PDA

View Full Version : Jack e la sua "medicina"

dixon
05-24-2007, 01:42 PM
Come abbiam visto Jack tornato nel mondo reale sta molto male (non si capisce se per effetto lontananza dall'isola o per quello che è successo nel mondo reale e che noi non abbiamo visto).
Comunque per info generale la medicina/droga che prende è l'ossicodone (http://it.wikipedia.org/wiki/Ossicodone):

è un agonista oppiaceo con affinità per i recettori κ, μ, δ, nel sistema nervoso centrale e nel midollo spinale.

Gli effetti dell'ossicodone sono simili a quelli di altri analgesici oppiacei che agiscono principalmente a livello del sistema nervoso centrale e della muscolatura liscia. Gli effetti farmacologici derivati dall'utilizzo dell'ossicodone includono analgesia, sedazione, nausea, vomito, diminuzione della motilità intestinale.

L'Ossicodone viene metabolizzato nel fegato ed escreto principalmente attraverso l'urina.

Recentemente si è visto che l'ossicodone è molto efficace nel dolore neuropatico e viscerale oltre che nel nocicettivo-somatico, questo grazie alla sua affinità per i recettori k.

Medicina abbastanza pesante, ecco perchè lo si vede per tutto il tempo stordito e frastornato.

Figlio di Odino
05-24-2007, 03:43 PM
E con la barba lunga :D Mi ha fatto un po impressione vedere Jack cosi messo male,come un drogato,ascoltando musica deprimente :D

freex
05-25-2007, 12:47 AM
sarà per quello che sembra parlare di suo padre come se fosse ancora in vita?

Elio
05-25-2007, 11:06 AM
si però intanto voleva operare ;)
simpatica kate che gli dice. "non hai perso l'abitudine di tirar fuori gente dai rottami"
btw

chi c'era arrivato di voi?
io confesso di no, ma avevo notato:

la barba
un telefonino, tipo V3, che non mi sembrava un pre-2004
il fatto che in quella bara non ci poteva essere Christian xché mi pare che lo andava a prendere in Australia e lì eravamo ad LA
il fatto che volasse Oceanic, quando invece il suo primo volo Oceanic doveva essere l'815

insomma ce n'era...ma non ci ero arrivato uguale...evidentemente gli autori puntavano sul fatto che i precedenti FB di Jack fossero +ttosto datati

secondo me alla fine si capisce che jack tornerà sull'isola con kate e soya

Inu
05-25-2007, 11:55 PM
Però è tipo antidolorifico..quindi perchè la prende?
Una prescrizione l'aveva....

lefantome
05-26-2007, 05:50 PM
con quella barba mi ricorda sam fisher in splinter cell conviction in uscita questo autunno su xbox360 e pc

Figlio di Odino
05-26-2007, 06:40 PM
con quella barba mi ricorda sam fisher in splinter cell conviction in uscita questo autunno su xbox360 e pc

Sì e magari adesso diciamo anche: Non perdetevelo! Xbox: Challenge Everything!:rolleyes:
Scusate il cinismo :o
Tornando all'argomento medicina di Jack,non sono antidolorifici,ma sono antiDEPRESSIVI...ed in effetti lo vediamo Jack depresso,addirittura prova a suicidarsi...:eek:

Inu
05-26-2007, 07:31 PM
Si infatti....sembrava una pubblicità...

Si?Io avevo letto che erano pure antidolorifici...

Percocet tablets (oxycodone with acetaminophen) are routinely prescribed for post-operative pain control. Oxycodone is also used in treatment of moderate to severe chronic pain. Both immediate-release and sustained-release oxycodone are now available (OxyContin and OxyNorm in the UK). There is no evidence that oxycodone is more effective than any other opioid, and, in palliative care, morphine remains the gold standard. However, it can be useful as an alternative opioid if a patient has troublesome adverse effects with morphine

E riguardo l'uso illecito (http://en.wikipedia.org/wiki/Oxycodone#Medical_use)

OxyContin is becoming an increasingly publicized and known drug to the general public. The discovery of its recreational benefits has led to an illicit underground market. Due to acts such as pharmacy diversion and "doctor shopping", the drug is widely available to those without a prescription. The increased misuse of the drug has led to a higher number of emergency department mentions and deaths associated with oxycodone[5]. Between 1994 and 2001, there was a reported 352% increase in ER visits related to all forms of oxycodone usage[11]. This is possibly in part due to the availability of OxyContin beginning in 1995. Despite the increased efforts by the FDA, DEA, and state/local authorities, negative publicity of the drug is not stopping its illicit use, but instead seems to be fueling the underground market. The OxyContin tablets that are most commonly diverted and abused are the 40mg tablets, which sell on the black market for approximately $15-40 per tablet. Abusers either insufflate (snort), inject, chew, or smoke the tablets - as these methods of consumption destroy the built-in time release and give the user all of the drug at once, resulting in a euphoric and blissful rush; however, this can be dangerous, as far more oxycodone is released than is medically safe. Though the drug has become increasingly popular with illicit users, it is very rare to be tested for in a drug test. This drug will be detectable in urine for 4-5 days. Also, the opiate drug tests usually test primarily for morphine, and, since morphine is not a major metabolite of oxycodone, tests usually fail to detect low to moderate oxycodone use. Direct tests for oxycodone are possible but rare unless illicit use is suspected.

Figlio di Odino
05-27-2007, 11:01 AM
Scusa mi in inglese non sono proprio una cima :D Chi ha voglia di riassumerlo e tradurlo?

freex
05-27-2007, 12:50 PM
However, it can be useful as an alternative opioid if a patient has troublesome adverse effects with morphine

Insomma, spiega che serve per il trattamento del dolore post operatorio. Non ci sono prove che sia meglio degli oppiacei, che restano lo standard, ma è utile per pazienti che hanno precedenti o problemi con morfina, oppiacei in generale, etc..... isnomma, tossicodipendenti ed ex tossicodipendenti. Che jack sia uscito da una tossicodipendenza (oltre l'alcool direi)?

Nella secondo parte si dice che è anche usato dai tossici, fra l'altro con maniere di assunzione "strane" (tipo coca, o fumato), perchè spesso alle analisi dei derivati della morfina e oppiacei l'oxycodone non risulta....e in più l'oxycodone pare sia sempre più trovabile, acquistabile senza ricetta, quindi facilmente procurabile

mmmmmm che jack abbia avuto qualche problemino??

Inu
05-27-2007, 01:14 PM
Però,ed è questa la mia domanda...qualcuno deve averglielo prescritto per la prima volta...perchè quando va in farmacia la tipa gli dice che ha usufruito di tutti i rifornimenti che poteva avere...dalla precedente ricetta

Figlio di Odino
05-27-2007, 01:40 PM
Ricordiamoci che è un medico,quindi può prescriversi da solo le medicine da prendere,no?

Inu
05-27-2007, 01:51 PM
No, dato che la tipa gli dice che non può prescriversele..tant'è che lui finge che la nuova ricetta gliel'abbia fatta il padre...

Figlio di Odino
05-27-2007, 01:56 PM
Finge davvero?:D

Inu
05-27-2007, 03:24 PM
Dai io non ci credo che è vivo...gli autori hanno più e più volte ribadito che è morto..e sarebbe una ca****a tremenda se davvero fosse ancora vivo.
Lui è chiaramente su di giri quando parla del padre, non contando che in framacia non lo fa chiamare..e non perchè è fuoricittà, andiamo...

Francesca
05-28-2007, 10:44 AM
No Un Medico Non Puo' Prescriversi Le Medicine Da Solo

freex
05-28-2007, 01:04 PM
secondo me semplicemente jack finge che la firma sia quella del padre, infatti va in escandescenze quando la tipa vuole controllare con una telefonata.

Certo che tutto questo parlare del padre come se fosse vivo, potrebbe essere dovuto al fatto che ora jack crede nel destino e nell'isola, sulla quale ha visto suo padre ancora in vita... certo, secondo me lui sa che è morto, ma sa anche che sull'isola l'ha visto...

Ness1uno
05-28-2007, 03:04 PM

Eheh occhio che qui siamo solo io e te mi sa come videogiocatori ;)

freex
05-28-2007, 03:11 PM
beh siamo 3 allora... non sono un giocatore accanito, ma splinter cell ci sono pasato...

Ness1uno
05-28-2007, 04:07 PM
Il punto è che sull'isola deve essere successo qualcosa riguardante il padre di Jack perchè un conto è non essere in se e "sbagliarsi" ma un conto è parlarne come se sia ancora vivo.

freex
05-28-2007, 04:26 PM
Il punto è che sull'isola deve essere successo qualcosa riguardante il padre di Jack perchè un conto è non essere in se e "sbagliarsi" ma un conto è parlarne come se sia ancora vivo.

non lo escludo, però potrebbe anche essere che quando jack parla del padre come se fosse vivo, in realtà lo faccia con una forte vena sarcastica in un caso, e per truffare la farmacista nell'altro.

Poi anche io penso che sull'isola qualcosa sia successo...

haylda
05-29-2007, 11:31 AM
E con la barba lunga :D Mi ha fatto un po impressione vedere Jack cosi messo male,come un drogato,ascoltando musica deprimente :D
A me è sembrato Bin Laden... come ha già fatto notare qualcuno....
Ripensandoci.. somiglia a De Groot..
Ricordiamoci che è un medico,quindi può prescriversi da solo le medicine da prendere,no?
Dr. House insegna... in America, almeno, un medico non può...
Io aspettavo di vedere Jack zoppicare da un momento all'altro.... :p ... :D

angelina
05-31-2007, 11:43 AM
anche io ho fatto una ricerca su questo medicinale che in effetti non viene utilizzato solo per la cura del cancro ma anche come analgesico per disturbi neuropatici.
Ovvero per persone che soffrono di affezione del sistema nervoso.

E' un rimedio che si utilizza anche per sintomatologie come apatia , asocialità ansie e fobie comportmentali, oppure per stati di malessere psicofisico caratterizzati da eccessiva irritabilità e nervosismo

Sono più propensa a credere che Jack ne faccia uso perchè evidentemente soffre di una grave forma depressiva

provo a formulare una ipotesi.

probabilmente visto che il titolo dell'episodio è
"Through the Looking Glass"
in senso metaforico si evidenzia la specularità degli eventi,
come davanti a uno specchio.........la sua disperazione non lo porta a essere quasi "peggio" di suo padre.?

Vediamo davanti a noi una persona completamente diversa, non è più lo stesso uomo, è profondamente depresso e molto solo.
tanto che in ospedale l'unica persona che riescono a contattare è la sua ex moglie che non è per nulla legata a lui....anzi!
mentre Jack è solo e pensa alla morte ............Sarah evidentemente è felice e aspetta un bambino :o

In occasione dell'incidente di macchina che si verifica sul ponte di Los Angeles, tutti lo considerano un "eroe" mentre lui è oppresso dal senso di colpa per quello che è successo.
:(
Quello che ora prova .............probabilmente è lo specchio di quello che sente ripensando a ciò che può essere successo sull'isola
subito dopo la sua telefonata con la richiesta di aiuto

Finalmente i naufraghi si sono riuniti sono tutti salvi e si sentono al sicuro
quando poi finalmente qualcuno risponde al telefono e dice :
"veniamo subito a prendervi"
tutti sono felici e anche Jack dopo tanta tensione finalmente sorride........!

http://img129.imageshack.us/img129/2794/5658go2.gif (http://imageshack.us)

cosa mai sarà successo dopo che lo ha ridotto così????!!!!!!!!!!!!!!?????????????????
(?)

freex
05-31-2007, 12:02 PM
infatti, anche secondo me l'episodio del ponte ci spiega, come una didascalia, la situazione generale: jack è da un lato l'eroe che ha salvato tutti, ma è in realtà anche la causa di qualche disgrazia....

sicuramente sul'isola, dopo la telefonata alla nave, succede qualcosa di terribile. Però kate, tutto sommato, non sembra sconvolta come jack. Quindi penso che quello che lo ha trasformato in psyco-barbagianni sia avvenuto più che altro nella sua testolina.....le stesse cose che a kate non fanno grande effetto, per jack, che ormai è "uomo di fede", sono sconvolgenti..

Francesca
05-31-2007, 12:10 PM
Il cervello comanda tutto il corpo, qualsiasi cosa sia successa, probabilmente Kate la vive in maniera diversa seppur grave e Mr. Barbuto no.

Questo si può spiegare unicamente al fatto che il telefono satellitare l'aveva lui e materialmente secondo sempre la sua testa malata il gesto della chiamata-soccorso è stata fatta da lui , quindi "LA COSA" successa l'ha procurata con le sue mani e non dando ascolto a Ben... e se depresso

angelina
05-31-2007, 01:15 PM
Il cervello comanda tutto il corpo, qualsiasi cosa sia successa, probabilmente Kate la vive in maniera diversa seppur grave e Mr. Barbuto no.

Questo si può spiegare unicamente al fatto che il telefono satellitare l'aveva lui e materialmente secondo sempre la sua testa malata il gesto della chiamata-soccorso è stata fatta da lui , quindi "LA COSA" successa l'ha procurata con le sue mani e non dando ascolto a Ben... e se depresso

esatto, concordo su tuttohttp://img150.imageshack.us/img150/1870/bashhi0.gif (http://imageshack.us)
http://img452.imageshack.us/img452/1094/arf2ol1.gif (http://imageshack.us)
"tranne che sulla testa malata":)

Jack era il leader, è lui che ha studiato un piano ed è lui che ha
preso tutte le decisioni più importanti.
Lui sente tutto il peso della responsabilità anche se in realtà tutti avevano creduto a Naomi ed erano determinati a lanciare il loro messaggio.

Sayid voleva che Jack raggiungesse la torre a qualsiasi costo, anzi aveva detto che era disposto a morire per quello.
Tutti avevano creduto a Naomi e nessuno avrebbe creduto a Ben...

Credo che chiunque al posto di Jack avrebbe agito come lui.........
ma lui è sempre stato intransigente ed è un giudice severo con se stesso come con gli altri. Questo è il suo problema.

Al suo posto chiunque avrebbe agito così...........Ben ha sempre mentito
e l'unica volta che ha detto la verità Jack non gli ha creduto.

foto spoilerosa....rubata ad un altro forum,
ecco perchè Jack è in quello stato! (http://img141.imageshack.us/img141/9830/bencalciatoreipghk5.jpg)

Francesca
05-31-2007, 01:39 PM
ahahaahahahah assurda la foto.. Magnifica :D

Ps:... testa malata per modo di dire.. è sciocco sentirsi in colpa... non è veggente..non lo poteva sapere, ma d'altronde è un telefilm e tutto è lecito (Basta che non ci fanno impazzire)

Ps2:.. Ma può essere pure che non è successo nulla :eek: ?
Ed è solo un fatto suo e all'affezionamento con l'isola... ed del vivere selvaggio :confused: può essere più pratica come cosa :D

angelina
05-31-2007, 01:44 PM
ahahaahahahah assurda la foto.. Magnifica :D

Ps:... testa malata per modo di dire.. è sciocco sentirsi in colpa... non è veggente..non lo poteva sapere, ma d'altronde è un telefilm e tutto è lecito (Basta che non ci fanno impazzire)

Ps2:.. Ma può essere pure che non è successo nulla :eek: ?
Ed è solo un fatto suo e all'affezionamento con l'isola... ed del vivere selvaggio :confused: può essere più pratica come cosa :D

speriamo...........sono così in pensiero per il mio barbagianni!!!!!

forte la foto eh? ahahahah

Ness1uno
05-31-2007, 02:17 PM

Ragazzi il problema secondo me è che voi continuate a legare FINE DELLA TERZA SERIE-JACK CON LA BARBA SUL PONTE. Non è così! Quello che voglio dire è che non sappiamo quanto tempo è passato tra quella telefonata e il ponte, per capirci. Continuate a dire che la colpa della depressione di Jack è che a causa della sua telefonata chissà cosa è successo. Senza tenere conto però che magari la causa della sua depressione è venuta MOLTO dopo a quella telefonata. Magari nella quinta serie, per capirci ;)

freex
05-31-2007, 04:18 PM
ness1uno, hai ragione secondo me, ma mi sembr che nei post precedenti la famosa telefonata fosse presa proprio come preludio/fattore scatenante di tutto quello che succederà dopo e che dobbiamo ancora scoprire......

Francesca
05-31-2007, 04:25 PM
Ragazzi il problema secondo me è che voi continuate a legare FINE DELLA TERZA SERIE-JACK CON LA BARBA SUL PONTE. Non è così! Quello che voglio dire è che non sappiamo quanto tempo è passato tra quella telefonata e il ponte, per capirci. Continuate a dire che la colpa della depressione di Jack è che a causa della sua telefonata chissà cosa è successo. Senza tenere conto però che magari la causa della sua depressione è venuta MOLTO dopo a quella telefonata. Magari nella quinta serie, per capirci ;)

Non sappiamo quanto tempo è passato perfetto, però allora perché collegare la scena finale della telefonata alla scena di Jack che dice dobbiamo tornare indietro secondo me perché sono collegate... se no che senso ha

Però non do per scontato nulla si intende

Locche
05-31-2007, 04:38 PM
ness1uno, hai ragione secondo me, ma mi sembr che nei post precedenti la famosa telefonata fosse presa proprio come preludio/fattore scatenante di tutto quello che succederà dopo e che dobbiamo ancora scoprire......

In effetti come dice Ben "l'inizio della fine"

freex
05-31-2007, 04:43 PM
In effetti come dice Ben "l'inizio della fine"

esatto! bravo locche, "l'inizio della fine"..... ben dice a jack che moriranno tutti se lui fa quella telefonata...... ora, dal ff dovremmo sapere che non sono morti tutti, almeno jack e kate non lo sono...

ma gli altri....quanti possono essere morti? incomincio a pensare molti (e se fosse così, forse sarei depresso come jack)

Ness1uno
05-31-2007, 05:24 PM
Si ma non sappiamo cosa accade DOPO la telefonata. Non sappiamo se è quello il momento in cui vengano salvati (e non credo che lo sarà). Quindi secondo me la scena del ponte, per capirci, viene MOLTO dopo la fine della terza stagione.

freex
05-31-2007, 05:33 PM
beh si, avviene nel 2007 mente il salvataggio è del 2004....questo lo sapevamo....

non penso che abbia importanza questo fatto nel dire che la scena del ponte ci spiega probabilmente, come in una metafora, la situazione in cui si trova jack, a causa di avvenmenti che dobbiamo ancora vedere... che sia avvenuta prima o dopo.....noi l'abbiamo vista prima..... l'intento forse è proprio questo, no?