![]() |
|
|
|||||||
| View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10+ all'episodio | |||
| 1 |
|
0 | 0% |
| 2 |
|
0 | 0% |
| 3 |
|
0 | 0% |
| 4 |
|
0 | 0% |
| 5 |
|
0 | 0% |
| 6 |
|
4 | 44.44% |
| 7 |
|
2 | 22.22% |
| 8 |
|
0 | 0% |
| 9 |
|
3 | 33.33% |
| 10 |
|
0 | 0% |
| 10+ |
|
0 | 0% |
| Voters: 9. You may not vote on this poll | |||
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
||||
|
||||
|
Topic di discussione sull'episodio Cambiamenti (... In Translation) che rivediamo da Lunedì 13/08/2007
Questa discussione si propone di rivedere l'episodio alla luce di quanto accaduto nelle prime 3 stagioni di Lost AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 3° stagione, non leggere questa discussione! Su it.lostpedia: http://it.lostpedia.com/wiki/Cambiamenti |
|
|
||||
|
||||
|
inizio io?
![]() voto 7 (ma sarebbe 6.5) l'episodio si apre con l'occhio di jin. a proposito di occhi, su un blog ho letto che in tutti gli episodi che iniziano con l'occhio il protagonista debba in qualche modo tirare le somme, farsi i conti in tasca e prendere una nuova strada (più o meno). in questo caso jin prende le distanze da sun dopo aver scoperto che lei parla inglese. in D.O.C. veniamo a sapere come mai paik nomini jin suo assistente personale, e in questo episodio, a differenza di quanto visto fino ad ora (soprattutto ne La casa del sol levante), il signor kwon viene mostrato sotto un'altra luce. fino ad ora sembra uno psicopatico! di nuovo il tema della "tabula rasa", che è per lo più dominante in tutta la prima serie. sun, dopo aver rivelato di saper parlare inglese, chiede a jin se possono ricominciare. e locke dice a shannon di farsi una nuova vita sull'isola. un po'quello che dice a boone in hearts and minds, peccato che lì droghi il povero fanciullo facendogli prendere certi spaventi! ![]() ecco, anche qui locke è un po'il santone, il guru, la guida: sa di walt, e ovviamente lo capisce. dice a shannon di farsi una nuova vita e (probabilmente per difendere walt) fa notare a tutti che gli Others li hanno uccisi, rapiti e terrorizzati. forse crea un po'di scompiglio, però è giusto che tutti vedano le cose come stanno... dopo aver bruciato la prima zattera, walt aiuta michael a costruirne una seconda. pochi giorni dopo implorerà locke di non aprire la botola. ora vuole andarsene: ma perchè!?!?!?
|
||||
|
||||
|
Stavolta gli occhi li apre Jin…
Il rapporto tra Sun e Machael mi ha sempre insospettito…. lancio il sasso e ritiro la mano ![]() Walt che brucia la zattera Sawyer ciamo Sun Betty, perché Betty ahahahaha. Locke: anche lui sembra volersene andare o apre gli occhi sulla realtà "ci hanno attaccati sabotati, lo sappiamo tutti che non siamo soli" Perché prima brucia poi aiuta perché? :eeK che presentimenti c'ha sto bambino Voto 6
|
||||
|
||||
|
eheheh....sun è furba! però per me tra lei e michael non è successo nulla
![]() (anvedi la coreana... )la signora kwon è un personaggio strano. sembra tutta timida e riservata, invece quando vuole tira fuori i...ehm...controfiocchi?, e comunque a parte lo sbandamento per jae lee si dimostra sempre molto legata a jin. locke è incredibile. praticamente dal secondo episodio è lui a sabotare ogni tentativo di fuga dall'isola...e quando è walt a bruciare la zattera gli copre le spalle. ma direi che di locke parleremo assai in Deus Ex Machina... ![]() (tant'è lo si ama, lo si odia, ma di mastrolindo si parla sempre! )
|
||||
|
||||
|
|
||||
|
||||
|
in effetti è davvero strano che locke non abbia mai parlato a nessuno della sua sedia a rotelle e di come sia guarito magicamente...mi chiedo perchè. forse per la storia della tabula rasa? tutti iniziano una nuova vita alla facciaccia del passato, quindi anche per lui quanto successo prima non importa? o forse non dice nulla perchè l'avrebbero preso per un invasato?
va be', sono andato OT
|
||||
|
||||
|
Vado pure io Ot
![]() Se Jack ha preso per pazzo Hugo, quando gli ha confessato dei numeri e della lotteria (cosa possibile che uno vince la lotteria ), pensa uno che prima era paralitico... ma di questo né parleremo in Deus Ex Machina....
|
||||
|
||||
|
secondo me quella di locke è una storia privata. Privata nel senso che è una parte della sua vita di cui non ama parlare.... a boone in deus ex locke dirà che la sua vita prima dell'isola, la sua storia, è noiosa...
in realtà penso che il miracolo delle gambe locke voglia tenerlo per se.....è la sua "rivelazione", è l'inizio della sua fede, non deve esserlo anche per gli altri.... gli altri losties devono trovare dentro di loro i perchè e i percome di tutte le vicende che gli capitano, si tratta di un processo personale e penso che per questo locke non boglia raccontare la sua storia..... john è sempre disposto ad aiutare anche gli altri con la sua saggezza (boone, shannon, michael, charlie), ma è sibillino, il suo aiuto richiede sempre un ulteriore riflessione da parte di chi lo riceve, non è tutto "automatico"... insomma, locke ti aiuta, ma fa sempre si che alla fine ognuno debba farcela con le proprie gambe.. purtroppo posto molti giorni dopo aver visto la puntata (mi sono portato le puntate in montagna per vederle ogni domenica/lunedì all'"unisono" con voi )voto 6/mezzo (quindi 6) |
|
|
||||
|
||||
|
voto 6
Dopo che Jin ha accettato di lavorare per Mr. Paik, padre di Sun, è obbligato ad estorcere con la violenza favori alle persone usa metodi molto discutibili. Chiaramente a lui non piacciono e sembra proprio che fosse deciso a chiudere con il suocero. Lei "studiava" inglese di nascosto ..........e lo credo bene Jin invece ha "rinnegato " suo padre, ha preferito dire che era morto piuttosto che ammettere che fosse un umile pescatore.........se ne vergoggnava Ma con le bugie non si va molto lontanti...........e la loro storia d'amore sembrava proprio stesse naufragando. mentre in questo episodio Walt confessa di avere bruciato la zattera perché non voleva andarsene, vuole fermarsi perchè l’isola gli piace. Locke è d’accordo con lui. tra loro c'è una bella intesa e giocano a backgammon Ora sappiamo che Walt al contrario di Locke, non avrebbe voluto che fosse aperta la botola e a un certo punto diventa anche alquanto impaziente......vuole lasciare l'isola. Casa gli avrà fatto cambiare idea?
|
||||
|
||||
|
Occhio di Jin... questa volta ci sta!
La scena del sig. Paik che offre il lavoro a Jin è identica a quella della puntata della 3° stag. Sarebbe interessante un domani rimettere i pezzi insieme ricomponendo il puzzle.. Lo hanno già fatto con qualche filmatino.. ma la storia di Jin e Sun manca... Veramente romantica la risposta di Jin.... "Perché dovrei dare in sposa mia figlia ad uno che rinuncia ai suoi sogni?" "Perché lei è il mio sogno!" ... soprattutto dopo aver saputo per quale motivo gli viene proposto di rinunciarci.... Vedere questa puntata, sapendo i retroscena, me l'ha fatta rivalutare tantissimo... Col senno di poi ho votato 9... all'epoca gli avrei dato giusto 7.... Povero Michael che si becca lo schiaffone di Sun, perché cercava di difenderla!!! E come si giustifica lei? Dà la colpa a Jin... "Tu non sai di cosa è capace!" E, invece, ha paura che accada quello che è successo davvero: che Jin, buono buono, si ribella e la allontana! Correggetemi se sbaglio... ma Sun, prima di sposarsi, già sapeva che era vivo il padre di Jin... ma qui fa finta di no... doppiogiochista folle! Hurley è troppo carino: cerca di riappacificare Jin... Non è la prima volta che ci parla, pur sapendo che non lo capisce! Mitico come sempre.... Sayid e Shannon flertano e... uau! si mettono insieme! All'epoca ci sono rimasta di stucco! Ci sono rimasta male! Adoravo Sayid e non potevo vedere Shannon... Adesso me la sono goduta! Tabula rasa... si ricomincia! Facciamo cadere gli orpelli e tiriamo fuori il sentimento! Locke:"Hanno tutti iniziato una nuova vita su quest'isola, Shannon." Una come Shannon, nella vita reale, si sarebbe fermata all'apparenza e non avrebbe neanche avvicinato uno come Sayid.. invece adesso va al di là delle apparenze e quello che conta è la sostanza... il vero sentimento... e non c'è nessun disegno, nessun artifizio, nessuna macchinazione nella loro relazione.... sono solamente due persone che hanno bisogno d'affetto e che si attraggono magneticamente (ancora una volta bianco/nero eheheh...) Quando Jin va a riferire il messaggio la prima volta, la figlia del tipo sta guardando Hurley in Tv che vince la lotteria... Sun nel flashback sembra più vecchia. Povero Jin.... le mani insanguinate.... Si ritrova impelagato in quel lavoro... lui che invece ha un buon cuore... Anche lui, come Sawyer, è stato manipolato..... Anche il dialogo Waaaalt e Locke, col senno di poi.... ha un altro impatto: Waaalt: "Tu hai un padre? E' uno forte?" Locke:"No, non lo è...." Locke:"Perché hai incendiato la zattera?" (non sentiamo la risposta...) Quote:
Che lo abbia convinto (in fondo è un bambino) che la cosa migliore sia quella di rimanere sull'isola... e che poi, vista la reazione di tutti e del padre, ci abbia ripensato... ecco perché lo aiuta... La scusa del "sono stanco di cambiare casa" non mi convince... Quale bambino preferisce passare il resto dei suoi giorni su un'isola deserta cibandosi di mango e banane invece di tornare dai suoi amici, giocare con i giochi elettronici, mangiare hamburgher e patatine da Mc Donald e ottenere qualsiasi cosa voglia dal padre folle (Michael) che sarebbe disposto ad uccidere per lui? Quote:
forse gli autori hanno gettato l'amo per vedere se la coppia piaceva al pubblico... poi, vista la risposta negativa, hanno cambiato direzione... Quote:
Quote:
Non è ancora escluso.... Io di Sun non mi fido.... anche se mi piace un sacco!
Last edited by haylda; 09-10-2007 at 01:06 PM.. |
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|