Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > LOST

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 10-08-2009, 06:14 PM
B.Linus B.Linus is offline
Adrift

Default Presunta eterna giovinezza di Richard e Jacob

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi leggo da molto tempo.Anche io come ogni buon lost addicted che si rispetti sto rivedendo l'intero show con la nuova ottica della 5 serie.vorrei condividere con voi questa considerazione:noi abbiamo sempre visto jacob e alpert avere lo stesso aspetto e quindi supponiamo che vivano una sorta di eterna giovinezza ma supponiamo che una persona che era sull'isola al tempo dell'incidente incontri jack kate sawyer e hugo nel 2004 non pensato che sia portato a credere la stessa cosa?spero di essermi spiegato e non essere stato prolisso.ciao a tutti
Reply With Quote
Old 10-09-2009, 08:35 AM
Ford_modello_Sawyer's Avatar
Ford_modello_Sawyer Ford_modello_Sawyer is offline
Plays the Lottery

Beh più che presunta direi che lo dicono proprio chiaramente: Alpert afferma esplicitamente che lui è così(immortale o cmq sia sempre del medesimo aspetto) "a causa di Jacob". Quindi Alpert non è uno che viaggia nel tempo, come sarebbe il caso dei losties, ma uno che il passare del tempo non lo scalfisce.
Per ragionamento logico, se Alpert è una "creazione" di Jacob, allora possiamo dire che lo stesso Jacob sia così ontologicamente.
i losties apparirebbero sempre giovani come da te ipotizzato solamente perchè viaggiando nel tempo mantengono lo stesso aspetto.
Converrai con me che è diverso dire:

1977 -------> 2004: vivere 27 anni e non mutare mai di aspetto
1977 -------> 2004: effettuare un balzo nel tempo necessariamente rimani sempre come eri prima, ma i 27 anni trascorsi non li hai vissuti.

p.s.
ho un dubbio su Jacob, visto che è anche acclarato che lui viaggi in diverse epoche e in diversi luoghi.

Last edited by Ford_modello_Sawyer; 10-09-2009 at 08:37 AM..
Reply With Quote
Old 10-09-2009, 10:06 AM
MisterPink's Avatar
MisterPink MisterPink is online now
Lostie

Send a message via Skype™ to MisterPink

Quote:
Originally Posted by Ford_modello_Sawyer View Post
p.s.
ho un dubbio su Jacob, visto che è anche acclarato che lui viaggi in diverse epoche e in diversi luoghi.
Dici che è acclarato che Jacob sia un time-traveller?
Se è così, io la penso in modo esattamente opposto. Sull'Isola l'unica vera "macchina del tempo" l'aveva costruita la Dharma nell'Orchidea e per quanto ne sappiamo, era riuscita a far viaggiare solo dei conigli.
La Ruota viceversa, non mi sembra uno strumento davvero comodo per viaggiare nel tempo, vista l'impossibilità di stabilire a piacimento le coordinate spazio-temporali di arrivo. Senza considerare che per ritornarci avrebbe avuto bisogno della Lamp Post per calcolare le finestre (visto che la ruota sposta anche l'Isola), etc.
Insomma, mi sembra un sistema alquanto macchinoso per viaggiare nel tempo...

"Quindi l'isola è tutt'altro che icastica, è l'ineffabile!"
Pinkolato

DHERMA Initiative™ è un marchio registrato
Reply With Quote
Old 10-09-2009, 11:23 AM
Adrift

beh visto quel che poco che sappiamo su richard mi sembra un po prematuro fidarsi di quello che dice n vorrei che facessimo la fine del buon john ...scherzo...cmq la mia considerazione iniziale nasceva dal fatto che secondo me ne jacob ne alpert hanno qualcosa di sovrannaturale ma che entrambi facciano parte di un loop diverso e magari cominciato precedentemente a quelle dei losties 2004.in pratica prima della 5 serie per noi era inspiegabile il fatto che eloise sapesse gia tutto ma poi abbiamo capito il perche.
Reply With Quote
Old 10-09-2009, 08:52 PM
Plays the Lottery

