View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10+ all'episodio

Voters
15. You may not vote on this poll
  • 2

0 0%
  • 3

0 0%
  • 4

0 0%
  • 5

0 0%
  • 6

0 0%
  • 7

1 6.67%
  • 8

7 46.67%
  • 9

3 20.00%
  • 10

1 6.67%
  • 10+

3 20.00%
+ Reply to Thread
Page 1 of 5 1 2 3 ... LastLast
Results 1 to 10 of 41

Thread: [3x07] Non a Portland

Default [3x07] Non a Portland

Dopo 13 lunghe settimane d'attesa, torna Lost sulla ABC.

Stasera, 7 febbraio 2007, va in onda "Not in Portland", settimo episodio della terza stagione.

Come sempre, la discussione verrà aperta dopo l'effettiva trasmissione dell'episodio negli Stati Uniti.

LOSTPEDIA WANTS YOU
    RegolamentoProblemi di registrazione?
    BlogSpoilersRumors

Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove
    *ambiguitas*
    Watch out!

Finito di vedere l'episodio circa 30 minuti fa.
    Ancora a caldo, dico che è un episodio decisamente bello.
    Non posso però dire che è un episodio normale: è pompato d'azione praticamente in ogni dove.
    Non so se manterranno questo ritmo anche per il prossimo episodio, in ogni caso il fatto che Desmond sarà il protagonista lo renderà sicuramente un capolavoro

Tornando a Not in Portland...
    Mittelos Bioscience è la nuova agenzia da aggiungere alla lista.
    Dicono che è un anagramma (Carlton ha affermato che c'è un qualche anagramma nell'episodio)! Ma de che?

Io adoravo già Juliet, e avere un episodio dedicato a lei è il massimo.
    Ora però non vedo l'ora che ci sia il prossimo!
    Sta storia che anche Juliet è un pò "lost" nell'isola mi turba...
    E poi perchè la volevano là?
    La prima cosa che mi viene in mente è: i bambini.
    Gli Altri rapiscono bambini...
    Juliet è una "fertility doctor"...
    L'unica è che gli Altri non possono avere bambini?

Poi Karl.
    La scena del lavaggio del cervello era un bel colpo di scena.
    (Che l'anagramma fosse qua?)
    Che ne pensate?
    "God loves you as he loves Jacob" credo fosse una delle tante frasi nel monitor.
    Jacob. Di nuovo.

In questo episodio c'è talmente tanto che potremmo aprire un topic su ogni singola sequenza...

LOSTPEDIA WANTS YOU
    BlogSpoilersRumors

*ambiguitas*
    Watch out!

Ciao Desmond è da un po' che leggo sia il forum che il sito ma è la prima volta che posto.

Comunque anche io ho appena finito di vedere la puntata "not in portland" e sono d'accordo con te sul fatto che è piena di cose su cui discutere, questa Mittelos Bioscience poi.. .
    Forse è troppo scontato che sia proprio la Dharma che usa però un nome diverso..

Poi per quanto riguarda Juliet sicuramente l'avranno presa per le sua specializzazione, ma perchè "gli altri" hanno tanto bisogno di bambini? Può essere che vogliano fare esperimenti su di essi.
    Per quanto riguarda l'incidente con l'autobus sinceramente mi lascia un po' perplesso, ma hanno anche poteri sovrannaturali sti tizi

Poi di nuovo Ethan, forse quel personaggio era più importante di quel che sembrava.. Vabbè tanto comunque ormai è morto..

La mia grande paura era quella di trovare una puntata deludente rispetto al finale del sesto episodio....molto bello....la terza stagione secondo me ci dirà molte cose....
    Una domanda Desmond; come mai questa grande passione per il personaggio??non che lo trovi poco interessante,anzi tutt'altro....

Default "God loves you as he loved Jacob"

...."God loves you as he loved Jacob".....

Queste parole sono proiettate nella stanza "23" dove è rinchiuso Carl(?!).

E' vero.....
    Dio amò Jacob!

Jacob, nella frase, può avere un significato bibblico ed essere inteso come Giacobbe, figlio di Isacco.

Infatti nell'antico testamento "Dio amò giacobbe".

Riferimenti Bibblici A.T.
    Il sacrificio di Isacco (Genesi 22, 1-19)
    Il sogno di Giacobbe (Genesi 28, 10-22)
    Malachia 1:1-5Link

Altri interrogativi nella stessa scena:
    -Nello schermo viene proiettata(ruotata di 90°) una stanza, forse un magazzino.

-Nello schermo viene proiettato Alvar Hanso nella foto del sito.

-Nello schermo compaiono degli uomini: L'uomo riflesso sulla poltrona di Carl è Alvar Hanso, ed anche il tizio con gli occhiali nel laboratorio.

-Sulla moneta americana è scritto: E pluribus unum --> Da tanti uno solo o Tra tanti uno solo: i colori del fiore si mescolano insieme e diventano uno solo("Pianta un bel seme e con gioa coglierai uno splendido frutto")

-Perchè Carl viene sottoposto a quel trattamento?chi è? Non è uno degli altri?

Interrogativi nell'episodio-
    -Quando Juliette va a fare l'iniezione alla sorella (a casa sua?) ci sono 2 particolari, -la base della lampada- ed il -quadro sopra la lampada- entrambi gli oggetti ricordano lo stemma del progetto Dharma.

-Chi e' Dr.Albert?Può essere Jacob?

-Chi è Ben per avere potere decisionale su tutti gli "altri"?

-Ben può essere giunto con la spedizione della Russao ed essere il padre biologico di Alex?
    Tom dice : "da quando questo tizio ha preso il comando......."

-Tom non sembra turbato (o sorpreso) nel sapere che Juliette vuole uccidere Ben(questa è un'impressione ovviamente).
    Last edited by kRoLLh; 02-09-2007 at 02:35 AM.

Quote Originally Posted by RICI-LOCKE View Post
    La mia grande paura era quella di trovare una puntata deludente rispetto al finale del sesto episodio....molto bello....la terza stagione secondo me ci dirà molte cose....
    Una domanda Desmond; come mai questa grande passione per il personaggio??non che lo trovi poco interessante,anzi tutt'altro....
    Adoro Desmond perchè l'ho sempre trovato un po' fuori dal comune... Ero già ossessionato col suo personaggio prima dell'ultimo episodio della seconda stagione!
    È un dei personaggi più affascinanti.

Fine OT

Secondo me Jacob è qualcuno che ha un ruolo anche più importante di Ben.
    Non credo sia l'uomo bendato però.
    Riguardo a Karl...
    È davvero un degli Altri?
    Juliet di fatto non è che sia poi così "Altra".
    Se ciò che dice è la verità, anche lei è bloccata nell'isola.

Credo poi che Walt abbia detto qualcosa a riguardo della stanza 23 verso la fine della seconda stagione, ma non ne sono sicuro.
    Magari c'è finito anche lui.
    È tutto così complicato

LOSTPEDIA WANTS YOU
    BlogSpoilersRumors

*ambiguitas*
    Watch out!

Hi Lostmaniacs! Finalmente dopo tre mesi ritorna la nostra serie preferita con una puntata molto adrenalinica e che pone altri temi.
    Come già detto in un post relativo alla puntata 6 "I do" è ora chiaro che Alex è la figlia, adottiva o biologica, di Benry. Quindi come sostenevo Rousseau sa molto più di quello che dice.
    E' chiaro che quando ha catturato Ben, già sapeva di chi si trattava nonostante l'abbia presentato a Sayid solo come uno degli "altri".
    Resta da capire cosa sia successo quando è partita la prima spedizione sull'isola (quella della Rousseau) ammesso e non concesso che fosse la prima.

Da quello che ho capito, Ben non è il commander in chief, e pare che questo misterioso Jacob sia quello che tira le fila degli "others".
    Da quello che ho potuto capire dalle prime sette puntate, alcune persone degli "others" sembrano agire più per paura che per convinzione.
    Mentre altri sembrano particolarmente convinti che la "mission" qualche che sia, valga la vita di chiunque.
    Vedi la freddezza e la convinzione con cui Juliet dice a Tom di andare a riprendere Kate e Sawyer, e se necessario di ucciderli.
    Non escludo nemmeno che qualcuno abbia subito lo stesso "brainwashing" a cui veniva sottoposto Carl.
    Ad ogni modo, direi che "Lost" è ripartito alla grande, con un puntata davvero bella.

