Topic di discussione per chi ha il gioco.
1 - Non c'è niente di peggio sul mercato
2
3
4
5 - Non all'altezza delle aspettative
6 - Passabile...
7
8
9
10 - Bellissimo!
Topic di discussione per chi ha il gioco.
Last edited by Desmond; 02-28-2008 at 04:18 PM.
LOSTPEDIA WANTS YOU
Regolamento • Problemi di registrazione?
Blog • Spoilers • Rumors
Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove
*ambiguitas*
Watch out!
buongiorno ,allora è da 2 giorni ormai che sto provando lost via domus, e le mie impressioni non sono positivissime, come ormai si apre il sipario di questo videogame lo saprete già
non appena passato il filmato introduttivo vedremo il classico occhio in primo piano aprirsi di botto e prenderemo il controllo di billy, la prima cosa che ho provato è stata quella di vedere l'esporabilità dell'ambiente......NESSUNA! avrete un percorso definito e vi ritroverete davanti ad un muro trasparente se vorrete cambiare strada tutto molto frustante visto ormai che la maggior parte dei videogame offre pieno controllo....comunque tornando a lost ,i controlli sono semplice anologico sinistro muove il personaggio il destro lo sguardo la y interagiamo con le cose con la A parliamo,i primi 5 minuti si svolgono cosi,il personaggio si sveglia e fra se e se dice di aver mal di testa guarda alcuni rottami dell'aereo e si chiede se quello fosse stato il punto di impatto,qui prendete i controlli iniziamo a camminare e vediamo in lontananza una donna con occhi chiari ed un cadavere fra i rami di un albero...avvicinandoci scopriamo che la donna è scomparsa ma non appena volteremo lo sguardo la rivedremo ancora cosi che billy si chiede se vede i fantasmi..la donna riscompare e ta ta tan vediamo kate! ci avviciniamo a lei e inizieremo ( saremo noi a decidere) a farle delle domande...fino a che billy ricorda qualcosa e.......parte il flasback....qui la parte più brutta..non giocheremo il flasback ma lo vedremo in 1 persona e consiste nel ricostruire una foto indicata qualche secondo prima dal gioco in pratica dovrete usare una macchina fotografica per inquadrare bene la scena e ricordare ....insomma potevano fare molto meglio che farci scattare delle foto!!
tutto sommato al gioco do un 7 per la fedeltà alla serie,ma se non siete propio fanatici e non vi piacciano i dialoghi alla mo di topo giggio aspettate di trovarlo usato..byeeee
lo vendono già da gamesto ho sbloccato già qualche obbiettivo...raga non aggiunge nulla di ciò che già sappiamo
purtroppo dura 6 ore scarse ed a parte qualche carina scena per me vale comprarlo solo usato io purtroppo l'ho preso nuovo è mi ha deluso moltissimo
non si può sentire in inglese ( purtroppo)
Salve,sebbene sia il mio primo post, volevo permettermi di postare una mia recensione del gioco nella sua interezza, anche per mettere in guardia chi vorrà prenderlo, che come me è molto appassionato di videogames ed ovviamente Lost.
Storia(Questa la metto come spoiler):
Spoiler BelowLa storia segue le vicende di uno dei sopravvissuti, fotoreporter scaltro e privo di scrupoli di nome Elliot Maslov, che svegliatosi dopo l'incidente scopre di aver perso la memoria. durante il gioco ci troveremo ad intersecarci in alcune vicende principali della serie.
Ci dedicheremo all ricerca dei nostri effetti personali(macchina fotografica e portatile) all'interno della parte frontale dell'aereo, venendo poi aggrediti da Ben, Juliet e Tom. Per evitare il sospetto degli altri Losties dovremo procurarci una batteria per accendere il portatile e scoprire il nostro passato. Questo ci porterà a farci esaminare spiritualmente da Locke, troveremo una bussola speciale che ci indica la "via domus"(Strada di casa). Il tutto per entrare nella botola dove scopriremo nuovi disegni sulle porte e disattiveremo il magnete. Afronteremo il fumo nero alla Mr.Eko e finiremo nel territorio degli altri, affrontando il russo e lavorando con Ben per catturare Jack.
