Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi > Seconda stagione

View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10+ all'episodio
1 0 0%
2 0 0%
3 0 0%
4 0 0%
5 0 0%
6 3 60.00%
7 2 40.00%
8 0 0%
9 0 0%
10 0 0%
10+ 0 0%
Voters: 5. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 09-24-2007, 08:01 AM
haylda's Avatar
haylda haylda is offline
Super Moderator
Island Sysop

Default [Revisited] 2x05 Oggetti smarriti

Topic di discussione sull'episodio Oggetti smarriti (...And Found ) che rivediamo da Lunedì 24/09/2007

Questa discussione si propone di rivedere l'episodio alla luce di quanto accaduto nelle prime 3 stagioni di Lost

AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 3° stagione, non leggere questa discussione!

Su it.lostpedia: http://it.lostpedia.com/Oggetti_smarriti
D.Ikeda

Last edited by haylda; 09-24-2007 at 08:07 AM..
Reply With Quote
Old 09-28-2007, 11:03 PM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

voto 6 (è da 6 e mezzo, ma 7 non lo meriata)-

già non amo troppo i flashback di jin e sun.
E la storia sull'isola, con sun che ha perso la fede e i losties prigionieri degli altri sopravvissuti che cominciano a conoscersi, non mi entusiasma troppo.

le cose che mi hanno colpito maggiormente sono:

il coinquilino di jin che, grazie al "libro del destino", prevede per jin che l'amore sarà arancione.........questa cosa mi ricorda molto l'i ching

jack, parlando a sun del fatto che anche lui una volta ha perso la fede:
"è pazzesco dove si va a guardare quando si vuol ritrovare qualcosa"....che direi è il filo conduttore della puntata, che accomuna jack, sun e locke.

Ma ancora migliore la frase di locke che conforta sun:
"nel modo in cui si ritrovano le cose perdute: ho smesso di cercare"

Reply With Quote
Old 10-05-2007, 11:02 AM
HervéJoncour's Avatar
HervéJoncour HervéJoncour is offline
Lostie

Voto: 7

Si, è una puntata di passaggio, ma ci sono diversi spunti interessanti...

Jin è sempre più un personaggio positivo (e, come sapremo in seguito, è Sun quella che combina i casini più grossi): va a cercare micheal, si licenzia dall'albergo per non dover comportarsi male come il suo capo vorrebbe. Bellissima la scena di pesca con Ana Lucia. Grande!

Micheal invece ha già preso la strada che lo porterà a tradire i suoi per riavere Walt. E' impulsivo, egoista, e non c'è verso di farlo ragionare.

Un dubbio: ma come si dice fede nuziale in inglese? Il vocabolario mi dice "wedding ring" e tutti i doppi sensi che vengono fuori in italiano potrebbero non corrispondere nella versione originale...comunque bello lo stesso...

Il "maestro zen" Locke non si smentisce mai: per trovare quello che si è perso, bisogna smettere di cercarlo
Reply With Quote
Old 10-20-2007, 10:44 AM
melmoth's Avatar
melmoth melmoth is offline
Super Moderator
Island Sysop

in inglese è wedding ring, difatti l'italianizzazione è andata oltre, sfociando nella "fede". ma male non fa dopotutto

voto 6.5 (ho messo 6)

il flashback non è male...jin cambia talmente tanto in questa serie che è quasi irriconoscibile, così come sun. fisicamente, dico. "caratterialmente" è un'altra persona!

dite quello che vi pare, ma a me ana lucia piace proprio un sacco. è vero che l'attrice è cagna, ma il personaggio è forte, di carattere, e alla fine è grazie a lei se i tailies sono sopravvissuti (per poi crepare 3 puntate dopo, ma va be'). poi passa solo per bisbetica, e bisbetica lo è, ma poraccia, ne ha passate parcchie...va be', andiamo oltre.

locke ancora una volta prende per mano qualcuno...quest'uomo fa un passo avanti e uno indietro, sembra non poterne fare a meno. comunque è curioso come alla prima visione io avessi detestato jack nel dualismo con locke, mentre ora, pur stando dalla parte di mastrolindo, capisco il dottore un po' di più...
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules