![]() |
|
|
|
|||
|
|||
|
...."God loves you as he loved Jacob".....
Queste parole sono proiettate nella stanza "23" dove è rinchiuso Carl(?!). E' vero... Dio amò Giacobbe! Jacob, nella frase, può avere un significato bibblico ed essere inteso come Giacobbe, figlio di Isacco. Infatti nell'antico testamento "Dio amò giacobbe". Riferimenti Bibblici A.T. Il sacrificio di Isacco (Genesi 22, 1-19) Il sogno di Giacobbe (Genesi 28, 10-22) Malachia 1:1-5Link Altri interrogativi nella stessa scena: -Nello schermo viene proiettata(ruotata di 90°) una stanza, forse un magazzino. -Nello schermo viene proiettato Alvar Hanso. -Nello schermo compaiono degli uomini(uno cn degli strani occhiali). -Perchè Carl viene sottoposto a quel trattamento? chi è? Non è uno degli altri? Last edited by Desmond; 02-09-2007 at 12:05 AM.. |
|
|
||||
|
||||
|
A me la sequenza della stanza 23 è piaciuta molto.
So che alcuni non l'hanno gradita... Io l'ho trovata affascinante! Esatto, perchè Karl riceve questo trattamento? Comunque sembra che Walt abbia accennato a questa stanza verso la fine della seconda stagione.. Qualcuno ricorda?
|
||||
|
||||
|
In Lost ci sono continuamente riferimenti alla Bibbia, il fatto è che per me non sono di facile interpretazione.
Nel Libro della Genesi si racconta che Giacobbe si reca presso il suo zio Labano per cercare moglie. Labano ha due figlie: Lia e Rachele. Giacobbe si innamora di Rachele e si mette a servizio del parente per sette anni per ottenerla. Ma nella notte del matrimonio lo zio gli concede in moglie la primogenita Lia. Giacobbe otterrà in seguito di avere anche Rachele come moglie. Lia era molto fertile ed ebbe da Giacobbe sei figli. Rachele ebbe due figli: Giuseppe, e Beniamino. Beniamino era per Giacobbe l'ultimo di otto figli ed era il prediletto. Non so come queste notizie possano esserci di aiuto a capirci qualche cosa in questa intricata storia ![]() In ogni caso il nome Rachel ricorre spesso. Oltre a Rachel Blake mi ricordo che anche l'amore adolescienziale di Kate che tra l'altro si chiamava Tom si era sposato con una ragazza di nome Rachel.... Anche il numero 23 è un riferimento all'Antico testamento ed è uno dei salmi più letti, conosciuto come il salmo del buon Pastore. non riesco a postare il link, ma potete trovarlo su wikipedia. Last edited by angelina; 02-11-2007 at 03:51 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
angelin@ anche qui ti becco?? ihihih sei la stessa dell'altro forum di lost?? se si benvenuta!
|
|
|
|||
|
|||
|
ma credo che Jacob sia il tizio con la benda che Locke e co. vedono nei monitor della stazione perla,ovvero il vero capo degli "altri"....mah??????
|
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Stasera, se mi ricordo, provo a cercare sul DVD se effettivamente Walt parli della stanza 23 D.
"Forty-two!" yelled Loonquawl. "Is that all you've got to show for seven and a half million years' work?" "I checked it very thoroughly," said the computer, "and that quite definitely is the answer. I think the problem, to be quite honest with you, is that you've never actually known what the question is." |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Secondo me visto che Karl si ribellò diverse volte lo volevano far 'guarire' per ciò che ha fatto. |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Comunque dice: "Only fools are enslaved by time and space" C'entra qualcosa con il libro che leggeva Aldo, la guardia che sovegliava la stanza 23. Il libro è :"A Brief history of time" |
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|