+ Reply to Thread
Results 1 to 5 of 5

Thread: 2x23 Si vive insieme, si muore soli

Default 2x23 Si vive insieme, si muore soli

Discussione sul bellissimo (a mio avviso) episodio finale della seconda stagione, Si vive insieme, si vive soli, andato in onda il 4 dicembre 2006 in versione italiana su Fox.

E voi, cosa ne pensate?
    Vi ha deluso? Vi è piaciuto? Vi ha lasciato a bocca aperta?

LOSTPEDIA WANTS YOU
    RegolamentoProblemi di registrazione?
    BlogSpoilersRumors

Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove
    *ambiguitas*
    Watch out!

Ok, io posto il mio parere ma dato che ho visto l'episodio diversi mesi fa è un po ammuffito...

Iniziamo subito col dire che secondo me è un episodio fantastico.
    Non solo è dedicato a Desmond (che, come non ci vuole molto a capire, è il mio personaggio preferito) ma ha una trama convolgente e emozionante.

Sono ancora del parere che non abbia un finale così potente come quello della prima serie (e, che vi sia piaciuto o no, il finale della prima stagione di Lost è il più potente e interrogativo che io abbia mai visto - e non parlo solo di lost), ma la cattura dei tre poracci da parte degli Altri pone circa un milioni di domande che tutt'ora, a 6 episodi di distanza, non hanno risposta.

Allo stesso modo, come bene aveva fatto il finale della prima stagione, quest'episodio introduce al tema principale della terza stagione: gli Altri.

Alcune scene poi secondo me sono particolarmente efficaci: ovviamente la finale, in un tripudio di eventi e sconvolgimenti, tra Michael che parte (per la seconda volta!) con suo figlio dall'isola, gli Altri che in un simpatico quadretto familiare discutono tra loro e Jack, Sawyer e Kate che vengono catturati mentre Hurley viene lasciato libero...

Senza contare Locke, Des e Eko! Ricordo ancora che stavo per avere un attacco di cuore nella sequenza dove il countdown raggiunge nuovamente lo 0 e inizia il processo di.. implosione? Non ho ancora capito bene cosa sia successo.

Beh, comunque, decisamente un gran bell'episodio!

LOSTPEDIA WANTS YOU
    RegolamentoProblemi di registrazione?
    BlogSpoilersRumors

Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove
    *ambiguitas*
    Watch out!

Ormai l'episodio lo ricordo solo a frammenti, ma nell'attimo in cui Des gira la chiave ho temuto davvero, nonostante la terza stagione già annunciata, che "tutto finisse".
    Davvero un bell'episodio.
    Ciao

Ke dire...Un finale splendido!!L'ho rivisto su Rai2 pochi giorni fa e in tutto nn so neank'io qnte volte l'ho rivisto...Nn ci sono parole...un finale splendido,a partire dalla storia di Desmond ke mi intrigava tantissimo,le risposte ke vengono date,come il motivo x cui l'aereo è precipitato la funzione del pulsante,le menzogne raccontate ai "Perli"(e dunque nn ai "Cigni")...E gli interrogativi lanciati o sottolineati,come la statua dal piede a 4 dita,la stazione(?) Porta ke apparentemente nn ha senso,anke se SPOILER 3° S da quello ke dice Juliet in "D.O.C." il senso prob ce l'ha x ki sa cm usare le stazioni!!!,ke fine avrebbero fatto Jack,Kate e Sawyer,KI SONO GLI ALTRI,cm faceva Penny a cercare Des aspettando un'anomalia elettromagnetica,ke fine avrebbero fatto Locke,Eko e Des...L'incertezza mi è rimasta sul destino di Michael e Walt...
    Poi c'è stato il 1°bacio di una delle mie coppie preferite,Charlie e Claire!!Insomma un finale coi fiocchi...Ah,x nn parlare dell'uccello ke griderebbe il nome di Hurley,Kelvin!!,la Elizabeth...FERMATEMI O NN FINISCO PIù!!

Che dire...per il mio primo post (presentazione a parte) non potevo non scrivere della mia ultima puntata vista!!! Che dire, magnifica!

Condivido ogni cosa con Dude, puntata stupenda...e..forza Charlie!

+ Reply to Thread

Bookmarks