Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi > Prima stagione

View Poll Results: Dai un voto da 1 a 10+ all'episodio
1 0 0%
2 0 0%
3 0 0%
4 0 0%
5 0 0%
6 1 10.00%
7 2 20.00%
8 5 50.00%
9 1 10.00%
10 1 10.00%
10+ 0 0%
Voters: 10. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 07-19-2007, 01:46 PM
haylda's Avatar
haylda haylda is online now
Super Moderator
Island Sysop

Default [Revisited] 1x15 Ritorno

Topic di discussione sull'episodio Ritorno (Homecoming) che rivediamo da Lunedì 6/08/2007

Questa discussione si propone di rivedere l'episodio alla luce di quanto accaduto nelle prime 3 stagioni di Lost

AVVISO: Se non sei aggiornato alla fine della 3° stagione, non leggere questa discussione!

Su it.lostpedia: http://it.lostpedia.com/wiki/Ritorno
D.Ikeda

Reply With Quote
Old 08-06-2007, 09:55 AM
Desmond's Avatar
Desmond Desmond is offline
Super Moderator
Island Sysop

Send a message via MSN to Desmond

Via alla discussione...

LOSTPEDIA WANTS YOU
RegolamentoProblemi di registrazione?
BlogSpoilersRumors

Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove
*ambiguitas*
Watch out!

Reply With Quote
Old 08-06-2007, 11:52 AM
Francesca's Avatar
Francesca Francesca is offline
Burned the Raft

Ritorno di Claire..

È comprensibile il fatto che non ricorda, è sotto shock.

Ma non capisco il fatto che non riesce a ricordare Ethan, nel senso che, come abbiamo visto dopo, Alex la fa scappare… viene soccorsa da Danielle.
in mezzo quando stava con Ethan non ha avuto nessun "shock, shock che poteva portare al non ricordo…loro andavano d'accordo.

A me Ethan mette paura… non lo immagino come un medico che salva le persone…., ma non so perché mi stava simpatico.

"Lui è venuto dal mare" mi viene da pensare alla stazione specchio.

Ma quest'uomo (Ethan) ha una forza assurda….

Ancora una volta piove, la sparo e se non fosse morto?

Voto 6

Locke: Ricordi se siete passati di qua mentre tornavate?
Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!
Reply With Quote
Old 08-06-2007, 11:53 AM
melmoth's Avatar
melmoth melmoth is online now
Super Moderator
Island Sysop

ok, inizio io.

voto 8

ho rivalutato molto quest'episodio. intanto per l'accento bellissimo di charlie e del suo amico tommy nel fb, poi perchè è una puntata un po'atipica in cui i losties preparano una trappola per uno degli Others (un po'quello che succederà in Through the looking glass).

il fb di charlie è bizzarro, ma ora ricordo perchè durante tutta la prima serie il piccoletto fosse uno dei miei personaggi preferiti...povero, a parte che crepa, ma più in là sparisce praticamente dallo show

alta tensione, direi. qui locke vuole informare tutti del pericolo che corrono a causa di Ethan..buffo, proprio lui che ha trovato la botola e non la menziona ad anima viva.

Ethan uccide Scott (o era Steve?), quindi la storia che gli Others non ammazzino è già preistoria...

la scena dell'agguato è bellissima, con tutta quella pioggia sembra di vedere un film di guerra (tipo vietnam!)

Charlie uccide Ethan...be', non saprei proprio come biasimarlo (in quella situazione limite, ovvio). Ethan l'ha praticamente ucciso una volta, ha rapito Claire, l'ha minacciato di morte quando è tornato per riprendersi la mammina...certamente Cialli avrà accumulato un po'di stress!

edito: ahi, francy, mi hai preceduto!
Reply With Quote
Old 08-06-2007, 01:02 PM
Francesca's Avatar
Francesca Francesca is offline
Burned the Raft

Stavo per dirlo anch'io Charlie

Rivedendolo, Ethan mi piace , perché l'ha ucciso Cialli, certo chi non l'avrebbe fatto a suo posto, cavolo però per sparare ci vuole fegato... altro che lo reputano non corraggioso o debole....

Locke: Ricordi se siete passati di qua mentre tornavate?
Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!
Reply With Quote
Old 08-27-2007, 11:39 PM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

non ho molto da dire su questa puntata. ho votato 7, il bello è che in 4 siamo riusciti a dare 4 voti differenti finora

ethan alla fine si rivela essere perfettamente umano e non dotato di forza sovrannaturale, anche se per qualche puntata ce l'avevano fatto credere...e anche quando solleva charlie in effetti...

claire non ricorda nulla, i casi sono 3: droga, lavaggio del cervello stile karl, oppure davvero è lo shock..ma come fa notare sayid non è troppo plausibile..

altre rivelazioni non ne ho avute riguardando questo episodio

confido in voi

Reply With Quote
Old 08-28-2007, 10:44 AM
angelina's Avatar
angelina angelina is offline
Burned the Raft

voto 8.......lo so, sono monotona ma io darei 10 a tutti gli episodi!

Continuo ad essere dell'idea che il personaggio di Charlie non sia stato sufficientemente apprezzato.

Quello che ci viene proposto nei fb serve proprio per farci conoscere i vari personaggi.

Tutti i protagonisti di Lost sono degli stereotipi, questo nella prima stagione è piuttosto evidente, ma la storia di Charlie è una delle più belle e meno scontata.

Lui ha una personalità ricca e complessa niente affatto banale, senza contare che è dotato di un grande spitiro di auto-ironia, è capace di ridere di se stesso non si compiange mai, questa qualità non è certo cosa da poco..............anzi!

Charlie è un bravissimo ragazzo, ma è molto insicuro ed è sempre alla ricerca di conferme ha bisogno fi qualcuno che gli dia fiducia e che gli voglia bene.

Lucy la ragazza che lui ha "raggiurato" per riuscire a procurarsi i soldi per acquistare la droga gli dice che lui non potrà mai aver cura di nessuno.

Sull'isola invece Charlie si prende cura di Claire, addirittura uccidendo Ethan per proteggerla.

Questo impegno "morale" che lui ha assunto nei confronti del piccolo "testa di rapa" lo ha davvero mantenuto comportandosi come e meglio di un vero genitore.

Grande davvero il piccolo Charlie!!!!!!!!!!!!!

L'uccisione di Scott..... (che tutti confondono con Steve che li assomiglia come una goccia d'acuqa ....eppure non sono neanche fratelli )
ricorda molto quella di Nathan (il collo spezzato......, sembra proprio un metodo utilizzato dagli "Others")

Qohelet
Reply With Quote
Old 08-28-2007, 04:48 PM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

collo spezzato, fratture a braccia, gambe e....dita!!

Ethan voleva probabilmente spaventare i losties a morte, e in effetti quasi ci è riuscito... persino locke forse ha ecceduto nel valutare la sua pericolosità....

Reply With Quote
Old 08-29-2007, 12:43 PM
haylda's Avatar
haylda haylda is online now
Super Moderator
Island Sysop

Niente occhio.. vero?

Claire non ricorda niente... solo che era sull'aereo...
Amnesia Selettiva....

Questa cosa non vi fa pensare a niente?
Io non sono mai stata d'accordo con chi sosteneva la teoria del "risveglio" dopo 15 giorni dallo schianto.... lo sono tutt'ora... però...

Gli Others hanno qualcosa che permette di dimenticare quello che vogliamo... (ricorda un pò Vanilla Sky) con precisione millimetrica...

Lo hanno fatto anche con Charlie....

A questo punto potrebbero anche aver salvato i superstiti, inscenato il disastro sulla spiaggia... tutto vari giorni dopo lo schianto...
e prima averli in qualche modo manipolati...

ma la domanda è: perché?

perché tutta la fatica di mettere in scena il disastro?
perché mandare degli infiltrati?
perché non imprigionarli già dall'inizio?

limitato numero di gabbie?
selezione naturale Darwiniana?

mah... per ora è troppo artificioso per me...

però resta il fatto che gli Others hanno qualcosa che permette di dimenticare selettivamente.....

Mi suona strana la morte così eccessiva di Scott....
Mi suona strano vedere Ethan da solo, disperato, cercare di riprendere Claire...
gli altri dove sono finiti?
non capisco....

Mi sembra eccessivo il comportamento di Charlie che ammazza a secco Ethan... quando Sawyer tentenna persino nell'uccidere quello che crede sia il vero Sawyer...
mah...
D.Ikeda

Reply With Quote
Old 08-29-2007, 11:30 PM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

claire non potrebbe essere stata manipolata semplicemente durante la sua permanenza con ethan (con gli others)?

Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules