+ Reply to Thread
Page 4 of 4 FirstFirst ... 2 3 4
Results 31 to 38 of 38

Thread: [Rewatch 2009] Rewatch Seconda Stagione

SOS..
    a pensarci bene, quando vidi questa puntata pensai che il titolo si riferisse all'SOS voluto da Bernard, ora invece mi sono convinto che l'SOS riguarda anche Ben.. (vedi arrivo di michael a fine puntata).

Per la prima volta, Ben fa diventare matto Locke che vuole sapere "l'ha premuto il pulsante?"
    che faccia da sberle che fa Ben!!
    Last edited by Isolato; 08-19-2009 at 05:16 PM.

Il cavaliere bianco aveva 10 candidati, ma il cavaliere nero glieli ha ammazzati tutti! Allora il cavaliere bianco chiama altri 50 candidati, ma il cavaliere nero glieli ammazza di nuovo tutti. Allora il cavaliere bianco chiama altri 300 candidati, ma il cavaliere nero glieli ammazza di nuovo tutti e 300! Morale: al cavaliere nero non gli devi cagare il ca**o!

non posso esimermi dal commentare "?", che Ŕ da sempre uno dei miei episodi preferiti.

parto da charlotte malkin: all'aeroporto, dice a Eko di aver visto Yemi "dall'altra parte", e che questi le ha lasciato un messaggio per lui: presto vi rivedrete.

diamo per buono che il "presto vi rivedrete" non sia da intendersi "nella 3x05 morirai" ma faccia riferimento al beechcraft: Ŕ Yemi che parla con Charlotte Malkin? se sý, noi vediamo che Eko interagisce con Yemi in diverse occasioni.

- in sogno (in questo episodio)
    - fisicamente con il cadavere ("The 23rd Psalm")
    - per via di una "apparizione" ("The Cost of Living")

tralasciando un attimo The 23rd Psalm, possiamo notare un diverso atteggiamento di Yemi in ? e in The Cost of Living.

qui cerca di aiutare Eko, lo guida, appare in sogno perfino a Locke, lo chiama fratello, ha un'aria consapevole e serena.

nell'apparizione Ŕ come un giudice severo, gli dice "mi parli come se fossi tuo fratello", Ŕ sporco e impolverato. gli dice che Ŕ tempo di confessare, ma noi non sappiamo davvero di quale peccato sia incolpato (se ascoltiamo Eko in The Cost of Living, dice di non pentirsi per aver fatto ci˛ che ha fatto per sopravvivere e per proteggere Yemi)

in tutto questo non dimentichiamo che nella 3x05 il corpo di Yemi Ŕ sparito, mentre in ? dovrebbe esserci ancora - in merito non abbiamo nessun feedback di Eko, per cui diamolo per scontato.

detto ci˛:

1) lo yemi del sogno e quello dell'apparizione sono entrambi il mostro, che prima guida Eko verso il suo destino, ma quando fallisce, lo punisce con la morte?

2) lo yemi del sogno e quello dell'apparizione sono entrambi nemesi, che si comporta come sopra?

3) lo yemi del sogno e quello dell'apparizione sono entrambi Jacob? (vedi sopra)

4) lo yemi del sogno Ŕ il vero yemi (quello che ha parlato con Charlotte Malkin), ma nell'apparizione si tratta di uno dei tre ceffi di prima?

insomma, le combinazioni sono tante, ma abbiamo una certezza: in the cost of living, quello che Eko ha di fronte non Ŕ il vero Yemi. Ŕ possibile che quello visto in ? lo sia?

senn˛ (poi chiudo), se Ŕ vero che Nemesi Ŕ una sorta di identitÓ...diciamo in contatto con i morti, Ŕ possibile che lui stesso abbia interagito con Charlotte Malkin?

ok, fine delirio.

Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili.

Quote Originally Posted by melmoth View Post
    2) lo yemi del sogno e quello dell'apparizione sono entrambi nemesi, che si comporta come sopra?
    Per me si, perchŔ io mi sono fossilizzato, forse sbagliando, che Ŕ Nemesi che adotta tale strategia.
    Poi come dici tu, se lo Yemi visto in the cost of living da Mr. Eko non Ŕ il vero Yemi, ci pu˛ essere un'analogia con il fatto che il Locke visto in The Incident non sia il vero john.
    Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser Soze.

vediamo se, con tutte queste infinite combinazioni possibili, riesco a semplificare:

- Yemi/Charlotte: un contatto off island dÓ pi¨ l'idea di Jacob, alla luce del finale di quinta stagione. E' Jacob quello che "conduce" le persone all'isola, potrebbe essere un altro dei pezzi di "tela" tessuta, insomma

- riguardo invece alle varie occasioni in cui Eko vede Yemi sull'isola, nell'episodio di cui stiamo parlando Ŕ nettamente un sogno (alla fine vediamo Eko svegliarsi di soprassalto mentre dorme vicino alla chiesa come Charlie), mi pare quindi abbastanza simile al punto precedente e in pi¨ in quella visione lo scopo Ŕ di far ritrovare la fede a Locke. Ora noi sappiamo che Locke Ŕ un possibile leader da scegliere e quindi pu˛ essere che Jacob usi Eko e la sua fede per "testare" John.

