PDA

View Full Version : I “mobisodes” di Lost

Francesca
06-14-2007, 11:23 AM
Su lost Discovery , link http://www.lostdiscovery.com/

Ho letto questo trafiletto ve lo posto

Mercoledi Damon Lindelof e Carlton Cuse hanno parlato un po’ di Lost, restando in ogni caso sul vago, come promesso dopo la fuga di spoiler dello scorso finale di stagione. Hanno comunque rivelato qualcosa che farà felici tutti i fan in crisi di astinenza: questo inverno arriveranno i mobisodes, dei brevi episodi da 90 secondi l’uno che saranno disponibili per i videofonini e probabilmente sul sito della ABC.

In questi mini filmati di Lost - che ricordano i Lost Moments che vennero trasmessi nella lunga pausa tra la puntata 3×06 e 3×07 della terza stagione - sarà coinvolto l’intero cast della serie e saranno distribuiti inizialmente da Verizon Wireless, ovviamente in America e, come detto sopra, resi disponibili più avanti da ABC.com.

I mobisodes, a detta dei produttori, daranno agli appassionati di Lost molte informazioni sulla serie, ma in ogni caso non si tratterà di una miniserie di Lost. Saranno fatti con molta cura e secondo loro potrebbero colmare il vuoto dell’attesa, che si protrarrà fino agli inizi del nuovo anno.

Nella stessa giornata di mercoledi, i produttori hanno anche confermato che probabilmente torneranno al San Diego’s Comic-Con International, dove lo show fu lanciato, per parlare del finale della terza stagione e di che cosa avevano in mente.

Si è parlato anche del finale della serie. Hanno già le idee chiare e non sono intenzionati a chiudere con un blackout che lascerà gli spettatori senza risposte. Il finale è nella loro testa e si collega benissimo con le ultime tre stagioni. Non sono sicuri che sia un finale che soddisferà tutti, ma sperano che sia la logica conclusione della serie. Su cosa sarà centrata la quarta stagione è ancora un mistero. La prima è stata sul volo 815, la seconda sulla botola e la terza sugli Altri. Per la quarta nessuna informazione da parte loro.

Judas Booth
06-14-2007, 11:40 AM
- inverno - è già troppo tempo da aspettare! :D

freex
06-14-2007, 12:14 PM
:eek: una ne pensano, cento ne fanno..:eek:

Ness1uno
06-14-2007, 01:14 PM
A me quel "non sono sicuri che il finale piacerà a tutti" mi puzza. Mi da si finale tipo Alias, ovvero non un vero e proprio finale...speriam!

MM is lost
06-14-2007, 02:00 PM
io continuo a sperare nel loro genio,d'altronde potrebbe essere un finale che potrebbe nn essere compreso da tutti,con vari riferimenti scientifici e spirituali che magari potrebbero nn piacere,però ritengo che sarà capibile da tutti e che risponderanno a tutte le domande.

Dj The Emperor
06-20-2007, 10:55 AM
:eek::eek::eek::eek:

freex
06-20-2007, 11:39 PM
ecco cosa hanno detto cuse e lindelof dei mobisodes:

"........the LOST mobisodes will reveal information that viewers would not be able to get from the show. ":eek:

:D ora immagino....apriti cielo...

Ness1uno
06-21-2007, 02:29 AM
Si ma saranno sicuramente informazioni marginali secondo me. Anche se ormai si da per scontato che internet è fruibile da tutti non è sempre vero. In USA forse è così. In Italia c'è ancora gente che non ha MAI visto internet ed è convinto che è un programma.

Francesca
06-21-2007, 09:56 AM
Infatti qui in Italia.. siamo o alcuni sono Anti-tecnologia...
Pure secondo me sono piccole informazioni... poi durano 90 secondi

Inu
06-21-2007, 12:05 PM
Oltretutto secondo me, saranno rivelazioni del tipo "Perchè Jack suda così tanto" o "Aaron che mette il primo dentino"...in 90 secondi, se devono dare informazioni che non avremo modo di vedere nel telefilm...credo che probabilmente potrebbero essere, se non tutti almeno qualcuno, siparietti comici

freex
06-21-2007, 06:12 PM
da un alto mi sembra ragionelvole la vostra "proposta", che i mobisodes siano poco più che siparietti, che non ci possano essere cose di una certa importanza..

Poi però ricordo di aver letto che questi mobisodes erano in programma da anni...però ci sono stati dei problemi, mi sembra di aver capito, perchè da un lato gli autori non volevano farli male in fretta e furia, ma dedicarci comunque tempo e cure...dall'altro, appunto, per non fare cavolate, avrebbero dovuto riunire tutto il cast , cosa che di solito non si fa solo per fare siparietti....

Insomma questi mobisodes costano e richiedono impegno.........va bene che li seguiremmo tutti anche se l'unico attore presente fosse l'orso polare morto....

però sono curiosissimo di vedere il primo!! meno male che poco dopo che verranno rilasciati per la compagnia telefonica americana (se ho capito bene), si troveranno anche su internet (in effetti non avevo dubbi).....solo saremo infarciti di spot ovunque, probabilmente..

Francesca
06-21-2007, 06:18 PM
anch'io sono curiosa. Certo per avere tutto il cast, devono avere un po di accurattezza

freex
06-21-2007, 06:33 PM
soprattutto dovrenno farci qualcosa, col cast riunito...ci manca ancora che uno si metta a pagare tutta quela gente per fare parodie di lost...

Inu
06-21-2007, 06:34 PM
Però pensa che bello....tutti insieme che parlano della settima stagione sugli zombie :P

freex
06-21-2007, 06:55 PM
esatto...la stagione degli zombie.... .che poi è la stagione prima di quella in cui si scopre che in realtà l'isola è fatta di materia oscura, però si trova in una dimensione parallela, e in particolare è il purgatorio di quella dimensione parallela.I losties sono tutti cloni, solo che siccome il tempo scorre più lentamente, nessuno se ne accorge...e la storia è tutta immaginata da uno di questi cloni, che sta facendo un sogno....

giusto?

Inu
06-21-2007, 07:04 PM
Beh...ancora gli autori devono specificare l'8va stagione...ma a me sembrava quella dedicata ad Ezra James Sharkington....e ora torniamo i.t :D

JiRaYa
06-22-2007, 01:11 PM
spero che li mettano anche su youtube... qualche anima buona...

Ness1uno
06-23-2007, 12:41 AM
Sicuramente finiranno su Youtube. Ad ogni modo ci sarà sicuramente il modo di scaricarli dal web, anche perchè solitamente (a meno che Lost non faccia eccezione) i mobisodies non si pagano mai.

Francesca
06-23-2007, 07:40 AM
Sicuramente finiranno su Youtube. Ad ogni modo ci sarà sicuramente il modo di scaricarli dal web, anche perchè solitamente (a meno che Lost non faccia eccezione) i mobisodies non si pagano mai.

Appunt , non penso che si pagano, non avrebbe senso. Sono ciak di 90 secondi...

Ness1uno
06-23-2007, 06:16 PM
Appunt , non penso che si pagano, non avrebbe senso. Sono ciak di 90 secondi...

Qualche raro caso c'è. Ma sono casi rarissimi.

Francesca
06-23-2007, 07:39 PM
Qualche raro caso c'è. Ma sono casi rarissimi.

come c'è :eek:, scusate la frachezza, ma sono ridicoli :rolleyes:

freex
06-25-2007, 12:51 AM
su lostpedia eng c'è scritto che subito dopo la diffusione sui mobile saranno su internet...ovviamente anche su youtube.....gratis perchè ci sarà, pare, un bel po' di pubblicità..

