

Quote Originally Posted by Rambaldo View Post

Penso comunque che tutto questo ci creerà molta confusione: ricordo che Miles guardava Claire con occhi dubbiosi, così come ha guardato Sayid. Questo fa capire che il loro essere vivi non è disgiunto dal loro essere morti
    evviva la zombie season!!!! comunque quoto e la questione di Christian mi pare assolutamente rilevante.
    Last edited by melmoth; 02-10-2010 at 01:55 PM.

Si Rambaldo, per come parla Dogen è come se il reclamo sia qualcosa cui non si può contrabbattere in nessun modo, qualcosa che bisogna accettare e forse rassegnarsi cercando solo di modificarne gli effetti che potrebbe avere sul reclamato. E' così e basta

One of them però lo dicono anche Aldo e Justin riferendosi a Jin.... ma in questo caso sono quelli scelti da Jacob?
    Però anche Sayid lo era prima che lo immergessero nella sorgente @___@

Viva la zombie season davvero ^^

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili
    .

E quindi meglio farli fuori col veleno, perchè sono pericolosi, cattivi... insomma nemici.

Certo che se si continua a incasinare tutto anche nell'ultima stagione... non so quando verranno al pettine i nodi mancanti...
    Last edited by melmoth; 02-12-2010 at 07:49 AM. Reason: post consecutivi

Sono daccordo anche io su tutto quello che avete detto, vi pongo però una domanda: anche Christian è stato in qualche modo reclamato allora? E' nella stessa condizione?
    Una delle sue apparizione è stata proprio con Claire e nella cascina i due sembravano essere in sintonia. Sambrava come se Christian l'avesse presa in consegna.
    Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser Soze.

rispondendo a dharmilla e inu dal 3d su Sayid, mi chiedo cosa comporti essere one of them. perché noi diamo per scontato che them siano gli amichetti pacioccosi di Nemesi, ma Claire, nella cabin, più che cattivona mi pare rinciulita, quasi strafatta. e nel nanosecondo in cui la vediamo nella 6x03 mi pare solamente pazza.

nel 3d episodio recuperavo un post dal mainforum che parla a) della famosa infezione e del vaccino dharma, quello che si iniettava desmond, per capirci e b) del fatto che l'infezione possa essere una condizione dell'isola, che poco ha a che fare con Nemesi o simili.

ecco il post: http://forum.lostpedia.com/showpost....17&postcount=9

Tra l'altro pensando al test fatto a Sayid, la prima "mossa" è quella di soffiargli cenere addosso, proprio per vedere se addirittura non sia già una "sembianza" del fumo nero! Almeno questa parte del test mi sembra l'abbia superata...
    Last edited by melmoth; 02-12-2010 at 07:50 AM. Reason: fatto il merge ;)

+ Reply to Thread

Bookmarks