faccio presente che ognuno di voi ha detto delle cose interessanti e c'è almeno una frase in ogni post che vorrei quotare, però non so come si fà e poi farei un post troppo lungo
Toxicity84 ........qualche cosa in realtà hanno svelato.
La ragazza thailandese, l'oceano la muscia e l'aquilone ci mostrano una nuova serenità di Jack tutto sembra bello e romantico, nulla fa presagire che le cose possano cambiare.
Senz'altro in questo si sono dilungati però ci hanno detto che anche Jack è un predestinato.....
"Tutto avviene per una ragione."
Penso (sarò sicuramente molto presto smentita!!!!) che Lost sia una allegoria, è una storia di "persone perdute" anche nella vita e le
loro paure in fondo non sono molto diverse dalle nostre.
Però malgrado le mille difficoltà non smettono di lottare e di coltivare la speranza e il desiderio di poter cambiare e ricominciare da capo.
I rimandi alla genesi continuano ad arrivare comunque lo si voglia vedere
(sia dal punto di vista religioso, mitologico o letterario)
prima o poi dovremo cercare di approfondire questo argomento
In questo episodio hanno fatto una citazione al marchio di Caino.(Juliet )
Gli Others (per quanto mi riguarda sempre più simili a una setta)
E' arivata qualche risposta in più per quanto li riguarda.
Gerarchicamente Ben sembra proprio sia la figura più importante di questo piccola società che vive "nell'isola che non c'è"
(non sappiamo ancora chi sia Jacb e dove sia finita Bea)
Karl, che è innnamorato di Alex e che racconta di serate a guardare le stelle seduto nei cortili,
dove pare che abitualmente si riuniscano tutti insieme a chiacherare,
in fondo ci ha offerto uno squarcio sul loro modo di vivere di una piccola comunità di persone
che solo "apparentemente" è tranquilla.
I sopravvissuti probabilmente stanno subendo un trattamento di "rieducazione"
Sono venuti (chissà da dove ) per "guardare" , forse devono assistere al processo a Juliet, infatti nel tribunale si intravedevano bambini seduti.
e forse anche la sua esecuzione.
Probabilmente devono imparare le regole di quella che diventerà la loro comunita'
Gli Others hanno uno sceriffo che si occupa della giustizia e applicano la pena di morte.
I bambini devono vedere un processo, e imparare cosa succede quando qualcuno viola le regole .
Questi sopravvissuti che sono stati presi e' possibile che stiano subendo un forte condizionamento psicologico.
-La malattia ............esiste veramente?
Gli Others vivrebbero tranquilli e sereni se sull'isola ci fosse veramente il pericolo di un contagio?
Sulla mappa della blastodoor c'è una scritta che dice
"il rimedio è peggio della malattia" e allora?
Questo mi fa ricordare che vengono testate medicine nuove ..che possono causare anche la morte, su persone che sono usate come "cavie" a loro insaputa.....
Però infondo gli "Others" non sono cattivi, NOOOOOOOOOOOO!!!!! uccidono e .rapiscono i bambini togliendoli alle loro famiglie
ma è per una giusta causa!!!!!!!!!!![]()

Reply With Quote

..un pò gli può somigliare

Bookmarks