Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > LOST

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-01-2007, 11:09 PM
Ness1uno Ness1uno is offline
Lostie

Pensa che io mi chiedi perfino come Naomi ci sia arrivata sull'isola. Non era un elicottero, come nota Charlie (o non ricordo chi), per il semplice fatto che un elicottero difficilmente avrebbe autonomia sufficiente per arrivare fin li (a meno che non sia partito da vicinissimo) e che da un elicottero non ci si può ESPELLERE con un paracadute come ha fatto Naomi perchè primo non è possibile fisicamente e secondo non si è sufficientemente alti per usare un paracadute. Inoltre Naomi non mi sembra abbia un abbigliamento "da elicottero" ma più da Jet a propulsione.
Sarà...
Reply With Quote
Old 05-02-2007, 01:09 AM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

Forse durante l'ultimo failsafe si è riusciti a calcolare una posizione approssimativa dell'isola, e da li si è partiti con ricerche "a vista" in elicottero... mah...
Reply With Quote
Old 05-03-2007, 12:30 AM
Lostie

Quote:
Originally Posted by freex View Post
Forse durante l'ultimo failsafe si è riusciti a calcolare una posizione approssimativa dell'isola, e da li si è partiti con ricerche "a vista" in elicottero... mah...
Si ma torno a ripetere che secondo me Naomi non è arrivata in elicottero...
Reply With Quote
Old 05-03-2007, 12:51 AM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Quote:
Non era un elicottero, come nota Charlie (o non ricordo chi),
Questo non lo ricordo.

Ricordo Hurley che dice "Uh, ma secondo voi un elicottero dovrebbe fare questo rumore"

E si riferisce al fatto che l'elicottero è in evidente avaria e perde colpi (e pezzi), e non fa certo il rumore di un elicottero che funziona bene.

Devo rivedere la puntata, ma nella scena del crash mi sembrava prorprio un elicottero..
Reply With Quote
Old 05-03-2007, 08:35 AM
Jakie Miami's Avatar
Jakie Miami Jakie Miami is offline
Ate Ben’s Leftovers

Quote:
Originally Posted by Ness1uno View Post
Si ma torno a ripetere che secondo me Naomi non è arrivata in elicottero...
Potrebbe essere arrivata in qualsiasi modo anche perchè non si vede niente, si sente solo un rumore che sembrerebbe quello di pale ma sappiamo tutti che in Lost nulla è quello che sembra
Old 05-03-2007, 10:38 AM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

ho rivisto il punto dell'incidente nella 3x17. In effetti si vede qualcosa lontano che cade in mare, non si distingue nulla. La mia sicurezza che fosse un elicottero mi spingeva a credere adirittura di averlo visto

Ad ogni modo: il rumore è proprio un elicottero, il motore ritmato, le pale che comprimono periodicamente l'aria....un aereo di solito produce un "brusio" più continuo e meno chopperoso...

Inoltre: non viene inquadrato l'impatto con l'acqua, quando si sente lo "splash" è inquadrato uno dei losties. E' un secondo dopo che viene inquadrato l'oceano e si vede ancora lo spruzzo. Sembra piuttosto verticale, inoltre sia lo spruzzo che il suono dell'impatto sono abbastanza brevi. Questo mi fa pensare più ad un corpo che cade dall'alto, con una "velocità orrizzontale" quasi nulla, piuttosto che una aereo, che forse avrebbe fatto una scia o sarebbe "rimbalzato" sull'acqua più a lungo.

Poi secondo me ci possiamo anche tenere questo "mistero"...discutere se fosse o no un elicottero non aiuta molto a capire, nemmeno se la tipa stesse mentendo...non mi sembra che dopo essere stata curata parli di elicotteri e possa quindi essere "sbugiardata"...
Reply With Quote
Old 05-03-2007, 11:29 AM
Lostie

Certo che non è importante se fosse un elicottero o meno, si fa così pour parler (si scrive così?). Rimango dell'idea che non fosse un elicottero perchè lanciandosi da un elicottero non si può usare un paracadute perchè primo un elicottero non vola ad un'altezza tale da richiedere un paracadute; secondo perchè anche se fosse non lo si può usare perchè se ti getti e lo apri subito rimarrebbe comunque impigliato tra le pale. E poi quel casco, avete visto che casco? Sembra più da aereo che da elicottero...
Reply With Quote
Old 05-03-2007, 11:35 AM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

beh somma io ne ho visto di lanci da un elicottero....certo, non si apre istantaneamente il paracadute, ma.... comunque gli elicotteri non voleranno altissimi, ma mica rasoterra...nulla vieta che l'elicottero, quando viene sentito dai losties, sia già abbandonato alla sua caduta, e che la paracadutista si sia lanciata già da un po'...
Reply With Quote
Old 05-03-2007, 12:33 PM
Jakie Miami's Avatar
Jakie Miami Jakie Miami is offline
Ate Ben’s Leftovers

Quote:
Originally Posted by Ness1uno View Post
Certo che non è importante se fosse un elicottero o meno, si fa così pour parler (si scrive così?). Rimango dell'idea che non fosse un elicottero perchè lanciandosi da un elicottero non si può usare un paracadute perchè primo un elicottero non vola ad un'altezza tale da richiedere un paracadute; secondo perchè anche se fosse non lo si può usare perchè se ti getti e lo apri subito rimarrebbe comunque impigliato tra le pale. E poi quel casco, avete visto che casco? Sembra più da aereo che da elicottero...
Ma invece questa tua affermazione avvalora la tesi che potrebbe, e ripeto potrebbe, essere un elicottero perchè la paracadutista non riesce ad aprire il paracadute appena lanciata ma dopo aver raggiunto la distanza di sicurezza dalle pale, e infatti si schianta sugli alberi....è un ipotesi ma può filare che dici?

Ultima cosa: che rumore fa un aereo a pale, tipo un aereo da turismo? Non potrebbe essere simile a quello di un elicottero? Soprattutto considerando il fatto che il giro delle pale era in discesa.

Last edited by Jakie Miami; 05-03-2007 at 12:36 PM..
Reply With Quote
Old 05-03-2007, 01:40 PM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

no, secondo me un aereo non fa quel rumore. Comunque dopo l'utlima puntata SPOILER PER CHI NON HA VISTO 3X19 --> sono convinto che non ci siano più grossi motivi di dubitare di quello che dice Naomi. Almeno da quanto dice non ci ero andato lontano, anzi, ci avevo proprio beccato. Avevano delle coordinate, trovate probabilmente durante l'ultimo failsafe, e poi hanno proceduto a ricerche più accurate su quello che, per loro, è oceano senza terre. L'isola è quindi invisibile ai radar e alla vista...
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules