View Full Version : [3x22-23] Attraverso lo Specchio
Desmond
05-18-2007, 05:29 PM
Topic di discussione su Through the Looking Glass, ultimo doppio-episodio della terza stagione (http://it.lostpedia.com/wiki/Terza_stagione) di Lost, che è andato in onda il 23 maggio 2007 negli Stati Uniti e il 3 dicembre 2007 su Fox in Italia
Su It.lostpedia: http://it.lostpedia.com/wiki/Through_the_Looking_Glass
Su En.lostpedia: http://en.lostpedia.com/wiki/Through_the_Looking_Glass (http://en.lostpedia.com/wiki/Through_the_Looking_Glass)
AVVISO: Se non hai visto l'episodio, non leggere questa discussione!
Ricordati di inserire gli spoiler riguardo alla quarta stagione come testo invisibile! Segui le istruzioni qui (http://forum.lostpedia.com/showthread.php?t=4058)
E' consigliato di leggere il resto della discussione prima di postare!
Se ritieni che un argomento trattato nell'episodio sia meritevole di essere discusso più approfonditamente in una discussione apposita e tale discussione non e' stata ancora aperta, sentiti libero di creare un nuovo thread qui (http://forum.lostpedia.com/forumdisplay.php?f=10).
Desmond
05-24-2007, 05:37 AM
Ragazzi...
Lostpedia funziona a stento e il forum è ancora in piedi solo perchè abbiamo preso un nuovo server apposito - proprio per questa puntata.
1500 utenti erano nel forum poco fa... Un nuovo record.
Vi basta per capire di che portata è il colpo di scena finale?
Un episodio magnifico, ma è presto per giudicare.
Succede di tutto, e il colpo di scena finale è di quelli che lasciano il segno.
Un segno indelebile, che cambia per sempre le prospettive delle prossime tre serie di Lost.
E fatevelo dire... Che soddisfazione non avere letto il Mega-Spoiler!
NON LEGGERE SE NON HAI VISTO L'EPISODIO!
Charlie alla fine muore davvero, e che tristezza! :(
Non credevo che mi sarebbe dispiaciuto così tanto.
Un gesto eroico, forse la migliore di tutte le morti di Lost
"Not Penny's Boat".
Anche prima di morire, cerca di aiutare Desmond.
E quanti morti!
Chi è rimasto vivo tra gli Altri?
Danielle e Alex finalmente si incontrano, così come si scontrano Ben e Jack, e Jack e Locke.
È stato un episodio così strano...
Walt sembra cresciuto, ma è ovvio che è l'attore ad esserlo.
Ma Walt è veramente Walt?
O è il mostro?
E poi.. Jack e Kate.
Non ho afferrato subito cosa stava succedendo.
Un flash-forward.
Come sono andati via dall'isola?
Sono gli unici?
Perchè Kate sembra così calma in confronto a Jack?
Chi è J.....antham (http://img11.imagevenue.com/view.php?image=77643_vlcsnap-5392883_123_860lo.jpg)?
Che storia.
E il padre di Jack... Jack continua a fare riferimenti al padre, come se fosse vivo, in tutto l'episodio.
Anche se era ubriaco o chissà cosa, non mi sembra che stesse "inventando" qualcosa.
Come può essere ancora vivo?
Dopo un'ora passata a discutere coi colleghi inglesi dell'episodio, sono arrivato alla conclusione che ci sono un paio di domande che ci terranno occupati per i prossimi mesi.
Mi piacerebbe avere un flash-forward per scoprire tutto subito...
1) Chi c'è dall'altra parte del telefono di Naomi?
2) Walt... Era Walt?
3) Dove era Penny durante la chiamata?
4) Chi c'è dentro la Bara?
5) A chi si riferisce Kate quando dice ad un certo lui verso la fine dell'episodio?
6) Il padre di Jack... è ancora vivo?
E che è successo a tutti gli altri?
trout
05-24-2007, 07:20 AM
Ho resistito.
Non ho letto gli spoiler.
E l'ho visto. In diretta. Negli USA (ma domani torno...).
Lost è la migliore serie televisiva di tutti i tempi e di tutte le galassie.
Non anticipo nulla, devo riflettere e se ne riparla sabato.
Ma confermo che Hurley e Ben...
Strepitosi!
A presto
Francesca
05-24-2007, 08:25 AM
Io aspetto i sottotitoli
Maledizione all'inglese..
:D
dixon
05-24-2007, 12:59 PM
Ciao io ho votato 10+ puntata clamorosamente esagerata......il megaspoiler ci aveva azzeccato molto......
tante cose nuove vediamo e molti dubbi come al solito rimangono e vengono aggiunti.....
il funerale di chi è?????
e gli altri lostiani sono stati tutti salvati????
desmond si sarà salvato??
le morti che abbiamo viste come al solito son state tutte causate da ben con i suoi giochi psicologici..... mi ha fatto rimanere di sasso il suicidio di bakunin ...imho sapeva già di morire tramite la freccia scagliatagli da desmond....affondare la stazione dello specchio non serviva a nulla, quindi anche la morte di charlie è sprecata...le comunicazioni sono lo stesso ripartite.ma sawyer uccide tom perchè aveva torturato karl???? nonnho capito sta cosa.....
il gruppo di cui faceva parte naomi cosa è??? sarà la dharma o qualche altro grosso pioniere???? penny non sapeva nulla di tutto cio' anche se adesso riuscirà a localizzare anche lei l'isola.....
quante domande.......
Gli altri saranno rimasti sull'isola??? e john?? la rousseau credo proprio di si.....
walt era una visone del mostro, di jacob o realmente si è presentato da john?????
BIG CONFUSION!! classico di lost che è davvero il telefilm piu' bello mai scritto e interpretato.:)
con-science
05-24-2007, 04:09 PM
mi ha fatto rimanere di sasso il suicidio di bakunin ...imho sapeva già di morire tramite la freccia scagliatagli da desmond....affondare la stazione dello specchio non serviva a nulla, quindi anche la morte di charlie è sprecata...le comunicazioni sono lo stesso ripartite.ma sawyer uccide tom perchè aveva torturato karl???? nonnho capito sta cosa.....
Bakunin non è morto gia un paio di volte, potrebbe aver capito d'essere immune e quindi non è stato un suicidio ... e poi, piu che altro charlie poteva benissimo uscire e chiudersi la porta dietro.a cosa è servito? l'unico effetto dell'inondazione è stato rompere la comunicazione con penny a quanto pare... Sawyer uccide Tom perchè è stanco di sentire storie inventate, bugie e messe in scena, cosi va sul sicuro e lo uccide... comunque dice "questo è per aver rapito il ragazzino dalla zattera"(walt e non karl)
Figlio di Odino
05-24-2007, 04:10 PM
Dixon ha già detto tutto quello che penso...ho votato anchio 10+,la puntata migliore di tutte le stagioni,davvero spettacolare,da John e il suo solito velo di mistero a Charlie e la sua morte supereroica...
ImTheAntipop
05-24-2007, 04:14 PM
Ho votato 10 e non 10+ solo perchè spero vedremo ancora di meglio.
Sono rimasto un pò male quando ho cominciato a capire che il mega-spoiler ci stava azzeccando fin troppo... di solito prendo questi spoiler con le pinze e li leggo per farmi dure risate, non l'avessi mai fatto!
Piovono altre domande ma otteniamo anche qualche piccola risposta: a cominciare dal perchè Karl era chiuso in quella "stanza psichedelica" al perchè Desmond era riuscito a vedere la morte di Charlie.
Non ho capito perchè Sawyer ha ucciso Tom, così, a sangue freddo. All'inizio dopo aver sentito la frase: "questo è per aver preso il ragazzo della zattera. BANG" anche io ho pensato in primo luogo si trattasse di Karl e avevo inteso il termine "preso" come "violentato" (cio' accade a causa della mia mente deviata, ma l'ho trovato plausibile visto che si vociferava riguardo la presunta omosessualita' di tom e dato che trovo anche Karl un pò strano.), ripensandoci però sono sicuro si riferisca a quando rapì Walt dalla zattera.
Le domande sono molteplici:
Chi *#@*! c'era nella bara?
Chi *#@*! è Naomi?
A chi *#@*! si riferisce Kate, quando dice a Jack che "qualcuno" potrebbe accorgersi che è all'aereoporto con lui?
Perchè *#@*! Ben ha finto di uccidere i 3 ostaggi?
Perchè *#@*! Jack vuole tornare sull'isola?
Perchè *#@*! Lock vuole impedire la telefonata?
Da dove *#@*! è uscito Walt?
Di chi *#@*! è innamorata Kate?
Perchè *#@*! ancora mi aspetto risposte quando piovono soltanto altre domande?
Cmq gran bella puntata... che succedera' in questo forum nei prossimi 9 mesi?? Prevedo il delirio di massa.
IlTizioCheVolaViaDalAereo
05-24-2007, 04:31 PM
Questa serie è semplicemente geniale.
Probabilmente nelle prossime serie capiremo perchè l'isola era segreta e perchè ci vogliono tornare.
Sono dei fottuttissimi geni.
Beato me che non leggo spoiler.
Viva I LOSTIES.
refound
05-24-2007, 05:22 PM
Per Antipop (ci provo):
1) Nella bara c'è Locke: sul pezzo di carta si può leggere qualcosa tipo Jonathan e questo è il vero nome di Locke (mi pare 3x3, ma non sono sicuro).
2) Naomi è di qualcuno che trama contro il progetto (Mittelwerk?)
3) Dice che si insospettirebbe se non tornasse: è qualcuno con cui vive Kate (Sawyer?)
4) Ben non ha finto, sono gli altri che non gli hanno obbedito perché tra gli altri uccidere è tabù e il fatto che Ben ordini di uccidere indica la sua disperazione).
5) Bisognerebbe capire perchè dice "I am sick of lying"
6) Locke vuole rimanere sull'isola perché lui è dalla parte dei nativi (fede) contro i Dharma e Jack (ragione).
7) Walt appare come spirito guida a John, come la madre appare a Ben per portarlo da Richard (il mostro?).
8) La mente di una donna è un mistero che neppure gli autori di lost potranno mai risolvere.
9) ......
ImTheAntipop
05-24-2007, 06:05 PM
Cavolo Refound, mi piaci :)
1) Nella frenesia da Lost-dipendenza, devo ammettere di aver messo in pausa per cercare di capire cosa Jack avesse notato sul giornale; non sono riuscito a leggere nulla (forse non ho guardato bene) e avevo anche intenzione di fare uno snapshot per zummare ma poi mi sono reso conto di avere ancora un vita propria :D
Davvero, dove riesci a leggerlo?? Certo è che la tua teoria è piu'che plausibile visto che nessuno è presente alla sua esposizione, che triste.
2)Si ok, nemmeno Pen la conosce, ma perchè questa messa in scena?
3)Anche io ho subito pensato a Sawyer, ma perchè Kate dovrebbe tenerglielo nascosto?? Forse perchè Sawyer è colui che in piu' occasioni ha dimostrato di non voler tornare indietro se non per la persona che ama?
4)Cosa ti fa pensare questo? Magari aveva gia' avvisato i suoi scagnozzi di non uccidere sul serio i prigionieri, magari con l'entrata in scena di questa possibile terza fazione (di cui fa parte Naomi) Ben potrebbe rivelarsi essere meno crudele di cio' che sembra, o almeno la sua crudelta' potrebbe essere giustificata da qualcosa.
5)Hehehe chissà se riusciremo a capirlo entro la fine della 4serie!
6)Questo è plausibilissimo, ma le sue parole suonano sibilline: "non sei destinato a farlo" dice a Jack intimandogli di non telefonare.
7)A me sta storia del mostro, delle allucinazioni e degli spiriti guida non è chiarissima... bah... del resto che fine hanno fatto Michael e Walt?? quelli veri intendo.
8)huahuahua!!! Hai ragione! ma e' risaputo che l'insieme "femmine" viene talvolta raccolto e suddiviso in due categorie: la prima è quella delle brave donne, la seconda la lascio al tuo ammirevole senso di intuizione :D
Almeno, se proprio Kate appartiene alla seconda, mi auguro che gli autori la inquadrino bene in modo tale da lasciarle inveire contro, senza pieta', tutti noi uomini un pò maschilisti!
9) AaAaAaAaAaAaAaaAaAaaAaaAaaAaAaAaAAAAaAaaAaAaAAaaaA aAaaaaaaa ecc ecc
^__^
dixon
05-24-2007, 06:26 PM
aggiungerei alle tante domande sugli episodi finali, come mai quando naomi attiva il telefonino, il sistema di localizzazione marca con dei cerchi la costa ovest degli stati uniti??????: dovremmo essere in oceano aperto e non vicino al continente nord americano........
http://en.lostpedia.com/images/thumb/8/88/Iphone.png/800px-Iphone.png
con-science
05-24-2007, 06:44 PM
4) Ben non ha finto, sono gli altri che non gli hanno obbedito perché tra gli altri uccidere è tabù e il fatto che Ben ordini di uccidere indica la sua disperazione).
Se non sbaglio è Tom che vorrebbe uccidere Jin & co, ma Ryan dice che sarebbe contro gli ordini di Ben. Quindi Ben finge, per cambiare.
Mi è venuta in mente la scena di Mikhail nella stazione Specchio: perchè dice a Bonnie e la sua collega "vi pensavo in Canada"? .. cè un altra -stazione- li?
Baric
05-24-2007, 06:44 PM
Grandissimo episodio di Lost. Grandissimo Season Finale forse il migliore cha abbia mai visto!
Charlie personaggio che mi è sempre stato antipatico mi ha fatto davvero commuovere, quasi quasi lo rivoglio indietro :( ...
Tanto domande come al solito e finale scioccante, sono rimasto 30 minuti a fissare lo schermo nero a bocca aperta. E ora che succederà? Le prossime 3 stagioni (oddio non fatecimi pensare) dove si svolgeranno sull'isola o sulla terra ferma? Spiegheranno tutti i misteri?
Anche per me Locke è quello nella bara, e quello che aspetta Kate a casa è Sawyer. Il padre di Jack è ancora vivo ... ma ... allora ... il tutto non ha propio senso:D .
P.S.Ma Kate non dovrebbe essere in prigione?
Judas Booth
05-24-2007, 06:48 PM
Che bella puntata! :°
10 e non 10+ solamente perché non mi è piaciuto come è stata trattata la morte di Charlie. A parte che potevano guardare se c'era della roba da sub prima di andare a premere la pulsantiera, ma poi perché non si è chiuso il portellone dietro le spalle? O_o
Comunque in effetti ci sarà da parlarne per molto tempo. Quello che mi chiedo è: se vengono salvati, come faranno a mostrare ciò che succede sull'isola (sicuramente qualcuno ci rimane) e ciò che succede fuori? L'unica possibilità che mi è venuta in mente è che in effetti non verranno ancora salvati, e il flash forward è ambientato in un futuro moooolto prossimo.
Certo che gli autori si sono divertiti come bastardi a farci disperare per le morti! Ad un certo punto ho pensato che Hurley si sarebbe suicidato perché trattato male sia da Charlie che da Sawyer.
Mi spiace per Tom.
Il Capozzi
05-24-2007, 06:52 PM
Il flash forward non mi è molto chiaro. Ho come la sensazione che possa essere uno dei flash di Desmond in versione "estesa". La cosa più strana è che la prima cosa detta dalla Wildmore è stata "come avete avuto questo canale?". Sono linee di comunicazione privilegiate ergo... la Wildmore c'è dentro fino al collo. La Mittelos credo sia una delle coperture dei "nativi", considerando i flashback di Juliet. Riguardo Walt, credo sia stata la "materializzazione" di Jacob.
Altra cosa: i voli gratis? risarcimento danni o cosa?
La dimensione della bara era troppo piccola per essere Locke e, considerando la reazione di Kate, proverei ad ipotizzare si tratti proprio di Ben morto per il tumore spinale dopo esser stato portato via dall'isola.
Cmq, è geniale come riescano ad inserire momenti comici in situazioni stupendamente drammatiche: Ben, ricoperto di sangue e flemmatico come sempre, presenta la madre ad Alex... lei si avvicina, le carezza il volto.. e la prima cosa che dice qual'è? "Mi aiuti a legarlo"???? ma loooool :D ormai la poveretta è totalmente implosa eheheheheh
vabè... peccato bisogni attendere Febbraio ;) Meanwhile, largo alle illazioni :D
Luca
Tafka KZ
05-24-2007, 10:40 PM
puntata incredibile come doveva essere..prima di capire che era un flash forward però non mi sentivo appagato, anche perchè come al solito di risposte ne abbiamo avute ben poche...una volta ripresomi dall'angoscia di aver capito che quello non era il Jack giovane ma quello vecchio mi ha dato un po' fastidio dare per certo che loro non solo verranno tutti salvati, ma che per qualche motivo che non ci è ancora dato sapere finiranno per odiarsi, o almeno per tra Jack e Kate ci sarà qualcosa che farà in modo che non vorranno più neanche parlarsi... Questo ha creato in me un gran senso di delusione! Però vabbè, non è detto che quella sia la fine, è solo un tassello futuro che non mi piace, e poi non è neanche detto che sia proprio quello che succederà...
Detto questo beh, Charlie come ci si aspettava muore, da eroe, personaggio che puntata dopo puntata è diventato sempre più apprezzabile...Non si capisce perchè non abbia tentato di salvarsi dato che chiudersi dentro o uscire e chiudere la porta non sono molto diverse come "tempo impiegato" quindi...L'unica è che per far si che gli altri fossero salvati lui sarebbe dovuto morire e quindi Charlie non ha provato a scappare sapendo che quello era il suo destino e che lo faceva per una nobile causa....Onore a Charlie insomma....
Non riesco a capire se il flash forward possa essere meno forward di quanto pensiamo e se verranno veramente salvati (e se non salvati, portati via, almeno alcuni di loro) per ricreare il contesto del flahs forward, magari nei modi previsti da desmond e con magari un ritorno sull'isola da parte di Jack e Kate però mi sembra molto dura da immaginare...anche perchè sarebbe uno scenario ben diverso da loro naufraghi in un isola senza possibilità di tornare a casa (tema centrale del telefilm)...Quanti dubbi!!!!
Grandiosi i losties che in poco tempo han preso il potere della spiaggia uccidendo ryan e tom, della torre radio picchiando Ben e per un attimo anche della stazioen specchio con l'arrivo di desmond.
A sto punto non si capisce da che parte stia Naomi e Ben sembra l'unico a saperlo, penelope è invischiata ma non c'entra con Naomi, e in ogni caso vien da pensare che Jack si sia veramnte sbagliato pensando che Naomi avrebbe chiamato quelli che li avrebbero salvati, come tral'altro lo ammoniva Ben. Ma chi lo sa...
A parte i momenti ad alto tasso di adrenalina e le confessioni inaspettate di Jack a Kate (gli inciuci si sprecano, non si capisce più niente...mahhhh) resta il fatto che di risposte ne abbiamo avuto ben poche, se le puntate normali davano pochissime risposte e ponevano alcuni nuovi dubbi, questa essendo l'ultima doppia puntata ha le stesse caratteristiche alla potenza. Poche risposte e dubbi-voragine su quello che accadrà...
attlan
05-24-2007, 10:43 PM
appena vista! un ce la faccio a dire niente, :confused: riprovo dopo... :confused: :confused: :confused:
freex
05-24-2007, 11:19 PM
Scusate l'ho appena visto, posto a caldo e poi mi leggo tutti gli altri commenti.
all'inizio ho pensato: "che c'entra bin laden?". era jack...
bonnie....altro che "altri altri"....sempre premiata ditta ben&jacob. Su cui in effetti non ci hanno detto niente..
a parte il fatto che jacob-walt ha aiutato locke come previsto...
certo che jack è bravo a complicare i triangoli amorosi...mah...dire a kate che la ama...bah...
qualcuno sa che medicina sta prendendo il jack barbuto?
oxycodone...mah
a proposito...non sembra che ben abbia grandi poteri mentali... penso che li avrebbe usati se no. E nemmeno jacob ha potuto evitare la chiamata alla nave...
incredibile l'hurley-mobile!! Rayan ucciso dalla dharma :) ghghg ah
we desmond nuota meglio di charlie... alla fine le visioni di desmond si sono avverate.....povero charlie...se non lo salva jacob, direi che è proprio andato...
locke......jacob non vuole che naomi faccia la chiamata....questa era la missione... chissà perchè non ferma jack....lo avvisa anche..."non è nel tuo destino" gli dice...
ok ora mi posso fermare e leggermi i vostri commenti.
DylanDog1979
05-24-2007, 11:49 PM
voto 10più perchè l'ultima puntata della stagione è sempre la più bella...
è chiaro che charlie DEVE restare dentro e chiudersi per evitare che anche desmond muoia.. altrimenti se charlie esce, chiude la porta dietro di se, desmond vede penelope e vuoi che nn fa di tutto per riaprire la porta e parlare con lei????
Visto che ci sono ancora tre stagioni davanti a noi, e visto che questa serie perderebbe il suo fascio (questo lo penso io) se fosse ambientata in posti "conosciuti" e senza mistero penso proprio che quello che abbiamo visto sia un flash-forward mooolto il la...
per il resto niente da dire... la chiamata è stata fatta... ora ci saranno nuovi personaggi (quelli che arriveranno dalla nave) e tutto andrà avanti sull'isola...
IttoOgami
05-25-2007, 12:01 AM
Che dire ....sono sconvolto , l'unica cosa di cui sono certo , è che quelli chiamati col megacellulare non porteranno nulla di buono , la faccia di Jack tutta contenta dice tutto , ovvero che sarà il contrario :D , quando Kate dice: fai presto altrimenti si chiederà dove sono andata , non può mai riferirsi a Saywer , troppo scontata per questi diabolici autori , chi sa chi azzo sarà :eek: , certo che vedere Looke con una pallottola in corpo girare liberamente per l'isola.....mah , e cmq alla fine dico che se pure si salveranno , l'isola gli lascerà talmente qualcosa dentro , che ognuno di loro non potrà mai tornare ad una vita diciamo "normale" , e penso che ognuno di loro farà na brutta fine ossessionato sempre dal ricordo :( , il flasforward forse è l'anticipazione di tutti i protagonisti , ma mi aspetto anche un Fake !!
ps. per me nella bara c'è Jacob , che impareranno a conoscere nelle serie successive , e si mostrerà qualcosa di veramente grande , per questo Jack ci piange parecchio su.
pss. ora mi riprendo dalle cazzate che ho detto e mi rivedo tutto :D
masahiko83
05-25-2007, 12:22 AM
Ciao gente! Sono nuovo da queste parti: vi leggo da un po', ma non avevo ancora mai scritto. Questa season finale, però, mi obbliga a condividere il mio stato d'animo (eccomi: :eek:) con voi altri, simili al sottoscritto, credo, nell'entusiasmo (oggi stellare!!!) per una serie praticamente perfetta: potete capirmi, giustooooooo? :p
Inizio dicendo: WOW. Ho votato dieci + perché questo è stato davvero uno degli episodi più belli delle tre serie ed uno dei più adrenalinici: per i colpi di scena (la prolessi, su cui ho veramente molti dubbi: anticipa un nuovo corso di Lost o è un qualche trucco degli autori?), per i momenti di lotta (Sayid rambo, Hurley 007 e Jack picchiaduro hanno generato applausi, da queste parti) ed enorme tensione, per non dire di quel gusto per il paranormale (Walt?!?) e per quel paio di sottili attimi d'ironia (mi ha fatto piegare la francese quando zittisce con un gancio quel chiacchierone di Ben legato da salsiccia all'albero) che arricchiscono dall'inizio Lost.
Questioni e riflessioni su enigmi, risposte e previsioni:
1) Charlie si sacrifica perché eroicamente ha accettato il suo destino: la sua morte - come predetto da Desmond - decreterà l'arrivo dei famosi elicotteri, su cui saliranno anche Claire e Aaron. Peccato che, secondo me, i simpatici amici di Naomi saranno tutt'altro che soccorritori: credo divideranno il gruppo, e saranno fra i protagonisti (antagonisti...) della quarta serie.
2) La prolessi potrebbe essere tanto fondamentale per l'andamento delle nuove serie quanto no: se fosse, come ha suggerito qualcuno, un trucco, una ipotesi di futuro diverso, una allucinazione? Viene presentata con le identiche modalità del flashback: questo è funzionale alla suspence narrativa, ma non va al di là di quella - passatemi il termine - logica del patto con lo spettatore? Certo, il patto può essere infranto... Ma la cosa mi lascia piuttosto perplesso (ma questo rientra nel DNA della serie, giusto). Comunque, l'effetto di sorpresa sul sottoscritto è stato potente. Quando Jack aspetta l'automobile dentro di me una vocina (Jacob? :D ) ripeteva già: è Kate è Kate è Kate. Infatti. Ma vederla mi ha fatto comunque saltare sulla sedia. Prima del dialogo, però, ero convinto si trattasse di un flashback comunque (Kate pare anche più giovane. no?), e che rivelasse un precedente rapporto mai svelato fra il dottore e la fuggitiva. Invece...! I risarcimenti della compagnia aerea sono da collegare sicuramente al disastro dell'Oceanic 815. "Him" credo sia Sawyer: spontaneo pensarlo, nel quadro dell'eterno triangolo. Il morto in bara è veramente un mistero. Perché dovrebbe essere Locke? Non credo sarebbe mai tornato al vecchio mondo e non credo nemmeno Kate lo disprezzerebbe così. Piuttosto opterei per Ben (magari: serpe!) o per un personaggio ancora da conoscere. Infine, l'idea di un ritorno sull'Isola con ritrovata consapevolezza potrebbe non dispiacermi. Le carte però sono aperte, non so cosa aspettarmi. Capisco chi scrive che sapere l'esito (se è reale) del dopo-Isola gli ha lasciato l'amaro in bocca: ma io sarei ottimista, ci saranno ennesime sorprese.
3) Non credo Jack intedesse quel "ti amo" con il significato che diamo noi a questa frase: in lingua inglese "I love you" si usa per dire anche e soprattutto qualcosa come "ti voglio bene". Insomma non darei tutto questo peso ad una frase che semplicemente dimostra l'affetto amicale e intimo di Jack per la dolce e stronzettina Kate. Ma non è "amore", secondo me. Ma poi diciamocelo: chissene di Beautilost!
4) Penny sta attaccata al videotelefono mandando segnali all'Isola giorno e notte in attesa di aver libero il segnale? O Charlie è stato fortunato (insomma) o qualcosa fatica a tornare. Boooh!
5) Ma Alex conosce solo una espressione facciale?? :confused:
6) John Locke: il personaggio mi piace meno di un tempo... era il mio preferito. Adesso è così nebuloso, strano, e parla troppo come Nostradamus. Il cacciatore, l'uomo pragmatico ma riflessivo, il saggio... dove diamine è finito?
Grazie dell'attenzione, ragazz*.
Alessio.
freex
05-25-2007, 01:06 AM
Leggermente più a freddo...
Tutti hanno lasciato l'isola? Jack e Kate si... claire e aaron dovrebbero, secondo la visione più accurata che desmond avesse mai avuto. gli altri chissà.
Per il futuro di lost vedo la continuazione degli avvenimenti sull'isola, con i flash forward invece dei flashback. flash forward che anche a me sembrano abbastanza "Lontani" nel futuro... Ma dubito siano solo un ipotesi, una possibilità....comuqnue..
Insomma devono esserne capitate ancora di cose sull'isola....non penso che naomi facesse parte di una squadra di soccorsi, non penso che questa conclusione "felice" che abbiamo visto, preluda ad un immediato salvataggio...
E se nella bara ci fosse juliet? Ci va solo jack, kate risponde "perchè avrei dovuto".......ci sta anche ben, ma non penso avrebbe abbandonato l'isola in effetti, un po' come qualcuno diceva per locke.
Locke... come'è possibile che abbia deciso di lasciar fare a jack la chiamata alla nave?...mah....non voleva uccidero....e va beh...
Di walt e suo padre non sappiamo ancora nulla... e ovviamente non penso fosse walt quello che abbiamo visto...va beh che l'attore è cresciuto per forza, ma sarebbe uno smarrone per gli autori.....riprenderebbero mille teorie sui viaggi temporali e le asincronie varie...bah, poi magari è così...
