![]() |
|
|
|
|||
|
|||
|
Ragazzi saluto tutti i membri di questo Forum, mi sono appena iscritto, soprattutto per un motivo che vi spiego subito.
Mi meraviglio che abbiate cosi tante teorie e ipotesi nonchè anche qualche semplice congettura sulla serie Lost, ma quello che mi stupisce di piu è che non si riesca a distinguere quali eventi/teorie/personaggi fanno solo parte della "fiction" di Lost e quali invece sono reali. In poche parole normalmente una serie tv o è prevalentemente di fantasia o si basa prevalentemente su fatti reali e conosciuti. Ma con Lost che diavolo han fatto!?!? illuminatemi perche se no do fuori è possibile che abbiano preso qualche spunto dalla realtà semplicemente per ricamarci sopra il piu grande enigma televisivo del momento? Alvar Hanso, DHARMA Project e Hanso Foundation esistono anche nella realtà ed hanno gli stessi obbiettivi che nella Fiction? L'Eqauzione di Valenzetti ha lo stesso significato che ha in Lost anche nella realtà? Ora vi dico cosa mi sembra, per fortuna finalmente voi che ne sapete sicuramente piu di me potrete spiegarmi meglio... Mi sembra che per costruire La Fiction TV Lost abbiano incentrato tutto su un fatto reale di cui però si conosce pochissimo anche nella realtà... 1° Risultato: non si distingue piu cosa è vero e cosa è finzione... (per forza perchè i riscontri nella realtà sono troppo pochi....) 2° Risultato: Riescono a mantenere un audience altissimo perchè Lost si basa fondamentalmente sul gioco di "suspance interminabile" (e non dite che non è vero perchè in 2 stagioni non si è ancora capito assolutamente niente che abbia un senso reale e beffa delle beffe quando si sta per scoprire qualcosa o va tutto a rotoli o muore la persona che può parlare etc etc) concludendo... suspance che rimane sempre alta proprio perchè nemmeno nella realtà è possibile trovare qualche sorta di spiegazione che abbia un senso... non solo ma non trattandosi di pura finzione lascia allo spettatore l'enigma di cosa sia successo veramente (se fosse tutta finzione sarebbe solo a discrezione del regista e produttore decidere cosa succedderà nelle serie successive....) vi ringrazio per l'attenzione e chiedo scusa se non ho letto tutta LostPedia (ma almeno metà sicuramente ![]() ciao a tutti Archer |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
"Ti hanno bidonato con la droga" "Ne hai preso troppo amico, troppo, troppo bello" A parte gli scherzi, non c'è niente di vero ma una grande ambientazione per il telefilm!
|
|||
|
|||
|
noooooooooooooooooooooooo
Vuoi dire che è proprio tutto inventato?!? e il sito di Alvar Hanso su internet?!? a parte tutto ma mi sembra che diversi punti abbiano un riscontro nella realtà... possibile che sia proprio tutto inventato...? Last edited by Archer; 04-12-2007 at 07:40 AM.. |
|
|
||||
|
||||
|
E' una storia verosimile ma non vera. Ti pare che se fosse tutto vero, e soprattutto in atto, utilizzerebbero gli eventi per un telefilm?
E' un'opera ammirabile ma fa parte della finzione
|
|||
|
|||
|
... molto spesso eventi del passato vengo rivelati a tutti tramite film ...
...normalmente qualche tempo dopo che il film è uscito si scoprono queste cose ... ... comunque tu hai la certezza che è tutta fiction o è una tua supposizione? ... non vorrei che alla fine della serie si scopra che c'è molto di vero.... come spesso accade... dal poco che ho capito navigando su internet molte cose sono vere, a partire dall'esistenza di un equazione di valenzetti e da un sito vero e proprio della Fondazione di Alvar Hanso e non credo che siano cose fatte per dar vita a quella che hanno chiamato Lost Experience ... |
|
|
||||
|
||||
|
Fidati amico, è tutta fiction...
...sono cose fatte per dar vita a quella che hanno chiamato Lost Experience ... |
|
|
|||
|
|||
|
raga allora dovete scusarmi ... perché se è tutta fiction perde la mia stima ...
... ci vuol poco ad inventarsi una storia "assurda" spendere 2 euro ambientandola su un isola(dove ci sono nuvolette di fumo animate che vengono chiamate: "il sistema di protezione", "il mostro" e con questo è detto tutto) e tenere lo spettatore incollato allo schermo non rivelandogli mai niente ... ci avete pensato ? e se ci pensate ancora meglio vi accorgerete dell'irrazionalità del comportamento dei personaggi... sono un gruppo arrivato insieme su un isola deserta e non c'è un minimo di spirito di collaborazione, sembra che se qualcuno ha un segreto (nella prima serie la botola per lock) sia un segreto di stato... poi la storia delle armi di sawyer ... non ci trovate troppa irrazionalità fatta sempre e solo per lo stesso motivo/obbiettivo .... ... tenere la SUSPANCE a livelli impensabili. il mistero non fa altro che infittirsi... la dimostrazione è che anche su LostPedia non ci sono altro che ipotesi sui laboratori e sulle loro funzioni ... mi scuso ancora perché ovviamente è ammirabile il progetto di LostPedia e la vostra passione ma secondo me per una storia completamente inventata hanno esagerato è il tipico esempio di tanto fumo e niente arrosto e convalido l'ipotesi di uno di voi che sostiene che alla fine tutto si risolverà con un mistero lineare e comprensibile da tutti dopo essersi fatto beffe degli spettatori che visti i contenuti possono immaginarsi qualsiasi cosa.... dopo questo vi dico ...comunque in qualche modo ha il suo fascino anche se non approvo del tutto la realizzazione... grazie a tutti cmq volevo solo esprimere la mia opinione tutto IMHO. Per concludere quello che volevo dire è che ero convito che avessero realizzato la serie anche con lo scopo di rivelare a tutti la storia di un losco progetto del passato un po come nel codice da vinci hanno voluto rivelare alcuni segreti della massoneria e del priorato di sion per capirci... Last edited by Archer; 04-12-2007 at 09:12 AM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Beh! Direi che già il fatto che ci hai creduto è una prova di come tutto sia realizzato a regola d'arte! |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
E' stato ampiamente dimostrato che le premesse su cui si basa il Codice da Vinci sono invenzioni o frutto di ipotesi di fantasia. Eppure sia il libro che il film affascinano con le loro teorie... e lo stesso vale per Lost! |
|
|
||||
|
||||
|
whawawhahahwahawhhawhahwahwahwawhwh
... adoro lost proprio per questo!!!!!!!!! Cacchio se ci fosse qualcosa di vero in valenzetti, equazione, esperimenti o qualsiasi altra cosa, mi butterei dalla finestra pensando di poter volare, ti giuro, perchè a quel punto tutto sarebbe possibile. Ad ogni modo dovresti appunto essere colpito positivamente da questo telefilm che ha saputo incuriosirti e probabilmente ti ha fatto divertire, per cui ti invito a rimanere qui con noi in questo forum e continuare a divertirti con lost. BENVENUTO!!! |
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|