Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > LOST

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 11-27-2006, 12:56 PM
kiromatt's Avatar
kiromatt kiromatt is offline
Adrift

Default Riguardando tutta la stagione 1 ho scoperto che....

In una sorta di delirio maniacale, ho deciso di riguardarmi tutte le puntate DALLA STAGIONE 1!!!!!!..per vedere se coglievo qualcosa che in quel momento non sembravano avere importanza, ed in effetti qualcosa ho colto.

1) L'isola è enorme, ma già dal secondo episodio, senza aver praticamante esplorato nulla, tutti danno per scontato che si tratti di un'isola. Come è possibile?

2) nel secondo episodio.. prima che jack trovi le grotte con la sorgente... sawyer viene incolpato di aver rubato le scorte di acqua nelle bottigliette.
Quando kate lo trova e lo aggredisce saltandogli addosso, lui, decisamente eccitato, dice: "finalmente!!!..erano 4 anni che aspettavo questo momento"
Mi chiedo....tutto normale??
Se qualcuno può darmi spiegazioni..grazie

P.S. Ho letto su skymagazine che la seconda serie sarà replicata a partire dal 26 dic alle 23.00.

Last edited by Desmond; 11-27-2006 at 09:25 PM..
Reply With Quote
Old 11-27-2006, 06:34 PM
Ben87's Avatar
Ben87 Ben87 is offline
Adrift

Send a message via MSN to Ben87

grandee!!!
la sto riguardando ankio!!!!
si sto notando alcune cose particolari... nn saprei... attenderemo :P
Reply With Quote
Old 11-27-2006, 09:23 PM
Desmond's Avatar
Desmond Desmond is offline
Super Moderator
Island Sysop

Send a message via MSN to Desmond

Credo che più o meno in tutto il mondo questo sia un periodo piuttosto adatto per rivedere i vecchi episodi.. Non per altro io ora sto riguardando in inglese (li avevo visti su RaiDue in italiano) i miei dvd della prima stagione.

Riguardo ai 4 anni a cui si riferisce Sawyer, ti riporto il dialogo originale:
SAWYER: Well, it's about time.
KATE: For what?
SAWYER: I made this birthday wish 4 years ago.

Letteralmente:
"Ho espresso questo desiderio di compleanno quattro anni fa."
Effettivamente in italiano suona sgrammaticato, quindi immagino che gli adattatori l'abbiano voluto rendere in maniera migliore, rischiando però di far dire a Sawyer qualcosa che può essere facilmente fraintesa. Vedila come un'iperbole!

A proposito invece dell'isola. Già, come fanno a dire subito che è un isola? Ci sono mille possibili risposte logiche da dare, come ad esempio che nessuno li ha soccorsi, che non ci sono segni di vita (anche se a dire il vero..) etc etc etc. Eppure nessuna è effettivamente citata in qualche episodio in modo da darne la certezza (almeno fino alla fine della seconda, o ancor più all'inizio della terza stagione). Potevano essere in Florida forse, ma chissà!

Riguardo sempre la prima stagione. Una cosa che mi aveva colpito profondamente era lo strano tempo atmosferico che l'isola ha nel pilota: credo che Locke o Charlie o forse Jack facessero pure un commento a proposito... La pioggia andava e tornava in maniera del tutto innaturale.
Questo è un tema che non è stato più ripreso in seguito... E solo un particolare, lo so, ma è come se mi facesse credere che le intenzioni dei produttori, dopo il pilota, siano effettivamente cambiate.
Non sono così convinto, come cercano di farci credere, che buona parte della trama fosse già progettata fin dall'inizio.

Ad esempio prima erano previsti solo 14 episodi di Lost, uno per ciascun personaggio... E ovvio che quindi si siano dovuti adattare. Posso anche sbagliarmi, ma l'idea che la Dharma fosse parte del progetto fin dall'inizio... Beh, fatico a crederci. Lost resta comunque il mio telefilm preferito e probabilmente rimarrà tale ancora a lungo.

LOSTPEDIA WANTS YOU
RegolamentoProblemi di registrazione?
BlogSpoilersRumors

Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove
*ambiguitas*
Watch out!

Reply With Quote
Old 11-28-2006, 01:20 AM
freex's Avatar
freex freex is online now
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi
Default mah

ciao a tutti

Probabilmente i personaggi hanno ricostruito la loro posizione. Ora non ricordo bene com'è, sono partiti dall'Australia per Los Angeles e dopo qualche ora di volo hanno deviato per 1000 miglia circa in non so quale direzione. Ma loro lo sanno, perchè l'ha detto il pilota a Kate e Jack prima di morire, spiegando tutto nei dettagli. Dovrebbe trattarsi di una zona del Pacifico dove non c'è terraferma se non isole.

Sbaglio?
Reply With Quote
Old 11-28-2006, 09:13 PM
Desmond's Avatar
Desmond Desmond is offline
Super Moderator
Island Sysop

Send a message via MSN to Desmond

Già, quindi ecco un'altra spiegazione ancora più logica...

LOSTPEDIA WANTS YOU
RegolamentoProblemi di registrazione?
BlogSpoilersRumors

Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove
*ambiguitas*
Watch out!

Reply With Quote
Old 04-24-2007, 10:02 AM
haylda's Avatar
haylda haylda is offline
Super Moderator
Island Sysop

Riporto qui il commento ad un altro 3d.. perché lì è OT

Quote:
Originally Posted by Giulio View Post
Ho rivisto la prima e la seconda puntata, Jack si risveglia nella jungla ansimando come fosse stato in apnea (o come se i suoi polmoni riprendessero a funzionare…insieme al suo cuore), dell’aereo non c’è nulla intorno, solo Vincent, che fugge via. Le canne sono altissime, successivamente dirà a Kate che ha perso i sensi prima dell’impatto, certo è che se io cadessi anche solo dall’altezza delle canne subirei molte fratture…come minimo.

Poco prima che l’aereo fosse scosso dai primi contraccolpi Cindy (l’hostess che era con i sopravvissuti della coda, misteriosamente scomparsa durante la marcia verso il campo) si assicurava che Jack avesse preso il cocktail che gli aveva portato, Jack non aveva gradito la poca alcolicità del cocktail e Cindy gli da due boccette di liquido alcolico, una Jack la versa nel bicchiere del cocktail (primissimo piano del bicchiere) e lo scola (primo piano di Jack che beve tutto il cocktail)…niente succede per caso, neanche le inquadrature…e se il “virus” fosse stato nel cocktail?

Stesso cocktail per Kate che avidamente lo finisce portandoselo alla bocca con le manette ai polsi, l’inquadratura non indugia a lungo e puntigliosamente come con Jack ma lo mostra chiaramente.

Devo ancora rivedere le altre puntate e sinceramente non ricordo una scena di Locke che beve il cocktail…non si parlava di una lista, oltre quella del Uooolteromane, data da Jacob…la lista di quelli che dovevano bere il “cocktail”?
Altre annotazioni: Charlie sfugge alla morte sin dall’inizio con pezzi di motore che gli cadono vicino, grossi bauli che tentano di schiacciarlo…Desmond lo salva per la prima volta non dalla morte ma dalla sicurezza dell’aereo che lo stava “assediando” al gabinetto
incongruenza: Charlie doveva essere nella punta dell’aereo perché, uscito dal bagno, fa pochi metri e si siede portandosi la maschera d’ossigeno alla bocca.

P.S. Il virus continuo a scriverlo "virus" prorpio perchè potrebbe non avere tutte le caratteristiche di un virus...compresi i tempi d'incubazione...
Trovo le tue notazioni molto stimolanti...
Effettivamente, alla luce dei fatti della 3° stagione, sapendo che Cindy potrebbe essere d'accordo con gli Others, la tua teoria delle boccette ha molto senso...
Sapendo anche che, a quanto pare, molte cose sono state premeditate...
incredibile!

Della prima puntata molte cose sono inverosimili...
Prima fra tutte... come cavolo hanno fatto a salvarsi!!!!!?????
D.Ikeda

Reply With Quote
Old 04-24-2007, 12:49 PM
Dj The Emperor Dj The Emperor is offline
Stranded

Mi ero completamente dimenticato di CIndy... OTTIMISSIMERRIMA IDEA LA TUA!!!!!!!! E se fosse lei Jacob?
Reply With Quote
Old 04-24-2007, 01:16 PM
haylda's Avatar
haylda haylda is offline
Super Moderator
Island Sysop

Quote:
Originally Posted by Dj The Emperor View Post
Mi ero completamente dimenticato di CIndy... OTTIMISSIMERRIMA IDEA LA TUA!!!!!!!! E se fosse lei Jacob?
no...
vai a vedere cosa ho scritto poco fa... forse ho capito chi è:
Quote:
Originally Posted by haylda View Post
qui
D.Ikeda

Reply With Quote
Old 04-26-2007, 01:22 AM
Ness1uno Ness1uno is offline
Lostie

Molte cose riguardando la prima stagione fanno pensare anche a me che in realtà tutta la storia della "Dharma" sia uscita un pò dopo, dagli autori. Ho la sensazione che all'inizio non avessero intenzione di creare tutto questo "popò" di mistero.
Per quanto riguarda il dialogo Sawyer-Kate, ascoltandolo in lingua originale, si capisce "l'errore" dei nostri doppiatori.
La cosa che invece mi ha colpito è che effettivamente i losties, una volta precipitati, danno per scontato fin da subito di essere su un'isola nonostante non ne abbiano le prove. In una puntata Jack chiede anche se qualcuno ricordi cosa si vedeva dai finestrini prima dello schianto e qualcuno, forse Charlie, gli rispose che si vedeva SOLO MARE. Quindi l'isola, mentre vi erano sopra, non si vedeva? Ergo, mi chiedo, come facevano a sapere di essersi schiatati su un'isola?
La mia idea è che gli autori abbiano avuto forzare la cosa mettendo subito in chiaro di essere su un'isola per buttare il telespettatore subito nella storia.
Reply With Quote
Old 04-26-2007, 09:55 AM
FranzGo FranzGo is offline
Adrift

Ma per me una cosa rimane sconcertante dell'episodio pilota, e riguarda proprio i primissimi minuti (e magari vorrà dire anche qualcosa di estremamente importante, ma che al momento mi sfugge).
Dunque: Jack si risveglia di soprassalto in mezzo ad un canneto, probabilmente grazie alla presenza di Vincent (che stranamente è allegro e giocherellone... voglio dire, è appena precipitato con un aereo e non mostra alcun segno di turbamento o paura?); si tira su, cerca di rendersi conto di dove sia, comincia a correre tra gli alberi, fino a raggiungere la spiaggia, AVVOLTA IN UN SILENZIO IRREALE E... VUOTA!!!! NON C'E' TRACCIA NE' DI LOSTIES, NE' DI ROTTAMI!!!
Improvvisamente, superato un ramo... ecco che compare l'inferno!
Chi me lo sa spiegare?
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules