PDA

View Full Version : Naomi: come è arrivata sull'isola?

Ness1uno
05-02-2007, 12:09 AM
Pensa che io mi chiedi perfino come Naomi ci sia arrivata sull'isola. Non era un elicottero, come nota Charlie (o non ricordo chi), per il semplice fatto che un elicottero difficilmente avrebbe autonomia sufficiente per arrivare fin li (a meno che non sia partito da vicinissimo) e che da un elicottero non ci si può ESPELLERE con un paracadute come ha fatto Naomi perchè primo non è possibile fisicamente e secondo non si è sufficientemente alti per usare un paracadute. Inoltre Naomi non mi sembra abbia un abbigliamento "da elicottero" ma più da Jet a propulsione.
Sarà...

freex
05-02-2007, 02:09 AM
Forse durante l'ultimo failsafe si è riusciti a calcolare una posizione approssimativa dell'isola, e da li si è partiti con ricerche "a vista" in elicottero... mah...

Ness1uno
05-03-2007, 01:30 AM
Forse durante l'ultimo failsafe si è riusciti a calcolare una posizione approssimativa dell'isola, e da li si è partiti con ricerche "a vista" in elicottero... mah...

Si ma torno a ripetere che secondo me Naomi non è arrivata in elicottero...

freex
05-03-2007, 01:51 AM
Non era un elicottero, come nota Charlie (o non ricordo chi),

Questo non lo ricordo.

Ricordo Hurley che dice "Uh, ma secondo voi un elicottero dovrebbe fare questo rumore"

E si riferisce al fatto che l'elicottero è in evidente avaria e perde colpi (e pezzi), e non fa certo il rumore di un elicottero che funziona bene.

Devo rivedere la puntata, ma nella scena del crash mi sembrava prorprio un elicottero..

Jakie Miami
05-03-2007, 09:35 AM
Si ma torno a ripetere che secondo me Naomi non è arrivata in elicottero...

Potrebbe essere arrivata in qualsiasi modo anche perchè non si vede niente, si sente solo un rumore che sembrerebbe quello di pale ma sappiamo tutti che in Lost nulla è quello che sembra

freex
05-03-2007, 11:38 AM
ho rivisto il punto dell'incidente nella 3x17. In effetti si vede qualcosa lontano che cade in mare, non si distingue nulla. La mia sicurezza che fosse un elicottero mi spingeva a credere adirittura di averlo visto :p

Ad ogni modo: il rumore è proprio un elicottero, il motore ritmato, le pale che comprimono periodicamente l'aria....un aereo di solito produce un "brusio" più continuo e meno chopperoso...

Inoltre: non viene inquadrato l'impatto con l'acqua, quando si sente lo "splash" è inquadrato uno dei losties. E' un secondo dopo che viene inquadrato l'oceano e si vede ancora lo spruzzo. Sembra piuttosto verticale, inoltre sia lo spruzzo che il suono dell'impatto sono abbastanza brevi. Questo mi fa pensare più ad un corpo che cade dall'alto, con una "velocità orrizzontale" quasi nulla, piuttosto che una aereo, che forse avrebbe fatto una scia o sarebbe "rimbalzato" sull'acqua più a lungo.

Poi secondo me ci possiamo anche tenere questo "mistero"...discutere se fosse o no un elicottero non aiuta molto a capire, nemmeno se la tipa stesse mentendo...non mi sembra che dopo essere stata curata parli di elicotteri e possa quindi essere "sbugiardata"...

Ness1uno
05-03-2007, 12:29 PM
Certo che non è importante se fosse un elicottero o meno, si fa così pour parler (si scrive così?). Rimango dell'idea che non fosse un elicottero perchè lanciandosi da un elicottero non si può usare un paracadute perchè primo un elicottero non vola ad un'altezza tale da richiedere un paracadute; secondo perchè anche se fosse non lo si può usare perchè se ti getti e lo apri subito rimarrebbe comunque impigliato tra le pale. E poi quel casco, avete visto che casco? Sembra più da aereo che da elicottero...

freex
05-03-2007, 12:35 PM
beh somma io ne ho visto di lanci da un elicottero....certo, non si apre istantaneamente il paracadute, ma.... comunque gli elicotteri non voleranno altissimi, ma mica rasoterra...nulla vieta che l'elicottero, quando viene sentito dai losties, sia già abbandonato alla sua caduta, e che la paracadutista si sia lanciata già da un po'...

Jakie Miami
05-03-2007, 01:33 PM
Certo che non è importante se fosse un elicottero o meno, si fa così pour parler (si scrive così?). Rimango dell'idea che non fosse un elicottero perchè lanciandosi da un elicottero non si può usare un paracadute perchè primo un elicottero non vola ad un'altezza tale da richiedere un paracadute; secondo perchè anche se fosse non lo si può usare perchè se ti getti e lo apri subito rimarrebbe comunque impigliato tra le pale. E poi quel casco, avete visto che casco? Sembra più da aereo che da elicottero...

Ma invece questa tua affermazione avvalora la tesi che potrebbe, e ripeto potrebbe, essere un elicottero perchè la paracadutista non riesce ad aprire il paracadute appena lanciata ma dopo aver raggiunto la distanza di sicurezza dalle pale, e infatti si schianta sugli alberi....è un ipotesi ma può filare che dici?

Ultima cosa: che rumore fa un aereo a pale, tipo un aereo da turismo? Non potrebbe essere simile a quello di un elicottero? Soprattutto considerando il fatto che il giro delle pale era in discesa.

freex
05-03-2007, 02:40 PM
no, secondo me un aereo non fa quel rumore. Comunque dopo l'utlima puntata SPOILER PER CHI NON HA VISTO 3X19 --> sono convinto che non ci siano più grossi motivi di dubitare di quello che dice Naomi. Almeno da quanto dice non ci ero andato lontano, anzi, ci avevo proprio beccato. Avevano delle coordinate, trovate probabilmente durante l'ultimo failsafe, e poi hanno proceduto a ricerche più accurate su quello che, per loro, è oceano senza terre. L'isola è quindi invisibile ai radar e alla vista...

Ness1uno
05-03-2007, 09:27 PM
Ultima cosa: che rumore fa un aereo a pale, tipo un aereo da turismo? Non potrebbe essere simile a quello di un elicottero? Soprattutto considerando il fatto che il giro delle pale era in discesa.

Ecco, un piccolo aereo tipo un Cesna. Questo già è più plausibile.

freex
05-04-2007, 01:02 AM
Ecco, un piccolo aereo tipo un Cesna. Questo già è più plausibile.

Scusate ragazzi, ma questo mi sembra intestardirsi. L'avete vista tutti 3x19 no?

Allora questa disussione sull'elicottero/aereo è potuta nascere perchè qualcuno obiettava che l'elicottero ha poca autonomia. Ora parliamo di cesna invece?Prima il mezzo indiziato era un jet, per via dell'abbigliamento del pilota e per via del fatto che da un elicottero non è possibile paracadutarsi (falso), ora siamo passati al cesna? Allora quella tutona sul cesna, aereo turistico, come la vedete?

Poi spiegatemi che senso ha arrivare con un cesna e dover a tutti i costi far credere di essere arrivati con un elicottero. Uuuuu, bisogna nascondere il terribile mistero del cesna! Non si sappia mai che sono venuta con un cesna sull'isola! Capisco fosse stato un jet militare!!

Insomma, la teoria era partita da dei presupposti che si sono invertiti, o non ci sono più, eppure continua a convincervi...mah...

La cosa che mi sorprende di più è che non sapete se è un jet o un cesna, ma sapete che non può essere un elicottero... stra-mah....

Allora secondo me quel rumore è palesemente un rumore di elicottero, un rumore così "standard" che quasi di più non si può.

