![]() |
|
|
|
||||
|
||||
|
Benvenuti nel Rewatch ufficiale di Lostpedia!
Topic di discussione su Pilot parts 1+2, Tabula Rasa e Walkabout, episodi 1, 2, 3 e 4 della Prima Stagione di Lost, in rewatch dal 1° Giugno al 7 Giugno 2009. PER FAVORE, LEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE PRIMA DI POSTARE! Questo non è un blog, ma un forum di discussione. Ricorda che il nostro forum ha un regolamento: rispettalo. Le schede degli episodi: Pilot part 1 Pilot part 2 Tabula Rasa Walkabout Calendario rewatch Sugli spoiler IMPORTANTE! Per inserire eventuali spoiler (commenti, pareri e teorie su di essi basati inclusi), è obbligatorio utilizzare la spoiler tag :PHP Code:
Questo include tutte le informazioni, i video, le interviste e i podcast pubblicati nel blog di Lostpedia e/o in altri siti dedicati (Lostdiscovery, Darkufo, etc). ATTENZIONE! I moderatori prenderanno seri provvedimenti contro chi dovesse inserire in questo topic commenti, allusioni e teorie basate su uno spoiler senza utilizzare la spoiler tag. Sul nostro forum esiste una cartella apposita per gli spoiler. Usala! Ricorda inoltre che quotando un post che contiene uno spoiler nascosto, corri il rischio di leggerlo per errore. Se vuoi evitare che ciò accada, non quotare MAI un post che contiene la spoiler tag. Questa discussione si propone di rivedere gli episodi alla luce di quanto accaduto nelle prime 5 stagioni di Lost. AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 5a stagione, non leggere questa discussione!
|
||||
|
||||
|
Hey, nessuno che posta?
C'è una cosa che mi chiedevo già da tempo e rivedendola non sono riuscito a spiegarmi... non che sia importante, ma: quando Locke parla a telefono con Helen, perchè lei sarebbe la sua terapeuta? E non lo aveva mollato del tutto? |
|
|
|||
|
|||
|
La Hellen con cui Locke parla al telefono (settembre 2004) è una telefonista, con lei parla da 8 mesi 89.50 dollari l'ora... la chiama Hellen perchè lei sta al gioco, è il suo lavoro. Non è una terapeuta ma consiglia a Locke di andarci quando le dice che ha comprato un biglietto anche per lei ma appunto le telefoniste non possono frequentare i clienti. Locke ha concluso la storia con quell'altra Hellen prima di finire in sedia a rotelle. La Hellen che incontra al gruppo di supporto la vediamo nella seconda serie 2x03 e non sono la stessa persona e quel fb dovrebbe risalire al 2000.
|
|
|
||||
|
||||
|
ok.. rivista..
due particolari: come mai il fumo nero non arriva mai sulla spiaggia? la prima volta che appare, abbatte gli alberi circostanti, ma non si avvicina ai losties che erano sulla spiaggia. e in effetti in spiaggia non va mai. che sia perchè la spiaggia era già territorio di Jacob? e poi non ricordo di chi era la spilla che kate trova nel bosco quando perde di vista jack.
Last edited by Isolato; 06-02-2009 at 02:19 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Tuttavia Jack in "La caccia" comincia a vedere Christian (che ipoteticamente potrebbe essere l'Uomo Nero) proprio nei pressi della spiaggia... Eppure anche se l'Uomo Nero non fosse Smokey pure lui dovrebbe tenersi alla larga dalla spiaggia visto che sa benissimo essere il luogo in cui risiede Jacob!! Noo? Quote:
Quote:
Povero Locke, era ridotto proprio male!
|
||||
|
||||
|
la spillina è quella del pilota spiaccicato sugli alberi.
Su smokey invece, il fatto che in quest'inizio sia così violento e che impaurisca i losties fa pensare che sia usato dal Nero, che ben sappiamo non vuole gente sull'isola. e riprendo qui le mie osservazioni fatte nel 3d "Mostro scanner": non sarei così sicura che smokey sia sempre e solo manifestazione del Nero. Christian che appare a Jack lo condurrà alle grotte, ovvero acqua, ovvero salvezza. Riguardo a Locke: la sua guarigione da chi è voluta? Da Jacob che lo vorrà (forse) leader o dal Nero per innescare quei meccanismi di fede cieca nell'isola che porteranno John a compiere un certo percorso? invece, piccola nota alla morte dello sceriffo: considerando che l'isola è un luogo di guarigioni, c'è lo zampino che Jacob che vuole così salva Kate? edit: sorry per le ripetizioni, io e Dude abbiamo postato insieme
Last edited by lau; 06-04-2009 at 12:24 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
finito ora di vedere la 1 e 2 pilota!
devo ancora votare me credo daro un voto alto,9 o 10per prima cosa l'inizio me lo ricordavo diverso mi ricordavo quello in prospettiva del gruppo nella coda finito da un altra parte (ana lucia,bernard,eko..) in cui si vede in un atmosfera calma e paradisiaca l'aereo precipitare .. non ricordavo che si aprisse con jack che apre gli occhi e vincent gia dal primo episodio ce lo presentano in modo inquietante..assolutamente da controllare nei prossimi episodi,se non altro per farci un'idea.. è stato bello rivedere boone e shannon, anche se lei non la sopporto! mi ha fatto piacere rivedere il "vecchio" sawyer, disinteressato a tutti e str.. con tutti ![]() mi ha fatto anche sorridere che gia dai primi momenti di conoscenza jack e kate litigavano su chi doveva andare o restare ![]() smookey gia dal primo episodio,con l'arrivo dei losties , è stato "sguinzagliato" per agire contro, o comunque con l'intento di fermare e spaventare, i losties.. smookey non va sulla spiaggia perchè non vogliono(others o jacob) che i losties vadano oltre la spiaggia...se restano relegati li senza iniziare a scoprire e conoscere troppo sull'isola per loro è meglio..infatti li ingannano più volte per non entrare nella giungla e gli intimano di non oltrepassare certi confini quello che john dice come segreto a walt potrebbe non essere esplicitamente che ha riacquisito l'uso delle gambe ma qualcosa tipo "quest'isola è magica" o simile.. la scena dell'arancia di john e kate è davvero inquietante...che scemo locke! kate era in un momento diverso,stavo togliendo le scarpe ad un morto per andare in missione e john,felice per aver di nuovo una vita, che le sorride gustandosi un arancia intera meno male che si è accorto di essere risultato inquietante agli occhi di kate!!
|
|
|
||||
|
||||
|
Beh credo che sia lampante una chiara constatazione..Jack che si sveglia così all'improvviso nella jungla dopo un incidente aereo! Kate idem..Non vi sembra un pò strano? Ho sempre avuto l'impressione, alla luce dell'ultima stagione, che il loro fosse uno skip..Seconda cosa, anche se l'episodio non è qui compreso vi ricordo che quando Jack inizia a rivedere suo padre ad un certo punto lo insegue fin nella foresta, dove scompare, e al suo posto subito appare Locke che tornava dalla caccia..Coincidenza?
E non dimentichiamoci che Locke incontra, nello stesso episodio, il mostro nero e niente dice di ciò che gli è successo, se non a Jack questo: -Ho guardato quest'isola negli occhi, ed era bellissima-..Che sia Locke manovrato in qualche modo già dall'inizio della prima stagione? Last edited by Latios89; 06-02-2009 at 06:02 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Riguardo il fatto che il fumo non raggiunge la spiaggia, concordo con chi sostiene che sia territorio di Jacob: è luogo luminoso, aperto (verso l'esterno), arioso; il territorio della sua nemesi è il "cuore di tenebra" della foresta, l'oscurità dove le forme si confondono. Come ho scritto altrove, utenti anglofoni che hanno scritto nel rewatch notavano come l'apparizione di Christian fosse quasi contemporanea a quella del fumo a Locke, e sostenevano che Christian fosse un mezzo di Jacob per reclutare uno dalla sua parte, mentre Locke veniva reclutato dalla nemesi (che intanto gli donava del cibo). Tra l'altro, quando Christian condurrà Jack alla sorgente (acqua vs cibo), Jack poi si ritroverà anche lui con due oggettini in mano, uno bianco e uno nero, come capitato a Locke col backgammon. Quindi mi pare che queste prime puntate diano già indicazione di questa "fase di reclutamento", con Jack indirizzato verso la fazione di Jacob e Locke verso l'altra. |
|
|
||||
|
||||
|
Per due fazioni intendi quella del destino (nemico di Jacob) e quella del libero arbitrio (Jacob) ?
|
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|