View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10 all'episodio

Voters
14. You may not vote on this poll
  • 1

0 0%
  • 2

0 0%
  • 3

1 7.14%
  • 4

0 0%
  • 5

0 0%
  • 6

3 21.43%
  • 7

4 28.57%
  • 8

3 21.43%
  • 9

2 14.29%
  • 10

1 7.14%
+ Reply to Thread
Page 3 of 9 FirstFirst 1 2 3 4 5 ... LastLast
Results 21 to 30 of 82

Thread: [3x09] Straniero in terra straniera

Quote Originally Posted by Toxicity84 View Post
    nel trailer di questa puntata si parlava di 3 grandi misteri che sarebbero stati svelati.. che misteri hanno svelato??? a me sembra ce ne siano sempre di nuovi che si aggiungono..
    ha ragione chi dice che andando avanti ci si dimentica di cose lasciate in sospeso nelle serie precedenti, speriamo ci diano un filo logico da seguire per poter spiegare tutto (o quasi)!
    faccio presente che ognuno di voi ha detto delle cose interessanti e c'è almeno una frase in ogni post che vorrei quotare, però non so come si fà e poi farei un post troppo lungo

Toxicity84 ........qualche cosa in realtà hanno svelato.

La ragazza thailandese, l'oceano la muscia e l'aquilone ci mostrano una nuova serenità di Jack tutto sembra bello e romantico, nulla fa presagire che le cose possano cambiare.
    Senz'altro in questo si sono dilungati però ci hanno detto che anche Jack è un predestinato.....
    "Tutto avviene per una ragione."

Penso (sarò sicuramente molto presto smentita!!!!) che Lost sia una allegoria, è una storia di "persone perdute" anche nella vita e le
    loro paure in fondo non sono molto diverse dalle nostre.
    Però malgrado le mille difficoltà non smettono di lottare e di coltivare la speranza e il desiderio di poter cambiare e ricominciare da capo.

I rimandi alla genesi continuano ad arrivare comunque lo si voglia vedere
    (sia dal punto di vista religioso, mitologico o letterario)
    prima o poi dovremo cercare di approfondire questo argomento
    In questo episodio hanno fatto una citazione al marchio di Caino.(Juliet )

Gli Others (per quanto mi riguarda sempre più simili a una setta)

E' arivata qualche risposta in più per quanto li riguarda.

Gerarchicamente Ben sembra proprio sia la figura più importante di questo piccola società che vive "nell'isola che non c'è"
    (non sappiamo ancora chi sia Jacb e dove sia finita Bea)
    Karl, che è innnamorato di Alex e che racconta di serate a guardare le stelle seduto nei cortili,
    dove pare che abitualmente si riuniscano tutti insieme a chiacherare,
    in fondo ci ha offerto uno squarcio sul loro modo di vivere di una piccola comunità di persone
    che solo "apparentemente" è tranquilla.

I sopravvissuti probabilmente stanno subendo un trattamento di "rieducazione"
    Sono venuti (chissà da dove ) per "guardare" , forse devono assistere al processo a Juliet, infatti nel tribunale si intravedevano bambini seduti.
    e forse anche la sua esecuzione.
    Probabilmente devono imparare le regole di quella che diventerà la loro comunita'
    Gli Others hanno uno sceriffo che si occupa della giustizia e applicano la pena di morte.
    I bambini devono vedere un processo, e imparare cosa succede quando qualcuno viola le regole .

Questi sopravvissuti che sono stati presi e' possibile che stiano subendo un forte condizionamento psicologico.

-La malattia ............esiste veramente?
    Gli Others vivrebbero tranquilli e sereni se sull'isola ci fosse veramente il pericolo di un contagio?
    Sulla mappa della blastodoor c'è una scritta che dice
    "il rimedio è peggio della malattia" e allora?

Questo mi fa ricordare che vengono testate medicine nuove ..che possono causare anche la morte, su persone che sono usate come "cavie" a loro insaputa.....

Però infondo gli "Others" non sono cattivi, NOOOOOOOOOOOO!!!!! uccidono e .rapiscono i bambini togliendoli alle loro famiglie
    ma è per una giusta causa!!!!!!!!!!
    Last edited by angelina; 02-24-2007 at 05:28 PM.

Angry

A me questa puntata ha deluso parecchio!!!
    Quali erano i tre grandi misteri che avrebbero svelato?

Poi non capisco la teoria "He walks among us, but he's not one of us" dove Jack non è ne uno dei sopravvissuti ne uno degli altri, ma allora chi è? Effettivamente anche lui come Goodwin non proviene dal mare, ma se ci fate caso neanche Kate proviene dal mare, si vede nella foresta che presta aiuto a Jack (mentre gli mette i punti sulla spalla).Devo dire che sto iniziando a stancarmi, troppi misteri e poche risposte...
    STAY PAIED - il blog dove tutto sta pagato

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me. - Groucho Marx -

Vorrei ricordarvi vhe però nel podcast Lindelof e socio si sono dissociati dalla pubblicità dell'abc, dicendo che in effetti di segreto ne svelavano solo uno..e non tre...Per quanto, sappiamo solo di un tatuaggio ora, non di tutti

Che dire, non mi è dispiaciuta come puntata, ma se non altro meno interessante della scorsa...

Sono anche io dell'opinione che cindy e gli altri sopravvissuti siano o drogati o condizionati: lei sempra così spiazzata dalle parole di Jack e ovviamente un cambiamento del genere non sarebbe potuto accaderein così poco tempo.

E forse si, erano li per guardare il processo di Juliet, ma chissà se questi nuovi e possibili Altri se ne stiano ad Otherville o li nell'isola dell'hydra.

Non so chi aveva chiesto in che modo Achara avesse fatto il tatuaggio di Jack, ma se non sbaglio quello è un metodo antico usato anche dai maori se non sbaglio per fare tatuaggi..credo anche abbastanza doloroso...

E Sawyer e Kate...sembra stupido si far scappare uno degli altri, ma effettivamente, loro non credo lo vedessero come tale, anche perchè infondo era altrettanto un fuggiasco.
    E credo che Saw l'abbia fatto scappare perchè rivedeva in lui molta di quella sofferenza che gli stava facendo provare quella simpaticona.

Per quanto riguarda il He walks among us, but he's not one of us, appena l'ho visto ho pensato si riferisse al fatto che dovrà rimanere con gli altri, ma non è uno di loro...ma anche questa teoria riguardante il fatto che non è uno dei losties...non è male

Però nella mia ottica prendono senso anche le parole che Ben aveva rivolto a Locke..del resto, secondo lui gli Altri avrebbero voluto che Locke prendesse il comando...

Non so...e anche Juliet...e se quel simbolo rappresentasse l'idra?Molto stilizzata magari ..un pò gli può somigliare

Di questa puntata, c'era di deludente solo il flashback di Jack, troppo forzato a parer mio, dove si voleva per forza fare un paragone tra gli others e la cultura di un 'clan' thailandese.
    Per il resto questa è una puntata transitoria, che serviva a trasferire tutto sulla vecchia isola e riniziare a divertirci da li, e poi appunto dopo la scorsa puntata dovevano per forza far calare il ritmo.
    Altro parallelismo è il tatuaggio di Jack con quello di Juliet, che secondo me hanno lo stesso significato.
    Io continuo a credere che gli others siano una civiltà utopica, dove ci voleva mostrare anche il fatto che al suo interno ci sia un organo di 'polizia' ed esecutivo.
    Io pensai tempo fa, che i bambini venivano rapiti perchè gli others hanno bisogno di nuovi membri, per mandare avanti la loro società, sennò questa si estinguerebbe, magari avevano problemi di fertilità, o comunque non possono far figli tra loro se sono tutti inparentati...Boh
    Son sicuro che dalle prossime puntate si cambia rotta.

Default ???

In questa stagione dovevano essere svelati alcuni misteri dell'isola o dei personaggi. Svelare il significato del tatuaggio di Jack non mi sembra importante,almeno per me. Devono per forza fare altre serie se continuano ad aumentare gli interrogativi ed a non dare risposte. Sinceramente mi piace molto Lost,ma se continua così gli episodi perderanno fascino,come quest'ultimo.

Purtroppo comiciamo a capire il calo di ascolti della terze serie.
    E' fisiologico e causato secondo me dalle scelte degli autori che, come si die in marina, navigano a vista.