Ness1uno
05-04-2007, 04:23 PM
Naomi dice, nella puntata, che era su un elicottero partito da una nave a 150 km da li ma Sayd non le crede. Personalmente non saprei che dire perchè io non fare partire un elicottero e lo farei andare per 150 km perchè compreso il ritorno sarebbero 300 km e vi dico che di elicotteri con quell'autonomia ce ne sono pochi, e non civili (militari forse). Questo per dire che forse Naomi nasconde qualcosa, elicottero o aereo che fosse.

freex
05-04-2007, 05:28 PM
150 km perchè compreso il ritorno sarebbero 300 km e vi dico che di elicotteri con quell'autonomia ce ne sono pochi, e non civili (militari forse). Questo per dire che forse Naomi nasconde qualcosa, elicottero o aereo che fosse.

Ok, la tua tesi è che mente e l'autonomia dell'elicottero è quello che te lo fa pensare.

Ora guarda qui: http://www.assoelicotteri.it/elicotteri.htm

Come si può notare l'elicottero più leggero e infimo fa 350 km, mentre il migliore fa 900 e rotti km. Comunque non c'era bisogno del sito che ho linkato, basta fare appello al senso comune e pensare il normale utilizzo che si fa degli elicotteri...

Allora dico io, se avete semplicemente il presentimento, il sesto senso che Naomi menta, nulla in contrario, ma non andiamo ad inventare motivazioni che non esistano.

Se fossi stato nei ricercatori, avendo già individuato una "griglia" di oceano da analizzare in qualche parte del mondo, ci sarei andato esattamente con una nave con 2-3 elicotteri, mi sarei piazzato con la nave nel punto centrale della "griglia" (che a questo punto ipotizzo essere un cerchio con 300 km di diametro, o miglia se erano miglia), poi avrei mandato gli elicotteri in giro per quest'area.

L'aereo, cesna o jet che sia, ha il grave svantaggio, se cerchi qualcuno nell'oceano, di non poterlo recuperare anche se lo trovi: infatti atterrare sarebbe difficile immagino. L'elicottero è l'ideale.

Ness1uno
05-04-2007, 11:48 PM
E' vero hai ragione l'elicottero sarebbe l'ideale ma di quel sito che hai linkato nessun elicottero è da soccorso. Sono tutti da trasporto. Ad ogni modo non so dirti esattamente perchè ma Naomi non mi convince e vista la faccia di Sayd secondo me non è del tutto convinto neanche lui. Inoltre NESSUNO si azzarderebbe a fare un soccorso DA SOLO (senza un aiuto, un medico, un secondo pilota). Boh.

freex
05-05-2007, 03:17 AM
allora sull'elicottero quelli da ricerca avranno più autonomia di quelli da trasporto, che appunto sono carichi!

ma soprattutto, ripeto, non vedo perchè mai qualcuno dovrebbe arrivare con un cesna e preoccuparsi che tutti pensino invece si trattasse di un elicottero.

Tolta questa roba dell'odiato elicottero, rimane che Naomi non ti convince, e qui ho una notizia incredibile:

sono daccordo con te!!:p ;)

Cioè, è una di quelle cose che non si può essere sicuri, eh...
Però che diamine, in fondo Naomi è una soccorritrice, trova la persona che cerca, ma ancora non ha detto e spiegato nulla. E' avara di parole, di notizie....mah...

Insomma la cosa che non mi torna, è che penelope deve in qualche modo sapere che l'isola è difficile da trovare. Non so se sappia che è "invisibile", ma sicuramente sa che lo è ai radar e ai suoi portoghesi. Ad un certo punto la vedono per un istante, tracciano delle coordinate approssimative, etc.etc.
Poi che fa? ci manda una tizia a cui non spiega nulla della difficoltà della localizzazione? lo dico perchè Naomi sembra stupita da questa cosa che non rilevava l'isola, ma all'improvviso si aprono le nuvole e la vede. Oppure mi sbaglio, Naomi non è stupita e sa molte cose dell'isola, ma guarda un po' se le tiene per se (e qui nasce la mia ostilità nei suoi confronti)

Spiccino
05-05-2007, 03:06 PM
Volevo evidenziare un punto...Naomi dice che ad unc erto punto mentre sorvolava la zona si sono aperte le nuvole e ha visto l'isola...poi gli strumenti sono impazziti e l'elicottero è precipitato...ebbene...ormai è una storia fritta e rifritta ma sembra l'opposto di kosa accadde agli aerei nel triangolo delle bermuda...

"Poco più di un'ora dopo il decollo, quando già l'esercitazione di tiro era stata compiuta e i cinque aeroplani erano sulla via del ritorno, arrivò a Fort Lauderdale un messaggio allarmante. Il comandante comunicava alla base che non riusciva a determinare la propria posizione. Gli strumenti di bordo di tutti gli apparecchi sembravano impazziti. Anche la costa della florida, presumibilmente vicina, era scomparsa dalla vista. Venne mantenuto il collegamento radio e a terra fu presto chiaro che qualcosa di molto strano stava accadendo ai caccia in volo. Il capo squadriglia non riusciva a dare alcuna indicazione sulla propria posizione e lo stesso accadeva anche agli altri quattro apparecchi che viaggiavano alla cieca, esaurendo fatalmente il carburante. A un certo punto il contatto radio finì. Dagli ultimi messaggi si poteva supporre che la squadriglia fosse finita sopra il golfo del Messico, ma in questo caso non si riusciva a capire come i piloti non avessero visto la terra sottostante, mentre sorvolavano la Florida da est ad ovest, dato che le condizioni del tempo erano buone e la visibilità era perfetta"

E' esattamente l'opposto di cosa è accaduto a Naomi...lei non vedeva nulla...poi è apparsa l'isola e tutto è impazzito...mentre nel triangolo prima gli aerei vedevano la costa...poi tutto è impazzito e sono precipitati...
boh....

freex
05-05-2007, 03:17 PM
Volevo evidenziare un punto...Naomi dice che ad unc erto punto mentre sorvolava la zona si sono aperte le nuvole e ha visto l'isola...poi gli strumenti sono impazziti e l'elicottero è precipitato...ebbene...ormai è una storia fritta e rifritta ma sembra l'opposto di kosa accadde agli aerei nel triangolo delle bermuda...

Infatti non penso che c'entri nessun "triangolo delle bermuda"

Ness1uno
05-05-2007, 09:11 PM
Si ma una soccorritrice che viene inviata DA SOLA per effettuare un soccorso? Senza neanche un medico? E' troppo strano.

freex
05-06-2007, 03:18 AM
in effetti la cosa è molto strana, però qualche spiegazione potrebbe esserci....non so, Penelope sta probabilmente agendo alle spalle di suo padre, quindi può "usare" solo le persone di cui si fida pienamente, e magari ha solo Naomi e i portoghesi....magari non sapeva chi mandare con Naomi, non aveva nessuno...

Ness1uno
05-06-2007, 06:43 PM
in effetti la cosa è molto strana, però qualche spiegazione potrebbe esserci....non so, Penelope sta probabilmente agendo alle spalle di suo padre, quindi può "usare" solo le persone di cui si fida pienamente, e magari ha solo Naomi e i portoghesi....magari non sapeva chi mandare con Naomi, non aveva nessuno...

Anche tu hai ragione.

Locche
05-08-2007, 02:24 PM
Si ma una soccorritrice che viene inviata DA SOLA per effettuare un soccorso? Senza neanche un medico? E' troppo strano.

Anche perchè è difficile credere che Naomi guidasse l'elicottero e si sia lanciata, il pilota dov'è?

thunder
05-08-2007, 02:42 PM
Anche perchè è difficile credere che Naomi guidasse l'elicottero e si sia lanciata, il pilota dov'è?

