Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > LOST

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 04-05-2007, 12:06 PM
MisterPink's Avatar
MisterPink MisterPink is offline
Lostie

Send a message via Skype™ to MisterPink
Default Le date sulla Blast Door Map

Ciao Ragazzi,
mi sono sempre chiesto come siano capitati sull'isola l'aereo di Yemi, la mongolfiera di Henry Gale e la barca di Desmond. Pensateci, gli Altri ci dicono che l'isola è introvabile, invisibile al mondo esterno. Abbiamo scoperto che il volo 815 è in realtà caduto a causa dell'impulso scatenato dal system failure provocato da Desmond, quindi ho pensato che potrebbero essersi verificati altri episodi similari che abbiano reso temporaneamente "visibile" l'isola, causando le cadute o il naufragio degli altri tre veicoli.
Sono andato a guardarmi la Blast Door Map e ho scoperto tre date che ho evidenziato con un cerchio giallo nell'immagine allegata:

Le date fanno riferimento ad un STATIONWIDE FAILURE OF DHARMATEL INTRANET e sono:
8 aprile 2000
15 agosto 2001
6 gennaio 2003

Di certo sappiamo che al momento del disastro aereo - 22 settembre 2004 - Desmond era sull'isola da tre anni, quindi 15 agosto 2001 potrebbe coincidere con il naufragio di Desmond.

"La mongolfiera dovrebbe essere precipitata tra il 1999 e il 2003. Lo si deduce dal fatto che Henry aveva rinnovato la patente (in Minnesota la patente va rinnovata ogni 4 anni).": fonte Lostpedia, quindi il 6 gennaio 2003 potrebbe essere plausibile, soprattutto viste le buone condizioni della mongolfiera.

Resta l'8 aprile 2000, che come data per la caduta dell'aereo di Yemi potrebbe essere realistica, viste le condizioni dei corpi e dell'aereo.

Che ne pensate?
Reply With Quote
Old 04-09-2007, 09:10 AM
Ness1uno Ness1uno is offline
Lostie

Mi sono preso la libertà di prendere questa mappa e renderla "interattiva" con le varie informazioni che possediamo. Basta spostare il muose sulle varie zone e apparirà il pannello con le informazioni.
Chiedo scusa della rozzezza del lavoro ma ho potuto dedicarci non più di 10 minuti. Se avete informazioni da aggiungere ditemelo e lo farò senza problemi.
Per vedere la mappa interattiva (in flash) cliccate qui.
Reply With Quote
Old 04-09-2007, 10:34 AM
angelina's Avatar
angelina angelina is offline
Burned the Raft

Quote:
Originally Posted by Ness1uno View Post
Mi sono preso la libertà di prendere questa mappa e renderla "interattiva" con le varie informazioni che possediamo. Basta spostare il muose sulle varie zone e apparirà il pannello con le informazioni.
Chiedo scusa della rozzezza del lavoro ma ho potuto dedicarci non più di 10 minuti. Se avete informazioni da aggiungere ditemelo e lo farò senza problemi.
Per vedere la mappa interattiva (in flash) cliccate qui.
cioè tu avresti fatto tutto quel lavoro....e lo chiami rozzo????

Secondo me sei stato bravissimo
e finalmente tutti noi possiamo avere il piacere di guardare la mappa e capirci qualche cosa ...finalmente! grazie!

Grazie......e complimenti anche a te!
Questo forum è grande!!!!! siete tutti bravissimi e io sono molto fortunata a essere qua con voi.
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Reply With Quote
Old 04-10-2007, 12:08 AM
Lostie

Grazie per i complimenti ma ti assicuro che è un lavoro rozzo per uno che lavora in grafica
Tuttavia non avevo molto tempo da dedicarci e non avevo molte informazioni, anzi, se qualcuno ne ha da aggiungere me lo dica che lo faccio senza problemi.
Reply With Quote
Old 04-15-2007, 10:56 PM
attlan's Avatar
attlan attlan is offline
Ate Ben’s Leftovers

davvero!! i miei complimenti, un gran bel lavoro
Reply With Quote
Old 04-15-2007, 11:17 PM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

rozzo o non rozzo è funzionale e utile, utile utile e, lasciatemelo dire, utile.

Quetsa mappa interattiva, con al massimo altri 10 minuti di lavoro e proprio si vuole "abbellirla", dovrebbe essere implenetata sul wiki e non solo essere sul forum. Cosa ne dite?

Un triplo urrah per Ness1uno!
Reply With Quote
Old 04-15-2007, 11:26 PM
IttoOgami's Avatar
IttoOgami IttoOgami is offline
Stranded

Bravo !!!!!!!!!
Old 04-16-2007, 09:34 AM
Jakie Miami's Avatar
Jakie Miami Jakie Miami is offline
Ate Ben’s Leftovers

Lavoro eccelso!
Old 04-16-2007, 10:22 AM
MisterPink's Avatar
MisterPink MisterPink is offline
Lostie

Send a message via Skype™ to MisterPink

Mi unisco al coro
Reply With Quote
Old 04-17-2007, 11:43 AM
Lostie

Grazie a tutti.
Ho cercato invano su GOOGLE una foto "satellitare" dell'isola, cioè una veduta dall'alto così potevo "interattivizzare" anche quella collocando i vari scenari (spiaggia, grotte, aereo, botola, othersville, ecc ecc) ma purtroppo non sono riuscito a trovarla. Se qualcuno ha una foto più o meno panoramica dell'isola lo dica, grazie!
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules