View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio

Voters
100. You may not vote on this poll
  • 1

0 0%
  • 2

0 0%
  • 3

0 0%
  • 4

1 1.00%
  • 5

1 1.00%
  • 6

4 4.00%
  • 7

6 6.00%
  • 8

15 15.00%
  • 9

28 28.00%
  • 10

45 45.00%
+ Reply to Thread
Page 1 of 18 1 2 3 11 ... LastLast
Results 1 to 10 of 172

Thread: [5x12] Dead is Dead

Default [5x12] Dead is Dead

Topic di discussione su " Dead is Dead", dodicesimo episodio della quinta stagione di Lost, che andrà in onda l'8 Aprile 2009 negli Stati Uniti.

Prossimo episodio:Titolo sotto tag Spoiler Below
    5x13, Some Like it Hoth
    , mercoledì 15 Aprile.

PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non è un blog, ma un forum di discussione.

Contribuisci a Lostpedia!
    [WIKI]
    Articolo italiano: http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Dead_Is_Dead
    Articolo inglese: http://lostpedia.wikia.com/wiki/Dead_Is_Dead

[CHAT]
    Commenta l'episodio in chat con noi!

Sugli spoiler
    • IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), è obbligatorio utilizzare la spoiler tag:
      PHP Code:
      [spoiler]Inserisci gli spoiler qua[/spoiler
    • Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
      Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).
    • ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire in questo topic commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag.
    • Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler. Usala!
    • Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
      Se vuoi evitare che ciò accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

AVVISO:
    Se non hai visto l'episodio, non leggere questa discussione!
    Last edited by Inu; 04-09-2009 at 09:02 AM.
    Leggi i post precedenti. Evviva i post precedenti.

Evita i post consecutivi. Abbasso i post consecutivi.

Evita i topic inutili. Abbasso i topic inutili
    .

Here, There and Anywhere (43° 32' 10" N 10° 19' 00" E)

e anche questa settimana sono il primo a commentare cosi' sono sicuro di non ripetere cose gia' dette!

puntata interessante dai contenuti vari anche se talvolta affrontati in maniera al momento sbrigativa

Des che si salva sicuramente perche' ha comprato qualche scatoletta che ha fermato il colpo non mi e' piaciuto

Ileana che chiede la parola d'ordine a Frank!! Uomini di Widmore?
    Desmundo's Slavesby Japoo
    .

Giappo™ è un marchio registrato

Sì, ecco, concordo con Japoo: sì spiegano alune cose, anche se per parola di ben, quindi è da vedere se son vere, però in fretta e male. non mi sono piaciuti soprattutto i flashback, da cui nè si nota il cambiamento che doveva esserci per il ben bambino a contatto col fumo, nè risulta la complessità d'animo del ben adulto.
    Anche gli attori che impersonano widmore trentenne e ethan ragazzino non erano particolarmente plausibili.

Rem tene, verba sequentur
    είναι καλύτερο άνθρωπο από τον πατέρα του

Per la prima volta, riesco a scrivere tra i primi...non mi sembra vero!

Voglio scrivere sull'onda dell'emozione, senza riflettere più di tanto :

mi è piaciuto infinitamente questo episodio, è da qualche settimana che rimango "mediamente" contenta...ma aspettavo a braccia aperte un episodio come questo!!

Chiarificatore, ricco, pieno di colpi di scena e rivelazioni.

Lo rivedrò tra qualche ora per notare tutti i dettagli....comunque la cosa che ho apprezzato di più dell'episodio è stato il fatto che FINALMENTE ci abbiano fatto capire meglio il rapporto tra Ben e Charles!!

Nel flashback li abbiamo visti interagire sull'isola e abbiamo assistito persino al momento dell'estromissione di Charles.

Ah...che sospiro di sollievo...sono proprio contenta di questa puntata !

A più tardi ragazzi, voto 10 più che meritato.

Ary

lost è tornatooooooooooooooo! 10 10 10 10 voto 10 a questo episodio che mi è piaciuto davvero tantissimo.

Ben ha esiliato Widmore dopo "la purga" nel 1992
    Esiste un loop
    ed è quello fra Widmore e Ben sono loro che si contendono l'isola e ciclicamente si affrontano, forse ogni vent'anni...forse ogni tre anni oppure ogni 108 giorni? non saprei
    ma di sicuro sempre in un periodo dell'anno che va tra dicembre e gennaio.
    Intanto Alpert è sempre presente...
    il suo tempo non è ciclico è una linea retta (lui rappresenta l'eternità... il dio del tempo o chi volete voi, ma questa è un'altra storia )

Riuscire a capire che sia più cattivo fra Widmore e Ben è praticamente impossibile. Ben è di una cattiveria stratosferica ma è davvero istrionico e risulta impossibile non amarlo.

Anche lui sembra davvero sorpreso che Locke non sia morto, perchè anche per lui "Dead is Dead".

Comunque a parte un breve disagio iniziale,trova il modo di risolvere la sua "querelle" con Locke e giustamente gli spiega che ha dovuto ucciderlo altrimenti non sarebbe stato possibile tornare sull'isola e dato che andava di fretta non ha potuto stare a spiegarglielo.
    Dopotutto ...Locke stava per suicidarsi e poi ha cambiato idea e Ben ha dovuto risolvere un problema...era una questione di necessità!

Penelope
    C'è stato un momento in cui mi era venuto il dubbio che Penelope fosse figlia di Widmore e di Ellie invece non è così e ancora non sappiamo chi sia sua madre.
    Ero sicura che Ben l'avesse uccisa invece non lo ha fatto e forse non solo perchè non ne ha avuto il tempo, ho avuto l'impressione che di fronte al piccolo Charlie avrebbe desistito.

Ben viene giudicato dal fumo nero
    Non me lo spiego con la logica ma riesco a spiegarmelo facendo un parallelo con la mitologia e questo mi basta e mi piace.
    Questa volta davvero Ben si trova faccia a faccia con il Dio Anubi, che lo lascia vivere e gli parla attraverso con il volto e la voce di Alex.
    Ben è capace di amare non ha mai amato nessuno come Alessandra, e ora le
    promette di diventare lo schiavetto di Locke.
    Tutto questo è qualche cosa che non ha prezzo e a questo punto diventa urgente vedere il prossimo episodio.
    sicuramente mi verrano in mente altre cose quindi ripasserò!

Per Angelina: come sai sono d'accordissimo con te, anch'io ho adorato questo episodio!

Solo una cosa veloce: perchè dici che Widmore è stato esiliato DOPO la purga?

Secondo me, durante la scena dell'estromissione dall'isola, ci troviamo prima del 92' : lo si deduce dal "trucco" di Charles e Ben.

O mi sbaglio :O?

una delle migliori puntate!! anche se si tratta di un episodio "tappabuchi", cioè di raccordo fra gli altri, si spiegano molte e cose e finalmente appare il lato umano di ben, il quale non è poi così subdolo come sembrava.. si bè, uno stinco di santo nn lo è di certo, ma è più "umano" di molti altri.
    Poi finalmente si chiariscono i rapporti fra ben e widmore, si capisce il motivo di attrito fra i due.
    Infine un dubbio sul ruolo di christian in tutta questa storia: è anche lui, come alex, una specie di "fantasma"?? cioè o è il mostro che assume le sembianze di certe persone (christian, alex, papà di locke) oppure anche loro, dopo morti, sono resuscitati... mah!
    Leave the crowd, stand apart, ignore your head and follow your heart

un bel 9...
    episodio alquanto strano che indirettamente comincia a dare risposte alle millemila domande che ci attanagliano da secoli (ma non mancano le nuove domande, specie sul Tempio e la sua reale funzione/aspetto).

Considerazioni:
    -durante l'esilio di Charles, Elie era già stata esiliata o no?
    -cosa giace all'ombra della statua?
    -un muro per non permettere che il tempio fosse nemmeno visto...interessante!
    -notato l'espressione di Ben quando sente il nome "Christian"?
    -Davvero Ben non sapeva dell'appartenenza dei Losties alla Dharma Initiative?
    -Qualcosa non mi torna nella parte Ben vs. Desmond...perchè volersi scusare? E non mi sembra che il braccio di Ben sia stato così malmesso da Des
    -I nuovi cattivi saranno Ilana e co.?

La parte migliore? Ben sottomesso (finalmente) a Locke, senza vie di scampo...giustizia è fatta!

OMMIODDIOOOOOO! Stupendo stupendo stupendo! 10! assolutamente!

Sono euforica, aspettavo un episodio così non so da quanto! Premetto che sarà un post confusionario... non sto nella pelle di dire tutto

Favoloso, monumentale, gigantesco, divino John...! Non voglio rovinarmi la sorpresa congetturando troppo su come faccia a sapere tutte queste cose... ma resto impaziente di sapere tutto sul mio personaggio preferito.

In questa puntata ho pianto come una fontana durante la scena del "giudizio" di Ben, in What Happend Happend molti di voi si erano commossi per Kate... a me non aveva fatto nè caldo nè freddo... invece qui, vedere finalmente il vero Ben, pentito di aver ucciso Alex... veramente, non ha prezzo :°)

Stupendo anche vedere quello che c'è sotto al tempio... quell'illustrazione sopra alla griglia forata mostra anubi che guarda smokey, escluderei che il mostro sia anubi dunque... magari l'isola è ciò che resta di una specie di Olimpo... boh, dico cose a vanvera.

Dopo questa puntata credo che Ben abbia un cuore, nonostante adori questo personaggio sono sempre stata convinta che lui fosse l'unico cattivo al 100%, e invece mi sbagliavo... chissà se adesso obbedirà a smokey-Alex!

Una cosa non mi torna: Ben dice di non aver mai visto l'isola resuscitare qualcuno, ma quando Sun e Frank nominano Christian sembra sapere di chi si tratti... mentiva come al solito?

Ileana e gli altri: anche loro tornano sull'isola? O sono semplicemente mandati da Widmore? Widmore voleva quindi che Sayid tornasse?
    Caesar aveva la tendenza a chiamare tutti "amico" un po' come Desmond chiama tutti "fratello"... ma è un'osservazione fine a se stessa, e tanto ormai è morto.

Come al solito, devo far passare un po' di tempo e rivdere la puntata con più calma

on the seat with the clearest view hooked to the silver screen

voto 9

tanto per variare un po' comincio con una pijamata: aaaapppperò!!! Il giovane Charles! Spero di rivederlo presto!! Dopotutto in quest'episodio hanno raccontato una parte della storia... come al solito ci concedono solo alcuni pezzettini alla volta...la prossima (chissà quando però ) racconteranno il ritorno di Ben dal padre, Annie, come Ethan si sia unito a Ben e l'esilio di Charles (ribadisco..quello bello!)

Grandioso Moriarty in quest'episodio, specie sull'Idra quando tenta confondere le idee a Caesar e a John, grandioso
    poi uscite come... (riferendosi a smokey) "non è un treno, non ha un orario preciso!" ma LOL

A me sembra che quando vede il piccolo Charlie, Ben cambi decisamente idea...abbassi l'arma e solo dopo arrivi Des. E non credo che Ben avesse nessuna intenzione di uccidere Des, quindi ha sparato solo per ferirlo e toglierlo di mezzo il tempo necessario per far fuori Penny.

esilio di Widmore: io invece collocherei il fatto prima della purga, no?

ma Ben da casa sua accede a cosa? Ad un bagno alla turca? macheè?? Era intasato?
    Poi emozionante tutto l'ingresso al tempio, i geroglifici,etc etc un po' meno mi è piaciuto smokey che avvolge Ben e che gli mostra i fatti salienti della sua vita...bho...un po' didascalico e molto poco affascinante...

infine mi son poco concentrata su quelli del 316 e mi è poco chiaro che cavolo stiano facendo e dove vadano a parare Ileana e gli altri...
    cosa si nasconde all'ombra della statua???
    Perlàinus, che Ben e la morbidezza del Perlana siano con te! (grazie Lisssz ♡)Perlàinus™ è un marchio registrato

+ Reply to Thread

Bookmarks