Il tutto farcito da flashback che ci faranno capire chi è Elliot Maslov, che senza scrupoli ha tradito la sua Ex Lisa, facendola involontariamente uccidere. Ciò gli permetterà così di scegliere questa volta la via della "luce" ed aiutare Jack anzichè tradirlo del tutto. Infine aiutati da Locke fuggiremo dall'isola in barca per poi una volta al largo vedere sopra di noi l'815 schiantarsi e misteriosamente risvegliarci sull'isola el momento dell'incidente al fianco della nostra amata Lisa, in un finale da sogno mistico o da "seconda possibilità dell'isola".
Aspetti tecnici:
Il gioco si presenta con un buona veste grafica ma di basso rango per le possibilità di xbox360, PS3 e PC next gen, Molto fedeli le riproduzioni dei Losties e dei parziali ambienti che si visiteranno anche se con alcune pecche.
Livelli estremamente semplici e piccoli, privi di libertà e segnati da un percorso obbligato che non concede forme di eventi random, con un interazione abbastanza minima, e bonus alquanto striminiziti. La massima libertà del gioco sta nel concedere di raccogliere quintali di bottiglie di acqua e noci di cocco, e di una zona di giungla estesa a mo di labirinto al fine di darti qualche piccolo grattacapo negli spostamenti da zona a zona.Durata di gioco non più di 7 ore continue, inclusi gli obiettivi per xbox360 da sbloccare
Opinione da giocatore:
Il gioco si presenta scarso per gli standard a cui siamo abituati, con una struttura al limite al limite tra avventura e platform. A guardalo ti sorge il pensiero che la ubisoft dopo fatiche per perle come Assassin's Creed e Naruto:Rise of Ninja, abbia deciso di concedersi una forte tregua e lasciare che il gioco striminzito galleggi grazie al titolo ed ad una storia abbastanza deludente che necessita della serie TV per poter essere compresa un minimo. L'ampiezza dell'area esplorabile e infinitamente piccola rispetto alle proporzioni dell'isola, e credo avrebbe lungamente migliorato il gioco concedere una forma di free running nell'isola, permettendo di poter scegliere la strada che più aggrada per raggiungere i luoghi interessati o anche per visitare le innumerevoli zone non presenti nel gioco. Delle quali 2 di queste per niente interessate dalla storia principale vengono regalate al giocatore come forma di bonus apparendo con espedienti da tomb rider 1, selezionando una sferetta azzura o esamindando una serie di oggetti in ordine, mentre le zone visitabili ad un certo punto risultano non più accessibili. Il gioco di Naruto è 10 volte meglio per questi requisiti e assassin's creed 20 volte meglio.
(consigliato al fanatico di Lost...forse)
Opinione da fan di Lost:
Sebbene Damon Lindelof e Calrton Cuse lo abbiano puntualizato, guardando la storia é palese che il gioco non dia spunti in più a Lost e non sia neanche considerato in continuiti. Lindelof si è particolarmente sprecato nello scrivere questi 7 episodi, che sebbene trasudino delle atmosfere di lost sia per eventi che per colpi di scena sono estremamente piccoli e semplici. La storia per certi tratti è intrigante ma fin troppo separata dagli eventi della serie, che nel gioco vengono appena sfiorati per poi ritornare alla isolata storia personale del protagonista imparagonabile agli intrecci tv. Ed i pochi punti che potrebbero formare un piccolissimo + all'intera epopea vengono annullati con un espediente frivolo nel finale, che ti lascia l'amaro in bocca ed il tipico atroce dubbio lostiano legato alla religione lockesta(l'isola dona, l'isola regala)
Un prodotto esclusivamente per il fan di Lost che si vuole sfiziare a pigiare i numeri del countdown ed essere chiamato con nomignoli da Sawyer, inutile a chi di lost non sa niente e forse offensivo alla passione dei fan.
Io non lo comprerei neanche usato, meglio farselo portare dal mulo.
Eccomi... dopo un paio d'ore di gioco, ho analizzato tutti gli aspetti... e ora darò un paio di voti per capirci:
GRFICA: 7/8 = grafica ben realizzata, jungla ben disegnata e realistica, come anche i rottami dell'aereo, mare e spiaggia. unico neo riguarda i personaggi, somiglianti, ma non troppo. (Michael sembra mio cugino Matteo... uguale!)
SONORO: 9 = le musiche sono le stesse senza eccezioni, si amalgamano bene con le scene, l'effetto audio della jungla è coinvolgente e sembra veramente di gironzolare per lòa selva, con i vari fruscii, versi degli uccelli e... sussurri. Per i dialoghi, invece, avrebbero, magari dovuto, avere un'occhio di riguardo. Visto e considerato che non hanno usato i doppiatori originali, almeno che sti doppiatori ci credessero un pochino... inespressivi. (a volte mal sincronizzati con il labbiale; vedi labbra chiuse/dialogo)
GIOCABILITA': 6,5 = La Ubisoft è famosa nel mondo per fare giochi esageratamente belli (uno per tutti Assassin's Creed), mi stupisce che per un titolo come Lost, non abbiano sfruttato la licenza al 3000%... poca interattività con tutto, solo con i vari naufraghi si può abbozzare un dialogo... veramente stringato...
COINVOLGIMENTO: 3 / 10 = do 3 al coinvolgimento perchè, chi non ha mai visto Lost, rimane un po' perplesso, su tutto. do 10 al coinvolgimento perchè. chi è un appassionato di Lost, avrà pane per i suoi denti (anche se non buonissimo).
GENERALE: 7+ = un tilolo che ha creato grande aspettativa, ma che non sa dare quel che ci si aspettava. Essere un naufrago, uno dei nostri naufraghi, è emozionante ma nulla più. Relativamente semplice, adatto a tutti i tipi di giocatori; un gioco disegnato intorno ad un fan della serie, al quale però non svela niente in più di quel che si sa già.
Con(s)iglio mio personale: aspettare l'usato assolutamente sì, tanto tra un po' ne troverete ad uffa.
Accidenti! Incoraggianti!!!
Grazie davvero per le recensioni...
A questo punto sono contenta di non aver fatto in tempo ad inserirlo nella lista dei regali di compleanno...
Aspetterò un pò allora....
Una domanda a voi che l'avete giocato: rispetto a Tomb Rider e FinalFantasy come lo vedete?
Io non sono una grande giocatrice: ho la vita impegnatissima..., ma adoro questi due giochi di avventura perché mi danno la possibilità di perlustrare e scoprire anche cose nascoste...
Dalla pubblicità avevo capito che Via Domus era dello stesso stampo... e speravo di scoprire nuovi indizi riguardo alla serie...
Avevo letto che si aveva la possibilità di perlustrare luoghi che nel telefilm sono rimasti piuttosto vaghi... come la stazione fiamma...
Invece? Niente?
Da come dite sembra che non sia così....
In Tomb rider l'unica cosa da fare era correre/sparare e pigiare i tasti, paragonando via domus al primo Tomb rider direi sicuramente meglio Via Domus, come interattività.
Con Final Fantasy non cè paragone, anche perchè sono essenzialmente due tipologie di giochi differenti ed ovviamente la liberta di esplorazione di recenti final fantasy è più alta anche se cmq racchiusa in quello che è strettamente necessario.
Riguardo ai luoghi inesplorati, ti dico che le aggiunte sono davvero poche: Spoiler Belowvisiti la stanza magnetica del cigno, qualche piano della roccia nera, vedi una porzione della stazione fiamma sotto la casa del russo e una porzione in più della stazione idra dove era rinchiuso Jack. Ma niente di così avvincente o interessante dal punto di vista storico.
P.S. Quoto Babar, vero... Le musiche sono eccezionali e Michael Giacchino non si smentisce. E sicuramente i suoni di sottofonde sono la cosa più funzionale, peccato per un doppiaggio piattissimo.
Premesso che non sono una giocatrice (tranne il wii) ma visto che mio marito è del settore ( infatti ho giocato venerdì scorso prima dell'uscita) una barlume di competenza mi permette di dare un'opinione, a dire il vero più da fan del serial che da esperta.
Avevo grandi aspettative, mio marito mi sognava finalmente sedotta dall'Xbox, una sorta di prova del 9 e invece:
grafica veramente scarsa, somiglianza con i personaggi al minimo sindacale
protagonista uno sconosciuto che interagisce con i nostri
nel complesso: una noia mortale.
Last edited by Locche; 02-29-2008 at 04:13 PM.
lo fate sembrare una tragedia... è davvero così pessimo? eppure per come l'hanno pubblicizzato sembrava un gran prodotto...
Bookmarks