-sulla visione successiva, quando poi Eko verrÓ ucciso da smokey, possiamo "accoppiare" il mostro alla visione (anche le visioni di Christian hanno spesso smokey nei dintorni), ma su CHI sia ad utilizzarlo io - come un disco rotto - continuo ad essere convinta che nŔ mostro nŔ visioni sono personale appannaggio nŔ di Jacob nŔ del rivale visto che abbiamo una serie di occasioni in cui anche rispetto alla stessa persona sia smokey che una visione hanno atteggiamenti assolutamente diversi.

fila o no?

ah, non so perchŔ alla prima visione quest'episodio non mi fosse piaciuto tanto. ha ragione il mio gemello, invece: Ŕ bellissimo.

per gli altri episodi torner˛ a comentare pi¨ tardi
    Then we're all in a lot of trouble.
    6,1 - 41,7

everybody here comes from somewhere
    'Cause life is short but sweet for certain

Quote Originally Posted by Keyser Soze View Post
    Per me si, perchŔ io mi sono fossilizzato, forse sbagliando, che Ŕ Nemesi che adotta tale strategia.
    Poi come dici tu, se lo Yemi visto in the cost of living da Mr. Eko non Ŕ il vero Yemi, ci pu˛ essere un'analogia con il fatto che il Locke visto in The Incident non sia il vero john.
    ci pu˛ essere un'analogia ma su questo punto insisto col dire che yemi dice proprio"mi parli come se fossi tuo fratello" mentre john sa di essere john locke. sa cosa gli Ŕ successo prima e sa perchŔ vuole quello che vuole adesso, siamo noi che non lo sappiamo.

melmoth io sono portata a pensare all'opzione n. 1
    1) lo yemi del sogno e quello dell'apparizione sono entrambi il mostro, che prima guida Eko verso il suo destino, ma quando fallisce, lo punisce con la morte?

ma c'e' una cosa che non mi quadra..
    se il "finto yemi" lo uccide alla frase "non mi pento delle vite che ho preso perchŔ quello che ho fatto l'ho fatto per la semplice sopravvivenza" eko si sbaglia sul motivo per cui deve essere giudicato (lui crede di essere giudicato x le vite che ha preso "ingiustamente") , mentre nemesi o isola o jacob prende le sembianze di yemi x giudicarlo x aver fallito il suo compito.

Ŕ stata quella frase che ha fatto scattare la rabbia dell'entitÓ che giudicava eko , non altro.

Ok, scusate scusate, sto per fare una cosa proprio da femmina. Stavo riuocciando, quando all'improvviso ricevo un sms, metto la pausa e SBAM!!

Ok, adesso vi dico che odio Micheal, e poi mi chiedo perchŔ, anche se Ŕ stato per un fugace istante, come ne AnaLucia, ne Sawyer non si ricordassero di essersi giÓ visti.
    La donna pi¨ furba del mondo Ana Lucia.
    Commento serio: possibile che davvero solo Rose abbia visto Locke sulla sedia a rotelle?
    E poi un'altra domanda: perchŔ Locke difende Ben, quando Ana Lucia viene ferita?
    Potrei rispondermi da sola: perchŔ lui ha detto che stava andando al campo a prenderlo. Ma Ŕ sufficiente? Dopo quello che aveva giÓ fatto? Hanno ucciso persone, rapito bambini.....come fa a fidarsi di lui?
    Tra un p˛ vedr˛ anche "?". A dopo =]
    LOSTPEDIA WIKIStalk me

FIERA FIGLIA PER MET└ DI LISSSZ, FIERA FIGLIA PER MET└ DI MET└ DI MELLO, FIERA FIGLIA PER MET└ DI MET└ DI KANE', FIERA CUGINA DI 2░ GRADO DI HERV╔, FIERA NIPOTE DI LAU, FIERA OSSERVATRICE DEL RAPPORTO DEI MIEI CON KIM, FIERA AMICA DI ORCHID E MAFFY, FIERA MOGLIA DI LOLA, FIERA FIDANZATA DI PERLA, FIERA NUORA DI INU.

*ambiguitas*

Default [Rewatch 2009] Three Minutes; Live Together, Die Alone

Benvenuti nel Rewatch ufficiale di Lostpedia!

Topic di discussione su Three Minutes e Live Together, Die Alone Parts 1 & 2, episodi 22, 23 e 24 della Seconda Stagione di Lost, in rewatch dal 24 (sý, lo so, sono in ritardo) al 30 Agosto 2009.

PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non Ŕ un blog, ma un forum di discussione.
    Ricorda che il nostro forum ha un regolamento: rispettalo.

Le schede degli episodi:
    Three Minutes
    Live Together, Die Alone

Calendario rewatch

Sugli spoiler
    IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), Ŕ obbligatorio utilizzare la spoiler tag:
    PHP Code:
    [spoiler]Inserisci gli spoiler qua[/spoiler
    Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
    Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).

ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire in questo topic commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag.
    Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler. Usala!
    Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
    Se vuoi evitare che ci˛ accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

Questa discussione si propone di rivedere gli episodi alla luce di quanto accaduto nelle prime 5 stagioni di Lost.

AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 5a stagione, non leggere questa discussione!

p.s. sono tornato ai titoli inglesi: la sola idea di aprire una discussione su "Piovuta dal cielo" mi devastava!
    Last edited by melmoth; 08-26-2009 at 01:35 PM.

Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili.

Ho trovato interessante, alla luce della quinta stagione, vedere come nella 2x14 la rousseau si comporti con Ben alla sua cattura.
    sappiamo che 16 anni prima fu proprio Ben a portarle via Alex, ma proprio per questo non ho trovato convincente la reazione di Danielle: certo afferma convinta che Ŕ uno degli altri, ma come minimo avrebbe dovuto torturarlo per sapere dov'Ŕ la sua bambina come fa con saiyd, non posso credere che abbia dimenticato la faccia di ben.
    non so...lo considero un po' un errore da parte degli autori, avrebbero dovuto far svolgere diversamente il rapimento di alex.
    che poi oh...chissenefrega, per˛ sta piccola cosa mi ha fatto storcere il naso...

+ Reply to Thread

Bookmarks