Quote:
Originally Posted by MisterPink View Post
Dici che è acclarato che Jacob sia un time-traveller?
Se è così, io la penso in modo esattamente opposto. Sull'Isola l'unica vera "macchina del tempo" l'aveva costruita la Dharma nell'Orchidea e per quanto ne sappiamo, era riuscita a far viaggiare solo dei conigli.
La Ruota viceversa, non mi sembra uno strumento davvero comodo per viaggiare nel tempo, vista l'impossibilità di stabilire a piacimento le coordinate spazio-temporali di arrivo. Senza considerare che per ritornarci avrebbe avuto bisogno della Lamp Post per calcolare le finestre (visto che la ruota sposta anche l'Isola), etc.
Insomma, mi sembra un sistema alquanto macchinoso per viaggiare nel tempo...
Ho errato ad usare il termine acclarato, dovevo dire secondo me...
E son arrivato a questa ipotesi, perchè altrimenti non mi spiegherei come faccia Jacob ad essere in diverse epoche in diversi posti.
Come si muove dall'isola?
Come fa negli anni 60 ad essere nello Iowa e nel Tennessee?
Si spiegherebbe solamente col fatto che abbia dei poteri..
Reply With Quote
Old 10-09-2009, 10:37 PM
MisterPink's Avatar
Lostie

Quote:
Originally Posted by Ford_modello_Sawyer View Post
E son arrivato a questa ipotesi, perchè altrimenti non mi spiegherei come faccia Jacob ad essere in diverse epoche in diversi posti.
Come si muove dall'isola?
Come fa negli anni 60 ad essere nello Iowa e nel Tennessee?
Magari come ha fatto Alpert quando è uscito dall'Isola per andare a trovare due volte Locke, Juliet e Cooper? Oppure come hanno fatto Michael e Walt? O come Tom quando li ha raggiunti a New York...

Pinkolato

Reply With Quote
Old 10-10-2009, 05:50 PM
Adrift

infatti questo è esattamente il mio punto :noi siamo ingannati dal vedere solo gli skip dei losties del 2004 o solo da loro punto di vista e per questo siamo portati a credere che jacob e richard non invecchino invece secondo me il cerchio si chiuderà con la storia del perche una volta arrivati ad un certo punto della loro vita entrambi hanno skippato nel tempo magari anche piu profondamente e consapevolmente dei losties
Reply With Quote
Old 10-11-2009, 10:28 AM
Plays the Lottery

Quote:
Originally Posted by MisterPink View Post
Magari come ha fatto Alpert quando è uscito dall'Isola per andare a trovare due volte Locke, Juliet e Cooper? Oppure come hanno fatto Michael e Walt? O come Tom quando li ha raggiunti a New York...
ummm Michael e Walt hanno usato una barca datogli dagli Others..Tom usa il sottomarino ex Dharma presumibilmente...Alpert con Juliet e Cooper usa il sottomarino ex Dharma..
Restano secondo me un mistero i viaggi di Alpert e Jacob negli anni 50 e 60..si può con ragionevolezza supporre che siano stati eseguiti, con mezzi sconosciuti, come tutti gli altri ma non è sicuro che sia così.
Jacob ed Alpert si vedono già sul posto negli anni 50 e 60 negli Usa..come ci siano arrivati è per ora una supposizione.
Reply With Quote
Old 10-11-2009, 11:17 AM
MisterPink's Avatar
Lostie

Certo è una supposizione, non abbiamo mai visto sbarcare Jacob o Alpert da un mezzo per approdare sulla terraferma.
Però sul fatto che sull'Isola ci si possa arrivare ed uscire con diversi mezzi, è un fatto questo sì, acclarato. Basta saper calcolare la giusta rotta e il gioco è fatto.
Mentre sull'ipotesi che Jacob e Alpert si spostino viaggiando nel tempo non c'è uno straccio di prova... non credi?

Pinkolato

Reply With Quote
Old 10-11-2009, 02:16 PM
Plays the Lottery

si concordo, è solo una mia ipotesi non suffragata per ora da alcuna prova. Nella sesta stagione vedremo che ci diranno..
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules