![]() |
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao a tutti!
Parlando col mio amico Daniele del nostro amato telefilm è saltata fuori una teoria interessante: Ci sono vari indizi che portano a pensare che la zona dov'è situata l'isola sia una sorta di "Triangolo dellle Bermuda" dell'oceano pacifico, all'esatto opposto del famoso Triangolo atlantico... (vedi: http://web.genie.it/utenti/m/mysteryworld/triangol.html) Essendo un'appassionata di archeologia misteriosa mi ero già incuriosita dalla puntata in cui si vede l'anomalo piede di statua e il dolmen (nel finto villaggio degli altri). Infatti non so se avete mai sentito parlare delle rovine sommerse di Bimini (nell'atlantico) e di quelle di Yonaguni (nel pacifico), rovine sommerse lasciate da civiltà antichissime e perdute, collegate al famoso Triangolo da una parte ed al suo meno conosciuto gemello dall'altra: il "Ma no umi" o Mare del diavolo. http://en.wikipedia.org/wiki/Devil's_Sea e http://www.croponline.org/yonaguni.htm Alcuni studiosi ipotizzano che esistesse una o più civiltà tecnologicamente molto avanzate, che andarono distrutte durante il famoso "diluvio" ricordato da tutte le civiltà antiche, e ricollegabile al repentino scioglimento dei ghiacci durante il Disgelo, circa 10.500 anni fa. vedi: http://www.grahamhancock.com/underworld/ Fin'ora oltre alla statua, ci sono degli elementi in lost che farebbero pensare ad una simile teoria: Innanzitutto, per chi avesse giocato a lost experience, ad un certo punto della prima parte del gioco sul sito dellla hanso fondation (scusate la vaghezza) si arriva ad una cartina del mondo, e cliccando su alcuni punto si possono vedere - se ricordo bene - gli ultimi spostamentei aerei di Hanso. L'unico aereo che non arriva da nessuna parte, partiva dalla Nigeria e finiva proprio nella zona del triangolo delle bermuda, scomparendo!per poi finire nel Pacifico! Come se i 2 triangoli fossero collegati fra loro in qualche modo; C'è poi la Roccia Nera, che potrebbe essere una delle innumerevoli navi ad essere scomparse nel triangolo pacifico; I poteri di guarigione dell'isola, che sembra essere un luogo geomanticamente attivo, come molti luoghi misteriosi della Terra; ed infine una chicca che ho trovato su questo sito: so che potrebbe benissimo essere una coincidenza, ma mi si è accapponata la pelle leggendo!! ^^; http://www.fantascienza.net/uraniandco/zaff0019.html guardando i tipi di sommergibili nucleari scomparsi nel Devil Sea del Pacifico, sotto "classe" nella tabella, compaiono 2 nomi che conosciamo bene!! Che ne pensate?? |
|
|
||||
|
||||
|
P.S. L'intuizione l'ha avuta Daniele, io ho solo trovato vari siti e fatto qualche altro collegamento..
Se trovate altri indizi per favore scriveteli qui ^_^ |
|
|
||||
|
||||
|
Complimenti Lunamithril , io spero solo che alla fine della serie , non ci sia un finale che ci deluda tutti , anche se non so , ma incosciamente non lo vorrei mai far finire sto LOST
, me so troppo innamorato ![]() Si letto i nomi Luna , in effetti .............. , cmq per me l'isola non è "vedibile" , insomma sta la, ma nessuno sa che esiste , perchè non è localizzabile da nessun radar, a mio modesto parere , su una cartina geografica non esiste
Last edited by Desmond; 03-20-2007 at 04:29 AM.. Reason: due post in uno |
|
|
|||
|
|||
|
La teoria del fatto che l'isola si trovi nel Triangolo dell Bermuda è già stata tirata fuori quasi subito, molto tempo fa, fin ai tempi della prima serie. Personalmente, visto gli attuali eventi, non penso che c'entri nulla il Triangolo e personalmente lo spero anche perchè sarebbe un pò troppo banale.
|
|
|
||||
|
||||
|
Secondo me gli autori hanno fatto un gran minestrone di tutto...