Ness1uno
06-25-2007, 08:12 PM
come c'è :eek:, scusate la frachezza, ma sono ridicoli :rolleyes:

Si ci sono stati alcuni mobisodes a pagamento. Se non ricordo male ce ne furono alcuni del vecchio Alien Nation, poi anche di Matrix che dopo la trilogia fece uscire qualche mobisodio a pagamento su non ricordo quale sito. Poi ce ne sono anche altri ma ora non ricordo.

freex
06-26-2007, 12:36 AM
ce provano sempre, a venderti roba che potrebbero darti gratis, ma poi devono desistere (non che non trovino il modo di fare ancora più soldi)....

scommettiamo che fra qualche anno gli sms o saranno gratis o crolleranno di prezzo (di fatto fra promozioni e tribù e carte estive, bonus di portabilità etc etc già non si pagano)

Ness1uno
06-26-2007, 11:13 PM
scommettiamo che fra qualche anno gli sms o saranno gratis o crolleranno di prezzo (di fatto fra promozioni e tribù e carte estive, bonus di portabilità etc etc già non si pagano)

Il problema è che TUTTA la telefonia non ha costo industriale. Le telefonate, i messaggi, ecc ecc alle compagnie non costano nulla. Il telefono E' GRATIS a livello industriale. Ci rubano i soldi.
Per maggiori info: www.beppegrillo.it ;)

freex
06-27-2007, 01:58 AM
verissimo.

O meglio, un costo lo ha: cioè il rapporto fra la banda disponibile in totale, e la banda che occuopa il singolo utente (moltiplicato per un coefficente ovviamente). Che col moltiplicarsi di satelliti e fibra ottica, ormai ai fini pratici è un numero che tende ad infinito.
Poi il costo delle strutture "grosse" e del personale e dell'assistenza c'è...

ciò non toglie che il furto ci sia..alla faccia dei garanti e autority ...

pensate che un compagnia di cui non faccio il nome per non essere ucciso domani (indizio: qualcuno su questo forum ha come firma una frase spiritosa alludente allo stato di ebrezza, che ha al suo interno riferimenti a tale compagnia telefonica) ha per il collegamento ad internet col cellulare, due tipi di tariffazione: verifico il costo di quella a tempo, e mi dico: ammazza, che furto. Poi vedo il costo di quella a dati: 1 centesimo per kb!!!!!!! Insomma se per sbaglio scarichi qualcosa come 1 mega, paghi 10 euro!

mi fermo perchè sono su lostpedia.

Ness1uno
06-27-2007, 01:49 PM
Si infatti stiamo andando O.T. ma basta pensare che in gran parte del mondo il telefono NON SI PAGA. In Danimarca, Scandinavia, Norvegia il telefono NON SI PAGA. Se chiami un cellulare o se chiami CON un cellulare NON paghi i primi TRE (sottolineo TRE) minuti. Skype è ovunque nel mondo. Quasi tutti i terminali portatili hanno Skype dentro per NON pagare. In ETIOPIA (che noi reputiamo terzo mondo ma non lo è) hanno la BANDA LARGA (CHE NON E' L'ADSL PERCHE' L'ADSL NON E' BANDALARGA anzi è banda STRETTA) dentro TUTTE LE CASE E UFFICI PER LEGGE GRATUITAMENTE.
Vabbè lasciamo stare va...

freex
06-28-2007, 01:12 AM
In ETIOPIA (che noi reputiamo terzo mondo ma non lo è) hanno la BANDA LARGA (CHE NON E' L'ADSL PERCHE' L'ADSL NON E' BANDALARGA anzi è banda STRETTA) dentro TUTTE LE CASE E UFFICI PER LEGGE GRATUITAMENTE.

Questa non la sapevo, deh....:eek:

mi sa che il terzo mondo siamo noi per certi versi....

Ness1uno
06-28-2007, 10:50 PM
Questa non la sapevo, deh....:eek:

mi sa che il terzo mondo siamo noi per certi versi....

Ovvio che non lo sapevi, NON VOGLIONO fartelo sapere.

freex
06-29-2007, 01:21 AM
Ovvio che non lo sapevi, NON VOGLIONO fartelo sapere.

beh, tu lo sapevi...basta comunicare no? :D

torniamo ot, non mi ricordo più, spetta che leggo il titolo del topic...a i mobisodes...

a me sembra più il nome di un aperitivo o di una bibita gasatissima (sodes, soda..)

Ness1uno
06-30-2007, 07:58 PM
Eppure la rete ne è piena, persino i film si fanno ad episodi ora. La Pirelli (quella dei pneumatici) ne è tra i primi produttori al mondo. Il film scorso era con Tarantino come regista. Quello nuovo è che Uma Thurman.

freex
07-01-2007, 02:40 AM
ma stai parlando sempre di mobisodes, somma, roba fatta per cellulare?

Ness1uno
07-03-2007, 12:00 AM
No. I film Pirelli NON sono mobisodes ma sono film veri e propri mandati in streaming. Ma di mobsides ne è piena la rete, anche di italiane, Invasione, Cop Stories, Anime Gemelle, sono tra le maggiori serie fatte a mobisodes.

Desmond
07-03-2007, 02:12 PM
Concordo sull'idea generale che sarà una mezza cavolata tipo Lost Moments.
Poi comunque finirà tutto su Youtube!

Ness1uno
07-04-2007, 12:36 PM
Concordo sull'idea generale che sarà una mezza cavolata tipo Lost Moments.
Poi comunque finirà tutto su Youtube!

Vabbè ma se sarà gratis uno potrà pure scaricarsela direttamente...

freex
07-05-2007, 02:00 AM
beh, speriamo che almeno assolvano la funzione per cui sono fatti: far passare questi mesi più velocemente...

angelina
07-08-2007, 02:42 PM
fonte lostdiscovery

Un piccolissimo aggiornamento sui mobisodes di Lost.
A quanto pare, questi mini episodi da 90 secondi l’uno
ruoteranno tutti attorno ad un unico mistero, legato alla mitologia di Lost.
ancora non sono stati dati dettagli e data del primo episodio…

freex
07-08-2007, 02:44 PM
fonte lostdiscovery

Un piccolissimo aggiornamento sui mobisodes di Lost.
A quanto pare, questi mini episodi da 90 secondi l’uno
ruoteranno tutti attorno ad un unico mistero, legato alla mitologia di Lost.
ancora non sono stati dati dettagli e data del primo episodio…

bene bene...già si parla di misteri e non di beautylost....non male..

Ness1uno
07-08-2007, 03:16 PM
L'unica cosa è che sapevo che le riprese erano state affidate ad una crew esterna alla produzione. Quindi alla regia, alle musiche, alla fotografia, ecc ecc non ci saranno quelli di Lost.

Inu
07-08-2007, 06:32 PM
Ma uno dei misteri di lost...del tipo, coma mai non perde peso Hurley secondo me :D

freex
07-08-2007, 10:43 PM
comunque se fossi negli autori metterei nei mobisodes qualcosa di succulento, ne troppo ne troppo poco.

Desmond
07-11-2007, 02:10 PM
Voci di corridoio, sostenute da BuddyTV (http://www.buddytv.com/articles/lost/tidal-wave-of-lost-info-on-the-7976.aspx), vogliono la "premiere" del primo mobisode al Comicon 2007, il 26 luglio alle 5 locali... Ovvero le due di notte da noi se non sbaglio (del 27).
Speriamo bene e confidiamo in Youtube.

Ness1uno
07-11-2007, 11:03 PM
Più che in YouTube devi confidare nelle persone che mettono i filmati su YouTube ;)

Aenima
11-06-2007, 02:49 PM
Sembra che il primo mobisode esca questa settimana! ; )

Dude
11-06-2007, 03:16 PM
Davvero???????
Chi lo dice??
Speriamo...Io li aspetto ancora,non li ho dimenticati!:)

ali10
11-06-2007, 04:23 PM
ne parlavamo ieri in Chat! approposito....ogni tanto venite!

Francesca
11-06-2007, 05:19 PM
menomale ... essi qualche volta venite in chat.. :D

Dude
11-06-2007, 08:04 PM
mi riuscisse entrare...:(

Aenima
11-07-2007, 09:43 AM
E' uscitooo! E' uscitooooo! :D :D