Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi > Missing Pieces

View Poll Results: Che voto daresti a questo mobisode?
10 0 0%
9 0 0%
8 3 37.50%
7 1 12.50%
6 2 25.00%
5 1 12.50%
4 0 0%
3 0 0%
2 1 12.50%
1 0 0%
Voters: 8. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 12-04-2007, 10:01 AM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

Quote:
Originally Posted by lau View Post
scusa, dixon, ma non è che i mobisodes debbano fare rivelazioni, mi pare ovvio.

Non a caso si chiamano missing pieces. sono piccoli pezzetti di storia mancanti, conversazioni che già abbiamo intuito potessero esserci state e ora ce le mostrano.

io l'ho trovato carino, invece. Ci dice qualcosa in più sulle motivazioni di Juliet, in fondo.
potevano far vedere altro come per gli altri mobisode, non la solita sviolinata, smielata jack-juliet che ci siam sorbiti N volte durante la terza serie,il mobisode ti deve far riflettere, deve far pensare lo spettatore che lo guarda, dare particolari succosi non le motivazioni di juliet che son sempre le stesse.....
per me voto 2 in ogni caso DEGUSTIBUS
Reply With Quote
Old 12-04-2007, 10:12 AM
lau's Avatar
lau lau is offline
Encountered the Monster

@ dixon:ma perchè ogni volta che ci sono scene uomo-donna si dice che è smielata, beautilost, eccessiva e via dicendo?

A me pare che tutto Lost in questo senso sia misuratissimo. Nella realtà di tutti i giorni basterebbero esperienze in comune molto meno particolari e coinvolgenti per far nascere amicizie e amori vari.
Reply With Quote
Old 12-04-2007, 10:18 AM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

Quote:
@ dixon:ma perchè ogni volta che ci sono scene uomo-donna si dice che è smielata, beautilost, eccessiva e via dicendo?

A me pare che tutto Lost in questo senso sia misuratissimo. Nella realtà di tutti i giorni basterebbero esperienze in comune molto meno particolari e coinvolgenti per far nascere amicizie e amori vari.
Io non ho mai parlato di beautilost ecc, dico solo che il mobisode in questione mi ha deluso perchè le motivazioni di juliet - jack ecc erano palesi già durante gli episodi della terza serie, quindi un riproporre qualcosa che sapevamo, altro che pezzo mancante, ma oserei dire ri-ri-ri-ri-conferma di qeullo che si sapeva.
Io giudico il mobisode, non dico nulla al di fuori di questo.
Reply With Quote
Old 12-04-2007, 10:39 AM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

ragazzi, dopo tutto questo tempo ci stupiamo ancora quando una cosa piace ad uno e non all'altro...

Dal suo punto di vista dixon ha ragionissima: l'unico dubbio che potevamo avere era se Jack fosse stato messo al corrente da Juliet, oppure fosse direttamente daccordo con ben...

O meglio, questo era il dubbio che sorgeva guardando quella puntata, perchè andando avanti era chiaro che jack aveva semplicemente parlato con juliet..

comuqnue a mio avviso la votazine stava meglio qui...

Reply With Quote
Old 12-04-2007, 10:51 AM
lau's Avatar
lau lau is offline
Encountered the Monster

@ freex: hai ragione, de gustibus...

e non discuto il punto di vista di dixon, sia chiaro. Questione di aspettative diverse che si hanno, tutte valide.
Ma l'abuso del termine "smielato" et similia mi pare un po' snob...
Reply With Quote
Old 12-04-2007, 10:53 AM
Francesca's Avatar
Francesca Francesca is offline
Burned the Raft

A questo punto mi sorge un dubbio:
Forse ho sbagliato a mettere il video qui in questo thread , aspetto Des per delucidazione.

Il mobisode, certo non è come quello fra Ben e Jack... sapevamo già che Juliet aveva raccontato tutto a Jack... ma vederlo è stato piacevole non strepitoso ma piacevole

Locke: Ricordi se siete passati di qua mentre tornavate?
Sawyer: Ohhh certo! Ecco la mia foglia preferita, come potrei dimenticare questo posto!
Reply With Quote
Old 12-04-2007, 11:09 AM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

Quote:
@ freex: hai ragione, de gustibus...

e non discuto il punto di vista di dixon, sia chiaro. Questione di aspettative diverse che si hanno, tutte valide.
Ma l'abuso del termine "smielato" et similia mi pare un po' snob...
Snob..........?????? suvvia non perchè vado in giro vestito hermes e con scarpe dior e ho usato il termine smielato posso esser considerato tale!!
Reply With Quote
Old 12-04-2007, 11:15 AM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

verissimo, a mio avviso, che in lost i momenti smielati (o presunti tali) sono pochi.......e tuttavia devo ammettere che quando ce n'è uno, anche io non son troppo entusiasta.

Beautilost? No, secondo me se non aggiungessero alla zuppa anche qualche elemento "sentimental-smielato", non potremmo capire le pulsioni e le azioni dei personaggi, eppure non nego che, a volte, durante questi momenti sembra quasi di aver cambiato canale....

Reply With Quote
Old 12-04-2007, 11:26 AM
dixon's Avatar
dixon dixon is offline
Plays the Lottery

i agree with u freex!!
Reply With Quote
Old 12-04-2007, 11:57 AM
Ness1uno Ness1uno is offline
Lostie

Questo mobisodio mi è piaciuto tantissimo.
I dialoghi sono molto ben curati.
Da quello che traspare, tra l'altro, sembrerebbe che anche Juliet (ottima attrice per altro) pensi all'isola come qualcosa di senziente quando dice "pensi che ce lo avrebbe permesso?" e quando Jack pensa a Locke lei gli fa capire che NON si riveriva ne a Locke ne a Ben.
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Tags
missing pieces, operation sleeper

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules