Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi > Seconda stagione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 07-20-2009, 07:18 AM
melmoth's Avatar
melmoth melmoth is offline
Super Moderator
Island Sysop

Default [Rewatch 2009] Rewatch Seconda Stagione

Benvenuti nel Rewatch ufficiale di Lostpedia!

Topic di discussione su Orientamento, Tutti Odiano Hugo, Oggetti Smarriti e Abbandono, episodi 3, 4, 5 e 6 della Seconda Stagione di Lost, in rewatch dal 20 al 26 Luglio 2009.

PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non è un blog, ma un forum di discussione.
Ricorda che il nostro forum ha un regolamento: rispettalo.

Le schede degli episodi:
Orientamento
Tutti odiano Hugo
Oggetti smarriti
Abbandono

Calendario rewatch

Sugli spoiler
IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), è obbligatorio utilizzare la spoiler tag:
PHP Code:
[spoiler]Inserisci gli spoiler qua[/spoiler
Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).

ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire in questo topic commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag.
Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler. Usala!
Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
Se vuoi evitare che ciò accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

Questa discussione si propone di rivedere gli episodi alla luce di quanto accaduto nelle prime 5 stagioni di Lost.

AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 5a stagione, non leggere questa discussione!
Reply With Quote
Old 07-20-2009, 07:41 AM
melmoth's Avatar
Super Moderator
Island Sysop

ragazzi, scusate, ma a causa della demenza senile mi è stato (e mi sarà) impossibile inglobare la parte di discussione su Man of Science, Man of Faith e Adrift al 3d Rewatch Seconda Stagione. la prossima volta, se si accavalleranno due stagioni, aprirò due diverse discussioni di rewatch. sorry!

ma veniamo al rewatch vero e proprio.

Orientamento: ci credete che faccio fatica a vedere questi fb del Giovanni? mi viene mal di stomaco a vederlo così "sotto" quel farabutto di Cooper. Sappiamo, più o meno, in che anno è ambientato questo fb? così, per curiosità mia, giusto per sapere dopo quanti anni Locke, tornato dall'Isola, va a cercare Helen.

la parte dell'episodio on-island invece mi piace sempre da morire. il dutùr che cerca di far capire a Desmond che quello della stazione Cigno potrebbe essere un esperimento, uno scherzo (come se uno, dopo tre anni, potesse non averci pensato!), mentre è lui che se la fa sotto. pure il giovanni è un po' lì, che non sa bene che pesci pigliare (strano, eh?), e quando rimane solo e invoca l'aiuto dell'isola...be', se pensiamo a quello che succede nella quinta stagione, sembra proprio aspettare che qualcuno muova i fili per lui (in Live Together, Die Alone, dirà "siamo solo marionette!", per l'appunto)

Tutti Odiano Hugo: episodio un po' grottesco, con Hugo e la dinamite nella dispensa. uniche note: il sogno iniziale di Hurley, con Jin e il pollo che gli dicono che tutto sta per cambiare (è un semplice sogno? è l'isola? è jacob? mah) e finalmente l'arrivo "ufficiale" dei Talies, che tanto poi quelli utili crepano tutti...

Oggetti Smarriti: ma perché tutti si ostinano sempre a seguire Michael? ma chi se ne frega: è un personaggio mostruoso, una persona infernale, un vigliacco e uno sprovveduto (scusate, mi è impossibile pensare a lui senza tenere conto di quello che farà). ancora splendida la scena di Jin ed Eko che, nascosti nei cespugli, vedono passare gli Others.

Abbandono: flashback un po' inutile, anche Sayid vede Walt, che, come abbiamo detto l'altra volta, attira Shannon verso Ana Lucia, che la uccide. l'isola la voleva morta? di sicuro non perché lei non è cambiata, visto che è lei stessa, con le parole di Locke, a dire a Sayid che sull'isola tutti hanno diritto a una nuova vita, e che lei vuole la sua.
o magari la visione era davvero Walt, che in realtà agisce per conto dell'isola, non so (piccolo flash: mi sono venute in mente ora le parole di Walt in The Life and Death of Jeremy B.: dice a Locke che lo ha sognato su una spiaggia circondato da gente malintenzionata. magari si riferisce al post the Incident, quando, dopo aver ucciso Jacob, John (Flocke?) uscirà dalla statua e si ritroverà in mezzo agli Others e a Ilana & co. va be', è OT)
Reply With Quote
Old 07-20-2009, 02:06 PM
Isolato's Avatar
Isolato Isolato is offline
Lostie

Quote:
Originally Posted by melmoth View Post
r(piccolo flash: mi sono venute in mente ora le parole di Walt in The Life and Death of Jeremy B.: dice a Locke che lo ha sognato su una spiaggia circondato da gente malintenzionata. magari si riferisce al post the Incident, quando, dopo aver ucciso Jacob, John (Flocke?) uscirà dalla statua e si ritroverà in mezzo agli Others e a Ilana & co. va be', è OT)
non sapevo dove postarlo!! ci ho pensato anch'io a quelle parole e anch'io ho l'impressione che vedremo almeno un tentato omicidio appena John Locke uscirà dalla statua.

Pensavo a questo particolare, perchè, come sappiamo, al ritorno sull'isola, John Locke è si in vestito scuro ma non è in pericolo di vita nè qualcuno lo minaccia di morte. quindi, prendendo per buona e ovviamente per certa la visione di Walt, direi che "stanno arrivando" e si arrabbiano con Locke.
presumo con un pizzico d'orgoglio che vedremo Ben fare capriole per la felicità!! che vada a quel paese quel credulone di Locke!! meglio l'opportunismo di Ben, almeno si fa rispettare!!

OT anch'io..
mal comune mezzo gaudio

«Metti le persone dentro una stanza buia, falli centrifugare, dà loro un pugno in faccia e dì loro “Avete appena avuto l’esperienza di Lost”».

Woooooooooooooooooolt
(Tutti)

Last edited by Isolato; 07-20-2009 at 02:13 PM..
Reply With Quote
Old 07-21-2009, 12:07 PM
lockesoulmate's Avatar
lockesoulmate lockesoulmate is offline
Plays the Lottery

ho visto solo orientamento per ora..e come john suggerisce a jack "credo dovremmo rivederlo" lo faro' anche io...è una puntata speciale e voglio analizzarla nel dettaglio...
Old 07-26-2009, 01:01 PM
lockesoulmate's Avatar
Plays the Lottery

viste tutte...e di fila,perciò di sicuro dimenticherò qualche dettaglio importante

orientamento--> bellissimo episodio x me, ci appare un desmond delirante, poco somigliante con il des delle seguenti stagioni..rimane un personaggio molto emblematico che devo ancora analizzare a fondo.
fede contro logica tra john e jack...alla fine pero' il dutùr "schiàca u pumelu" e si fida di john...la loro continua rivalità nelle decisioni è un bellissimo argomento di discussione!

la figura che appare nel video di orientamento, Hanso, come mai è in bianco e nero,statico,che appare come una figura fantasma dalle finestre dei suoi uffici??mi ha fatto impressione...inoltre il volto non si vede bene...

tutti odiano hugo--> ma porcaccia paletta,in effetti ha avuto un compito ingrato! ma proprio al più goloso attribuire questo incarico?? una prova continua che non ha dato l'isola,ma jack!
per quanto riguarda la dinamite e il cibo: ma come si fa a essere così pirla da voler far saltare tutto in aria???capisco il fastidio dell'incarico e le conseguenze, ma meglio mangiare e vivere con quello che c'e' finche si può e poi continuare con pesce e frutta...che senso ha provarsi di tutto quel bendidio prima di finirlo?
meno male che poi ha avuto l'illuminazione di fare un mega-party isolano

oggetti smarriti---> concordo con melmoth circa l'inutilità di seguire michael!!! è un egoista sull'isola,un personaggio negativo che eppure si salva,torna in america e non può morirre(questa cosa non l'ho ancora capita)...come si spiega questo volere dell'isola???
la storia di sun e jin finora dà solo informazioni sulla delineazione dei personaggi...

abbandono--> ora che l'ho rivista vedo che walt in realtà non attira shannon verso ana lucia, in realtà lui dice qualcosa in una lingua incomprensibile(lingua della nemesi?) e fa il gesto "shhhh.." come x dirle di stare zitta...quindi forse in realtà voleva farla stare lontano da ana lucia,ma poi lei si è alzata e l'ha rincorso,lui scappa ,non dico spaventato visto che non è umano, e scompare...sono l'unica ad averla vista in questa chiave?? prima anche io pensavo che l'avesse attirata lui alla morte,adesso mi viene da pensare che tutto sia un po' una prova,e shannon non è riuscita a modificarsi o alscoltare l'isola e ha trovato la morte...
Old 07-27-2009, 10:58 AM
melmoth's Avatar
Super Moderator
Island Sysop

Default [Rewatch 2009] The Other 48 Days, Collision, What Kate Did, The 23rd Psalm

Benvenuti nel Rewatch ufficiale di Lostpedia!

Topic di discussione su The Other 48 Days, Collision, What Kate Did e The 23rd Psalm, episodi 7, 8, 9 e 10 della Seconda Stagione di Lost, in rewatch dal 20 al 26 Luglio 2009.

PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non è un blog, ma un forum di discussione.
Ricorda che il nostro forum ha un regolamento: rispettalo.

Le schede degli episodi:
The Other 48 Days
Collision
What Kate Did
The 23rd Psalm

Calendario rewatch

Sugli spoiler
IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), è obbligatorio utilizzare la spoiler tag:
PHP Code:
[spoiler]Inserisci gli spoiler qua[/spoiler
Sono spoiler tutte le anticipazioni su futuri episodi di Lost, non ancora trasmessi negli Stati Uniti.
Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc).

ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire in questo topic commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag.
Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler. Usala!
Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore.
Se vuoi evitare che ciò accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag.

Questa discussione si propone di rivedere gli episodi alla luce di quanto accaduto nelle prime 5 stagioni di Lost.

AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 5a stagione, non leggere questa discussione!

p.s. sono tornato ai titoli inglesi: la sola idea di aprire una discussione su "Piovuta dal cielo" mi devastava!
Reply With Quote
Old 07-27-2009, 04:05 PM
lau's Avatar
lau lau is online now
Encountered the Monster

l'unico commento (in ritardo sulla tabella di marcia, per di più) che mi viene da fare riguarda "Orientamento". Me lo chiedevo allora e me lo richiedo ora: perchè caspio Locke ci tiene così tanto che sia Jack a premere il pulsante? perchè vuole per forza coinvolgerlo nella sua "fede"...tra l'altro senza mai dargli qualche buon motivo, come se invece lui non si fosse svegliato con le gambette funzionanti dopo lo schianto.

ah, no, anche una nota su "Abbandono". ma la povera Shannon...non è vero che non è cambiata, anzi. da ragazzina viziata e frivola mi pare che abbia eccome fatto dei passi avanti. a meno che l'Isola/Jacob non abbia deciso che Sayd (menagramo ) non debba avere donne al suo fianco perchè è destinato ad altro (e qui anche la morte di Nadia si potrebbe ricollegare).

everybody here comes from somewhere
Reply With Quote
Old 07-27-2009, 10:36 PM
Isolato's Avatar
Isolato Isolato is offline
Lostie

Quote:
Originally Posted by lau View Post
ah, no, anche una nota su "Abbandono". ma la povera Shannon...non è vero che non è cambiata, anzi. da ragazzina viziata e frivola mi pare che abbia eccome fatto dei passi avanti. a meno che l'Isola/Jacob non abbia deciso che Sayd (menagramo ) non debba avere donne al suo fianco perchè è destinato ad altro (e qui anche la morte di Nadia si potrebbe ricollegare).
il fatto che sayd perda le sue donne, secondo me e secondo il mio neurone, ha sicuramente un motivo. attendo il flashback o il flashforward chiarificatorio..
ho questa sensazione da quando Nadia è stata investita.
può darsi che sayd debba restare solo, per volere di jacob o dell'isola o di paperino, in quanto assassino.
ricordo con piacere che tra le sue donne, sayd ha beccato pure Ilana e si è fatto raggirare come un pirla! insomma, alla fine il dubbio è sempre quello:
o è sfigato o non se le merita.

«Metti le persone dentro una stanza buia, falli centrifugare, dà loro un pugno in faccia e dì loro “Avete appena avuto l’esperienza di Lost”».

Woooooooooooooooooolt
(Tutti)

Last edited by Isolato; 07-27-2009 at 10:38 PM..
Reply With Quote
Old 07-28-2009, 06:06 PM
lockesoulmate's Avatar
Plays the Lottery

si in effetti una spiegazione a questa sfiga sayidiana ci deve essere.....

lau haio ragione,in effetti anche shannon è cambiata e ci sta provando..ma non mi spiego perchè alcuni muoiono così e altri vengono salvati in circostanze assurde!
anche in un vecchio post che avevo scritto confessavo le mie piu' paranoiche preoccupazioni sulle morti di lost...una logica che ancora non mi appartiene del tutto...
Old 07-29-2009, 03:46 PM
pa0lo87's Avatar
pa0lo87 pa0lo87 is offline
Ate Ben’s Leftovers

Send a message via MSN to pa0lo87 Send a message via Skype™ to pa0lo87

so di essere in ritardo finalmente sono ripartito con il rewatch senza recuperare le puntate precedenti anche se per il prossimo mese non potrò di nuovo... commento solo la puntata Orientation (tra le prime 3)che mi sembra l'unica su cui c'è qualcosa da dire, le altre domani o dopo:

E' incredibile come molte cose della quinta serie ritornino in questo puntata: a parte l'incidente e la mano di chang/marvin la mano è chiaramente rotta e non vorrei dire ma sembra quasi di legno, e questo si nota anche dal saluto finale "Namaste"
Un'altra cosa mi ha colpito che non ricordavo: la frase di Desmond: "quando esco la fuori mi fanno male le otturazioni" collegamento assicurato con l'uomo che muore proprio per questo nella quinta serie, e ancora i numeri che spero ci spiegheranno nella sesta serie, perchè scegliere quelli anche per il codice da digitare? uno più facile no? perchè locke ha bisogno di jack per premere il pulsante? non lo può fare da solo?

adesso comincio a riflettere sulla tristezza delle vite di questi qua, prima di arrivare sull'isola, sull'isola e dopo esser partiti la disperazione... stessa cosa dopo esser tornati...
l'ultima puntata della quinta serie in cui tutti piangono è veramente una tristezza... speriamo migliori perchè non voglio vedere la serie finire ancora con la tristezza

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules