![]() |
|
|
|
||||
|
||||
|
mmmh vero, Naomi magari non dice la verità (traducendo l'espressione regionale, ma ahimé, perdendo tutta la forza evocativa che è insita in essa!)
Ma non ricordo bene cosa dice di preciso: che non sono stati ritrovati o corpi, il relitto, oppure entrambi? Comunque mi sembra più plausibile che la ricerca avvenga nel 2004, un paio di mesi dopo l'incidente, e non 2 o 3 anni dopo. Poi boh, non ci capisco più nulla... |
|
|
||||
|
||||
|
Se non sbaglio, lei dice che è stato ritrovato il relitto.. pieno di cadaveri...
Comunque secondo me sbagliamo a preoccuparci del periodo in cui si svolge, anche perchè, di dati ancora ne abbiamo pochi... e quelli che abbiamo si contraddicono. Godiamoci questa cosa tranquillamente... almeno per ora. Last edited by Inu; 01-03-2008 at 08:02 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Naomi: precipitata sull'isola credo il 17 Dicembre 2004, e dice che le ricerche del volo 815 sono state interrotte perchè hanno trovato il relitto con tutti i passeggeri ancora a bordo (e noi abbiamo pensato che fosse un espediente utilizzato per evitare che trovino l'isola....) Il ff di Jack avviene il 5 aprile del 2007 e lui dice di volare con la Oceanic, dunque decisamente in tutta questa storia le cose non quadrano e mi pare che la a.b.c.....ci stia confondendo le idee..... non so cosa pensare...vedremo!comunque per la verità l'annuncio della Oceanic specifica una cosa ben precisa, ovvero che dal 31 dicembre 2007 saranno operativi gli scali in queste 9 nuove località.... Los Angeles, CA Tustin, CA Ames, IA Miami, FL New York, NY Portland, OR Knoxville, TN Seoul, South Korea Sydney, Australia ovvero tutte le città dei nostri Losties.
|
||||
|
||||
|
finalmente credo di avere capito
![]() le cose potrebbero stare così: il 13 di genaio 2006 la Compagnia Oceanic annuncia ufficialmente di avere sospeso le ricerche del volo 815 e da quella data torna operativa. Dal 31 dicembre 2007 aggiunge nove nuove destinazioni e sono esattamente tutte le città collegate ai Losties. Quindi: Naomi ha mentito quando arrivando sull'isola ha detto che il volo 815 era stato ritrovato... mentre il ff di Jack ora è atttendibile. Sam ora attraverso Sam non resta che continuare la ricerca degli indizi e scoprire il nesso con la Faglia di Sunda e con la Black Rock e chissà quali altre diavolerie. ciao!
"Per ogni cosa c’è il suo momento, un tempo opportuno per ogni faccenda sotto il cielo" Qohelet Last edited by angelina; 01-03-2008 at 11:38 PM.. |
|
|
||||
|
||||
|
Non sono d'accordo Angie, il testo dice esplicitamente:
"Oceanic Airlines announced today their return to the airways" e "We are very eager to resume flying and apologize for any inconvenience our temporary closure may have caused our loyal customers" Le destinazioni citate non sono necessariamente nuove, anzi (non ho contrallato), credo che siano tutte o quasi le vecchie destinazioni che i losties hanno usato (Sidney, Seul, Los Angeles ecc) |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() comunque c'è un aggiornamento su find815.com si tratta di due e-mail nel notebook di Sam.
|
||||
|
||||
|
E se fosse che questo 815 ripercorra un po' tutta la timeline di LOST? Io questo capitolo lo collocherei ancora a prima che la nave di Naomi salpi alla ricerca dell'isola... infatti non c'è una barca che deve partire per una missione di salvataggio sconosciuta, giusto?
C'è però il discorso della data di riapertura dei voli che non quadra però... Anche perché tra le nuove mete c'è Sidney che è una delle città che Jack nomina nel finale della terza stagione quando dice di usare i voli offerti dalla Oceanic...
|
||||
|
||||
|
a rigor di logica, nel caso di un incidente aereo, le ricerche partono subito.
A me pare difficile che continuino così a lungo, diciamo che nella realtà mi aspetterei che, dopo uno o due mesi, si debbano interrompere. A rigor di logica il non trovare l'aereo dovrebbe far considerare l'eventualità che non sia caduto sulla terraferma, ma nell'oceano (come è ovvio e probabile in questo caso). E se nell'immediato si può pensare di imbattersi in qualche rottame galleggiante o cadavere, mi sembra che col passare del tempo anche questa "speranza" sia destinata ad affievolirsi.. ad ogni modo.....vedremo cosa è successo veramente
|
|||
|
|||
|
A questo punto è logico dedurre che Naomi abbia mentito riguardo al fatto che fossero state sospese le ricerche dei sopravvissuti. E ricordo inoltre che quel famoso video che girava in rete che faceva vedere l'aereo sommerso, ecc ecc era FALSO, creato da qualche fan in vena di scherzi.
Il FF di Jack è attendibilissimo e secondo me le vicende di Sam si svolgono PRIMA di quel FF: |
|
|
||||
|
||||
|
riguardo le destinazioni...Jack nel ff dice di volare ogni venerdì e di andare a "Tokio, Singapore, Sidney...", quindi ad aprile 2007 Sidney è già una meta operativa della Oceanic.
|
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|