![]() |
|
|
|
||||
|
||||
|
Cari ragazzi,
guardando le prime 2 serie di Lost ho notato che il telefilm prende molti spunti da un telefilm del passato riproposto anni fa da Canal Jimmy (bouquet sky) e da Italia 1 circa 3 anni fa chiamato The Prisoner (Il Prigioniero). In questo telefilm il protagonista e regista Patrick McGoohan (http://www.intercom.publinet.it/2000/Prigioniero.htm), spia del governo inglese, si ritrovava su di un'isola in circostanze misteriose ed era classificato, come tutti quelli dell'isola, con un numero (6 in questo caso). Era inoltre spiato 24/7 e, se tentava di uscire dall'isola, era inseguito da una gigante bolla che inglobava le persone e le uccideva (stile mostro o sistema di sicurezza in Lost). Lo scopo del telefilm era di capire da chi e cosa era tenuto prigioniero l'agente in causa e chi fosse il fatidico Numero 1 a capo di tutto... Alla fine ci riuscirà con una sorpresa enorme. La fine del telefilm fu talmente una sorpresa per i fans che l'attore /produttore fu costretto a vivere in isolamento in scozia per evitare il linciaggio dei fans. Comunque i produttori di Lost secondo me hanno preso parecchi spunti da questa serie anni 60-70... Spero che jj e gli altri non portino a questi livelli noi fans di tutto il mondo. Last edited by Desmond; 12-10-2006 at 06:44 PM.. Reason: Un po incasinato |
|
|
||||
|
||||
|
Dixon, hai fatto centro...
E immagino, dal tuo nick, che se hai seguito anche Alias avrai trovato altri "parallelismi" anche lì. JJ Abrams ha infatti affermato pubblicamente (in un'intervista a TV Guide, rivista americana, dello scorso agosto) che sia Lost che Alias riprendono alcuni elementi di "The Prisoner". Quote:
Se ti va, crea pure un articolo su Lostpedia a proposito di "The Prisoner", e non preoccuparti di eventuali errori
|
||||
|
||||
|
Bene sono contento di aver azzeccato il collegamento lost-the prisoner......
per quanto riguarda l' articolo lo scriverò sicuramente caro desmond, appena ho un po' di tempo libero lo inserisco su wiki. cyaaaa
Last edited by dixon; 12-27-2006 at 02:15 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
|
||||
|
||||
|
eheheh Peppi........te lo dirò....
praticamente dopo innumerevoli tentativi da parte dei numeri 2 (che si sono susseguiti durante le puntate) di fare il lavaggio del cervello al numero 6 e di sapere le informazioni che lui custodiva (cosa che non svelerà) egli riuscirà ad andare a trovare NUMERO 1 e con sua chiarissima sorpresa..........quando numero 1 tira via la maschera, numero 6 vede la sua faccia (speculare, come se fosse un suo gemello omozigote)............big surprise......quindi siamo NOI che comandiamo le nostre azioni e decidiamo del destino personale e degli altri.....cosa che lasciò come ho già detto di "sasso" tutti i fans che si aspettavano di vedere un numero 1 ben diverso, magari un'altra spia ecc.... la trama di questo telefilm è molto avvincente, vengono trattate numerose tematiche e ti fa davvero venire la voglia di capire chi è sto numero 1. oramai te l'ho svelato! http://it.wikipedia.org/wiki/Il_prig...rie_televisiva) guardalo, perchè è un ottimo telefilm che anticipa parecchie mode e manie dei tempi nostri (grande fratello stylez) cyaa Last edited by dixon; 02-13-2007 at 10:49 AM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
in effetti il finale mi sembra una vera put*****a! Ma forse qualcosa in comune ce l'ha con lost.Mi auguro solo che il finale di Lost non sia così brutto, ma miauguro che sia verosimile e non si vada a candere nella banalità degli extraterrestri o di qualcoisa del genere...
|
||||
|
||||
|
Ho cominciato a vedere The Prisoner come precursore di Lost e devo dire che già dalla prima puntata e mezza ho trovato dei parallelismi.
Oltre al sistema di sicurezza ed al fatto che era spiato, similmente a quello che succede sull'isola di Lost, spunta fuori un fascicolo con tutte o quasi le notizie riguardanti il protagonista.. un pò come quello di Jack; persone che fanno il doppio gioco (anche come Alias).. e, da come ho letto, capi che non lo sono davvero (forse come Ben?) La cosa interessante è che, già dall'inizio, gli "Others" di The Prisoner manifestano l'obiettivo di "rendere docile" il protagonista.. dicono qualcosa come "voglio che DESIDERI collaborare".. e questo mi ricorda molto quello che voleva Ben...
|
|
|
|||
|
|||
|
Ho seguito le varie puntate de "Il prigioniero"su Italia 1(estate 2003 mi pare)abbastanza attentamente da ricordarne i particolari ma anche con una certa cog------gine tipica del periodo estivo.A proposito di finali traballanti e sulla mancanza di una pianificazione iniziale dell'esito di tutti i temi di LOST vorrei evidenziare che anche nel PRIGONIERO vi è stato un mutamento di rotta.In una puntata dove N.2 era una donna minuta vestita da Peter Pan questa dice aN.6:"Voi umani siete soliti a...."poi non ricordo.Mi è rimasta impressa sopprattutto per il finale al bromuro....temo brutte sorprese per un finale altrettanto insipido.
|
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|