View Poll Results: Dai un voto all'episodio

Voters
133. You may not vote on this poll
  • 1

1 0.75%
  • 2

0 0%
  • 3

0 0%
  • 4

0 0%
  • 5

2 1.50%
  • 6

5 3.76%
  • 7

6 4.51%
  • 8

14 10.53%
  • 9

17 12.78%
  • 10

24 18.05%
  • 10+

64 48.12%
+ Reply to Thread
Page 26 of 26 FirstFirst ... 16 24 25 26
Results 251 to 260 of 260

Thread: [4x05] The Constant

Quote Originally Posted by angelina View Post
    Che una bottiglia così costosa fosse al bar o sull'aereo è mi sembra una cosa assolutamente normale.
    Desmond è andato a parlare con il futuro suocero perchè voleva conoscerlo visto che viveva con Penny da due anni e voleva ottenere il suo rispetto, invece è tornato dall'incontro assolutamente umiliato.
    Ciao a tutti, sono nuova ma vi leggo da tanto! Spero di non dire cose trite e ritrite...
    Comincio a partecipare quotando questo post di angelina preso dai commenti sull'episiodio Dejavù perchè, alla luce di quanto sappiamo su Desmond, c'è qualcosa che non mi quadra (fra le tante altre, eh?! ) e cioè:
    Desmond conosce Penny alla fine del 1995 (in convento vediamo che stanno imbottigliando vino dell'annata 1995)... dovrebbe lasciarla prima del Natale del 1996 dato che sappiamo che si reca da lei per dirle che alla vigilia del Natale del 2004 la richiamerà e che non dovrà cambiare numero... come è possibile allora che i due abbiano vissuto insieme quasi due anni? E' stata una svista degli sceneggiatori? E come è possibile che esistano più copie di quella foto con Penny?
    Inoltre perchè Widmore dà a Desmond l'indirizzo di Penny? In fondo lui non l'ha mai sopportato! C'è widmore dietro a tutto ciò che è successo nel viaggio in solitario sulla barca? E perchè Penny cerca Desmond da anni (sappiamo anche nel 2001 dopo che lui è stato in carcere - fuori dallo stadio) e non si è ancora messa il cuore in pace???

Quote Originally Posted by Inu View Post
    No perchè però? Mica Des gli dice dell'815... o si?
    Non vediamo Desmond dire a Dan qualcosa sull'isola, ma è chiaro che Dan lo sa perchè dice a Jack, appena sente che Desmond sembra impazzito, che "l'andare e venire dall'isola può causare degli sfasamenti"...
    Last edited by freex; 04-02-2008 at 10:35 AM. Reason: post consecutivi

benvenuta millina!

Quote Originally Posted by millina View Post
    Ciao a tutti, sono nuova ma vi leggo da tanto! Spero di non dire cose trite e ritrite...
    Comincio a partecipare quotando questo post di angelina preso dai commenti sull'episiodio Dejavù perchè, alla luce di quanto sappiamo su Desmond, c'è qualcosa che non mi quadra (fra le tante altre, eh?! ) e cioè:
    Desmond conosce Penny alla fine del 1995 (in convento vediamo che stanno imbottigliando vino dell'annata 1995)... dovrebbe lasciarla prima del Natale del 1996 dato che sappiamo che si reca da lei per dirle che alla vigilia del Natale del 2004 la richiamerà e che non dovrà cambiare numero... come è possibile allora che i due abbiano vissuto insieme quasi due anni? E' stata una svista degli sceneggiatori? E come è possibile che esistano più copie di quella foto con Penny?
    Inoltre perchè Widmore dà a Desmond l'indirizzo di Penny? In fondo lui non l'ha mai sopportato! C'è widmore dietro a tutto ciò che è successo nel viaggio in solitario sulla barca? E perchè Penny cerca Desmond da anni (sappiamo anche nel 2001 dopo che lui è stato in carcere - fuori dallo stadio) e non si è ancora messa il cuore in pace???
    Dici cose interessanti....
    personalmente non presto molta attenzione alla timeline che ci viene mostrata, perchè sono sicura che il "fattore tempo" è tra i protagonisti dello show e presto scopriremo come la prospettiva cambia se vista da un'altra ottica che ci verrà spiegata.
    In ogni caso, se non sbaglio il viaggio di Desmond, quando dice a Penelope di non cambiare numero, avviene nel 1997; se si sono conosciuti nel 1995 ecco che due anni insieme ci stanno tutti.

