+ Reply to Thread
Results 1 to 4 of 4

Thread: [Alcatraz] 1x04 Cal Sweeney

Tra Siena e Modena (praticamente: a Roncobilaccio)

Default [Alcatraz] 1x04 Cal Sweeney

Il posto dove poter (s)parlare anche di questa serie firmata JJ, senza timore di spoilerare nessuno, anche se oddio, non è che ci sia il rischio, visto che le risposte vanno cercate col lanternino.

Io ho appena visto la quarta, ed è quella che mi è piaciuta di più finora. Lo schema è abbastanza classico (rapina in banca/dramma carcerario), ma regge bene, e c'è quel po' di mistero un po' furbino che tiene vivo l'interesse per la storia principale. Se devo trovargli un difetto forse sono i protagonisti, che per il momento mi sembrano un po' trascurati e quindi un po' piatti.
    Ma c'è tempo (io ne ho un sacco, non so voi, poi ora con questa neve praticamente sto guardando di ogni)
    Attached Images
    Last edited by HervéJoncour; 02-04-2012 at 11:36 AM.
    - We are the ones we have been waiting for -

Default 1x06 Paxton Petty

Continua il mio ostinarmi a guardare questa serie (legato ad una sedia tipo cura Ludovico) sperando di trovarci del buono. Però lo faccio anche per voi e per l'umanità intera, dimodoché, appena tutto ciò acquisterà un po' di senso, sarete i primi a saperlo.
    Non è il caso della 1x06, che è un'altra puntatina davvero così così, senza tensione, di enigmi da parole crociate e con alcune situazioni davvero poco credibili,
    Il problema vero però, è che il main plot stenta a decollare e Alcatraz sta riuscendo a fare del filler la sua essenza. Anche perché di sti detenuti del giorno e delle loro turbe psichiche, non ce ne importerebbe granché, se non ai fini di un disegno più grande. E però loro (e la loro cattura) occupano il 99% del tempo rendendo marginale il resto. Quindi boh, io aspetto una puntata con uno schema diverso e vediamo se mi accontentano.

(ps il titolo del thread pensavo di poterlo cambiare e invece non riesco, quindi rimarrà così PER SEMPRE)

Default 1x07 Johnny McKee

Anche io continuo a seguirla nonostante non sia ancora scattato il colpo di fulmine, mi incuriosisce la storia del nonno della Madsen, mi piacciono molto Garcia e Neill quindi vado avanti seppure con molte perplessità!

Il personaggio di Neill, Hauser, è molto strano, sembra di sapere più di quanto faccia intendere, però allo stesso tempo è in cerca di risposte o di qualcosa... mah... ad ogni modo spero che non tirino fuori l'ennesima storia di alieni perchè personalmente ne ho piene le scatole!!

Default 1x13 Tommy Madsen

Ho appena visto il finale di stagione (e di serie?)
    Purtroppo tutti i problemi che c'erano all'inizio, Alcatraz non è stata in grado di risolverli strada facendo. Se devo essere sincero alcune cose le salverei, e sono tutte nel 1963. Nel presente invece NOIA NOIA NOIA, per lo schema ripetitivo, per la piattezza dei personaggi e per l'improponibilità dell'enigma da svelare e che forse (ma magari è un bene) non sveleranno mai. Amen.

+ Reply to Thread

Bookmarks