Charlie... dunque adesso non ho voglia di rivedere la scena, ma la porta aveva chiusure solo dalla parte di charlie.... se la porta si apriva verso l'esterno, verso desmond diciamo, charlie ha fatto bene a chiuderla perchè l'acqua l'avrebbe spalancata. Se invece la porta si apriva verso l'interno, charlie poteva uscire, chiudere, e aspettare che la pressione dell'acqua chiudesse e sigillasse la porta, anche senza "serratura".
Comunque fossi stato in lui avrei cercato di scappare con desmond indossando velocemente le bombole e il respiratore....che ci voleva.... mah... charlie deve davvero aver creduto alle visioni di desmond, al fatto che lui doveva morire, che se non lo avesse fatto non ci sarebbe stata salvezza per gli altri...
Una cosa che mi sembra si sia chiarita è che gli altri non hanno il controllo del mostro. Penso che Ben lo avrebbe usato volentieri per fermare i losties.
Voi che vi aspettate da quelli della nave? Bombardamenti a tappeto? Gas?
Non mi viene in mente altro direi....ah si, in questa puntatona ben ha davvero toccato il fondo.
masahiko83
05-25-2007, 01:23 AM
http://www.maj.com/gallery/Unicronuva/Avatars/1180031358939.gif
Ecco la scena ilare che citavo poco più sopra :D L'ho trovata nei forum di lingua inglese! Quasi quasi la metto come firma! :D :D Ben, tiè!
La puntata è sicuramente avvincente,ma tutti i misteri dell'isola rimangono e nulla ci viene disvelato alla fine,anzi questi ultimi episodi complicano ancora di più il quadro complessivo.Puntata da 9 ma che mi ha lasciato un senso di inquieta insoddisfazione.Per chi ha chiesto quale medicinale assumesse jack nei flashfoward,l'oxicodone è un agonista oppiaceo per lenire il dolore,assimilabile come tipologia farmacologica alla morfina.Evidentemente Jack ne fa uso unitamente all'alcol per il suo stato di insostenibile dolore psicologico,tant'è che stava suicidandosi.Comunque ribadisco gran episodio,ma amaro in bocca...
Chakotey
05-25-2007, 02:10 AM
Ciao a tutti.
Il mio primo post e me lo gioco male.....
Io ho una sensazione, ma nemmeno uno straccio di prova che l'avvalori.
Credo che Kate non sia quel che sembra e sia in qualche modo collegata
agli "altri". Perche???........ripeto non ho prove, ma sensazioni, le quali
sino ad oggi non mi hanno mai tradito (sono considerato un guru da amici e
parenti). Kate ha iniziato a farmi riflettere da subito, non comprendo il motivo
che spinge uno sceriffo (poliziotto/agente) ad inseguire per vari continenti
e con tanto accanimento, una fuggitiva, che per quanto assassina, non è
certo nella lista dei pericoli dell'FBI. Altro motivo di sospetto è la telefonata
trascorsa tra lei e l'inseguitore, dove lei sembra conoscere molto bene
la procedura per intercettare le chiamate, infatti punta una sveglia per non
rischiare di rimanere troppo in linea (un passato da agente??????).
Sull'isola poi, è la prima a relazionare con Jack ( caduto da un aereo nel mezzo
di un fittissimo canneto e miracolosamente illeso...mah) fornisce la pistola a
James per "finire" il poliziotto (non ricordo il nome:rolleyes: ).......
ma soprattutto quello che mi ha più colpito in questa prima fase, è stata
una frase rivolta a qualcuno che voleva addentrarsi di notte nella giungla...
"cosa ne sai tu, di cosa possiamo incontrare???" e lei : "fidati".
Senza contare che Kate è stata sempre presente in tutte le escursioni
facendosi anche catturare da tom, quando le era stato vietato seguire il
gruppo in ricognizione.....e molti particolari che non mi tornano.
Trovo strano, per tornare alle ultima puntate, che proprio in questo momento
si sia data al sesso e ancora più strano che sia corsa da Jack(e Juliet) a
riferire di Naomi.
Tutto ciò sarà pure un mio delirio............
Michele.
Il secondo post è...autocelebrativo......:cool:
vercoquin
05-25-2007, 03:22 AM
E se nella bara ci fosse juliet? Ci va solo jack, kate risponde "perchè avrei dovuto".......ci sta anche ben, ma non penso avrebbe abbandonato l'isola in effetti, un po' come qualcuno diceva per locke.
non so se puo' essere considerato un indizio, ma mi e' sembrato gli autori volessero far capire si tratti di un uomo di colore; nel quartiere si vedono solo neri (dove jack si ferma con l'auto e telefona vengono inquadrati bene 3 tizi di colore, e poi quando entra nella sala dell'esposizione, il direttore).
--
fb
Ness1uno
05-25-2007, 04:09 AM
Eccomi qui a commentare, con netto ritardo, l'episodio finale. Non ho votato inquanto non è possibile dare lo ZERO come voto, perchè è quello che volevo dare.
Mi spiego: anzitutto l'ultimo episodio di una serie come Lost (quindi non una serie a episodi autoconclusivi ma con una continuity) deve essere qualcosa di speciale. Di unico. Non deve essere come tutti gli altri episodi, non ha senso.
E veniamo al punto. Tecnicamente l'episodio è girato da 10. Musiche spettacolari, scene adrenaliniche e ottima recitazione di tutti gli attori.
Dovendo dare un voto invece alla storia, che è la cosa secondo me più importante in un episodio CONCLUSIVO, devo dare il sopracitato ZERO. Uno schifo assoluto.
Anzitutto siamo stati presi in giro ancora. Nessuna spiegazione. Dopo TRE SERIE ancora NON SAPPIAMO cosa stiamo guardando. E se per molti questo può essere mistero per me, che di serie ne ho viste a bizzeffe, è semplicemente ALLUNGARE IL BRODO CON L'ACQUA.
Inoltre è un episodio molto scontato. Io non scindo l'atomo a casa, quindi non sono uno scienziato, eppure ho capito SUBITO che i flashback di Jack NON erano flashback ma erano cose accadute DOPO. Si capiva SUBITO. E' la prima volta che in Lost si capisce chiaramente una cosa: SCONTATISSIMA. E ci sono rimasto male. Appena ho visto Jack sull'aereo che sobbalza e poi sul ponte ho capito: non erano flashback. Comunque, a parte questo, il resto è tutta una scontatezza. Quando Ben ordina a Tom di uccidere Sayd, Bern e Jin, si capisce SUBITO che non sarebbero morti. E' una scena molto scontata quella della radio con i spari che si sentono: è un'idea già vista in 485743985743987 serie televisive diverse. Si sa che i protagonisti NON POSSONO MORIRE FUORI INQUADRATURA. Se un protagonista muore si deve vedere la scena DRAMMATICA altrimenti non c'è la "standing ovation" per l'attore (vedi scena in cui muore, forse, Charlie). Altra scontatezza.
Andiamo avanti: l'uomo con la benda? Bene, anche li ho capito subito che NON SAREBBE MORTO. Troppo banale per un guerriero come lui morire così.
Anche per Locke sapevo che non sarebbe morto: altra cosa scontata (un pò meno l'apparizione di Walt, ma vabbè). Scontata anche la scena in cui lui punta la pistola contro Jack: si sapeva che non avrebbe sparato. E scontato pure il fatto che nella "confusione INESISTENTE" se ne sarebbe andato senza che Jack gli dicesse niente...bah!
Ben appare scontato come non lo è MAI stato in questa puntata. Madre e figlia si incontrano per la prima volta e non si dicono niente: bah!
Vogliamo parlare poi della storia? Parliamone, ripeto: brodo allungato con l'acqua. Non ci hanno detto niente, svelato niente, fatto vedere niente. Solo una cosa sappiamo: la paracadutista non è chi dice di essere ma penso che questo lo sapessero pure i muri. Come gli stessi muri sapevano che Penny non c'entrava niente con la nave.
Insomma, voto ZERO. Un episodio tecnicamente validissimo ma a livello di "spessore" assolutamente una delusione.
Stiamo guardando una serie senza sapere cosa stiamo guardando e se permettete dopo tutto, arrivati alla FINE della terza stagione, un MINIMO di spiegazione andava dato e invece non hanno fatto altro che fare un episodio DI INTERMEZZO tra la terza e la quarta stagione, nulla di più.
Per quanto mi riguarda potevano tranquillamente usarlo come PILOT per la quarta stagione e nessuno si sarebbe accorto di nulla.
Inoltre, una delle cose più squallide, è che gli autori non hanno neanche potuto sbilanciarsi troppo nella questione salvataggio perchè di fatto gli unici che abbiamo visto salvi sono Jack e Kate, quindi attori sicuramente sotto contratto fino alla fine. Per gli altri, non sapendo chi NON rinnoverà il contratto (e saranno in molti, nessun attore si lega troppo ad una serie altrimenti rischia di marchiarsi) hanno lasciato "in bianco" quel settore di sceneggiatura così potranno metterci chi vogliono.
DELUSIONE.
dixon
05-25-2007, 06:07 AM
Altra scontatezza.
Andiamo avanti: l'uomo con la benda? Bene, anche li ho capito subito che NON SAREBBE MORTO. Troppo banale per un guerriero come lui morire così.
Tra i vari rumors apparsi dopo l'ultima puntata ce ne sono diversi che affermano che Bakunin (l'uomo con la benda) non sia morto e che rivedremo nella 4 stagione.
Barbamamma
05-25-2007, 06:08 AM
Ciao a tutti!
Sono del gruppo che ha votato 10 +.
Per me questi ultimi episodi sono stati fantastici:
1) ero riuscita a trattenermi dal leggere qualunque spoiler, perciò non sapevo che cosa aspettarmi. Probabilmente un episodio senza esclusione di colpi di scena, assai movimentato, corse, spari ecc. Invece quelli che mi sembravano flashback, in un certo senso, mi sembravano rallentare un po' il ritmo e col passare dei minuti aumentavano invece la mia curiosità per poi lasciarmi a bocca aperta col finale!!!
2) la morte annunciata di Charlie mi ha commoso tantissimo. Benchè mi sentissi che sarebbe successo davvero, stavolta, ci sono rimasta male. Li per li ho pensato che poteva chiudersi fuori, ma poi con mio marito abbiamo rifllettuto che in quegli attimi concitati lui vede Mikhail fuori con la bomba e Desmond correre perchè ha sentito Penny e sa che quest'ultimo farebbe di tutto per trattenerlo dal chiudere la porta a tenuta stagna pur di parlare con la sua amata, per questo, per salvargli la vita, si chiude dentro... sigh!
3) Mi sento che da qui in poi avremo un cambio repentino anche del carattere dei personaggi...
Per primo Jack, da forte e sicuro e impavido... che cosa il suo gesto produce per trasformarlo nell'insicuro, barbuto, alcolizzato e pastiglie dipendente?
Poi Sawyer... sempre stato uno dei miei prediletti, dalla facciata sfrontata, ma in fondo dal cuore tenero (se vi ricordate all'inizio faceva tanto il pazzesco, ma poi era sempre lui a prenderle...una volta anche da Hugley) ma, secondo me, dall'uccisione del padre di Locke, qualcosa in lui è cambiato... quel gesto gli lascia un segno indelebile che si vede dallo sguardo quando uccide Tom, di impulso.
4) Un cambiamento è dato anche da quanti others i losties facciano fuori!
Una strage, anche dopo che avevano risparmiato la vita ai tre rimasti sulla spiaggia!
5) Il flashforward incredibile... chi mai sarà morto? Anch io, dopo la fine, ho pensato che potesse essere Locke... ma forse sarebbe troppo semplice...
... una cosa che mi continua a tornare in mente e vi sottopongo come quesito... nel futuro di jack, non vi è sembrato che si parlasse del padre come se fosse vivo? (Quando mostra la ricetta in farmacia, quando, durante la discussione col medico nuovo, gli dice di chiamarlo per vedere se foosse più ubriaco il padre o lui...) bo??
6) Ben. Attore eccezionale. Ha mentito a tutti. Da sempre. Ma forse questa volta, adesso che nessuno si fida più di lui, adesso che nemmeno i suoi uomini gli danno più retta, forse dice la verità.
devo meditare ancora ... e magari me la riguardo!! :D
Francesca
05-25-2007, 08:19 AM
10+ sono scioccata confusa e piena di domande
Bellissime puntate...
1) mi è dispiaciuta la morte di charli (maledizione perché non usciva accidenti a lui) :mad:
2)sono tutti salvi o qualcuno è rimasto sull'isola? Chi vivrà vedrà
3)Jack Jack m'è dispiaciuto vederlo congiato in quella maniera da uomo barbuto col desiderio di precipitare.. porello
4) Se la 4° stagione non inizia sull'isola, ho l'impressione che ci torninano in qualche modo.
5) Lost in città ve lo immaginate, Noooo, Persi in citta ahahahah :D
6) chi sta aspettando Kate a casa sarà Swayer per forza
7) mi chiedo il delitto che ha commesso Kate è andato in prescrizione :eek: perché non sta in carcere...
8)Secondo me nella tomba c'è Ben visto l'atteggiamento di Kate "perché dovrei andarci", invece Jacke mi sa che si era affezionato all'ammazza conigli
9) Ben mi ha dato l'idea in queste ultime puntate che la sua cattiveria è costretta, o forse ci tiene così tanto agli studi sull'isola che per lui è tutto normale
10)Walt è Walt, a questi poteri strani di ritrovarsi in luoghi dove non c'è
11) A meno che è una sorta di premonizione che li costringe e convincie a non lasciare l'isola, ma mi sembrava troppo reale
12) A Febbraio del 2008...
Accidenti a loro :D
srhaa
05-25-2007, 08:41 AM
Oltre a quotare in toto Ness1uno vorrei capire da tutti: MA CE LO DOBBIAMO FAR PIACERE PER FORZA?
Ma dove è la sensazionalità della puntata? Le altre due serie almeno terinavano con un colpo di scena clamoroso, questa puzza lontano un kilometro di puntata inventata su due piedi per prepararsi ad allungare il brodo.
Mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse a queste semplici domande che dimostrano quanto illogica sia la puntata e quantopriva di contenuti sia.
1) Secondo Ben, il blocco dei messaggi è fondamentale per la sopravvivenza dell'isola. E allora perchè non è stata distrutta veramente visto che le componenti impermeabili avrebbero funzionato per sempre??? PRIMO ERRORE
2) Che necessità c'è di muoversi tutti verso la stazione radio? Perchè organizare un esodo? Perchè portarsi dietro donne e Bambini mentre sarebbe stato più semplice nascondersi (in una delle stazioni) e aspettare i soccorsi? SECONDO ERRORE
3) comprendo che Charlie dovesse morire per sostenere le visioni di Desmond (che ha mio avviso non vedremo più non per motivi particolare ma solo perchè è un filone che gli autori hanno introdotto ma ha perso appeal) ma perchè chiudersi dentro alla camera stagna? Poteva uscire, chiudere la porta e magari morire di infarto dalla gioia. E invece gli autori scelgono il modo più scemo, con BaKukin che invece di farli saltare in aria e comunicare la vittoria a Ben e riattivare il segnale fondamentale si suicida o prova a farlo (tanto è immortale) in modo così idiota???. TERZO ERRORE
4) In un isola deserta uno riesce a sorprendere tre uomini ben addestrati accendendo il motore di un pulmino senza che nessuno lo senta? Capisco che si volesse dare una parte da eroe a Hugo, ma è credibile??? QUARTO ERRORE
5)10 uomini partono per rapire delle donne, nel caso uccidere degli uomini che si oppongono, perdono 7 amici, ricevono l'ordine di uccidere i colpevoli e disobbediscono all'ordine??? QUINTO ERRORE
6)Sawyer non si fida di juliet, neanche un pò. Decide di tornare indietro e accetta la compagnia di una che considera una spia. Lei gli dice che non hanno armi e lui non dice niente??? SESTO ERRORE
7)Ben presenta mamma e figlia. Nessuna scena di entusiasmo, nessun pianto liberatorio, nessuna domanda a Ben sul perchè. Così come se tutto fosse normale??? SETTIMO ERRORE
8)Il segnale della Rousseau bloccava le trasmissioni da sedici anni? E perchè Bakukin non lo aveva mai rilevato??? Perchè non lo hanno mai spento? E perchè la stazione radio di bakukin (quella fatta saltare in aria da Locke) non corrispondeva a quella con l'antenna??? OTTAVO ERRORE
9) Come mai Locke, che arriva ad uccidere per non far partire il segnale, non spara direttamente sul telefono? NONO ERRORE
10) Il FF di Jack: alcolizzato, drogato, in stato confusionale gli viene consentito di girare per un ospedale tra sale con medicine e cartelle di pazienti??? DECIMO ERRORE
A differenza di Ness1uno ho però voluto votare. Ho messo un 5.
Perchè Lost aveva una rama che è stata tradita. Aveva una durata che è stata tradita. Aveva un filo conduttore che è stato tradito. Aveva una logica che è stata tradita.
Altre mille domande inutili. Altri mille dubbi per far giocare le persone.
Un'unica parola: DELUSIONE!
omega3
05-25-2007, 09:20 AM
Non ho ancora visto gli episodi , sono quasi ... a disposizione , ci vorrà un'altro pò :D , però dai vostri commenti capisco che ci sarà da vedere non poco.
Una cosa però me la sento già da diverso tempo : la bara secondo me contiene Juliet.
è chiaro che charlie DEVE restare dentro e chiudersi per evitare che anche desmond muoia.. altrimenti se charlie esce, chiude la porta dietro di se, desmond vede penelope e vuoi che nn fa di tutto per riaprire la porta e parlare con lei????
Uhm... secondo me Charlie si chiude dentro, perchè se muore sa che Aaron e Claire saranno salvi... Grande Charlie ho quasi pianto...
radiohead
05-25-2007, 10:21 AM
a me non è piaciuto il finale...cioè..due puntate bellissime, piene di colpi di scena, ma il finale è una cazzata...cioè, la 4 serie sarà su jack che cerca di convincere tutti a tornare sull'isola? ma dai...
angelina
05-25-2007, 10:43 AM
quello che mi viene da dire d'istinto : delusione..........amarezza...confusione.
Sicuramente ora ho bisogno di "metabolizzare" tutto quello che ho visto e poi forse vedrò le cose diversamente.
l' addio a charlie......
avrebbe potuto salvarsi ma voleva fare in modo che la visione di Desmond si realizzasse .
lui aveva un solo obiettivo nel cuore :salvare Claire ed Aaron...
e così è uscito di scena (e alla grande) un personaggio che a molti era sembrato piccolo e insignificante .................
chissà se Claire avrà mai modo di sapere che qualcuno l'ha amata così tanto.
Jack!!!!
La cosa che più mi ha rattristato di più è lui, alla fine tutto quello che abbiamo visto pare proprio che ognuno di loro sia andato inesorabilmente incontro al proprio destino.
Era questo il destino di Jack ?
finire solo , drogato ,alcoolizzato e così infelice tanto da desiderare di morire?
questo mi ha letteralmente sconvolta e mi è caduto un pezzetto di mondo!
Kate
sono certa che lei e Jack si amavano ora cosa è successo? perchè lo guarda quasi con disgusto e con la voglia di andarsene e anche in fretta.....e poi da chi?
....potrebbe essere da Sawyer....................ma anche questo non mi pare che la renda del tutto felice.:o
Locke. sempre più simile a Nostradamus...
uccide una donna alle spalle e a sangue freddo
anche lui ha lasciato l'isola? è lui l'uomo nella bara?
questo è il ritaglio di giornale (http://bp0.blogger.com/_8HhjIy50yEY/RlUOKWnofdI/AAAAAAAAALw/2oyx2_B2Wq4/s1600-h/a04.1-full.JPG)
"sembrerebbe" che un tale...forse di nome Jonathan
sia sia tolto la vita impiccandosi .................
insomma conclusioni tristissime :(
ma poi ........mi sono detta:ma questo è Lost!
uno show televisivo che ha rivoluzionato la fiction e che ci sta proponendo uno stile narrativo completamente nuovo :p
Ancora una volta ci troviamo a discutere di qualcosa che "potrebbe" essere ma che "forse" non e'
Poi invece in futuro.............. chissà (!) ma si! era così ..ma..... non proprio così !........anzi .... è tutta un'altra storia!
insomma questo è Lost!
tornerò comunque quando mi sarò un pochino ripresa :)
baseballnik
05-25-2007, 10:49 AM
Grande Hugo, veramente bellissima la scena di lui sul pulmino che investe il tizio degli Others.
Nel flash forward, come qualcuno ha già detto, si parla di Christian Sheppard come se fosse vivo. Che significherà?
E poi: "I love you" di Jack va interpetato come "Ti amo" o "Ti voglio bene"?
Comunque fino alla rivelazione che il flash-back era invece un flash-forward la puntata mi era piaciuta. Adesso non so; sapere che sono andati via dall'isola mi toglie un dubbio che invece avrei voluto ancora avere; in fondo era il dubbio cardine che ci portavamo dietro dal primo minuto della prima puntata, ovvero: saranno salvati, torneranno a casa?
Mi pare infine che tipi come Mickail o Locke non muoiono nemmeno se li ammazzi tre volte. E poi inquietante Walt, che tra l'altro è cresciuto visibilmente.
Beh, non ci rimane che aspettare febbraio 2008.
shalaessi
05-25-2007, 11:23 AM
Allora premetto che ho votato 10 all'episodio, non 10+ perchè mi aspetto di giocarmelo più in là.
Una delle migliori puntate non solo della terza serie, ma IMHO di tutta le tre.
Questo per dire che non condivido una riga circa i post di Ness1uno e di Shraa, a cui provo a rispondere punto per punto.
1)Perchè distruggerla quando può ancora servire? E' abbastanza chiaro che Ben utilizza le trasmissioni verso l'esterno quando e come gli pare, allo scopo di reperire le info necessarie (vedi quelle sulla vita dei Losties).
2)Boh... non lo vedo come errore... si spostano tutti per essere raccolti in un punto visibile da squadre di soccorso, che deve necessariamente essere un punto molto visibile dal mare, come una stazione radio. Io credo sia molto logico invece.
3)L'unica cosa che mi convincem poco di questa scena è che Charlie potesse benissimo salvarsi uscendo dall'oblò, una volta che la stanza si fosse riempita d'acqua.
Il perchè rimane dentro chiudendosi ha due motivazioni: la prima è che vuole dare corso alle visioni di Des, per fare in modo che si realizzino pienamente e che quindi Claire e il bambino si salvino.
La seconda è che se Des fosse entrato sarebbe rimasto bloccato davanti al monitor cercando di stabilire un contatto con Penny... avrebbe potuto pregiudicare il buon esito della missione suicida di Charlie.
4)Possibilissimo. Dici bene è un'isola deserta, e non ci sono Others sotto ogni pianta. Hurley ha solo sfruttato l'elemento sorpresa. L'unico ben addestrato è Pryce, su Tom lascerei perdere...
5)Su quest'obiezione sono più possibilista... effettivamente non si capisce perchè Pryce non obbedisca agli ordini di Ben.
Una spiegazione plausibile potrebbe essere che Ben ha effettivamente pensato anche ai dettagli di un piano B. Ossia se ti dico di uccidere, non uccidere e bluffa, fai finta... ma mi rendo conto che è un po' tirata per i capelli.
6)Sawyer non si fida, ma si rende conto che Juliet ha iniziato a dire la verità e che sta dalla loro parte. E sul fatto che non dica nulla della armi si capisce bene e glielo spiega anche Juliet: se non avessi mentito non ci avrebbero fatto tornare indietro....
7) Ma de che? ci sono un gruppo di persone in attesa di soccorsi imminenti, davanti a una scena drammatica come Ben, che viene portato indetro da Jack, tutto pesto e ci sediamo a raccontarci per filo e per segno perchè siamo rimaste divise per sedici anni??? Bah....
8) Ancora? Ma ragazzi... la stazione radio, conta come il due di picche a briscola!!! Il segnale della Rousseau non blocca nulla... la stazione che si occupa delle trasmissioni è The Flame, e in maniera molto eccellente.
Vedi la scena di Juliet che vede in tempo reale la sorella con il figlio in un parco di Miami.
Al russo non gliene può frega de meno del messaggio della Rousseau, che probabilmente sente già... ma che non esce dall'isola, perchè i segnali in entrata e in uscita dall'isola sono controllati in prima persona da Ben, tramite Bakunin, e in gran segreta dalle due sfigate nella stazione "Looking Glass".
9)Scusa ma mi stai parlando di una mossa da tiratore scelto... e poi non so se hai notato la pistola di Locke... avrà come minimo quindici anni. La trova infatti nella fossa... ma anche se fosse... credo che sarebbe molto , ma molto difficile sparare ad un telefono che ho nelle mani a una ventina di m. di distanza...
10)Nemmeno questo mi pare assurdo... è il suo ospedale.. è l'ospedale in cui lavora da una vita. Più che in stato confusionale, mi pare che sia depresso... e di fatti poi il medico di colore, prima di dirgli che beve, lo tratta con rispetto anche perchè al San Sebastian, Jack ha sempre avuto una reputazione impeccabile.
Le tue considerazioni sono molto opinabili, come vedi.
Come anche quelle di Ness1uno. Che scrive "stiamo vedendo...", "siamo stati presi in giro..." ecc. ecc.
Scusa ma faresti meglio a parlare in prima persona perchè io non mi sento preso in giro proprio per niente.
Se avevi già previsto tutto, ben per te.
Io non credo che ogni scena fosse così scontata, come penso nemmeno la maggior parte di chi scrive su questo forum.
Ti posso garantire che di serie tv ne ho viste una paccata e mezzo pure io e Lost è quanto di meno scontato si è visto da parecchi anni a questa parte.
E questo, credimi anche secondo l'opinione di addetti ai lavori, e non solo del pubblico.
Se il mood che avete nei confronti del serial è quello che ho letto, secondo me non vi resta che smettere di vederla. Almeno per onestà intellettuale.
omega3
05-25-2007, 11:25 AM
La cosa che più mi ha rattristato di più è lui, alla fine tutto quello che abbiamo visto pare proprio che ognuno di loro sia andato inesorabilmente incontro al proprio destino.
Era questo il destino di Jack ?
finire solo , drogato ,alcoolizzato e così infelice tanto da desiderare di morire?
questo mi ha letteralmente sconvolta e mi è caduto un pezzetto di mondo!
Partendo da questo e dal filmato "The Answer" , azzarderei qualcosa.
Potrebbe essere che gli autori vedano il resto del telefilm sulla stregua di quanto accaduto fino ad ora , cioè UNA GUERRA.
Fisica , con scontri a fuoco , all'arma bianca e altro ; psicologica , con in primo luogo l'incertezza del domani e comunque del futuro.
Cose che ti minano l'esistenza , te la cambiano.
Mio padre , che è di Cassino , la guerra l'ha vista e sentita sulla pelle e debbo dire che un tipo tanto normale non è .
I reduci del vietnam ci insegnano che la guerra ti uccide dentro , ti cambia.
Non ultima , anzi , tra le prime , la perdita degli affetti.
Gli autori su The Answer hanno parlato di persone che cercano e troveranno una redenzione , una vita nuova ; generalizzando , può essere pure che intendessero dire che uno la vita la può perdere ; il caso di Charlie è eclatante .
A meno che non lo faranno resuscitare ( ma non credo ) , ha avuto il suo riscatto nella morte.
Quindi il flash forward a me non stupisce più di tanto ; se gli attori sono come sono ora , è palese che tale flash , qualora stesse effettivamente a significare il loro ritorno a casa , rappresenta un futuro non remoto.
Ma nel frattempo , cosa succederà ? Nell'ottica di quanto ho scritto fino ad ora , direi che ci può stare tutto che Jack possa cascare in una profonda depressione , un malessere profondo tale da spingerlo a bere e drogarsi.
Così come ci saranno , ne sono sicuro , altri personaggi la cui permanenza sull'isola sconvolgerà l'esistenza.
Sempre nell'ottica della redenzione , ci stà sempre tutto che l'isola sia un passaggio , che comunque prenderà quasi tutta la serie , verso una nuova vita nella normalità , ma non è detto che il ritorno alla normalità possa avvenire in maniera indolore.
Cercando di vedere un pò al di là , ricordiamo quante persone rapite si sono "ammaliate" dei propri rapitori ( sindrome di Stoccolma ) ; quante storie abbiamo sentito di persone che uscite dopo anni di galera si sono uccise in quanto hanno trovato una situazione completamente diversa ; si potrebbero trovare altri 10.000 esempi , ma spero di aver reso il concetto.
Inoltre non và assolutamente dimenticato il fatto che quella gente , per il resto del mondo , E' MORTA.
Quindi , familiari , parenti , amanti , mogli , mariti .... si saranno organizzati per rifarsi una vita .
Pensa che sorpresa tornare a casa e trovare tua moglie risposata e magari con altri due bambini ....
Voglio dire , la storia di Lost si può vedere anche con occhi diversi da quelli usati sino ad ora.
Almeno , per quanto mi riguarda , seguirò quello che rimane di Lost come una storia dalla quale trarre un insegnamento ; voglio fidarmi degli autori e godermi questa ennesima storia del contrasto eterno tra il bene e il male ( di questo si tratta , credo ) , sperando di imparare qualcosa di umanamente nuovo.
E sperando che non faccia la fine di Alias ....
Francesca
05-25-2007, 11:59 AM
Sono d'accordo con shalaessi...
Lost è un telefim fatto di paura, speranza, tragedia, mistero sopravvivenza Lost è tutto ciò
E' nelle ultime puntate ci sono tutti questi aggettivi proprio tutti, certamente può non piacere non metto bocca su questo anzi dito (visto che scrivo) :D
Accetto tutti i pareri contrari, evviva la libertà ;)
Ma secondo il mio modesto parere, Lost è finito come doveva finire
cioè mi spiego meglio
Doveva per forza lasciare alcune domande dubbi misteri questo è LOST
L'obiettivo è stato raggiunto, siamo qui a domandarci
Walt è Walt?
Ben è cattivo?
Perché Charli è morto?
Perché non si è salvato?
Sono tutti tornati?
Perché Jacke è in quelle condizioni?
Perché Kate non è in carcere? (la 1° cosa che mi sono chiesta è questa)
E' il futuro? o No?
e per ultimo chi c'è dentro la bara?
sono domande che ci lasciano un velo di mistero un velo di malinconia paura(tristezza)
Proprio come il mio avatar un gigantesco Punto Interogativo
Questo è LOST
ImTheAntipop
05-25-2007, 12:14 PM
Noto dai commenti che alcuni di voi sono convinti che la quarta serie sia ambientata in citta'. Vorrei sfatare questo mito, poichè, anche se non ne ho la certezza, sono convinto che non sara' così. Il salvataggio, che dato i flashforward ormai è certo, non è imminente! Abbiamo scoperto che il gruppo di Naomi non è chi dice di essere, e di certo ci saranno complicazioni, avremo quindi una quarta serie incentrata su queste complicazioni, con la sostituzione dei flashback ai flashforward.
Chi di voi non ha mai desiderato di sapere che fine fanno i personaggi di un bel film conclusa la loro avventura?? Questa è una domanda che mi sono sempre posto e mi sembra un ottima cosa analizzare quali riscontri possa avere un avventura del genere sulla vita e sulla psicologia di ogni personaggio, tra l'altro è bene sostituire i flashback che ormai hanno gia' detto tanto. Insomma, non sarei così pessimista come alcuni di voi, anche se mi colloco tra gli estimatori della season 2.
Vorrei tornare sulla misteriosa bara, sono convinto ormai (anche dopo aver visto il ritaglio di giornale zoommato, postato gentilmente da Angelina) si tratti di John (johnatan) Locke, non solo perchè si intravede il suo nome sul pezzo di carta ma per altri 2 semplici motivi:
il primo riguarda l'alone di solitudine che caratterizza la maggiorparte dei suoi flashback, da quando lo si vede parlare al telefono su linee a pagamento solo per avere un interlocutore, alla scena in cui è da solo in casa a mangiare davanti a un vecchio film. Gli sceneggiatori hanno sempre cercato di accentuare, spesso anche nella fotografia, la solitudine che circonda il buon vecchio calvo. Ebbene quale maggiore esempio di solitudine c'è, se non quello di morire senza nemmeno qualcuno che porti un fiore o che versi una lacrima per il defunto?
Il secondo motivo è che sembra trattarsi di un suicidio e non credo ci sia un altro personaggio che potrebbe arrivare a star male così tanto per la mancanza dell'isola...
Tutto fila!
omega3
05-25-2007, 12:17 PM
Il secondo motivo è che sembra trattarsi di un suicidio e non credo ci sia un altro personaggio che potrebbe arrivare a star male così tanto per la mancanza dell'isola...
Tutto fila!
.... anche perchè , con ogni probabilità , come và via dall'isola ritorna sulla sedia a rotelle .....:cool:
attlan
05-25-2007, 12:24 PM
E' incredibile come sono riusciti a spiazzarci per l'ennesima volta. Non riesco a capire quale colpo di scena avreste preferito, a me è sembrato semplicemente GENIALE!!!
A questo punto non sappiamo se la prossima serie ripartirà dal flashforward, o se questo verrà accantonato, se era un illusione o un probabile futuro parallelo, se la storia ripartirà dai soccorsi sull'isola o dalla scena allì'areoporto con Jack (con i flashback sui soccorsi). Questo è Lost!
1) Secondo Ben, il blocco dei messaggi è fondamentale per la sopravvivenza dell'isola. E allora perchè non è stata distrutta veramente visto che le componenti impermeabili avrebbero funzionato per sempre??? PRIMO ERRORE
Se intendi la stazione specchio, perchè probabilmente gli serve anche per altri motivi. Oltre a bloccare la comunicazione lo specchio serve molto probabilmente anche a rendere l'isola visibile o invisibile, e rende possibili i collegamenti con gli agenti esterni di Ben, come le figure che sorvegliavano la sorella di juliet o che hanno rapito Cooper. Hanno quindi bisogno di poter usufruire in toto dello specchio e non di lasciarlo funzionare passivamente.
2) Che necessità c'è di muoversi tutti verso la stazione radio? Perchè organizare un esodo? Perchè portarsi dietro donne e Bambini mentre sarebbe stato più semplice nascondersi (in una delle stazioni) e aspettare i soccorsi? SECONDO ERRORE
Sanno benissimo che le stazioni sono monitorate, e possono rivelarsi trappole senza via d'uscita, vedi esplosione della fiamma.
3) comprendo che Charlie dovesse morire per sostenere le visioni di Desmond ma perchè chiudersi dentro alla camera stagna? Poteva uscire, chiudere la porta e magari morire di infarto dalla gioia. E invece gli autori scelgono il modo più scemo, con BaKukin che invece di farli saltare in aria e comunicare la vittoria a Ben e riattivare il segnale fondamentale si suicida o prova a farlo (tanto è immortale) in modo così idiota???.
TERZO ERRORE
Charlie sa che deve morire e che deve morire annegato perchè arrivi la salvezza degli altri, Bakunin, è armato di una bomba a mano, che ha poche probabilità di vincere contro delle armi a fuoco, quindi tenta, riuscendoci, di bloccare la comunicazione con l'esterno tramite un agguato da dietro l'oblò. Mi pare che torni benissimo.
4) In un isola deserta uno riesce a sorprendere tre uomini ben addestrati accendendo il motore di un pulmino senza che nessuno lo senta? Capisco che si volesse dare una parte da eroe a Hugo, ma è credibile??? QUARTO ERRORE
Tre uomini ben addestrati che tutto si aspettano meno che un furgoncino a piena velocità gli vada incontro, certo che lo sentono, ma l'effetto sorpresa gioca a favore di Hugo.
5)10 uomini partono per rapire delle donne, nel caso uccidere degli uomini che si oppongono, perdono 7 amici, ricevono l'ordine di uccidere i colpevoli e disobbediscono all'ordine??? QUINTO ERRORE
Tom sa benissimo che se uccide i tre ostaggi Ben è spacciato, probabilmente finge di ucciderli per tenersi un asso nella manica da tirare fuori in seguito. Oppure il suo è un libero arbitrio..
6)Sawyer non si fida di juliet, neanche un pò. Decide di tornare indietro e accetta la compagnia di una che considera una spia. Lei gli dice che non hanno armi e lui non dice niente??? SESTO ERRORE
Giunti a quel punto, pur con la dovuta diffidenza, anche Sawyer deve fidarsi di Juliet. Tutto il loro piano di salvezza si basa anche sulle sue rivelazioni, e quindi credere a lei significa anche credere che ci sia una possibilità per lasciare l'isola. Semmai non si capisce bene perchè juliet voglia tornare indietro a salvare tre persone con cui non ha nulla da spartire, e ancora di piu perchè continui a non rivelare di cosa si occupano in realtà gli others
7)Ben presenta mamma e figlia. Nessuna scena di entusiasmo, nessun pianto liberatorio, nessuna domanda a Ben sul perchè. Così come se tutto fosse normale??? SETTIMO ERRORE
Direi che la loro reazione è la piu vera che ci possa essere. Entusiamo e pianto sarebbero stato degne di una Soap. Alex trova un estranea davanti a sè, vistosamente squilibrata, e gli viene detto dalla figura insanguinata di suo padre (biologico o no, non ha importanza) che ha appena tradito, che quella è la madre che credeva morta. Direi che lo sbigottimento attonito di Alex è una delle reazioni piu azzeccate psicologicamente di tutto l'episodio. E questo lo capisce perfino la Russeau, che infatti sceglie un contatto meno invasivo, chiedegli semplicemente un aiuto.
8)Il segnale della Rousseau bloccava le trasmissioni da sedici anni? E perchè Bakukin non lo aveva mai rilevato??? Perchè non lo hanno mai spento? E perchè la stazione radio di bakukin (quella fatta saltare in aria da Locke) non corrispondeva a quella con l'antenna??? OTTAVO ERRORE
La stazione fiamma serviva per le comunicazioni esterne, la torre radio invece era, secondo quanto appreso dalla lost experience, la struttura che inviava costantemetne l'equazione di lorenzetti, nella speranza che gli esperimenti della Dharma riuscissero a variare almeno un elemento. Si trattava quindi di due strutture con due funzioni diverse. Bakunin probabilmente lo aveva sicuramente rilevato, ma a che serviva manometterlo visto che era bloccato dalla stazione specchio?.
9) Come mai Locke, che arriva ad uccidere per non far partire il segnale, non spara direttamente sul telefono? NONO ERRORE
Locke non è in ottime condizioni e forse non è in grado di mirare al telofono, sicuramente non senza colpire Jack.
10) Il FF di Jack: alcolizzato, drogato, in stato confusionale gli viene consentito di girare per un ospedale tra sale con medicine e cartelle di pazienti??? DECIMO ERRORE
Jack è pur sempre un chirurgo che ha lavorato tanti anni in quell'ospedale, e quindi viene trattato con il massimo rispetto, ma in ogni caso non gli viene difatti permesso di operare. E la prima cosa che il nuovo primario gli ritira è proprio la cartella.
insomma conclusioni tristissime :(
ma poi ........mi sono detta:ma questo è Lost!
uno show televisivo che ha rivoluzionato la fiction e che ci sta proponendo uno stile narrativo completamente nuovo :p
Ancora una volta ci troviamo a discutere di qualcosa che "potrebbe" essere ma che "forse" non e'
Poi invece in futuro.............. chissà (!) ma si! era così ..ma..... non proprio così !........anzi .... è tutta un'altra storia!
insomma questo è Lost!
Sono d'accordo.
Aggiungo un altro paio di cose
1) Gli autori hanno in qualche modo cambiato radicalmente il carattere di alcuni personaggi chiave in questo episodio. E per Ben, Locke e Sawyer la possibilità di rendenzione si allontana, poichè ora sono capaci di uccidere a sangue freddo, non piu per difesa o in casi disperati. Si salva invece Jack, che resiste alla sua rabbia e non uccide Ben, e questo lo rende un Eroe, al pari del povero Charlie, di Desmond, di Hugo.
2) a me ha colpito molto la frase di Bonnie, credo in Ben e "credo in Jacob". E' quindi evidente che per gli others Jacob è una sorta di divinità, per cui morire se necessario, come la Klugh, e questa convinzione non può basarsi unicamente su ciò che Ben avrebbe detto loro. I poteri di Jacob devon o essersi manifestati direttamente agli others/ostili/nativi, chissà quando e come.
3) Gli others sono stati decimati. Con questa puntata si chiude idealmente il capitolo su di loro. Si sa che i superstiti, guidati probabilmente da richard, sono diretti ad un "tempio". E questo è un mistero che rimane aperto.
4) i misteri del Flashforward invece, li prenderei con le pinze. Non è detto che nella bara ci sia qualcuno che conosciamo, nè tantomeno che la persona che aspetta Kate a casa sia uno dei losties. Non si sa da dove ripartirà la serie, se dalla spiaggia o dal mondo reale. Oddio in realtà non sappiamo davvero nulla.. nella piu pura tradizione di lost.
E ora che si fa? :)
P.S.: dove la trovo secondo voi Charlie una penna funzionante in una gabbiotto che si sta rimpiendo d'acqua :D Li perdoniamo?
Francesca
05-25-2007, 12:25 PM
Ho visto che si intravedere il nome, ma non ne sono tanto sicura
Se fosse stato realmente Locke, perché Kate dice "per quale motivo dovevo andare" in fondo gli hanno voluto bene, è stato uno straordinario compagno d'avventura in tutti i sensi, non voleva andare via, ma non è riuscito ad uccidere Jacke si può capire lo stato psicologico, quindi, perché avercela così tanto con lui al punto di dire quella frase, sono ancora convinta che si tratta di Ben
Anche lui senza l'isola sarebbe perso è allora giustifico la frase di Kate
Ness1uno
05-25-2007, 12:26 PM
Io, come avrai letto nel post, non ho assolutamente parlato di episodi o di errori. Ho solo detto che a livello di SCENEGGIATURA questa è una "normalissima" puntata. Accadono le stesse cose che accadono in una puntata normale. La serie TV regina del "brodo allungato" è X-Files dove ci hanno messo 10 anni a svelarti il finale ma li almeno alla fine di ogni stagione un finale "provvisorio" (che veniva poi smentito all'inizio della serie successiva) te lo davano. Anche in LOST alla fine della seconda stagione un mezzo finale te lo davano. Un finale "interrotto" ma pur sempre un finale. Quindi non c'è nulla di interrotto e, anzi, non c'è un finale perchè di fatto non sappiamo neanche se i losties verranno salvati in quel momento (non credo perchè quelli NON sono soccorritori secondo me). Non sappiamo NULLA. Quello che voglio dire è che Trough The Looking Glass non è una puntata brutta di per se. Andrebbe BENISSIMO come puntata regolare della serie, magari una delle ultime, ma FA SCHIFO come puntata FINALE. Non c'è uno straccio di finale, possibile che accecati dall'amore per Lost nessuno se ne sia accorto?
