Scrivo qua perché volevo farlo anche se so che il post non avrà nessun seguito, ma ho finalmente convinto la mia dolce metà a vedere lost (ed ovviamente non mi dirà mai che ho ragione a dire che la serie è stupenda, anche se vuole sempre vedere "una puntata in più"...).
Vedendo 3x05 The cost of living c'è un pezzo decisamente "singolare".
Yemi appare ad Eko dentro alla tenda in cui Locke e gli altri lo hanno steso per farlo riprendere dalle ferite inferte dall'orso polare e gli dice qualcosa tipo: "sei pronto per confessarti, devi essere giudicato. Sai dove trovarmi".
Per dare seguito a quanto diceva isolato ho l'impressione che Hurley sia un po' un "rivelatore inconsapevole" degli sviluppi della serie. Provo a spiegarmi.
Appena finita la scenetta di Eko nella tenda vengono inquadrati Hurley, Charlie e Sayid. E Hurley se n'esce con un: "non sentite puzzo di FUMO"?
Obiettivamente c'è la tenda che va a fuoco, ma poteva benissimo dire "puzzo di bruciato" o chissà cos'altro...
Alla luce della 5° serie ed avendo rivisto la seconda e parte della terza mi sono fatto un'idea abbastanza precisa: Eko doveva assolutamente convincere Locke a continuare a premere il bottone, su indicazioni precise ricevute da Yemi/Fumonero. Fallito nel tentativo, il fumo nero decide di sbarazzarsene, non essendo più utile in alcun modo alla sua causa. Insomma... il fumo nero, IMHO, sta dalla parte di MIB e non è per niente "terzo" rispetto alle dinamiche Jacob/Jacob's nemesis.
Io sono un marxista. Il comunismo si basa su una base di totalitarismo violento. Mentre il capitalismo sul desiderio di diventare sempre più ricchi. Il marxismo propone, invece, di distribuire ugualmente ciò che esiste. (Dalai Lama)
Bookmarks