Certo è che gran parte delle teorie di Mu ed Atlantide, Triangoli maledetti vari tipo bermude, vortici e quant'altro sembrano collocarsi perfettamente nell'ambiente di Lost... Anch'io in questi giorni mi sono documentata al riguardo ed ho scoperto molte cose che non sapevo e che si adattano benissimo a Lost... sussurri compresi... di sicuro vi consiglio la lunghissima lettura di questi articoli... da prendere con le pinze, perché sono teorie new age... ma sono teorie sulle quali potrebbero aver scritto la sceneggiatura di Lost... (vi confesso che io personalmente non condivido molto l'esagerazione degli alieni... ma è sempre cultura e mitologia sulla quale possono aver creato il telefilm..) http://www.croponline.org/clipeologia.htm si parla di Lilith: Piuttosto, chi era la Signora della Montagna? Cosa si sa di lei? Era una sorta di manipolatrice genetica, probabilmente proveniente da un altro pianeta, incaricata di condurre esperimenti sui primi ominidi abitanti della Terra, in modo da fondere al meglio le due razze, con lo scopo di permettere una continuazione della sua razza aliena su questo nuovo mondo. di poteri telecinetici: Appena dopo l’ “esperimento”, gli uomini creati dagli dei adottarono anche la caratteristica di vivere diversi anni in più rispetto all’uomo di oggi, che ormai, come si diceva prima, sta riacquistando caratteri strettamente terrestri. Questo spiegherebbe anche perché certi uomini, detti sensitivi, possiedono ancora poteri extrasensoriali, residuo di una facoltà strettamente aliena. Gli uomini del passato possedevano quindi svariati poteri, anche quello di spostare gli oggetti con la forza del pensiero, oggetti anche pesanti, magari utili per la costruzione di templi, piramidi, monumenti, città (…). di guarigione e di sottosuolo: Secondo la tradizione indù, gli uomini del passato erano in grado di utilizzare un’energia, chiamata Vril, la quale permetteva loro l’impossibile. Sanare i malati, uccidere, costruire templi, gallerie nel sottosuolo e molte altre cose. di giganti (il famoso piede) e guarda caso... il passo biblico citato è del libro dei Numeri: tutta la gente che vi abbiamo notata è gente di alta statura; vi abbiamo visto i giganti, figli di Anak, della razza dei giganti, di fronte ai quali ci sembrava di essere come locuste e così dovevamo sembrare a loro." [Numeri 13,32-33] per non parlare di Agharti e del mondo sotterraneo di cui si è parlato ampiamente in alti post di questo stesso forum...: La capitale di questo nuovo mondo sotterraneo, chiamata Shamballa... altrove ho trovato, sempre a proposito di quest'argomento (è scritto un pò dovunque): Sono state ipotizzate anomalie del campo magnetico terrestre e del campo gravitazionale, vortici anomali di vento e acqua, deformazioni dello spazio-tempo, fino a tirare in ballo improbabili interventi da parte di esseri alieni o di misteriosi sopravvissuti della mitica civiltà di Atlantide. quello che ho letto sui sussurri non lo trovo.. Quello che mi incuriosisce... è come faranno a dipanare questo groviglio infinito di mitologie e teorie e collegamenti... Io sono fiduciosa... e soprattutto curiosa... |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
rimarrebbero mille misteri, ocmpresi quell della Dharma etc, spiegherebbe soltanto alcune cose, e non c'entra assolutamente nulla con alieni o altro. Essendo una cosa quasi "di contorno" non ci trovo nulla di banale
|
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Per la fisica dopo Plank, la luce è un'onda elettromagnetica, tanto che viene deviata anche nello spazio da forze di questo tipo. Affinchè un oggetto sia visibile la luce deve andare sull'oggetto, deve rimbalzare su di esso e colpire la nostra retina (in poche parole deve riflettere tutta o in parte la luce che gli arriva addosso). Queste considerazioni permettono di ipotizzare che il grosso magnete serva principalmente a deviare la luce, che non raggiungendo l'isola la rende invisibile. Quest'ipotesi, ad esempio, ci aiuterebbe a capire perchè l'isola è visibile sono quando non viene inserito il codice: i ricercatori alla fine della seconda serie la vedono proprio grazie all'anomalia magnetica che genera un magnete carico che scarica liberamente il campo nell'etere, per non parlare che molte cose sono giunte quando il codice non è stato inserito più o meno volutamente. Ad esempio, si pensi a quando arriva il cibo: affinchè si possa inviare del cibo dall'alto viene reso impossibile l'inserimento del codice chiudendo con delle porte stagne la sala del computer. La procedura prevederebbe, poi, un tempo di scarica controllato del magnete che renderebbe visibile l'isola, il lancio del paracadute, e una nuova carica del magnete per farla tornare invisibile. Ciò non toglie che molte cose posso arrivare sull'isola anche quando il magnete è in funzione: è la luce che viene deviata, ma l'isola è fisicamente lì! Quest'ipotesi, inoltre, supporterebbe l' "idea dei Triangoli" perchè è noto che in quelle zone l'attivita magnetica del globo è anomala e ciò li rende posti ideali per fare una cosa di questo tipo. Immaginando la cosa globalmente, poi tutto torna: se fossi un pezzo grosso della Hanso Foundation e volessi fare degli studi in un posto non raggiungibile, mi comprerei un'isola in un posto così e la renderei invisibile.
Last edited by Brain_Damage; 03-23-2007 at 10:54 AM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Aggiungo, solo a conferma di quanto hai detto, che i ricercatori sui ghiacci prima di chiamare Penelope ed affermare : "lo abbiamo trovato" dicono tra loro che prima avevano avuto dei falsi allarmi. Presumibilmente l'isola è apparsa per poi scomparire più volte a causa di quello che dicevi tu. |
|
|
||||
|
||||
|
Be ...complimenti , la mia teoria nasce solo da presupposti personali e non da supposizioni scientifiche , vista la mia ignoranza in tal senso
, tutte ste cose che hai citato non fanno una grinza , pensa che l'accuratezza di "notare" che la visibilità nasce quando non riportavano il contatore a 108 , manco l'avevo avuta , resta il dubbio però e non so se scientificamente possa essere risolto , che cmq da quel che affermano da li non possono andarsene nonostante si abbia un "mare" a disposizione , e non solo , continuo a dannarmi per sapere dove azzo so andati a finire walt e il padre
|
||||
|
||||
|
@Daniele , allo stato delle cose secondo te ora l'isola dovrebbe essere visibile oppure no ?????
PS. hai qualche teoria che rasenta quasi la verità come sopra esposto da te "egregiamente" sui 6 numeri ??????
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|