Allora, nella seconda serie il finale era: i losties provano ad andare via dall'isola con una zattera. Questo è il finale. Poi arrivano gli altri e rapiscono Walt e questo non è il finale ma la così detta CODA ovvero un qualcosa che da "l'aggancio" alla nuova serie.
Ora mi dite come finisce la terza stagione? Per me non finisce.
Inoltre alla fine della seconda stagione qualcosina in più sapevamo grazie all'episodio finale. In questo episodio invece mi sembra che ne sappiamo quanto prima. Ripeto: BRODO ALLUNGATO. O meglio "puntata col solo scopo di agganciare la terza serie con la quarta". Nulla di più.
Stai parlando di Locke no di Jake, Jake non è paraplegico O_O
Che storia,ho messo jack al posto di john locke.sorry.Riposto il tutto corretto
Comunque davvero improbabile che nella bara ci sia quel vichingo di locke,io credendo ancora fosse un comune flashback ho pensato alla bara di un bambino o comunque di una persona piccola di statura.Una donna?
Una cosa molto incoerente è la risolutezza con cui locke uccide la ragazza del paracadute,lui che per uccidere quel "bel" personaggio di suo padre ha dovuto organizzare l'icontro con sawyer,si dirà che è pur sempre il padre.Uno così riluttante all'omicidio deve ritenere che gli "amici" della ragazza siano davvero pericolosi,forse non tanto per la comunità dei losties ma esclusivamente per lui.Ma allora io mi chiedo,se per locke è così importante rimanere sull'isola,magari perchè lo ha miracolosamente guarito dalla paraplegia,perchè non vi rimane da solo,perchè deve impedire a tutti di andarsene.O forse il problema non sono quelli che già stanno sull'isola ma quelli che potrebbero arrivare.In sostanza sia ben che locke stanno preservando qualcosa,un equilibrio,un nucleo di integrità isolana,fonte di un potere intangibile ma generatore di fenomeni inspiegabili,fenomeni che si intrecciano e si sono intrecciati con le vite di tutti,in modo quasi organico.Il flashfoward del resto ci anticipa con una certa sicurezza che in un qualche modo i losties fanno ritorno a casa,che le loro vite riprendono benchè irrimediabilmente segnate.Possiamo chiederci se l'evento che li farà tornare segue immediatamente il contatto con il gruppo della ragazza al largo dell'isola o se sarà collocato più avanti nel tempo seguendo innumerabili altre catene di eventi.La profezia di desmond vede il salvataggio di emily,ma non percepisce il pericolo di quel salvataggio,quasi che gli uomini al largo siano pericolosi come preconizzato da ben.Ma del resto ben è un manipolatore che ricorre alla menzogna senza remore per ottenere i suoi scopi,questo lo sappiamo.Charlie come è logico e come desmond gli ha spiegato vuole morire perchè questa è la profezia,e cambiare un dettaglio della profezia può invalidarla negli esiti reali,e l'esito per cui si sacrifica abbracciando consapevolmente il suo eroico destino è per l'appunto il salvataggio della sua amata e del pargoletto.Lascia l'amaro in bocca il fatto che dopo l'introduzione di elementi forti e sconvolgenti come jacob alias invisible man e il collegamento di locke con i misteri dell'isola,il gran finale sposti completamente la prospettiva della storia.Che dire,inutile dare risposte o fare ipotesi,è comunque una fiction senza una reale coerenza data dalla pregnanza di una catena di eventi realmente consequenziali,è una costruzione di puro intrattenimento fatta per creare suspance e come tale tutto può accadere anche come risposta di feedback alle illazioni di noi appassionati.Nella puntata del padre di locke,in cui crede di trovarsi all'inferno,beh è una chiara citazione ironica del "paradigma purgatorio" una delle ipotesi fatte da chi segue la serie,smentita dagli autori.Nessuna risposta,ma solo domande,centinaia di domande.E' questa l'essenza di lost
Francesca
05-25-2007, 12:39 PM
Andrebbe BENISSIMO come puntata regolare della serie, magari una delle ultime, ma FA SCHIFO come puntata FINALE. Non c'è uno straccio di finale, possibile che accecati dall'amore per Lost nessuno se ne sia accorto?
Ben vengano le tue opinioni contrari, parlo escusivamente per me... non sono accecata dall'amore per Lost, mi piace tanto questo è vero, ma arrivare a diventare cecato no, abbiamo opinioni contrarie tutto qui.
Eri più contento se non riuscivano a comunicare e rimanere sull'isola, sarebbe stato scontato, e invece c'hanno colto tutti di sorpresa, hanno colto pure a te di sorpresa (vedi commento contrario)
O meglio "puntata col solo scopo di agganciare la terza serie con la quarta". Nulla di più.
Certo che è una puntata di collegamento non c'erano dubbi, se non fosse stato così sarebbe finito Mercoledi, con "E tutti o quasi vissero felici e contenti" i buoni salvati e i cattivi sconfitti (troppio ovvio troppo scontato)
Sono anch'io convinta che quelli non sono soccorsi veri e propri, ma anche loro avranno a che fare con gli affari dell'isola.
Quindi Nuss1no solo opinioni, no ossesione(ci mancherebbe altro è solo un telefilm bello, ma un telefim resta)
Judas Booth
05-25-2007, 12:46 PM
Mi sembra che il finale della terza stagione sia: i nostri vengono soccorsi.
masahiko83
05-25-2007, 12:52 PM
Mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse a queste semplici domande che dimostrano quanto illogica sia la puntata e quantopriva di contenuti sia.
Perché la sopravvivenza dell'isola, probabilmente, non sarebbe stata in pericolo per sempre. Si tratta di una fase; sarebbe alquanto stupido distruggere delle apparecchiature che potrebbero servire di nuovo in futuro, no? Dubito che Ben cerchi l'isolamento completo.
Perché il nascondersi non era possibile, dato che gli Altri conoscono ormai l'isola molto meglio dei Losties. L'idea di Jack era proprio quella di non nascondersi più, ma di combattere e andarsene dall'isola. Muoversi tutti assieme non è altro che un modo di compattare le forze, evitare dispersioni ed avere la situazione pienamente sotto controllo. La vedo così, e mi pare una scelta logica, viste le circostanze.
3) comprendo che Charlie dovesse morire per sostenere le visioni di Desmond (che ha mio avviso non vedremo più non per motivi particolare ma solo perchè è un filone che gli autori hanno introdotto ma ha perso appeal) ma perchè chiudersi dentro alla camera stagna? Poteva uscire, chiudere la porta e magari morire di infarto dalla gioia. E invece gli autori scelgono il modo più scemo, con BaKukin che invece di farli saltare in aria e comunicare la vittoria a Ben e riattivare il segnale fondamentale si suicida o prova a farlo (tanto è immortale) in modo così idiota???. TERZO ERRORE
La visione di Desmond diceva: "disattivi il segnale giallo e poi...anneghi". Charlie ha scelto di seguire alla lettera la previsione di Desmond, perché convinto di garantire così la salvezza per gli altri. Senza accennare al fatto che, secondo me, voleva impedire a Desmond di salvarlo... Credo Des lo avrebbe fatto ancora una volta. Ma così doveva essere... Charlie ha voluto seguire il suo "destino". La scelta di Bakunin era l'unica: non poteva sganciare bombe all'interno della stazione dato che era praticamente sotto tiro di Desmond, per esempio. E cmq non credo il russo sia morto!
Effetto sorpresa. Nessuno degli Altri si aspettava certo un furgone sbucare sulla spiaggia. E' una concessione plausibile.
In realtà solo uno disobbedisce, cioè Ryan; Tom voleva ucciderli, ma Ryan è la guida della spedizione. Ti ricordo che la leadership di Ben stesso era in bilico e la situazione complessa.
Veramente dice... e capisce quando lei spiega la scelta di mentire per far sì che gli altri compagni li lasciassero tornare indietro. Inoltre l'impressione di tutti circa Juliet mi pare radicalmente mutata dopo la confessione e l'aiuto nell'elimiare gli Altri. E Sawyer non è certo uno sprovveduto: non le si è certo gettato fra le braccia, mi pare...
Che errore sarebbe? Le reazioni umane non sono tutte identiche. Poi sappiamo troppo poco del rapporto Ben-Alex-Danielle per capire a fondo, penso.
Domanda interessante... Potrebbe essere che quella di Danielle è una torre radio, mentre la tecnologia usata nella stazione di Bakunin era qualcosa di diverso? Non che me ne intenda granché, ma non ci vedrei nulla di anormale. Forse Bakunin utilizzava apparecchiature satellitari o che so io. E non dimentichiamoci -ribadisco- che di Danielle sappiamo pochissimo.
Magari perché il telefono serve? Si possono chiamare non solo gli amici di Naomi. Non sarebbe stato saggio distruggere il telefono... Non era il telefono il problema. Piuttosto colpisce il gesto di ammazzare una persona in quella maniera... Un motivo forte ci dovrà essere e lo scopriremo.
Jack è ancora un medico, per ciò che ne sappiamo. E' stato forse allontanato dal suo ruolo per i problemi che abbiamo intravisto; ma questo non gli impedisce certo di "essere" medico, o di consultare le cartelle di una donna che ha salvato lui stesso, o di accedere in ospedale. Non è stato radiato, solo sostituito!
Per quel che vale, ecco le mie risposte ;) Ciao! Alessio.
masahiko83
05-25-2007, 01:02 PM
Esatto: se non è un finale questo! Soccorsi, finalmente. Anche se noi spettatori sappiamo qualcosa che i Losties non sanno. E qui sta il doppio bello!
shalaessi
05-25-2007, 01:27 PM
E' incredibile come sono riusciti a spiazzarci per l'ennesima volta. Non riesco a capire quale colpo di scena avreste preferito, a me è sembrato semplicemente GENIALE!!!
A questo punto non sappiamo se la prossima serie ripartirà dal flashforward, o se questo verrà accantonato, se era un illusione o un probabile futuro parallelo, se la storia ripartirà dai soccorsi sull'isola o dalla scena allì'areoporto con Jack (con i flashback sui soccorsi). Questo è Lost!
Se intendi la stazione specchio, perchè probabilmente gli serve anche per altri motivi. Oltre a bloccare la comunicazione lo specchio serve molto probabilmente anche a rendere l'isola visibile o invisibile, e rende possibili i collegamenti con gli agenti esterni di Ben, come le figure che sorvegliavano la sorella di juliet o che hanno rapito Cooper. Hanno quindi bisogno di poter usufruire in toto dello specchio e non di lasciarlo funzionare passivamente.
Sanno benissimo che le stazioni sono monitorate, e possono rivelarsi trappole senza via d'uscita, vedi esplosione della fiamma.
Charlie sa che deve morire e che deve morire annegato perchè arrivi la salvezza degli altri, Bakunin, è armato di una bomba a mano, che ha poche probabilità di vincere contro delle armi a fuoco, quindi tenta, riuscendoci, di bloccare la comunicazione con l'esterno tramite un agguato da dietro l'oblò. Mi pare che torni benissimo.
Tre uomini ben addestrati che tutto si aspettano meno che un furgoncino a piena velocità gli vada incontro, certo che lo sentono, ma l'effetto sorpresa gioca a favore di Hugo.
Tom sa benissimo che se uccide i tre ostaggi Ben è spacciato, probabilmente finge di ucciderli per tenersi un asso nella manica da tirare fuori in seguito. Oppure il suo è un libero arbitrio..
Giunti a quel punto, pur con la dovuta diffidenza, anche Sawyer deve fidarsi di Juliet. Tutto il loro piano di salvezza si basa anche sulle sue rivelazioni, e quindi credere a lei significa anche credere che ci sia una possibilità per lasciare l'isola. Semmai non si capisce bene perchè juliet voglia tornare indietro a salvare tre persone con cui non ha nulla da spartire, e ancora di piu perchè continui a non rivelare di cosa si occupano in realtà gli others
Direi che la loro reazione è la piu vera che ci possa essere. Entusiamo e pianto sarebbero stato degne di una Soap. Alex trova un estranea davanti a sè, vistosamente squilibrata, e gli viene detto dalla figura insanguinata di suo padre (biologico o no, non ha importanza) che ha appena tradito, che quella è la madre che credeva morta. Direi che lo sbigottimento attonito di Alex è una delle reazioni piu azzeccate psicologicamente di tutto l'episodio. E questo lo capisce perfino la Russeau, che infatti sceglie un contatto meno invasivo, chiedegli semplicemente un aiuto.
La stazione fiamma serviva per le comunicazioni esterne, la torre radio invece era, secondo quanto appreso dalla lost experience, la struttura che inviava costantemetne l'equazione di lorenzetti, nella speranza che gli esperimenti della Dharma riuscissero a variare almeno un elemento. Si trattava quindi di due strutture con due funzioni diverse. Bakunin probabilmente lo aveva sicuramente rilevato, ma a che serviva manometterlo visto che era bloccato dalla stazione specchio?.
Locke non è in ottime condizioni e forse non è in grado di mirare al telofono, sicuramente non senza colpire Jack.
Jack è pur sempre un chirurgo che ha lavorato tanti anni in quell'ospedale, e quindi viene trattato con il massimo rispetto, ma in ogni caso non gli viene difatti permesso di operare. E la prima cosa che il nuovo primario gli ritira è proprio la cartella.
Sono d'accordo.
Aggiungo un altro paio di cose
1) Gli autori hanno in qualche modo cambiato radicalmente il carattere di alcuni personaggi chiave in questo episodio. E per Ben, Locke e Sawyer la possibilità di rendenzione si allontana, poichè ora sono capaci di uccidere a sangue freddo, non piu per difesa o in casi disperati. Si salva invece Jack, che resiste alla sua rabbia e non uccide Ben, e questo lo rende un Eroe, al pari del povero Charlie, di Desmond, di Hugo.
2) a me ha colpito molto la frase di Bonnie, credo in Ben e "credo in Jacob". E' quindi evidente che per gli others Jacob è una sorta di divinità, per cui morire se necessario, come la Klugh, e questa convinzione non può basarsi unicamente su ciò che Ben avrebbe detto loro. I poteri di Jacob devon o essersi manifestati direttamente agli others/ostili/nativi, chissà quando e come.
