![]() |
|
|
|
||||
|
||||
|
AGGIORNATO a 3x18 D.O.C.!
Secondo Naomi, hanno trovato l'aereo e i suoi passeggeri sono tutti morti... Sta mentendo? E una degli Altri? E la verita? E quali potrebbero essere le conseguenze?
|
|||
|
|||
|
Ecco la mia opinione personale...non basata su spoiler....
- E' in corso un esperimento su un isola nel pacifico che mette a repentaglio la vita sulla terra, esperimento che deve essere difeso a costo della vita - Un aereo precipita su quest'isola mettendo a repentaglio l'esperimento e la sua stessa sikurezza dato che se i soccorsi trovano l'aereo trovano anche l'isola mandando a monte l'esperimento - Per ovviare a tale problema HIM (o Widmore) o chi dir si voglia, crea un incidente di copertura, fa in modo che ritrovino un altro aereo dell'identico tipo, con molti cadaveri (resta kmq il problema dell'analisi del dna sui cadaveri e la scatola nera)...in maniera da creare un incidente "Fantoccio"... - Così i soccorsi si mettono l'anima in pace e smettono di cercare... - Penny invece cerca il suo Des (che non sa essere con i sopravvissuti) e manda una elicotterista a cercarlo nel punto indicato dagli scienziati del polo nord... - Naomi va a "sbattere" contro il campo magnetico dell'isola che fa precipitare l'elicottero ma lei si salva buttandosi giù - Hurley le chiede se fa parte dei soccorsi per il volo 815 e lei risponde che hanno trovato già il volo e che erano tutti morti - Naomi si riprende dalle ferite e vede con i suoi occhi ke molti del volo 815 sono sopravvissuti su quest'isola, capisce allora che qualcuno ha inventato una storia che interrompesse le ricerche - Vuole aiutare i losties ad andarsene anche per riuscire a tornare per avvertire Penny...ma prima della fine della stagione muore (ipotesi)... Che ne pensate? Vi piace kme idea? Secondo me ci stà anche se trovo un pò forzata l'idea di un incidente fantoccio... |
|
|
||||
|
||||
|
concordo a pieno e sottoscrivo
|
|
|
|||
|
|||
|
Sul finale di stagione non so, non mi pronuncio. Ma sul resto mi trovo molto d'accordo. Un eventuale ricerca dell'aereo, con i suoi sopravvissuti, avrebbe destato troppo interesse su quel volo e quindi la Dharma, o chi per essa, ha messo su un incidente "fittizio" dichiarando che i passeggeri sono tutti morti così che nessuno si metta a cercare dove non deve.
Questa teoria è ottima però vorrei muovere un'obiezione: pare che l'isola sia irraggiungibile, tranne che per UNA SOLA ROTTA SU MARE, come dice Ben, quindi la Dharma che paura avrebbe dei soccorsi? Non potrebbero mai arrivare sull'isola, o no? |
|
|
||||
|
||||
|
Ammesso che Naomi provenga da fuori dell'isola, lei all'isola c'è arrivata.
Chi dice che altri non possano fare altrettanto? Comunque anche io condivido l'idea della "copertura"... Anche se ancora non credo totalmente a Naomi. Non so, non c'è mai da fidarsi dei nuovi personaggi.
|
||||
|
||||
|
Dopo un iniziale propensione per ipotesi fantascientifiche estreme penso anche io all’ipotesi della ”montatura”: Un Boeing simile al volo 815, con tutte le apparecchiature avioniche e d’identificazione identiche a quello del vero 815 è stato fatto precipitare lungo la rotta originale, mentre quello dei losties è stato dirottato di 1000 miglia con radio ed apparecchiature di localizzazione sabotate.