Le copie della foto: è da tempo ormai che si discute sulla incongruità di più copie...per qualcuno è normale per me il fatto che ne abbia una anche Penelope sul comodino non lo è, viste le circostanze in cui è stata scattatata e visto cosa è accaduto nell'immediatezza.

Widmore, è stracoinvolto ed è facile che piloti varie situazioni non ultima la regata intorno al mondo e l'incontro miracoloso tra Desmond e Libby che, guarda caso, gli regala una barca!
    Non vedo l'ora di vedere un FB di Libby che la sa lunga!

Widmore dà l'indirizzo di sua figlia a Desmond perchè sapendo quanto lui ami Penelope vuole che sia proprio lei a dirgli di persona che ora invece lo odia...così ci dice...non escludo che anche qui ci sia dietro un piano.

Penelope si chiama così non a caso, è il simbolo della donna paziente e devota e non mi stupisce che aspetti anni per il suo amore. Non lo trovi bellissimo?

Quote Originally Posted by Locche View Post
    In ogni caso, se non sbaglio il viaggio di Desmond, quando dice a Penelope di non cambiare numero, avviene nel 1997; se si sono conosciuti nel 1995 ecco che due anni insieme ci stanno tutti.
    mmm... veramente lui le dice espressamente che la richiamerà fra 8 anni e quindi 2004-8=1996

Non vedo l'ora di vedere un FB di Libby che la sa lunga!
    già, pure io! quella Libby non ce la racconta giusta!

Penelope si chiama così non a caso, è il simbolo della donna paziente e devota e non mi stupisce che aspetti anni per il suo amore. Non lo trovi bellissimo?
    Sì! Non ci avevo pensato... nonostante pure io mi senta tanto una Penelope nella vita! Che inguaribile romantica sono Facendo questa associazione Desmond allora è l'Ulisse che gira su una barca attorno all'isola e non riesce a tornare...

Default Il tempo non esiste (S.Agostino)

Certo che l'argomento del tempo è importante in Lost se avete tempo e voglia potete leggere in questo 3d dove ne avevamo già parlato .

Viaggiare nel tempo

Il tempo in Lost è trattato essenzialmente come tema filosofico in quanto pone l'uomo difronte all'eterno conflitto tra il determinismo e libero arbitrio.
    Il filosofoHume tanto amava questo argomento e il paradosso che ne scaturisce.

Comunque a conferma che esiste una sola linea temporale ecco la timeline di Desmond

1994-5
    Desmond prende i voti e dopo meno di un anno conosce Penelope.
    (episodio 317)

1996 (secondo semestre )
    Desmond va a conoscere Mr.Widmore perchè vuole sposare Penelope
    poi si fanno fotografare insieme e subito dopo lui getta l'anello nel Tamigi (Episodio 308) e entra come militare nel "Royal Scots Regiment"

1996
    Charles Widmore si aggiudica ad un'asta il diario di bordo della Black Rock e poi incontra Desmond (episodio 405)

1996 - Oxford
    Daniel e Desmond si incontrano a Oxford (episodio 405) e subito dopo va
    a Londra a casa di Penny il giorno della vigilia di Natale
    e le dice di aspettare la sua telefonata per otto anni (episodio 405)

1999 IL 4 Aprile
    Desmond esce di prigione militare e trova ad attenderlo Mr.Widmore
    (episodio 2x23)

2001
    Desmond incontra Jack allo stadio (episodio 201)
    "ci vediamo in un'altra vita fratello…"
    poi incontra Penny per l'ultima volta.

