![]() |
|
|
|
|||
|
|||
|
lunedì scorso ho visto la puntata di Voyager dedicata agli UFO.
In uno dei servizi dedicati al Messico, hanno parlato della "Leggenda della finestra" inquadrando una finestra scavata nella roccia, molto dimile a quella vista nell'ultima puntata della seconda stagione su Lost. La leggenda messicana narra di un dio a forma di serpente venuto dallo spazio che istruisce gli uomini a scrivere, disegnare, ecc. Ed è quindi un dio buono. Poi interviende un dio cattivo ed il serpentone deve abbandonare la Terra. Per farlo scappa attraverso la finestra nella roccia, ma prima imboccarla e sparire nello spazio promette di ritornare a stabilire l'equilibrio e la bontà negli uomini. Su internet non ho trovato molto, solo il sito di Voyager: http://www.voyager.rai.it/R2_paginaS...071024,00.html Se può rappresentare un elemento valido a costruzione della tesi sui misteri di Lost, si ritorna a quanto accennato in un precedente mio post e cioè al conflitto fra il bene ed il male. Se avete già elementi per confutare questa correlazione tanto meglio, così evito di cercare ulteriori connessioni
|
|
|
|||
|
|||
|
Secondo me di connessioni come queste se esistono a bizzeffe in tutto Lost. E' chiaro che gli autori, nello scrivere la storia, si sono ispirati a lengende, teorie, fatti, avvenimenti realmente accaduti (dall'I ching, al buddismo, ecc ecc).
|
|
|
|||
|
|||
|
Sono molti anni che studio i misteri e anche quelli riferiti allo stato di Morelos a cui tu ti riferisci...
Effettivamente le leggende sono molte su quella piccola finestrella nella roccia ma non credo vi siano connessioni con la trama di lost...infatti la finestrella è legata ai fenomeni ufologici e a quelli folkroristici della zona... L'unico elemento che può essere in relazione è la figura allusiva della finstra, cioè il passaggio da dove si può avere una visione particolare ma che non può essere attraversato come può essere invece fatto con una porta... Spero di essere stato esaustivo |
|
|
|||
|
|||
|
Potresti comunque avere ragione x quello che riguarda il bene e il male ma in tantissime se non in tutte le tradizioni del mondo appare questo grande conflitto (Osiride-Seth, Dio-Satana, Ying e Yang...ecc...)...quindi può semplicemente essere una pura coincidenza...:-)
|
|
|
||||
|
||||
|
uff mi son perso il programma degli ufo...e pensare che avevo anche visto la pubblicità e mi ero ripromesso di guardarlo.
Sulla finestra, particolare che io mi ero perso, vorrei dire che potrebbe essere semplicemente un cameo o cammeo che dir si voglia, una sorta di omaggio fatto dagli autori, senza che 'sta finestraccia debba trovare posto in chissà qualce complicata teoria.... Vi prego, non ditemi che per voi in lost abbiamo a che fare con storie di alieni perchè resetto il computer a testate.
|
|
|
|||
|
|||
|
x Spiccino: molto esaustivo
... anzi se avessi dei link inerenti le tue ricerche da rigirarmi mi farebbe molto piacere.x freex: ho guardato sul sito di Voyager.rai e su youtube, m purtroppo non ho trovato il servizio sul messico che hanno mandato in onda lunedì scorso. Concordo anche io che se lasoluzione ai misteri di Lost è in mano agli alieni sarà una profonda delusione
|
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|