Evvai MellonziO!!

Mi fa molto piacere che alla fine si faccia il rewatch ufficiale!
E' l'ultima volta che possiamo farlo in vista di episodi inediti, e penso che potrebbe portare a interessantissime osservazioni, stavolta più che mai visto che possiamo rivedere ogni episodio alla luce di ben altri 102!!
Intanto ne approfitto per riportare qui a tutti la mia idea!
Mi piacerebbe molto attraverso il rewatch scrivere via via che si rivede ogni episodio una
lista con tutte le domande sollevate nella serie; più nello specifico l'avevo pensata in questo modo:
- scrivere ogni settimana nel thread del rewatch tutte le domande nate negli episodi da rivedere durante la settimana in questione
- distinguere tra domande riguardanti l'isola e domande riguardanti i personaggi (il loro passato, presente e futuro)
- distinguere tra:
* domande che hanno ricevuto risposta (accanto a queste domande ci scriverei la risposta e l'episodio/gli episodi in cui l'abbiamo avuta),
* domande che non hanno ricevuto risposta (da sottolineare e riportare in una specie di taccuino digitale, da dove le si possano spuntare via via durante la visione della 6° stagione),
* infine domande su cui si hanno indizi pur non conoscendo la risposta completa (e accanto a queste scriverei ogni indizio corrispondente specificando gli episodi dove ce n' è stato fornito ognuno!)
Le wiki, italiana e inglese, di Lostpedia in questo potranno esserci utilissime, ma son convinto che attraverso il dialogo e il confronto che solo il forum può offrire ne scaturiranno interessanti ipotesi e controipotesi in una visione più ampia possibile!
Poi potrei sbagliarmi, ma secondo me varrebbe la pena provare!
Spero di essermi spiegato bene e in caso contrario mi scuso e fatemelo presente che cerco di chiarirmi!

Bookmarks