P.S.
    Mittelos Bioscience.... Mittel come Mittelwer??? Mah....

mamma che puntatona!!! forse la più bella finora. azione e adrenalina...e che dire del titolo? "ehmm non è proprio portland...giusto qualche migliaio di km dispersa in mezzo all'oceano". fantastico!
    un ritorno col botto: ci voleva proprio.
    per il resto starsi a cervellare sugli enigmi credo sia divertente però serve a poco dato che ce ne saranno sempre di ulteriori.
    vi saluto tutti amici di lost!

Default Su Tom e la Rousseau...

Quote Originally Posted by kRoLLh View Post
    -Ben può essere giunto con la spedizione della Russao ed essere il padre biologico di Alex?
    Tom dice : "da quando questo tizio ha preso il comando......."
    Veramente MoM e quelli di Itasa è da un sacco di tempo che s'inventano le traduzioni di sanapianta.

Nella versione originale Tom dice:
    Because ever since the sky turned purple, we...
    Ovvero:
    Perché da quando il cielo è diventato viola, noi...
    E presumo che si riferisca all'impossibilità oggettiva di comunicare con il mondo esterno, visto che nell'episodio in cui fanno credere a Sawyer di fargli esplodere il cuore, viene detto che tutti i sistemi di comunicazione sono interrotti e loro sono tagliati fuori.

Per quanto riguarda la questione di Danielle Rousseau, lei ha sempre parlato di un team di ricercatori che sono naufragati sull'isola, che lei ha partorito pochi giorni dopo e le hanno sottratto la figlia. I ricercatori sarebbero morti con il virus di cui si parla nel video dello Sri Lanka.
    A questo punto viene da chiedersi:
    • Che tipo di ricerche stava facendo la Rousseau e il suo team;
    • Chi erano questi altri ricercatori;
    • Perché una donna alla fine della gravidanza dovrebbe mettersi a viaggiare in mare;
    • Perché una ricercatrice ha tutte quelle conoscenze militari;
    • Come faceva a sapere della Roccia Nera e della dinamite;
    • Perché avrebbe piazzato delle trappole su tutta l'isola se sapeva di essere sola;
    • Come ha fatto a raggiungere la torre di trasmissione radio (è il segnale che Sayid capta nelle prime puntate della 1ª stagione), di cui nessuno se n'è mai interessato, e a modificarne il segnale.
    Insieme a Libby, penso che Danielle Rousseau sia uno dei personaggi che ci mostreranno i retroscena e il lato oscuro della Dharma Initiative.

Question

La puntata mi è piaciuta molto.

Come al solito ogni puntata ci svela qualcosa ma ci fa sorgere altri dubbi.

Finalmente vediamo i primi flashback dedicati ha Juliet; il primo di questi non mi convince poichè non riesco a darne, anche grossolanamente, una collocazione temporale.
    Ma è solamente il suo look a farmi pensare; un look molto simile a quello che adotta sull'isola piuttosto che simile a quello che rivedremo negli altri flashback della puntata. Non trovate?

Io son fissato da parecchio tempo sulla teoria della cura psichiatrica in cui tutti i personaggi sono coinvolti e questa puntata per vari aspetti non fa altro che fomentare quest'idea. Juliet, a quanto vediamo, era una pesona indecisa e piuttosto insicura; la tragica morte dell'ex marito può aver fatto vacillare ulteriormente la situazione psicologica tanto da indurla al ricovero. Il personaggio sull'isola di Juliet invece è completamente l'opposto e sta diventando una leader. Che quella richiesta da Ben fosse l'ultima prova per farle guadagnare la "libertà" (intesa come guarigione)?
    Mah

non rimane che aspettare le prossime puntate

Ciao
    Waay

+ Reply to Thread

Tags for this Thread

Bookmarks