3) Gli others sono stati decimati. Con questa puntata si chiude idealmente il capitolo su di loro. Si sa che i superstiti, guidati probabilmente da richard, sono diretti ad un "tempio". E questo è un mistero che rimane aperto.
4) i misteri del Flashforward invece, li prenderei con le pinze. Non è detto che nella bara ci sia qualcuno che conosciamo, nè tantomeno che la persona che aspetta Kate a casa sia uno dei losties. Non si sa da dove ripartirà la serie, se dalla spiaggia o dal mondo reale. Oddio in realtà non sappiamo davvero nulla.. nella piu pura tradizione di lost.
E ora che si fa? :)
P.S.: dove la trovo secondo voi Charlie una penna funzionante in una gabbiotto che si sta rimpiendo d'acqua :D Li perdoniamo?
Mamma mia.... ma mi hai letto nel pensiero??? :eek:
Abbiamo scritto un posto quasi identico!!!!
Barbamamma
05-25-2007, 01:38 PM
Posto velocemente perchè sono in ufficio, ma è da stamattina che mi ronza in testa un'idea...
Jack tornato alla civiltà è tormentato dall'isola. Quando apparentemente salva quella donna tutti lo riconoscono e lo additano come l'eroe... ovviamente non si sa quanto tempo sia passato dal loro ritorno, ma mi è sembrato strano che nessuno lo riconosca come uno dei superstiti del volo Oceanic 815...
e se ritornati, avessero obbligato tutti i superstiti a non dire nulla di ciò che è successo, o meglio di DOVE hanno trascorso quegli ottanta e passa giorni??
Questo giustificherebbe ad esempio i voli gratis che possono fare, il fatto che un personaggio apparentemente importante muore ignorato da tutti e potrebbe anche aver permesso "sconto di pena" per Kate...
ci sarà tempo per meditare...
attlan
05-25-2007, 02:13 PM
Se vengono soccorsi o meno in quell'occasione è un po presto per dirlo, ed è comunque un punto che rimane oscuro.
Io direi che il vero finale della stagione è la sconfitta degli others, che sono stati il tema di tutta la terza serie. Gli uomini "migliori" nel senso di offensiva militare sono tutti morti, ben prigioniero, Bakunin non sappiamo se è vivo, Alex e juliet ormai dalla parte dei losties, rimane solo un gruppo con richard composto da donne bambini e forse ricercatori.
[QUOTE=attlan;148098]
Mamma mia.... ma mi hai letto nel pensiero??? :eek:
Abbiamo scritto un posto quasi identico!!!!
incredibile davvero!!! :)
Posto velocemente perchè sono in ufficio, ma è da stamattina che mi ronza in testa un'idea...
Jack tornato alla civiltà è tormentato dall'isola. Quando apparentemente salva quella donna tutti lo riconoscono e lo additano come l'eroe... ovviamente non si sa quanto tempo sia passato dal loro ritorno, ma mi è sembrato strano che nessuno lo riconosca come uno dei superstiti del volo Oceanic 815...
e se ritornati, avessero obbligato tutti i superstiti a non dire nulla di ciò che è successo, o meglio di DOVE hanno trascorso quegli ottanta e passa giorni??
Questo giustificherebbe ad esempio i voli gratis che possono fare, il fatto che un personaggio apparentemente importante muore ignorato da tutti e potrebbe anche aver permesso "sconto di pena" per Kate...
ci sarà tempo per meditare...
Tu ti ricorderesti un sopravvissuto a un disastro aereo alcuni mesi dopo? Jack è popolare per noi che seguiamo il telefilm, nella SUA realtà sarebbe una faccia che vedi un secondo, mescolata ad altre 40 analoghe, ad un notiziario e poi non vedi mai piu.
Ben diverso è l'eroe..
Giulio
05-25-2007, 02:31 PM
Il finale della terza serie è: la sconfitta del libero arbitrio.
Ancora una volta il destino sembra aver vinto ed il libero arbitrio sembra essere solo un suo strumento.
Jack nonostante tutti i suoi sforzi e le sue buone intenzioni per salvare i losties ha un futuro dominato dall’errore d’aver lasciato l’isola…solo, senza il conforto di Kate, e apparentemente con il solo altro presunto superstite che si suicida.
…Charlie aveva scelto d’essere eroe, una sua scelta dettata dal destino…il danno e la beffa, muore, lo fa di “sua” libera scelta ma è una libera scelta non “sua”…dettata dal fato.
Per quanto i protagonisti di Lost si dibattano cercando la salvezza il destino sembra negargliela, ed anche Ben sembra rientrare in questo schema.
Ed il tutto in simmetria con l’equazione di Valenzetti e la Dharma, per quanto quest’ultima abbia cercato di cambiare i parametri dell’equazione il risultato è sempre stato lo stesso, il destino è più forte di tutti gli sforzi umani.
Riusciranno i nostri eroi nelle future puntate a cambiare la personale equazione e così riuscire anche a cambiare la più generale equazione di Valenzetti?
P.S. Jack sembra credere che l’isola si trovi nel Pacifico, nella sua camera ha una mappa del Pacifico e sfrutta tutti i voli transpacifici della Oceanic per “ritrovare” l’isola.
Francesca
05-25-2007, 03:05 PM
Mi è sorto un dubbio, e se Ben avesse avuto sempre ragione, se l'isola doveva rimanere invisibile e solo Locke l'ha capito e aggiungo pure Walt quando dice "alzati devi compiere la tua missione", Questa volta non ha detto una bugia "Naomi non è quella che dice di essere " in effetti è vero Penny non l'ha conosce.
per quanto riguarda Charli era lui che doveva entrare il codice era fatto da note musicali ed è stato programmato da un musicista, Charli lo è, che poi non se voluto salverà m'è dispiaciuto poteva benissimo uscire (ma d'altronde è solo un Telefilm)
Mi ricordo L'episodio dei tatuaggi di Jake ... Achara dice a Jack: Sei un leader, ma sei pure destinato a stare solo" da cui la frase "Cammina tra noi, ma non è uno di noi" in effetti è stato così
La domanda che mi pongo non è tanto chi c'è nella bara (Jack , quando è in macchina legge lo stralcio di Giornale dice scusa) scusa forse per non aver capito?
Capito cosa?
E se non è John Locke dentro la bara? Ma se è qualcun'altro?
Tornando alla domanda, perché Jack parla di suo padre come se fosse vivo "chiami mio padre e vede chi dei due è più ubriaco?" (Jacke ha visto suo padre all'obitorio morto, l'abbiamo visto tutti e sembrava morto davvero)
E' se non fosse il presente?
E' se Jack stesse ricordando cosa sia successo sull'isola?
E se la morte del padre deve ancora avvenire?
E se devono ancora precipitare e quindi Kate deve ancora commettere l'omicidio.? (per questo non sta in carcere).
E se il destino li facesse ritornare per contrastare non più Ben ma la Squadra di Naomi con l'aiuto di Ben e Richard?
Boh non so più cosa pensare... Meglio che non penso... Aspetterò per le risposte :D
IttoOgami
05-25-2007, 03:05 PM
OT.....dio come era truccata brutta Kate all'incontro con Jack , troppo pittata:(
Ness1uno
05-25-2007, 03:17 PM
Anche io avevo pensato ad un'ipotesi del genere. Rivedendo i flashback, o meglio i fowardback ho come immaginato che in realtà nel momento in cui Jack vive quei momenti loro sull'isola ci sono già stati UNA VOLTA ma noi NON LO ABBIAMO VISTO. Ciò che stiamo vedendo, invece, è il loro RITORNO sull'isola. Ma poi ragionando ho capito che non avrebbe senso. Jack e Kate all'inizio della serie non si conoscono. E comunque NESSUNO sull'isola sa cosa stia accadendo e quindi è un'ipotesi che ho subito scartato.
Rimane però il dubbio sul perchè Jack parli di suo padre come se fosse ancora vivo. Mi viene in mente che nella quarta serie lo facciano resuscitare in qualche modo.
Rimane comunque una certa delusione per questo finale non finale...
Francesca
05-25-2007, 03:28 PM
e se invece hanno mentito fin dall'inizio, e se loro già si conoscevano e ci hanno fatto vedere il contrario cioè fatto credere il contrario (su questo gli autori sono molto bravi essempre accidenti a loro) :D
Cioè si conoscevano solo Kate e Jack gli altri no, e poi il destino li ha fatti incontrare sull'isola.
e se una sorta di ricordo?
e se quella persona che aspetta a casa Kate non è Swayer ma il patrigno?
o è una sorte di Déjà-vù?
Non vi è mai capitato? a me si
lefantome
05-25-2007, 03:36 PM
OMG!!!!!! che puntata!!!
-naomi era una della dharma?
-ben è stato un genio ma perchè non spiegare tutta la situazione ai losties?se non voleva che chiamassero?o era uno stratagemma?in ofndo par eche si siano salvati.
-si charlie è un brodo..forse voleva morire subito invece di aspettare
-come faceva penelope a sapere dove chiamare subito odpo che charlie ha staccato il coso?insomma un colpo di c***..o no?
-Ma quindi quando jack ritorna a casa torva la ex moglie incinta?e kate con sawyer?
-hugo è un idolo dopo il salvataggio XD cmq meno male dovevano morire 5 losties...
-ce l'avrà fatta a morire bakunin..sto tizio ha rotto non muore mai. poi osno sodi la prima regola di un film è uccidere 3 volte i morti lo dovevano finire
Che ha detto walt a locke?perchè deve scassa?non può rimanere li e lasciare gli altri?
Baric
05-25-2007, 03:44 PM
OT.....dio come era truccata brutta Kate all'incontro con Jack , troppo pittata
Vedo che non sono l'unico a pensarlo:)
angelina
05-25-2007, 03:50 PM
C'è una (1?) cosa che non mi è per niente chiara!:rolleyes:
Vedo se riesco a spiegarvi i miei dubbi senza complicare ancora di più le cose.
Quando è iniziata la prima parte dell'episodio e ho visto Jack con la barba, ho capito che aveva lasciato l'isola e ho pensato che il losties si fossero salvati. Dunque quello che stavo vedendo era la rappresentazione della storia vissuta al presente........i
Invece il centro del racconto resta sempre l'isola e i fatti narrati sono come sempre :
- fb sono il passato - l'isola è il presente - flasforward il futuro
Ma il futuro noi tutti lo ignoriamo....
Si possono avere sogni , paure oppure grandi aspettative per quello che verrà
(ma o siamo veggenti come Desmond)
oppure tutto quello che ci passa per la testa relativamente al domani ....è soltanto una "immaginazione" (tra l'altro Jack sembrava la rappresentazione del "peggio" di suo padre.
Ora la scelta stilistica degli autori di definire
flashforward
quello che succede a Jack forse ha una ragione.
Non so se sono riuscita a spiegarmi ma.....mi piace pensare che non sia quella la fine di Lost.
Voglio dire:
SE
Se l'isola è il presente ... il Flashforward di Jack potrebbe cambiare !!!
E non ci sarebbe bisogno di universi paralleli o viaggi nel tempo................o no?:D
attlan
05-25-2007, 04:06 PM
Rimane però il dubbio sul perchè Jack parli di suo padre come se fosse ancora vivo. Mi viene in mente che nella quarta serie lo facciano resuscitare in qualche modo.
Jack non è in sè quando parla di suo padre, quindi probabilmente veneggia.
e se invece hanno mentito fin dall'inizio, e se loro già si conoscevano e ci hanno fatto vedere il contrario cioè fatto credere il contrario
Perderebbe di senso tutto il telefilm, e poi è evidente che parlano di un passato in cui sono stati sull'isola..
Invece il centro del racconto resta sempre l'isola e i fatti narrati sono come sempre :
mi piace pensare che non sia quella la fine di Lost.
Voglio dire:
SE
Se l'isola è il presente ... il Flashforward di Jack potrebbe cambiare !!!
E non ci sarebbe bisogno di universi paralleli o viaggi nel tempo................o no?:D
E infatti sicuramente non lo è. Figurati se gli autori ci hanno fatto vedere la fine di lost per usare le tre serie successive come Flashback di quel momento. Narrativamente sarebbe un megaflop. Per la tua domanda direi che solo l'inizio della quarta serie ci farà capire se in questo ultimo episodio il presente era la storia sull'isola o la storia di Jack nel mondo esterno, per ora non c'è modo di dirlo....
Judas Booth
05-25-2007, 04:24 PM
Se vengono soccorsi o meno in quell'occasione è un po presto per dirlo, ed è comunque un punto che rimane oscuro.
Certo, anche io penso che probabilmente non verranno realmente soccorsi, ma è quello che loro credono no? :p Intendevo questo...
Comunque Bakunin non morirà maiiiiiiiiii :D :D
Jack non è in sè quando parla di suo padre, quindi probabilmente veneggia.
Nessuno parla della battuta di Juliet sugli alieni??!!! :) Fantastica! A smentire l'ennesima teoria dei fans.
il flashforward avviene tre anni dopo il crash dell'aereo (vedi en.lostpedia.com)
In ogni modo io adoro Lost. Capisco gli atteggiamenti di alcuni che vogliono delle risposte, anche io avrei preferito qualche rivelazione in più, ma la puntata mi è piaciuta comunque.
In merito al padre di Jack, se ricordate, la bara trovata aperta sull'isola non conteneva il corpo. Quindi la domanda è?
C'era nella bara quando l'aereo è partito ovvero era veramente morto?
Lo stato di jack è dovuto alla palese motivazione di aver creduto di salvare i suoi amici portandoli invece verso una condanna.
Quando diventa un eroe salvando la donna, più di una volta ripete "non sono un eroe"!
Mentre quando comunica alla nave la sua espressione è quella di "ce l'ho fatta, ho salvato tutti!!".
In poche parole Jack pensa di aver salvato i losties ma li ha condannati come aveva predetto Ben.
Locke gli dice "non sei destinato a farlo", probabilmente riferendosi al risolvere e mascherare il mistero dell'isola.
L'idea che mi è venuta è questa:
I Losties per uno scherzo del Destino si sono salvato dallo schianto dell'aereo. Ma il Destino non si cambia, e se devi morire muori (vedi flashback di Desmond). L'isola però è in grado di modificarlo (vedi esperimento della Dharma sul cambiamento del Destino) ma solo se resti sull'isola e se l'isola resta isolata dal resto del mondo (in modo tale che i parametri ambientali, sociali e culturali non vengano alterati e che quindi l'equazione di vallenzetti in Lost Experitment non venga alterata).
Infatti gli Others sono i "buoni" coloro che difendono quel piccolo mondo di perfezione, equilibrio, sopravvivenza, etc...
Qualsiasi interferenza potrebbe alterare l'equilibrio (come la nascita di un bambino e quindi l'aumento della popolazione. Ogni volta che nasce un bambino, muore la mamma. Il numero di abitanti rimane invariato).
Jack chiamando la nave, e quindi estranei sull'isola altera l'equilibrio condannando sia i losties sia gli others al loro Destino...ovvero a morire...
Francesca
05-25-2007, 04:41 PM
Anch'io avevo pensato a questo
quando Jacke dice che desidera PRECIPITARE DI NUOVO
KATE RISPONDE "QUESTO NON CAMBIERA'...."
JAKE RISPONDE: "SONO STANCO DI BUGIE, ABBIAMO COMMESSO UN ERRORE"
Se appena arrivati i presunti soccorsi questi abbiamo ucciso tutti come disse Ben.. e per destino o fortuna si siano salvati solo Jack e Kate e quelli che non erano li con loro cioè Sayd Swayer Jiulet Bernad Hugo Jin
Ed è per questo che Jack si sente in colpa quindi distrutto e vorrebbe tornare indietro per vedicarsi.
Così possiamo spiegare le frasi:
"QUESTO NON CAMBIERA'...." (Non possiamo tornare indietro perché non possiamo farli rivivere)
"SONO STANCO DI BUGIE, ABBIAMO COMMESSO UN ERRORE (Naomi non è quella che ha fatto credere di essere, non dovevamo collegarci con la nave cargo)
E' da qui che la 4° serie potrà avere inizio
Giulio
05-25-2007, 04:45 PM
Mi è tornato in mente che Jack e Kate sono gli unici che vediamo bere il cocktail nella prima puntata, poco prima dello schianto, e la telecamera indugia puntigliosamente sui bicchieri…nel ff si rivede lo “stesso” bicchiere in mano a Jack…potrebbe essere un “occhiolino” degli autori? Vorrà dire qualcosa?
Francesca
05-25-2007, 04:56 PM
Certo, inquadrano lo stesso bicchieri in modo dettagliato immediatamente prima del salto (turbolenza) può essere un dettaglio senz'altro
Non saprei spiegarlo o già pensato assai oggi :D
ho letto pure io su (http://en.lostpedia.com/wiki/Through_the_Looking_Glass)
Questo:
Flash-forward (April 2007 - 3 Years Later)
Ma il resto non sono riuscita a decifrarlo (il mio inglese non è dei migliori) se qualcuno mi e può spiegare cosa c'è scritto mi fa una cortesia
IttoOgami
05-25-2007, 05:08 PM
Cmq ragà , leggo in molti forum le ipotesi sulla morte " assurda di Charlie , io penso solo che in molti casi vedremo morire personaggi anche a noi cari , solo per il fatto che non potranno/vogliono continuare la serie per così molto tempo, ecco spiegata sta morte da fesso che ha fatto Charlie !!!!!! E cmq na volta sterminati gli hoters ora dovranno occuparsi di questi della nave , che probabilmente prenderanno il posto degli ostili , e via giù a riempire le altre 3 serie , anzi dirò di più , alla fine sti ostili non è che fossero così malvagi ...anzi , questi di questa fantomatica nave me mettono molta ansia , li immagino spietati e cattivissimi , mo so c**zi de Jack e company !!!
attlan
05-25-2007, 05:12 PM
Gli autori in realtà si sono detti dispiaciuti di averd dovuto uccidere il personaggio di Charlie, così come pare fosse dispiaciuto lui di uscire dal cast.
Nel frattempo, traducendo il pezzo di giornale che stacca jack, è saltato fuori che il personaggio all'interno della bara ha un nome a noi sconosciuto (almeno per ora)...
DylanDog1979
05-25-2007, 05:17 PM
Cmq ragà , leggo in molti forum le ipotesi sulla morte " assurda di Charlie , io penso solo che in molti casi vedremo morire personaggi anche a noi cari , solo per il fatto che non potranno/vogliono continuare la serie per così molto tempo, ecco spiegata sta morte da fesso che ha fatto Charlie !!!!!! E cmq na volta sterminati gli hoters ora dovranno occuparsi di questi della nave , che probabilmente prenderanno il posto degli ostili , e via giù a riempire le altre 3 serie , anzi dirò di più , alla fine sti ostili non è che fossero così malvagi ...anzi , questi di questa fantomatica nave me mettono molta ansia , li immagino spietati e cattivissimi , mo so c**zi de Jack e company !!!
Da quello che ho capito Jack ha un cellulare prodotto dopo l'ottobre del 2006 e il giornale che ha sull'aereo è identico ad una edizione del 5 aprile del LA TIMES.
http://bp3.blogger.com/_RrObyQ3XzcY/RlaLOVYihnI/AAAAAAAAFnY/eCfTeGbNkYY/s1600-h/paper1.jpg
Oppure è una incredibile bufala
Giulio
05-25-2007, 05:41 PM
Continuate a scrivere che Charlie poteva salvarsi ed ha fatto una morte stupida, ma se avesse oltrepassato la porta Desmond, preso dall’impeto, si sarebbe precipitato verso lo schermo dove aveva visto Penny impedendo a Charlie di chiudere la porta dall’altro lato oppure l’avrebbe chiusa con Desmond dentro……Charlie si è sacrificato per salvare Desmond.
Francesca
05-25-2007, 05:57 PM
Da quello che ho capito Jack ha un cellulare prodotto dopo l'ottobre del 2006 e il giornale che ha sull'aereo è identico ad una edizione del 5 aprile del LA TIMES.
http://bp3.blogger.com/_RrObyQ3XzcY/RlaLOVYihnI/AAAAAAAAFnY/eCfTeGbNkYY/s1600-h/paper1.jpg
Oppure è una incredibile bufala
Traduzione please :D
lefantome
05-25-2007, 06:29 PM
Cosa sarà il tempio in cui devono andare gli altri che rammenta ben all'inizio della puntata?
srhaa
05-25-2007, 07:02 PM
Allora premetto che ho votato 10 all'episodio, non 10+ perchè mi aspetto di giocarmelo più in là.
Fra diversi mesi... Visto che era la puntata finale....
1)Perchè distruggerla quando può ancora servire? E' abbastanza chiaro che Ben utilizza le trasmissioni verso l'esterno quando e come gli pare, allo scopo di reperire le info necessarie (vedi quelle sulla vita dei Losties).
Ben utilizzava le communicazioni verso l'esterno. Con la FLAME distrutta non può comunque comunicare con l'esterno. Quindi...
4)Possibilissimo. Dici bene è un'isola deserta, e non ci sono Others sotto ogni pianta. Hurley ha solo sfruttato l'elemento sorpresa. L'unico ben addestrato è Pryce, su Tom lascerei perdere...
Scusa? Elemento a sorpresa. In un'isola deserta quale sorpresa può esserci nell'accendere il motore di un pulmino? MA dai... lo avrebbero sentito da almeno 1 kilometro di distanza! E poi come fa ad arrivare in mezzo alla jungla?? Dai sto punto è debole da morire...
5)Su quest'obiezione sono più possibilista... effettivamente non si capisce perchè Pryce non obbedisca agli ordini di Ben.
Una spiegazione plausibile potrebbe essere che Ben ha effettivamente pensato anche ai dettagli di un piano B. Ossia se ti dico di uccidere, non uccidere e bluffa, fai finta... ma mi rendo conto che è un po' tirata per i capelli.
Partono per ucidere tutti e poi non lo fanno? ma dai.....
6)Sawyer non si fida, ma si rende conto che Juliet ha iniziato a dire la verità e che sta dalla loro parte. E sul fatto che non dica nulla della armi si capisce bene e glielo spiega anche Juliet: se non avessi mentito non ci avrebbero fatto tornare indietro....
Non mi sembra che Sawyer fosse in cerca di permessi da parte di jack.... sawyer non si fida e uccide Tom a sangue freddo. Poco credibile che si fidi di juliet che continua a mentire anche a JACK!!!!
7) Ma de che? ci sono un gruppo di persone in attesa di soccorsi imminenti, davanti a una scena drammatica come Ben, che viene portato indetro da Jack, tutto pesto e ci sediamo a raccontarci per filo e per segno perchè siamo rimaste divise per sedici anni??? Bah....
Ah no???? Madre e figlia non si sono MAI viste e non gli scoppia il cuore? NOn fanno domande??? Ma per favore. Capisco difendere le proprie tesi e ciò che ci piace, ma non difendiamo l'indifendibile. Se una madre ritrova la figlia dopo sedici anni (che a tu sminuisci a due ore...) si dimentica pure dove vive....
8) Ancora? Ma ragazzi... la stazione radio, conta come il due di picche a briscola!!! Il segnale della Rousseau non blocca nulla... la stazione che si occupa delle trasmissioni è The Flame, e in maniera molto eccellente.
Vedi la scena di Juliet che vede in tempo reale la sorella con il figlio in un parco di Miami.
Al russo non gliene può frega de meno del messaggio della Rousseau, che probabilmente sente già... ma che non esce dall'isola, perchè i segnali in entrata e in uscita dall'isola sono controllati in prima persona da Ben, tramite Bakunin, e in gran segreta dalle due sfigate nella stazione "Looking Glass".
Ti sbagli. Se il messaggio della francese blocca le trasmissioni dei losties è plausibile che avrebbe disturbato anche quelle della flame...
9)Scusa ma mi stai parlando di una mossa da tiratore scelto... e poi non so se hai notato la pistola di Locke... avrà come minimo quindici anni. La trova infatti nella fossa... ma anche se fosse... credo che sarebbe molto , ma molto difficile sparare ad un telefono che ho nelle mani a una ventina di m. di distanza...
Riguardati le puntate. Locke era un rande tiratore. E colpire un telefono da tre metri credo non sarebbe stato un grosso problema per lui. Così come colpire, magari al braccio, Jack. Si fa scrupoli uno che uccide una persona senza neanche sapere chi è? E alle spalle?
10)Nemmeno questo mi pare assurdo... è il suo ospedale.. è l'ospedale in cui lavora da una vita. Più che in stato confusionale, mi pare che sia depresso... e di fatti poi il medico di colore, prima di dirgli che beve, lo tratta con rispetto anche perchè al San Sebastian, Jack ha sempre avuto una reputazione impeccabile.
Mi sembra palese che siain enorme stato confusionale. E i dottori non se ne accorgono?
Le tue considerazioni sono molto opinabili, come vedi.
E mica ho mai detto di essere il vangelo. Per te è la puntata più bella di tutte (!) per me NO. E Allora?
Se il mood che avete nei confronti del serial è quello che ho letto, secondo me non vi resta che smettere di vederla. Almeno per onestà intellettuale.
Ma che centra l'onestà intellettuale? E' dalla puntata di Desmond che sottolineo che Lost non mi sta più piacendo. Il che non significa che non sia curioso. Il che non significa che non posso continuare a vederlo e a criticarlo.
Lascia stare la mia onestà intellettuale...Io non giudico i tuoi entusiasmi tu non giudicare me.
Non credo che debba darti spiegazioni o giustificazioni sulla mia onestà intellettuale. Non mi sta piacendo più LOST, e questo, per onestà intellettuale e coerenza, lo dico da molto.
Tutta la terza serie non mi è piaciuta. Comunque ti ribadisco alcuni punti
Francesca
05-25-2007, 07:10 PM
in punta di piedi.. non vi arrabbiate per carità.. su :eek:
Non è successo nulla (è solo un seriel tv :rolleyes: )
Scusate l'intrusione me ne vado :cool:
srhaa
05-25-2007, 07:21 PM
Errore. Fino ad adesso tutte le Visioni di Des sono state smontate. Perchè questa doveva essere l'unica vera? Charlie non si sarebbe potuto nuovamente salvare? La faccia che fa tre inuti prima (rivedila) è quella di uno che ha capito di essere riuscito a fare una cosa senza essere morto!!!
Non hai capito: arriva con un furgone con ilmotore acceso in un'isola deserta. Ma dove la vedi la sorpresa. l'avrebbero dovuto sentire da minuti. fermo restando che ancora non mi è chiaro come abbia fatto ad arrivare fino a li...
Sbagli. Tom non sa che Ben è andato li da solo. per lui potrebbero esserci un plotone di loro amici a proteggere Ben....
No mettiamoci d'accordo. Se io dico che alune scene d'amore sono da soap mi date giù. se dico che una scena è troppo fredda mi date giù. Ma ragazzi. Una madre che ritrova la figlia dopo sedici anni secondo voi reagisce in quel modo? Ma per favore....
Non ci siamo. la lost experience NON esiste!!!! Io non l'ho mai vista. Per me le spiegazioni devono esistere solo nelle puntate e non in cose che in italia non abbiamo visto. Attlan qui prorpio non sono d'accordo.
Dai... ammazza una persona per non farlgi fare una chiamata e poi gira le spalle e se ne va? senza cercare di fermare Jack? Magari con un colpo ad una spalla???
attlan
05-25-2007, 08:55 PM
Errore. Fino ad adesso tutte le Visioni di Des sono state smontate. Perchè questa doveva essere l'unica vera? Charlie non si sarebbe potuto nuovamente salvare? La faccia che fa tre inuti prima (rivedila) è quella di uno che ha capito di essere riuscito a fare una cosa senza essere morto!!!
Sono state smontate da Desmond stesso perchè non c'era un fine. In questo caso è in gioco la salvezza di Claire e Aaron per Charlie
Non hai capito: arriva con un furgone con ilmotore acceso in un'isola deserta. Ma dove la vedi la sorpresa. l'avrebbero dovuto sentire da minuti. fermo restando che ancora non mi è chiaro come abbia fatto ad arrivare fino a li...
Un isola deserta non è così silenziosa, e non ha la visibilità di una strada. In quell'isola ci sono orsi polari, fumo nero..
Sbagli. Tom non sa che Ben è andato li da solo. per lui potrebbero esserci un plotone di loro amici a proteggere Ben....
E infatti abbiamo detto che è Ryan a non volerli uccidere.
No mettiamoci d'accordo. Se io dico che alune scene d'amore sono da soap mi date giù. se dico che una scena è troppo fredda