![]() |
|
|
|
||||
|
||||
|
Non è molto che seguo i forum su Lost e quindi alcune cose non so se sono già state discusse, ho cercato ma non ho trovato nulla: mi sembra che la discrepanza del tempo dichiarato in “not in Portland” da Juliet (3 anni 2 mesi e 28gg quando erano passati 73 gg dall’incidente aereo e non 88) e quello risultante da “one uf us” (3 anni precisi il 22 settembre 2004) sia stato portato a giustificazione della non sincronia del tempo sull’isola con quello esterno…ma è stata fatta invece l’ipotesi che fra l’incidente aereo e quando i losties si “risvegliano” sull’isola siano passati all’incirca 15 gg (88-73)?
Aggiungerei: CACCHIO!!! Quando dovrebbe arrivare lo tsunami sull’isola? Non è che arriverà 15 gg “prima”? Edito questo messaggio il 25 luglio 2007 aggiungendo quanto sotto: Definizione del mio Lost time: Incongruenza temporale di 16gg (Per i losties sono passati 16 giorni in meno rispetto a Juliet) che risulta confrontando gli avvenimenti e le “dichiarazioni” di Juliet in “not in Portland” e “one of us”. In “one of us” si deduce che Juliet è sull’isola da tre anni proprio il 22 settembre 2004 (lo dice a letto con Goodwin). In “not in Portland” Juliet dice di essere sull’isola da 3 anni 2 mesi e 28gg, quindi sono passati 89 giorni (2 mesi e 28gg) dal 22 settembre 2004. Per i losties è il 73esimo giorno sull’isola…quindi per Juliet sono passati 16 giorni in più. Last edited by Giulio; 07-25-2007 at 04:15 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
C'è un riferimento che mi sembra corretto e viene dato
Nell'episodio 302 quando Ben si presenta a Jack per la prima volta con la sua vera identità Ben sostiene di essere nato sull'isola e di avere vissuto li l'intera sua vita e aggiunge anche di non sentirsi per nulla Americano. "Oggi è il 29 novembre 2004, il volo Oceanic si è schiantato il 22 settembre. Bush è stato rieletto, o i Red Sox (tanto cari al padre di Jack) hanno vinto le World Series..." proviamo ad andare con ordine: perchè Jack crede in Juliet "You were there. You were standing right next to me when that submarine exploded. In that moment I saw it in your eyes. You want to get off this island more than anything else in the world. Makes you one of us." said by Jack Shephard to Juliet Burke Goodwin e Juliet si amavano addio del passato....di verdi... Juliet e Goodwin sono insieme, prima di scoprire che Ben ha un tumore Julieti informa Ben della sua malattia Ben e Juliet...parlano del concepimento sull'isola ma lei vuole tornare a Miami incontro del club del libro sembrano le prime ore del pomeriggio.... ![]() la terra trema...escono tutti l'aereo cade Ben e Juliet si dirigono verso la postazione della Fiamma dove trovano Bakunin ![]() la sorella di Kate a Miami il 22 settembre... mentre nella stazione della fiamma dalla tv satellitare viene diffusa la notizia della scomparsa del volo 815
|
|
|
||||
|
||||
|
La data da Ben sembra in linea con il tempo dei losties, ma potrebbe mentire…quando Juliet (in not in Portland) dice di essere da 3 anni 2 mesi e 28 giorni è chiaramente sincera, ma vorrei riesporre la questione perché mi sembra che in più di un forum io venga frainteso:
Sappiamo di certo (ma neanche tanto, anche se per ora diamolo per certo) che il volo è precipitato il 22 sett 2004, due giorni prima Ben ha ricevuto la notizia del tumore (20/09/04), quello stesso giorno Juliet dice a Goodwin che il giorno dopo (o due) farà tre anni sull’isola, quindi il 21 o il 22 (non ricordo, per semplicità facciano il 22, il giorno dell’incidente) Juliet è sull’isola da tre anni e questa è una data certa, precisa, inconfutabile a meno di stravolgimenti sulla data dell’incidente. Quando Ben è sotto i ferri (not in Portland) per Juliet sono passati 3 anni e 89 giorni da quando è sull’isola. Sappiamo di preciso che il 22 settembre Juliet è da tre anni sull’isola e da questo dovremmo stabilire la data dell’operazione di Ben aggiungendoci 89 giorni. Quando Ben è sotto i ferri per Juliet sono passati 89 giorni dal 22/09, per i losties 73, i losties hanno perso 16 giorni, non Juliet, non il tempo dell’isola rispetto all’esterno. |
|
|
||||
|
||||
|
ecco Juliet... nell'episodio 307
"I've been on this island for 3 years, Jack. 3 years, 2 months, and 28 days. He said that if I...let him live...and I helped you...that he would finally let me go home." said by Juliet Burke to Jack Shephard secondo questa frase, se non sbaglio i conteggi juliet arriva sull'isola il 5 settembre 2001. quando ho tempo riprovo ancora a controllare la time-line... a volte mi torna a volte no..... che vuoi che ti dica...i tempi cambiano e anche la matematica non è più quella di una volta!!!!!!!!!!! a dopp...............ciao!! Last edited by angelina; 04-30-2007 at 06:40 PM.. Reason: aggiungo la data dell'arrrivo di JULIET sull'isola |
|
|
||||
|
||||
|
Ti riporto quello che ha scritto una ragazza su un altro forum dove ho postato lo stesso argomento, è uno schema che può aiutare anche se non è il massimo della chiarezza:
Quote:
Last edited by Giulio; 04-30-2007 at 09:24 PM.. |
|
|
|||
|
|||
|
Sono tutte piste fuorvianti, secondo me. Ormai è chiaro che gli autori hanno riportato moltissimi dettagli al numero 108 solo per incuriosire gli spettatori. Non credo che tutte questi legami abbiano strettamente a che fare col mistero lost.
|
|
|
||||
|
||||
|
Capisco che a tantissimi forumers questa cosa non piaccia tanto,
l'idea di viaggi nel tempo o buchi neri o "stringhe" "Anello di Moebius" "loop" o quant'altro affascinava molto di più.......... ma purtroppo tutti i i riferimenti temporali che ci sono stati dati coincidono sempre perfettamente Effettivamente C'è qualche cosa che non va bene (ci sono 14 gg.di differenza) ma sono convinta che questo sia un errore degli autori . Riguarda Juliet e se l'errore C'E' E STATO FATTO nella cronologia che precede L'INCIDENTE NON DOPO. Juliet è arrivata sull'isola il giorno 5 settembre 2001. è a letto con Goodwin il 18 di settembre e dice che sta realizzando che è sull'isola da tre anni (qui nasce quindi l'equivovo) il 19 di settembre con Goodwin alle ore 12,18 rilevano dalle lastre che Ben non soffre di ernia .....ma ha un tumore la mattina del 20 settembre alle ore 9,30 annuncia a Ben la sua malattia.....e chiede ancora una volta di lasciare l'isola il giorno 22 settembre il volo 815 partito da Sydney precipita sull'isola e scompare per tutto il resto del mondo. 22 settembre 2004 da quel momento in poi...tutte le date degli avvenimenti sull'isola e i riferimenti con quello che succede nel resto del mondo sono sempre perfetti!!!! Ho fatto un lungo e paziente lavoro, non molto bello e quindi non so come presentarlo (se non viene esposto nel giusto modo) rischia di confondere anzichè chiarire le idee. ![]() ![]() Boston red Sox comunque a questo punto chiudo, perchè ci siamo già "chiariti" o "confusi".....anche altrove...su questo argomento! Last edited by angelina; 05-01-2007 at 04:51 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
ragazzi devo dire che questi 14 gg di differenza sembravano avere le carte in regola per essere un "colpaccio", ma "purtroppo" secondo me c'ha ragione angelina (che diceva qualche discussione fa di non saper "quotare" il testo, ma fa sempre dei patchwork esplicativi eccezionali!
)
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Io ho il mio metodo ![]() ho controllato e dovrebbe proprio essere così.... ma con Lost non si sa mai!!!! non si può mai essere sicuri di niente! |
|
|
||||
|
||||
|
Io continuo a credere che questa sia la timeline “giusta”:
20/09/2004 Ben viene a conoscenza della sua malattia. 21/09/2004 Juliet a letto con Godwin: “domani farò tre anni di permanenza sull’isola”. Juliet porta le lastre a Ben e gli da del bugiardo. 22/09/2004 Giorno dell’incidente volo 815. Ben alla stazione Fiamma dice a Juliet: “Yestarday you call me a liar”. Tre anni di permanenza di Juliet sull’isola. 20/12/2004 (89 giorni dopo il 22/09) Operazione di Ben Juliet dice a Jack che è sull’isola da 3 anni 2 mesi e 28 giorni (3 anni+89 giorni). E’ il 73 giorno dei losties (lostpedia). I losties hanno “perso” 89-73=16 giorni il che porrebbe la data del loro “agitarsi sulla spiaggia fra i rottami” all’ 8/10/2004 che letto all’americana diventa 10/8--->108. L’unico “inconveniente” della timeline che ho postato è che Ben non avrebbe saputo da Juliet della sua malattia ma l’avrebbe saputo un giorno prima…forse da Ethan? D'altronde le lastre qualcuno deve pur averle sviluppate…e che quindi il motivo dello stupore di Ben quando riceve l’annuncio da Juliet è un altro. La timeline “ufficiale” secondo me è un “colabrodo” per quanto riguarda lo spiegare gli avvenimenti di Juliet-Godwin-Ben proprio fra il 20 ed il 22 dato che pone l’arrivo di Juliet al 5 settembre. La prova del nove della infondatezza della teoria che io sostengo verrà quando, e se, il 26 dicembre 2004 (data “ufficiale” dei losties) ci saranno gli effetti dello tsunami, ma credo sia una data che si raggiungerà nella stagione 4. Secondo la teoria che sostengo lo tsunami ci sarebbe stato il 10 dicembre (data “ufficiale”) e quindi non ha prodotto effetti rilevabili sull’isola, oppure (era l’episodio “Par Avion”) l’onda anomala (di lieve forza) sarebbe stata quella che avrebbe ucciso Charlie gettandolo contro gli scogli, ma Charlie è stato salvato da Desmond che gli ha evitato di prendere il gabbiano. |
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|