Closed Thread
Page 13 of 13 FirstFirst ... 3 11 12 13
Results 121 to 130 of 130

Thread: [Rewatch] Quarta stagione

Quote Originally Posted by Kim View Post
    La scena migliore dell'episodio: Hurley e Ben fuori dalla capanna in attesa di Locke che si dividono la barretta Apollo!!
    (0:19 )
    http://www.youtube.com/watch?v=zOpZf...eature=related

allora, un rewatch di 3 episodi non è facile, ma ci provo.

Parte prima:

Ma quando Ben comunica con lo specchietto con gli Altri, sono già stati presi Kate e Sayd? E' per questo che si consegna a Keamy? Già immagina un aiuto combianto da Alpert e losties? ok, è solo un dettaglio, ma stavolta l'ho notato.

Invece, cosa importante: Daniel sa sia dell'Orchidea che del protocollo secondario. Perchè ne ha già vissuto l'"experience", oppure perchè Widmore e Dharma coincidono e quindi ha senso che lui sia stato informato (magari da Abadon)? Oppure ancora Widmore e Abadon non sono la stessa cosa. In questo caso pare Abadon quello più probabile per essere della Dharma.

Sulla nave l'unica cosa degna di nota è la scoperta dell'eplosivo. E qui mi viene una domanda: ma Keamy ha trovato il c4 che Michael avrebbe dovuto usare e lo ha sfruttato come garanzia sulla sua salute, oppure è dell'altro? E poi, ma se Ben dei losties se ne frega, perchè mai dovrebbe trattenersi dall'ammazzarlo (cosa che farà, infatti)? A quel punto tanto farebbe crepare i suoi compagni di viaggio. bah.

Nei FF singoli, solo quello al funerale del padre di Jack dice cose particolari, prima fra tutti la madre di Claire rediviva da un coma profondo....bleah! potevano mandare la zia a reggere quella parte, mi pare.
    Poi ancora, un funerale 6 mesi dopo? Ok a tutte le partiche burocratiche del caso...ma la morte del padre di Jack sarà ben accertata e certificata in quel di Sidney, quindi pare un po' tardi. Soprattutto considerando che l'aspetto di Aaron non sembra così diverso da quando ha lasciato l'isola. Più grande di sicuro, ma forse non sei mesi.

Ma che siano passati 108 giorni dal giorno del disastro al salvataggio è detto espressamente e quindi ciccia.

Altro FF: le balle raccontate in conferenza stampa per coprire quelli rimasti...ma perchè parlare di due morti non al momento dell'impatto ma dopo? E se i familiari dei due volessero andare nell'atollo in cui dicono di essere stati a recuperare i corpi? Un controsenso no?

Per ora mi fermo, dopo cercehrò di fare il resto.

Brava Lau! per il momento ho visto 3/4 del primo episodio, ma alcune cose vorrei già dirle, prima di dimenticarmele

Per quanto riguarda la questione Faraday, Abbadon, Widmore, protocollo secondario: sappiamo da Ben che Widmore conosce l'Orchidea e sa che Ben dovrà servirsene, quindi Faraday e Abbadon potrebbero davvero essere legati a Widmore ed anche alla Dharma, dato che il protocollo ne portava il logo.

Per quanto riguarda gli O6 ho trovato strano che tutti abbiano creduto che Kate fosse la madre di Aaron: lei era ricercata ed era stata arrestata, quindi mi sembra strano che il poliziotto che la arresta non abbia segnalato a nessuno il fatto che lei fosse all'ottavo mese di gravidanza!!
    Per non parlare poi del funerale di Christian: mi era sembrato strano che fosse celebrato così tardi fin dalla prima visione. Mi stavo domandando se Jack cominci ad avere le visioni del padre dopo la cerimonia, ma immagino di si.
    A proposito invece del compleanno di Hurley: non sono così convinta che i sussurri che sente siano davvero i bisbigli degli invitati

Per il momento è tutto, spero di riuscire a vedere il resto del triplice episodio prima del grande evento!!
    See you in another life, brotha!

If anything goes wrong, Desmond Hume will be my constant.

It wasn't a dream. It was a memory.

They're playing some kind of game, and we are just the pieces.

You're the only person who can help us because, Desmond... the rules... the rules don't apply to you. You're special. You're uniquely and miraculously special.

[I will roam lost but never alone...]

Devo riconoscere che la scena dell'aereo che trasporta gli OSix è davvero toccante anche perchè i passeggeri sono trasportati senza la comodità di un sedile
    Ufficialmente gli O6 sono stati ritrovati l'8 gennaio 2005.
    La giornalista alla conferenza stampa (giustamente direi) sostiene che Kate al momento dell'arresto fosse al 6° mese di gravidanza.
    Il C4 nella valigetta di Michael era molto poco... in confronto alla stanzetta quasi piena e ben cablata. Secondo me sono partiti che già era tutto pronto... è stato attivato quando Keamy si è fatto applicare il telecomando - cardiofrequenzimetro al braccio.
    Sono d'accordo con lau sul controsenso degli otto superstiti. Dovrebbero essere tre però i sepolti nell'atollo... se contiamo che quando è caduto l'aereo Aaron non c'era.
    Più che un funerale forse era una commemorazione e le visioni di Jack dovrebbero essere più vicine al 2007, quando comincia con pastiglie e alcool.

Quote Originally Posted by lau View Post
    allora, un rewatch di 3 episodi non è facile, ma ci provo.
    lau, sei bravissima e dotata di un notevole senso del dovere.
    io non ho ri - visto gli episodi ma i tuoi commenti mi aiutano a rinfrescare la memoria perchè mi pare proprio che tu metta in evidenza i fatti più importanti. o almeno così mi pare! e quindi ti sfrutto.

Parte prima:

Ma quando Ben comunica con lo specchietto con gli Altri, sono già stati presi Kate e Sayd? E' per questo che si consegna a Keamy? Già immagina un aiuto combianto da Alpert e losties? ok, è solo un dettaglio, ma stavolta l'ho notato.
    anche secondo me le cose sono andate così Ben contava sulla collaborazione fra Alpert e Losties

Invece, cosa importante: Daniel sa sia dell'Orchidea che del protocollo secondario. Perchè ne ha già vissuto l'"experience", oppure perchè Widmore e Dharma coincidono e quindi ha senso che lui sia stato informato (magari da Abadon)? Oppure ancora Widmore e Abadon non sono la stessa cosa. In questo caso pare Abadon quello più probabile per essere della Dharma.
    questa storia in effetti è poco chiara.
    Dal momento che abbiamo visto Farady in lacrime quando ha appreso la notizia del ritrovamento del volo 815 è possibile che lui abbia avuto una "experience" come è successo a Desmond.
    Non escludo comunque che Widmore e Dharma siano la stessa cosa mentre il ruolo di Abbadon non mi è chiarissimo.
    Non sappiamo chi fosse il leader carismatico prima dell'arrivo di Ben, qualcuno ci doveva pur essere.

Sulla nave l'unica cosa degna di nota è la scoperta dell'eplosivo. E qui mi viene una domanda: ma Keamy ha trovato il c4 che Michael avrebbe dovuto usare e lo ha sfruttato come garanzia sulla sua salute, oppure è dell'altro? E poi, ma se Ben dei losties se ne frega, perchè mai dovrebbe trattenersi dall'ammazzarlo (cosa che farà, infatti)? A quel punto tanto farebbe crepare i suoi compagni di viaggio. bah.
    Io credo che il fascino di Lost sia proprio quello di non farci mai capire con esattezza dove sta il bene e dove il male e di essere in difficoltà (proprio come i Losties) a capire chi sia buono e cattivo per decidere da quale parte stare.

Nei FF singoli, solo quello al funerale del padre di Jack dice cose particolari, prima fra tutti la madre di Claire rediviva da un coma profondo....bleah! potevano mandare la zia a reggere quella parte, mi pare.
    Poi ancora, un funerale 6 mesi dopo? Ok a tutte le partiche burocratiche del caso...ma la morte del padre di Jack sarà ben accertata e certificata in quel di Sidney, quindi pare un po' tardi. Soprattutto considerando che l'aspetto di Aaron non sembra così diverso da quando ha lasciato l'isola. Più grande di sicuro, ma forse non sei mesi.
    Io me lo spiego così: non è un funerale il corpo del padre di Jack non c'è. Si tratta di una messa di commemorazione che viene celebrata a 10 mesi di distanza dalla sua scomparsa.

Nel suo discorso di commiato parlando di suo padre Christian Shephard
    (con questo nome lui di diritto è discendente di Jacob!) Jack si rammarica di non avere il riportato a casa il corpo e ammette di averlo tanto amato.

Ora alla luce delle varie discussioni che abbiamo fatto in giro in giro per il forum, questo fatto assume un significato più chiaro.

il fatto che il destino abbia voluto che il corpo del padre di Jack finisse sull'isola (ora sappiamo che anche Locke deve tornare sull'isola) ...ripropone l'idea che l'isola sia il luogo della rinascita e dove trovare se stessi.
    e questo è Lost. la storia degli uomini con i loro affanni le paure e le debolezze.

Jack scopre di avere una sorella e che Aaron è suo nipote e a
    questo punto forse è più facile l'episodio precedente tanto detestato cabin fever..

Ma che siano passati 108 giorni dal giorno del disastro al salvataggio è detto espressamente e quindi ciccia.
    il tempo è allineato e per grazia ricevuta mi pare che finalmente su questo non ci siano più dubbi.

Altro FF: le balle raccontate in conferenza stampa per coprire quelli rimasti...ma perchè parlare di due morti non al momento dell'impatto ma dopo? E se i familiari dei due volessero andare nell'atollo in cui dicono di essere stati a recuperare i corpi? Un controsenso no?
    guarda questa questione me la sono posta anche io, ci deve pur essere una ragione perchè Jack abbia fatto questa dichiarazione però non me la so proprio spiegare.

Perchè odiate Cabin fever?!Nooo...A me è piaciuto tanto!

Beh, effettivamente può essere rischioso, Lau, per i familiari dei 3 morti (ricordi?Aaron non veniva contato quando dicono che sono sopravvissuti in 8, e i 3 sono Boone, Libby e Charlie!), ma magari hanno pronta anche la scusa con cui impedire ai familiari di andare a recuperare i corpi e di certo se hanno parlato di questi 3, morti dopo il "naufragio" è stato per rendere più realistica la storia...Almeno credo!

questa storia in effetti è poco chiara.
    Dal momento che abbiamo visto Farady in lacrime quando ha appreso la notizia del ritrovamento del volo 815 è possibile che lui abbia avuto una "experience" come è successo a Desmond.
    Non escludo comunque che Widmore e Dharma siano la stessa cosa mentre il ruolo di Abbadon non mi è chiarissimo.
    Non sappiamo chi fosse il leader carismatico prima dell'arrivo di Ben, qualcuno ci doveva pur essere.
    Eh già, Daniel, Miles e Charlotte nonostante ci si sia più o meno già affezionati un pò a loro sono ancora dei personaggi quasi completamenti nuovi e da scoprire...e probabilmente le nostre maggiori curiosità si concentrano proprio sul simpatico fisico smemorato un pò de fora...
    Ma devo dire che a me interessano anche donna Tarzan dai capelli rossi, la selvaggia nativa dell'isola, e l'acchiappafantasmi rompiballe!
    Potrebbero riservare anche loro belle sorprese...anzi, sicuramente sarà così!

E infine...Angie stavo cercando parti del tuo post qui sopra da citare per introdurre la pazza teoria che mi hai appena fatto venire in mente, ma non ricordo più in base a quali tue parole la mia folle testa abbia partorita tale idea!
    Il punto è questo...si parlava di Christian, "erede" o più che altro messaggero di Jacob, il cui corpo non è mai stato trovato ed è rimasto sull'isola, e di Locke..morto..da riportare sull'isola!
    Ecco, magari in mia assenza lo avevate già pensato ma...
    E se Locke dovesse essere riportato sull'isola perchè Jacob possa "usare" anche lui per parlare ai nostri eroi?
    E se fosse proprio attraverso la salma non del tutto spenta di Locke (come Christian prima di lui) che scoprissimo tutti i misteri principali dell'isola e relativi a Jacob?!
    E poi...altro discorso legato a questo...e se le morti di Christian e di Locke fossero addrittura legate in qualche modo?Forse sono morti in circostanze simili, in modi simili!Magari li ha uccisi Jacob per servirsene sull'isola...
    In fondo non sappiamo come sia morto nè l'uno nè l'altro!

Ecco, messaggi come questo mancavano anche a me, Angie...
    Sarà che Lost ricomincia ma...Destiny calls...
    Già, il destino di fare pazze teorie in Lostpedia...
    E dopo ciò, un saluto, e ancora a prestissimo!
    Last edited by Dude; 01-19-2009 at 04:04 PM.
    Grazie Despomond e grazie Lostpedia!

"The End" is here!!

Quote Originally Posted by Dude View Post
    Perchè odiate Cabin fever?!Nooo...A me è piaciuto tanto!
    meno male che ho trovato qualcun'altro che non odia Cabin Fever!!

(ricordi?Aaron non veniva contato quando dicono che sono sopravvissuti in 8, e i 3 sono Boone, Libby e Charlie!),
    ma davvero i 3 sono Boone, Libby e Charlie?...non mi ricordavo assolutamente di questo particolare! lo dicono in questo episodio?

You're the only person who can help us because, Desmond... the rules... the rules don't apply to you. You're special. You're uniquely and miraculously special.

Ah, no no no!Lo dicevano sì alla conferenza, ma in una scena eliminata!!

meno male che ho trovato qualcun'altro che non odia Cabin Fever!!
    Graaande!!Sosteniamo Cabin fever!!
    Grazie Despomond e grazie Lostpedia!

"The End" is here!!

Ah, no no no!Lo dicevano sì alla conferenza, ma in una scena eliminata!!
    pensando a che senso poteva avere la scelta di questi tre, mi sono ricordata (ma la memoria potrebbe tradirmi), che sono gli unici tre che sono davvero morti, ma che sono ricomparsi nelle visioni degli altri losties...non so se c'entri qualcosa

Graaande!!Sosteniamo Cabin fever!!
    Siii!

Quote Originally Posted by Dude;1222007
    Ecco, messaggi come questo mancavano anche a me, Angie...:D
    Sarà che Lost ricomincia ma...[B
    Destiny calls...[/B]
    Già, il destino di fare pazze teorie in Lostpedia...
    E dopo ciò, un saluto, e ancora a prestissimo!
    Dude, un ringraziamento dalle donne-rewatch (è Kim che ormai ci ha dato questo nome ).
    Ormai qui sembrava di stare in un gineceo...e per di più ridotto!!!
    p.s. Come forse ricorderai, a me di Cabin fever aveva fatto davvero "schìf" il FB di Giovannino. e pure il resto...vabbè, lasciamo stare

Ora, colta da un'inaspettata voglia di fare, altre osservazioni su part 2 e 3:

All'Orchidea ci si prepara alla "ruota della fortuna",in cui Locke non vincerà nulla non avendo conoscenze di botanica..-

Prima, però, giusto per perdere un po' di tempo e dar modo a Keamy di arrivare e schiattare prima che i losties possano provare a mettersi in salvo (o almeno Jin, povera anima) Jack e Locke ci ammorbano con la loro ennesima conversazione surreale, dove uno (Locke) fa il santone e dove l'altro (Jack), invece di rompergli il muso o, in alternativa, chiedere finalmente una misera spiegazione ai vaneggiamenti, fa lo gnorri.

La notte stessa, salvati da Penny, il doc comincerà comunque a dover dar retta a Locke...ma più che altro, dopo aver rischiato di saltare per aria col c4 della nave e dopo che Kate e Sayd hanno avuto il piacevole incontro con Keamy, ralizzerà che forse è il caso di tacere, per evitare di finire in un vicolo di L.A. con una pallottola in fronte o piacevolezze simili.

Quindi proprio di coccio non lo è, suvvia...

La messa in scena di Kate con il gruppo di Keamy ci sta, ci sta anche che Alpert faccia lo scambio Ben/losties e che Ben si dimostri d'accordo...tanto poi ammazza Keamy e chissenefrega di tutti quelli sulla nave. Se ancora sento dire che Ben "non è cattivo", urlo

Sul giro della ruota di Ben sorvolerei per carità di patria: direi che in sezione LOST ci sono già abbondanti discussioni in proposito.

E' un rewatch, quindi non mi soffermo sulla nave che salta e la disperazione di Sun (e anche mia) alla morte di Jin. Straziante, come la faccia di Hurley che si sente in colpa per il peso e Sawyer e il suo tuffo, nel quale non si schianta, però si leva la camicia...visto che arriverà a riva da Juliet esibendo il fisicaccio per la gioia delle sue fans.

Daniel sa perfettamente cosa succederà, che quel viaggio in gommone sarà l'unico che verrà fatto...a questo punto meno male che Charlotte vuole restare, perlomeno si salva la pelle. Io sempre più la credo una Dharma-girl. Ha forse voluto tornare a casa per vendicare la morte di qualche suo caro durante la Purga? Boh, un'idea venuta al volo...in 34 episodi ne sapremo di più.

Invece Miles..perchè vuole restare? Coi sui poteri di sensitivo ha già visto che forse restare lì è più sicuro, oppure vuole restare attaccato come una cozza a Ben sperando di fargli scucire i soldoni? Perchè non è saltato lui per aria? E' simpatico quanto un mal di denti.

Nel finale, il giro della ruota, l'isola che sparisce, gli Oceanic, Des e Lapidus salvati da Penny, l'arrivo, dopo una settimana, a Membata. Io non vedo l'ora di vedere un FB/FF di quella settimana.

Per commentare invece i FF di questo finalone (?) a più tardi...
    Last edited by lau; 01-20-2009 at 10:39 AM.

Closed Thread

Bookmarks