In una caffetteria incontra Libby che gli offre la sua vela per una regata intorno al mondo (Episodio 223) e finisce per naufragare sull'isola.

4-5 novembre 2004
    Locke entra nel bunker e incontra Desmond per la prima volta (episodio 201)
    e Desmond e Jack si guardano e realizzano di conoscersi (episodio 202 )

ecc.ecc.

Lost è un grande puzzle, più il racconto si snoda più gli eventi che sono tutti strettamente collegati fra loro si incasellano.

Anche in questo episodio le parole che Penny e Desmond si scambiano non fanno altro che confermare una perfetta linearità del tempo.

nel 1996 des dice a Penny:
    I won't call for eight years. December 24, 2004. Christmas eve. I promise. Please, Pen."

real time: Londra- on the Boat il 24 dicembre 2004
    giorno della vigilia di Natale proprio come promesso Desmond chiama Penelope.(405)

Tutti gli eventi intorno a loro non fanno altro che fare coincidere il "tempo" che è sempre allineato anche prendendo in esame eventi pre e post crash, on e off island.
    "Per ogni cosa c’è il suo momento, un tempo opportuno per ogni faccenda sotto il cielo"

Qohelet

Premettendo che non ho letto le 25 pagine precedenti, credo che in assoluto questo sia stato il migliore episodio di Lost. Per tanti motivi, primo su tutti, sono sempre stata affascinata dai viaggi nel tempo, seppur, in questo caso, apparentemente mentali. Soprattutto mi fa riflettere il fatto della costante temporale, fondamentale per non impazzire a causa degli sbalzi elettromagnetici che si affrontano appena si abbandona l'isola (spero di non aver appena detto una sciocchezzuola.. :P).
    Che poi credo che non sia nemmeno tanto un viaggio mentale, cioè, probabilmente è accaduto davvero tutto, nel passato, altrimenti Daniel non poteva aver scritto ciò che c'era nei suoi appunti. Il fatto che Desmond non ricordi di essere già stato nel passato potrebbe essere dovuto ad uno sdoppiamento, nel senso che lui nel passato in effetti non è stato davvero da Daniel, ma il Daniel del passato è stato con il Desmond del futuro. Oddio, forse ho fatto un pò troppa confusione..

A mio avviso è stato un bellissimo episodio, fatta eccezione forse per l'ultima parte...quando è comparsa Penelope (se non la mettono ogni tanto, va a rotoli la serie?! =____=)...Desmond ha viaggiato eccome nel tempo secondo me, altrimenti come si spiega il sangue che gli esce dal naso?! Magari più che viaggio nel tempo io la chiamerei "trance"...però in un modo o nell'altro, nel passato c'è stato ^^.

mi inchino davanti a questa puntata... insieme a quella della terza serie la migliore di tutte...

Troppo facile far dievntare "belle" le puntate conclusive della serie, dove si deve trovare per forza una conclusione a qualcosa... E guarda caso c'entra ancora Desmond... Magnifico, favoloso... 10+ assicurato, il mio secondo in tutta la saga

Uno degli episodi più belli di Lost! Che spettacolo rivederlo, anche per la sesta volta! Il discorso finale di Desmond è emozionante! Viva Penny e Desmond!
    Certo rimane da capire perchè qui si muoveva solo la mente di Des, mentre in quinta stagione a teletrasportarsi nel tempo è proprio l'entità fisica, non quella mentale delle persone... forse è dovuto alla ruota, quando è fissata bene viaggia nel tempo solo la mente! Comunque gran episodio! 10

Ho votato 10+!
    Una delle puntate più belle dell'intero show, e come avete detto voi, anche una di quelle che più mi ha emozionato
    Dal montaggio curato in ogni minimo particolare, alla musica, ai dialoghi..meravigliosa!

+ Reply to Thread

Tags for this Thread

Bookmarks