Magari qualche cadavere del vero volo 815 è stato poi trasferito sul luogo della sciagura fittizia. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
caso a) qualuno fa esperimenti su un'isola e per qualche motivo deve portarci nuove "cavie", nuovi partecipanti. Organizza un volo sabotato su cui li imbarca tutti ( e questa teoria ha il merito, in effetti, di spiegare tutti i background e flashback in cui i losties sembrano "spinti" verso l'815), programma l'incidente e la copertura del falso 815. caso b) Qualcuno fa i suoi esperimenti in un'isola nel pacifico. Normalmente nessuno può vedere l'isola, che rimane ben nascosta a radar, satelliti, etc etc. Un bel giorno il volo 815 passa a 1000 miglia dall'isola, come molti altri aerei su quella rotta prima di lui. La sorte vuole però che in quel momento sull'isola succeda qualcosa tipo failsafe, e l'aereo cade sull'isola. Ecco allora che i "titolari" dell'isola si danno da fare per evitare che qualcuno arrivi li cercando l'815. Se ci pesniamo bene, fino ad ora eravamo convinti che l'aereo potesse essere caduto per una casualità, per esempio un evento tipo failsafe sull'isola (causa: Desmond). Inoltre quando l'815 cade, gli "others" sembrano sorpresi. In particolare Ben vede l'aereo cadere e manda gli infiltrati dai due grupppi di superstiti. Come fa a sapere, o presumere che ci siano superstiti? Per le capacità curative dell'isola ovviamente. Ben deve aver pensato "accidentaccio, non ci voleva che un aereo di linea cadesse qui, fra l'altro ci saranno sicuramente superstiti e vanno gestiti!" Tornando all'ipostesi "a", quello che mi fa dubitare più di tutto: se io volessi portare una cinquantina di persone in un posto segreto, le rapirei dall'altra parte del pianeta, mentre sono in un vicolo buio, o qualcosa del genere. Non dovrei organizzare nessun volo, non dovrei sbattermi per spingerli tutti sullo stesso aereo (lavoro lungo e difficile immagino), non dovrei organizzare nessun rottame "civetta". Non dovrei sperare che sopravvivano all'incidente. Semplicemente li rapirei e li farei portare sull'isola col mio sottomarino super segreto, no!? |
|
|
||||
|
||||
|
Io propendo per il dirottamento voluto.
Non organizzato da Ben ma da qualcuno che tira anche i suoi fili, qualcuno che “comandava” anche Kelvin, che per una qualche ragione non voleva che Ben sapesse troppo e sembrasse anche a lui casuale, magari anche solo all'inizio… troppe coincidenze per essere tutto casuale. Last edited by Giulio; 04-27-2007 at 10:52 AM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Sono daccordo con te, le persone che erano su quel volo sono state scelte, secondo me, come rappresentanti di un certo tipo di persone. Per esempio ieri abbiamo visto Sun che è una bugiarda inguaribile, poi ci sono assassini (Kate), credenti (Lock), torturatori (Saiyd), salvatori/medici (Jack), tossicodipendenti (Charlie). Insomma hanno popolato l'isola di "cavie" di cui studiano il comportamento e sperano di carpire qualche indicazione per le loro ricerche, di cui non sappiamo ancora nulla (ma quale problema sulle nascite! Quest'isola fa guarire la gente e ne amplifica i poteri). Sulla nuova arrivata non mi sento di esprimere un giudizio ma quelle poche parole che si è lasciata andare hanno bucato lo schermo!!! Dobbiamo quindi prendere in considerazione il fatto che nessuno sta più cercando i losties se non Penny.
Sono innamorato di Jenna Jameson! Last edited by Jakie Miami; 04-27-2007 at 11:21 AM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Ma...e l'ipotesi che stia mentendo non viene a nessuno?
Non so, che sia d'accordo con Bakunin o con qualche Altro per qualsiasi altro motivo? Bah..sarà che i nuovi arrivati in Lost mi lasciano sempre un pò di dubbi Anche perchè, per quanto possibile l'ipotesi del volo fittizio, il problema sono i cadaveri...qualcuno prima ha scritto che seguendo questa ipotesi qualche vittima è stata presa dal vero 815. Dite che i nostri losties non si sarebbero accorti? Umh...e poi, nell'ipotesi del "doppio" volo dovremmo pensare che a parte questi pochi "trasportati" non ci siano stati superstiti riconoscibili in alcun modo? In America hanno tutti i "denti" schedati...non so...mi sembrerebbe macchinosissimo Last edited by Inu; 04-27-2007 at 05:36 PM.. |
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|