Infatti un pattuglia di ricerca aeromontata è di solito costituita da almeno 2 persone!

ma anche andando a buon senso uno guida e l'altro cerca:D

freex
05-08-2007, 06:41 PM
daccordissimo.dovevano essere in 2

Ness1uno
05-09-2007, 01:22 AM
Per quello all'inizio io avevo scartato l'ipotesi elicottero da soccorso. E anche per quello tutt'ora NON credo a Naomi. Secondo me è partita da 150 km come dice ma NON per mandare i soccorsi sull'isola, ma per ben altri motivi.

freex
05-09-2007, 01:45 AM
anche io sono sempre più convinto che menta.....

anche perchè: una soccorritrice che precipita su un isola, su cui trova l'oggetto delle sue ricerche, normalmente dopo essersi ripresa da ferite etc dovrebbe avere una certa fretta di reimpossessarsi del suo satellitare e provare a comunicare col suo team. Naomi è strana...

thunder
05-09-2007, 09:57 AM
anche io sono sempre più convinto che menta.....

anche perchè: una soccorritrice che precipita su un isola, su cui trova l'oggetto delle sue ricerche, normalmente dopo essersi ripresa da ferite etc dovrebbe avere una certa fretta di reimpossessarsi del suo satellitare e provare a comunicare col suo team. Naomi è strana...

E invece dice la verità!:eek:

http://www.youtube.com/watch?v=PZ7OLYd0UE0

almeno sul volo 815:D

freex
05-09-2007, 03:31 PM
incredibile! bellissimo filmato....
Si, naomi almeno sull'815 non mente...

Ma avete visto l'aereo completamente intatto? a me sembrava ci fossero anche i finestrini.... A che profondità sarebbe? A me risulta che la pressione dovrebbe schiacciarlo.... appena sento il mio consulente aeronautico gli sottopongo la questione.

Vediamo, vediamo.....eccolo tradotto (http://www.youtube.com/watch?v=sW-oa15L8AE)

Allora allora:D :D

Come vedete l'aereo scompare effettivamente dai radar sulla rotta sidney los angeles, quindi si trovava li

il luogo del ritrovamento, quello dove hanno detto di avere ritrovato l'aereo, è un po' fuori rotta, proprio secondo quanto detto dal pilota...anzi la cronista ipotizza stessero andando verso le fiji per aver perso il contatto radar e radio..Quindi anche il pilota non dovrebbe mentire. Inoltre non ha preso rotte strane, andava verso los angeles.

Bali è probabilmente il luogo dove hanno girato il video "copertura", è anche logico, non era necessario girarlo in un posto particolare....solo che qualcuno, magari gli operatori video che no hanno materialmente realizzato, si è lasciato scappare che il video è stato girato a bali, vicino all'indonesia. Un po' come nei nostri processi italiani, dove trapelano sempre informazioni riservate dai tribunali..:D

Ad ogni modo il video dice che ci sono fonti diverse e notizie discordanti sul luogo del ritrovamento...

freex
05-09-2007, 03:57 PM
sembra però sia un fake...

Ness1uno
05-09-2007, 04:15 PM
Ehm, ragazzi, vedendo la serietà dei vostri post mi urge dire una cosa: il video è un FAKE ;) E' un falso.
E' stato fatto da un sito NON ufficiale di Lost che "fa satira" sulla saga Lost (pare sia gestito in gran segreto da uno gli autori stessi).
Il filmato dell'aereo sott'acqua, per altro, è anche abbastanza artigianale. Hanno preso un aereo, un modellino o una foto non so, e per fare gli effetti dell'acqua hanno usato i classici filtri ADOBE EFFECT 3D che si possono scaricare dalla rete. A volte l'effetto è ottimo ma a volte si vede che è fatto in maniera artigianale.
Ad ogni modo il video è un fake e NON è ufficiale. ;)

thunder
05-09-2007, 04:17 PM
Ehm, ragazzi, vedendo la serietà dei vostri post mi urge dire una cosa: il video è un FAKE ;) E' un falso.
E' stato fatto da un sito NON ufficiale di Lost che "fa satira" sulla saga Lost (pare sia gestito in gran segreto da uno gli autori stessi).
Il filmato dell'aereo sott'acqua, per altro, è anche abbastanza artigianale. Hanno preso un aereo, un modellino o una foto non so, e per fare gli effetti dell'acqua hanno usato i classici filtri ADOBE EFFECT 3D che si possono scaricare dalla rete. A volte l'effetto è ottimo ma a volte si vede che è fatto in maniera artigianale.
Ad ogni modo il video è un fake e NON è ufficiale. ;)

Ok! Come non detto:(

freex
05-09-2007, 04:30 PM
si, inganna, soprattutto visto su youtube in una finestrella piccola piccola...

ad ogni modo se dietro a chi rilascia questi video ci sono gli autori, la cosa è curiosa..

comunque anche se è un falso, è impressionante come risolve nella maniera più semplice tutta la questione di Bali.

thunder
05-09-2007, 04:46 PM
si, inganna, soprattutto visto su youtube in una finestrella piccola piccola...

ad ogni modo se dietro a chi rilascia questi video ci sono gli autori, la cosa è curiosa..

comunque anche se è un falso, è impressionante come risolve nella maniera più semplice tutta la questione di Bali.

Ma io sono sicuro che noi andiamo a cercare le cose più difficili e più misteriose solo per il gusto di giocare con la fantasia..

Ness1uno
05-09-2007, 07:44 PM
Ma io sono sicuro che noi andiamo a cercare le cose più difficili e più misteriose solo per il gusto di giocare con la fantasia..

Come diceva sempre Arthur Conan Doyle ;)

theuncle
05-09-2007, 08:24 PM

se non erro ad un certo punto Naomi, mentre è ancora a terra col ramo nel polmone, comincia a dire frasi in varie lingue e quella in brasiliano/portoghese dice "non sono da sola" (o una frase con un significato simile).
La frase viene capira da Mikhail ma non viene tradotta... cavolo che rabbia.. ho cancellato la 3x17 2gg fa... la devo riscaricare... :mad: :mad:

freex
05-09-2007, 08:32 PM
okkio, penso sia in 3x18! comunque anche io vado a rivedermela, ma in ogni caso non ero riuscito a capire allora, non lo capirò nemmeno adesso cosa dice naomi... sgrunt

theuncle
05-09-2007, 08:38 PM
okkio, penso sia in 3x18! comunque anche io vado a rivedermela, ma in ogni caso non ero riuscito a capire allora, non lo capirò nemmeno adesso cosa dice naomi... sgrunt

Abbiamo ragione entrambi...

tu sulla puntata... 3x18 D.O.C.
io sul dettaglio (riporto dalla discussione dalla lista episodi di questo forum)

Naomi... A parte che parla italiano (e Mikhail pure che la capisce)...
Cosa dice invece quando Mikhail traduce "Thank you"?
Con altri utenti inglesi della chat siamo giunti alla conclusione che possa aver detto Eu não estou só in portoghese, ovvero "Non sono sola".
Scopriremo la verità presto, grazie agli utenti portoghesi che ci aiuteranno.

freex
05-09-2007, 08:39 PM
si, infatti, lo stavo per dire "non sono sola"....in effetti era un po' che si sapeva, leggendo il tuo messaggio hnon mi sono ricordato subito che era proprio quella frase...

theuncle
05-09-2007, 11:59 PM
a sto punto è da capire come mai lo ha detto...
o lo ha detto in maniera "smaliziata", come per difesa, oppure...
(vabè io la mia tesi l'ho già espressa nella sez. episodi...