Da questa terza serie tutti ci aspettavamo di più. Volevamo, anzi pretendevamo giustamente, le risposte ai vecchi quesiti e ai vecchi misteri on l'aggiunta magari di nuovi. Ma di questo non si vede l'ombra.

Anzi la sensazione è proprio che gli autori non abbiamo ben chiaro cosa offrire al pubblico.

Facciamo due conti: tra una cosa e l'altra ci sono almeno una trentina di risposte che devono essere state date per dare un senso alla serie. Mancano una quindicina di puntate alla fine della terza serie e non è stata ancora ufficializzata la quarta serie.
    Se si continua con il trend di queste ultime puntate abiamo sue possibilità: o LOST terminerà senza dare riposte o saranno banalizzate per chiudere in fretta.

Io non sono d'accordo con Desmond (il nostro) che le risposte non sono necessarie. In lost lo sono. E' per questo che esistono decine di forum sul net.

Non nego che ci siano veramente tante cose da spiegare, ma secondo me è un errore pensare che trenta domande equivalgano a trenta risposte. Ci sono tanti piccoli misteri che probabilmente si ricollegheranno ad un'unico evento, credo.

Anche secondo me...voglio anche io delle risposte da Lost, ma non ne voglio subito.
    Sinceramente anche questo calo di ascolti non lo capisco.Se ci pensate non è che questo inizio sia poi tanto differente da quello ella seconda serie.
    Anche li, come in questo caso, l risposte ci sono a mezza bocca e pi che continuare la storia, la si esplora trasversalmente ( ci viene detto che c'è Des nella botola, ma noi non ne sappiamo poi così tanto di più..del resto neanche ora )..e a me devo dire questa cosa piace, anche parecchio.

E poi Shraa, se ci fai caso, di solito lost ha sempre queste partenze e inizia ad avere un ritmo veramente incalzante, in genere dalla quindicesima puntata in poi. Succedono più cose in sette otto puntate che nelle quindici che le precedono..per cui..
    Anzi, sono state piuttosto incalzanti e interessanti pure le prime, per cui bìho delle bello aspettative, ma parlo personalmente, ovvio

sono anche io del parere che questa è una puntata di passaggio che non reca con se grandi scoperte, e direi che va bene così considerate le 2 puntate precedenti ricche di nuovi misteri e avvenimenti.

Gli autori dicono, e anche io sono convinto, che alla fine tutti i misteri saranno legati ad un unico quadro mitologico, un' unica situazione in cui tutti i misteri attuali troveranno naturale collocazione. La cosa incredibile è che nonostante i centinaia di indizi offerti sia dalle puntate che dalla Lost Experience non si riesce a capire dove si vuole andare a parare.

Se non fosse così, oltre a noi fans sarebbero spacciati tutti quelli del cast di produzione perchè come sappiamo Lost è un fenomeno unico seguito in tutto il mondo alla stregua di Harry Potter. Immaginatevi (per chi ha letto la saga) che il settimo e ultimo libro di Harry Potter sia una cavolata incredibile, e che non spieghi gli innumerevoli misteri ancora irrisolti.... che ne sarebbe dell'autrice? Nessuno mai a nenache pensato a questa possibilità!!!!!!!

La genialità, a mio parere sta nel fatto che il quadro generale non dipenda strettamente da questo o quel personaggio altrimenti gli autori sarebbero alla mercè degli attori. Credo che in Lost sia un pò così: le puntate vengono scritte di volta in volta in base alle situazioni sempre senza perdere il quadro generale; di volta in volta inventano e decidono anche quali e quanti indizi dare e qaundo darli. In fondo non è impossibile!

Alla domanda: come sia possibile che nessuno sia arrivato a trovare una teoria globale che spieghi tutti i misteri?
    A parte il fatto che credo che in giro vi siano molte torie che vanno molto vicino alla verità (vedete anche su lostpedia in inglese), in genere si pensa sempre che la spiegazione ai misteri debba essere possibile nella realtà mentre invece basta che sia coerente e realistica.

Prendete sempre Harry Potter: piace tanto perchè il mondo che è stato creato attorno a lui è coerente e realistico e quindi credibile ma certamente non ha riscontro nella realtà. Maghi in giro purtroppo non ve ne sono!

Io credo che lost finirà per essere qualcosa che non sia possibile avere nella realtà e gli indizi in questo senso non mancano: sogni, visioni, viaggi nel tempo, premonizioni, l'isola non si trova e non si vede ecc...

Infine, non credo che ci si debba scervellare troppo sui comportamenti dei singoli personaggi, fanno delle cose e dicono cose unicamente allo scopo di rilasciare indizi al momento opportuno, cioè sono funzionali agli autori e alla trama; purtroppo questo non si concilia con la furbizia e l'intelligenza. Una dimostrazione lampante l'abbiamo in questa puntata dove Jack da un lato e Saw e Kate dall'altro avrebbero la possibilità di sapere tutto sugli Others ma non lo fanno perchè non è arrivato ancora il momento per noi spettatori di sapere quelle cose. Questo, ce ne siamo accorti tutti, è defficile da giustificare nella storia e li fa apparire una massa di deficienti!

Ad esempio: Sawier lascia andare Karl senza fargli una domanda, e che giustificazione adduce? E' una mina vagante! Nel senso che se gli faceva una domanda gli esplodeva in faccia? Gli faceva mille domande e poi lo lasciava andare!!!!!!!
    Scusate, una domanda la fanno: vivete su quest'isola? Guarda caso noi spettatori questa risposta la sapevamo già!

E Jack che non chiede niente a Cindy, ne vogliamo parlare? Non tenta neanche di fargli una domanda che sia una!

Ma comunque questo atteggiamento è presente sin dall'inizio e quindi non c'è da meraviglirsi; piuttosto, quando siamo di fronte ad un dialogo c'è solo da chiedersi: gli autori cosa mi vogliono dire? e cosa no?

forse questo post è troppo lungo, perdonatemi
    Last edited by Mauro; 02-25-2007 at 03:31 PM.

Quote Originally Posted by Inu View Post
    Anche secondo me...voglio anche io delle risposte da Lost, ma non ne voglio subito.
    Sinceramente anche questo calo di ascolti non lo capisco.Se ci pensate non è che questo inizio sia poi tanto differente da quello ella seconda serie.
    Anche li, come in questo caso, l risposte ci sono a mezza bocca e pi che continuare la storia, la si esplora trasversalmente ( ci viene detto che c'è Des nella botola, ma noi non ne sappiamo poi così tanto di più..del resto neanche ora )..e a me devo dire questa cosa piace, anche parecchio.

E poi Shraa, se ci fai caso, di solito lost ha sempre queste partenze e inizia ad avere un ritmo veramente incalzante, in genere dalla quindicesima puntata in poi. Succedono più cose in sette otto puntate che nelle quindici che le precedono..per cui..
    Anzi, sono state piuttosto incalzanti e interessanti pure le prime, per cui bìho delle bello aspettative, ma parlo personalmente, ovvio
    Concordo con te in tutto. Solo che le aspettative della fine della seconda serie non sono state assolutamente rispettate nel primo inzio della terza serie e anche in questo restart.

La seconda serie termina in modo assolutamente scioccante. E cosa accade nelle prime 8 puntate della terza serie? Praticamente poco o nulla. Non sappiamo ancora niente degli others, non sappiamo se esiste la malattia, non sappiamo delle proprietà curative dell'isola ecc. ecc.

La verità è che ci stiamo trasformando in BEAUTILOST e intrecci di amore e passione prendono il posto di intrigo e mistero.

E il fulcro è tutto nel personaggio di Karl. Potrebbe dire molto del tipo di lavoro ("sull'isola andiamo a lavorare e neanche ci piace"), su dove vivono ("abbiamo un cortile") su cosa sanno del mondo reale e sul perchè hanno preso i bambini. Potrebbe far capire il perchè del "trattamento" che stava subendo e se lo stanno subendo altri. Potrebbe dire se realmente Ben è il capo e quanti sono gli altri. Insomma Sawyer e Katie hanno fatto BINGO! E che fanno? Lo lasciano andare.... Due come loro che lo lasciano andare per farlo tornare dalla sua morosa...

Purtroppo la storia fa acqua...

+ Reply to Thread

Tags for this Thread

Bookmarks