+ Reply to Thread
Results 1 to 4 of 4

Thread: [Rewatch 2009] Further Instructions, Every Man for Himself, The Cost of Living, I Do

Default [Rewatch 2009] Further Instructions, Every Man for Himself, The Cost of Living, I Do

Benvenuti nel Rewatch ufficiale di Lostpedia!

Topic di discussione su Further Instructions, Every Man for Himself, The Cost of Living e I Do, episodi 3, 4, 5 e 6 della Terza Stagione di Lost, in rewatch dal 31 Agosto (sý, lo so, sono in un ritardo imbarazzante) al 13 Settembre 2009.

PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non Ŕ un blog, ma un forum di discussione.
    Ricorda che il nostro forum ha un regolamento: rispettalo.

Le schede degli episodi:
    Further Instructions
    Every Man for Himself
    The Cost of Living
    I Do

Calendario rewatch

Sugli spoiler
    IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), Ŕ obbligatorio utilizzare la spoiler tag:
    PHP Code:
    [spoiler]Inserisci gli spoiler qua[/spoiler
    Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
    Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).

ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire in questo topic commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag.
    Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler. Usala!
    Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
    Se vuoi evitare che ci˛ accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

Questa discussione si propone di rivedere gli episodi alla luce di quanto accaduto nelle prime 5 stagioni di Lost.

AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 5a stagione, non leggere questa discussione!

p.s. sono tornato ai titoli inglesi: la sola idea di aprire una discussione su "Piovuta dal cielo" mi devastava!

Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili.

riuoccio con piacere la 3x03. anche perchŔ sta diventando la mia puntata chiave (non quella del failsafe).

Vi metto subito una pulce nell'orecchio:
    quando il cigno implode, subito dopo il failsafe, abbiamo locke sdraiato sul prato nei pressi del Cigno, Demond che corre nudo per l'isola e Eko catturato da un orso polare!! va bŔ.. capita a tutti prima o poi..
    Quando Desmond torna sulla spiaggia e inizia a lanciare pietre nel mare, Hugo osservando Desmond dice a Charlie "aspetta.. sto avendo una specie di Deja Vu!".

Ora mi chiedo:
    un deja vu di Hugo + desmond nudo + locke nei pressi nel cigno + eko rapito da un orso polare, non potrebbero farci sospettare che quei 3 miracolati sopravvissuti all'implosione, abbiano fatto un piccolo giretto avanti e indietro per il tempo dando cosý a possibilitÓ ad Hugo di avere quel deja vu?
    Si spiegherebbe anche il fatto delle previsioni di Desmond.
    per me se c'Ŕ stato uno skip, Ŕ stato uno skip di qualche ora o al massimo qualche giorno, anche perchŔ le visioni di desmond non sono proiettate in un futuro lontano ma in futuro che di li a poco si verificherÓ, ma non escludo che lo skip sia stato veramente lungo. per questo Desmond "non ha ancora finito con l'isola", per questo Locke sa tante cose.. persino dove un giorno si ritroverÓ ferito.
    Last edited by Isolato; 09-06-2009 at 08:39 PM.

Il cavaliere bianco aveva 10 candidati, ma il cavaliere nero glieli ha ammazzati tutti! Allora il cavaliere bianco chiama altri 50 candidati, ma il cavaliere nero glieli ammazza di nuovo tutti. Allora il cavaliere bianco chiama altri 300 candidati, ma il cavaliere nero glieli ammazza di nuovo tutti e 300! Morale: al cavaliere nero non gli devi cagare il ca**o!

Scrivo qua perchÚ volevo farlo anche se so che il post non avrÓ nessun seguito, ma ho finalmente convinto la mia dolce metÓ a vedere lost (ed ovviamente non mi dirÓ mai che ho ragione a dire che la serie Ŕ stupenda, anche se vuole sempre vedere "una puntata in pi¨"...).

Vedendo 3x05 The cost of living c'Ŕ un pezzo decisamente "singolare".
    Yemi appare ad Eko dentro alla tenda in cui Locke e gli altri lo hanno steso per farlo riprendere dalle ferite inferte dall'orso polare e gli dice qualcosa tipo: "sei pronto per confessarti, devi essere giudicato. Sai dove trovarmi".

Per dare seguito a quanto diceva isolato ho l'impressione che Hurley sia un po' un "rivelatore inconsapevole" degli sviluppi della serie. Provo a spiegarmi.

Appena finita la scenetta di Eko nella tenda vengono inquadrati Hurley, Charlie e Sayid. E Hurley se n'esce con un: "non sentite puzzo di FUMO"?
    Obiettivamente c'Ŕ la tenda che va a fuoco, ma poteva benissimo dire "puzzo di bruciato" o chissÓ cos'altro...

Alla luce della 5░ serie ed avendo rivisto la seconda e parte della terza mi sono fatto un'idea abbastanza precisa: Eko doveva assolutamente convincere Locke a continuare a premere il bottone, su indicazioni precise ricevute da Yemi/Fumonero. Fallito nel tentativo, il fumo nero decide di sbarazzarsene, non essendo pi¨ utile in alcun modo alla sua causa. Insomma... il fumo nero, IMHO, sta dalla parte di MIB e non Ŕ per niente "terzo" rispetto alle dinamiche Jacob/Jacob's nemesis.
    Io sono un marxista. Il comunismo si basa su una base di totalitarismo violento. Mentre il capitalismo sul desiderio di diventare sempre pi¨ ricchi. Il marxismo propone, invece, di distribuire ugualmente ci˛ che esiste. (Dalai Lama)

il fumo nero, IMHO, sta dalla parte di MIB e non Ŕ per niente "terzo" rispetto alle dinamiche Jacob/Jacob's nemesis.
    Eh, alla luce della sesta stagione lo dico anch'io Beca...
    No, a parte tutto io ci speravo che MIB e Smokey fossero addirittura la stessa entitÓ!
    Ne ero sostenitore...

Riguardo quello che scrivevate (soprattutto Isolato) sul dejavu di Hurley... ho letto solo ora i vostri post di mesi fa quindi replico ora... comunque Hurley parlando di dejavu si riferisce al fatto che poco prima Desmond aveva parlato di un discorso di Locke sull'andare a cercare Jack, Kate e Sawyer...
    Hurley gli aveva detto che non era possibile perchŔ Locke non sapeva ancora che i 3 erano stati rapiti, e Desmond aveva replicato: "Sý, giÓ, hai ragione!"... e a fine puntata Locke fa quel discorso!Penso proprio che stia in questo il dejavu!!
    Grazie Despomond e grazie Lostpedia!

"The End" is here!!

+ Reply to Thread

Bookmarks