![]() |
|
|
|||||||
| View Poll Results: Jacob... | |||
| esiste davvero, qualsiasi sia la sua natura |
|
61 | 59.80% |
| è parte dell'immaginazione di Ben |
|
7 | 6.86% |
| è piu complicato di quanto sembra |
|
34 | 33.33% |
| Voters: 102. You may not vote on this poll | |||
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
||||
|
||||
|
Dopo "The Man Behind the Curtain" è molto piu' semplice discutere del personaggio di Jacob...
O forse no? Nella sequenza della casa di Jacob, ad un certo punto e' facile sentire la voce "Help me" e in qualche fotogramma appare anche una figura nella sedia. http://en.lostpedia.com/images/0/01/...ther_jacob.jpg Ora... Jacob esiste veramente? O e' parte dell'immaginazione di Ben? Se esiste, di che natura e'? Ha un qualche collegamento con il Mostro, con i sussurri o con altri elementi della mitologia di Lost? E perche' non si mostra a Locke? E perche gli chiede aiuto? Ha poteri supernaturali? Ho come la sensazione che abbiamo almeno 2 anni prima di avere le risposte... Jacob potrebbe essere una delle tanti chiavi della natura dell'isola, e sono certo che prima di svelarcela ci vorra un bel po.
|
||||
|
||||
|
E' più complicato di quanto sembra
ma di sicuro non fa parte dell'immaginazione di Ben...
|
|
|
||||
|
||||
|
Come ho detto altrove, secondo me jacob="isola"=mostro. Locke che dopo aver guardato il mostro dice "ho visto l'isola negli occhi" me lo conferma.
E' una creatura che non è fatta di carne e ossa. Potremmo quasi dire che è tutta cervello, ma non ne ha uno simile al nostro. Penso a qualcosa tipo "la nuvola nera" di fred Hoyle. Interagisce con l'ambiente tramite telecinesi, comunica tramite telepatia. Per qualche strano motivo risiede sull'isola(forse può sopravvivere solo li, grazie alle condizioni particolari), magari davvero da migliaia di anni. Forse da sempre si cerca degli "adepti". Forse durante i failsafe è lui che trema, che soffre.. Jacob è l'identità, la maniera con cui questa creatura si rapporta a ben e agli others. Se questa è una creatura ultra longeva, e magari esisteva già all'epoca di quelli che han costruito la statua, immagino non si facesse chiamare jacob. Ma perchè si è scelto questo nome? Ha forse a che vedere con isacco e giacobbe? alla creatura piace fare riferimenti biblici? |
|
|
|||
|
|||
|
|
|
|
||||
|
||||
|
interessante, in effetti dall'immagine sembrerebbe....ma se fosse vero, cosa potrebbe voler dire?
|
|
|
|||
|
|||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Effettivamente potrebbe sembrare... però una cosa mi gira per la testa... Se fosse frutto dell'immaginazione di Ben, non ce lo avrebbero presentato così... Lo avrebbero fatto in altra maniera... non so bene quale perchè non so dove vogliano arrivare, ma nn sarebbe stato così diretto, se ci fanno vedere che Ben sembra pazzo, allora non lo è, è una cosa molto logica su Lost!!!
Anche io sono convinto che sia frutto della sua immaginazione, ma dentro sento che non è così! E ho votato quindi sul complicato ![]() Ma se quella fosse solo una forma con cui Jacob può farsi vedere, allora potremmo descrivere quello che abbiamo visto come una sua raffigurazione tramite telecinesi o altre teorie già discusse, in questo caso ad ogni persona appare come la persona se lo aspetta, o magari ogni persona lo può vedere come se stesso da vecchio. Poi c'è sempre l'ipotesi un po' più estrema... essendoci discrepanze temporali (vedi teorie su Adamo ed Eva che potrebbero essere Jack e Kate), Jacob potrebbe sul serio essere Locke tra molti anni, quando viene assorbito per intero dall'isola, e diventare Jacob! Last edited by James Ford; 05-11-2007 at 07:34 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Se Ben avesse idealizzato come padre proprio Horace che a differenza del padre lo accoglie con molta cordialità e rispetto?
E la scena che gli chiude gli occhi morto sulla panchina??? Ha appena fatto massacrare centinaia di persone e lui sembra quasi avere pietà di lui mentre gli chiude gli occhi morto sulla panchina!! Che la sua mente contorta e tramumatizzata dalla sua dura infanzia non abbia idealizzato quella figura come Jacob e ha portato il suo cadavere in quella casa? Sarebbe diventato il suo amico immaginario??? |
|
|
|||
|
|||
|
Una cosa tipo Psycho
Però se porta il cadavere Locke lo vedrebbe... Sul fatto però del suo affetto con Horace ci sarà qualcos'altro sotto, waiting for the next flashback ![]() Un'altra cosa che è stata sottolineata dalle inquadrature sono gli sfregi sulla sedia... mia ipotesi è che Ben abbia provato ad accoltellare Jacob colpendo a vuoto la sedia. Last edited by James Ford; 05-11-2007 at 07:55 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|