Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi > Terza stagione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 08-26-2009, 01:34 PM
melmoth's Avatar
melmoth melmoth is offline
Super Moderator
Island Sysop

Default [Rewatch 2009] Rewatch Terza Stagione

Benvenuti nel Rewatch ufficiale di Lostpedia!

Topic di discussione su A Tale of Two Cities e The Glass Ballerina, episodi 1 e 2 della Terza Stagione di Lost, in rewatch dal 24 (sì, lo so, sono in ritardo) al 30 Agosto 2009.

PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non è un blog, ma un forum di discussione.
Ricorda che il nostro forum ha un regolamento: rispettalo.

Le schede degli episodi:
A Tale of Two Cities
The Glass Ballerina

Calendario rewatch

Sugli spoiler
IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), è obbligatorio utilizzare la spoiler tag:
PHP Code:
[spoiler]Inserisci gli spoiler qua[/spoiler
Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).

ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire in questo topic commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag.
Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler. Usala!
Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
Se vuoi evitare che ciò accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

Questa discussione si propone di rivedere gli episodi alla luce di quanto accaduto nelle prime 5 stagioni di Lost.

AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 5a stagione, non leggere questa discussione!

p.s. sono tornato ai titoli inglesi: la sola idea di aprire una discussione su "Piovuta dal cielo" mi devastava!
Reply With Quote
Old 08-27-2009, 09:32 PM
Ilnibbio Ilnibbio is offline
Stranded

Eccomici anch'io.. ce l'ho fatta..sono arrivato in pari col rewatch!!
Iniziato due settimane fa, mi sono divorato due stagioni in 12-13 giorni!! Complice un break di lavoro e di impegni familiari..
Non voglio tediarvi con le mie storie, quindi passiamo al topic: tales of two cities apre la terza stagione e una serie di puntate a mio avviso tra le peggiori. Tutte ste puntate con Jack-Kate-Saw dietro le sbarre sono troppe..anche gli autori hanno fatto ammenda. E poi in generale la terza serie ha troppi alti e bassi (sebbene la storia comincia a presentare i temi dei loop temporali, del tempo come protagonista e della figura di Jacob, che sono all'ordine del giorno nella serie, ci sono alcune puntate che non sembrano neppure appartenenti a Lost, mi riferisco in particolare a Stranger in A Strange Land e Expose', in assoluto le peggiori di tutte imho).
Emozione e grande curiosita' all'inizio della puntata nel vedere gli Others alle prese con faccende di routine, poi Ben che aizza i suoi scagnozzi ad infiltrarsi..
Si vede per la prima volta Juliet, un personaggio a me caro - mi dispiace che abbia fatto quella fine - che non meritava.
In questa puntata sfoggia una freddezza, calma e risolutezza che poi perdera' nel corso della serie. Curioso vedere come Juliet e Sawyer, che passeranno 3 anni da maritino e mogliettina, si conoscano mediante un taser...
Ridicolo Jack nel suo flashback che arriva a pensare che suo padre se la facesse con la moglie..penoso..e nell'insistenza di sapere chi aveva preso il suo posto tra le braccia di Sarah..
Grande Tom che dice a Kate "non sei il mio tipo"..si scopre dopo delle sue inclinazioni sessuali...hihihi..com'e' che si chiama il suo amichetto? mi sfugge..ricordo solo che aveva un nome italiano..
Una cosa che non ricordavo dagli altri rewatch che avevo fatto: sia Kate che Jack si staccano un cerotto dal braccio: sono stati vaccinati? gli hanno fatto un prelievo? Perche' Saw no? fa parte anche questo del concetto "Buoni/cattivi" o "lista Jacob" ?
Bye folks
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules