View Full Version : Bali?
stakka.bo
05-04-2007, 03:35 AM
Scusate, ma sono un pò ignorante....
Ma Bali..,dov'è??
ho provato a cercare VICINO alle isole Fiji,luogo dove doveva dirigersi l'aereo dopo aver perso il contatto radio...
ho provato a cercare anche LUNGO la rotta Sidney-L.A., ma proprio, proprio non riesco a trovarla...
l'unica Bali che ho trovato è a 4700 (quattromilasettecento!!! :eek: ) km da Sidney, dalle Fiji qualche migliaio di chilometri in piu'...
Qualcuno mi aiuti...vi prego... :(
dixon
05-04-2007, 09:28 AM
Bali è un 'isola dell'indonesia, superba meta turistica frequentata da europei, australiani e americani in maggioranza.....
è indicata dalla freccia.....
http://worldatlas.com/webimage/countrys/islands/au/bali.gif
Figlio di Odino
05-04-2007, 11:19 AM
Ma è a ovest dell'Australia O_O
Ma l'aereo non doveva andare verso L.A.??? L.A. si da il caso che è a est in confronto all'Australia O_o
haylda
05-04-2007, 11:39 AM
Ma è a ovest dell'Australia O_O
Ma l'aereo non doveva andare verso L.A.??? L.A. si da il caso che è a est in confronto all'Australia O_o
Infatti questo particolare credo sia importante... :cool:
Forse per sottolineare che il ritrovamento dell'aereo è una copertura:
lo hanno posizionato dalla parte opposta a dove è effettivamente precipitato, proprio per depistare le ricerche:
Chi sta dietro a tutto questo (dharma, mittelos, ecc...) sicuramente ha interesse a tenere nascosta l'isola, dove vengono compiuti eperimenti poco "legali"..
La ricerca dell'aereo 815, se fosse stata effettuata nei dintorni dell'isola, ne avrebbe compromesso la copertura, soprattutto dopo il fail safe...
Quindi, quale migliore soluzione che far ritrovare l'aereo (sano, tra l'altro) dalla parte opposta a quella dove è effettivamente precipitato, con i corpi ad una profondità tale da impedirne il ripescaggio... in modo da insabbiare il caso?
Possono aver giustificato la direzione, per esempio, semplicemente dicendo che gli strumenti di bordo erano in avaria già dai primi minuti... indicando la rotta errata...
Jakie Miami
05-04-2007, 11:45 AM
Infatti questo particolare credo sia importante... :cool:
Forse per sottolineare che il ritrovamento dell'aereo è una copertura:
lo hanno posizionato dalla parte opposta a dove è effettivamente precipitato, proprio per depistare le ricerche:
Chi sta dietro a tutto questo (dharma, mittelos, ecc...) sicuramente ha interesse a tenere nascosta l'isola, dove vengono compiuti eperimenti poco "legali"..
La ricerca dell'aereo 815, se fosse stata effettuata nei dintorni dell'isola, ne avrebbe compromesso la copertura, soprattutto dopo il fail safe...
Quindi, quale migliore soluzione che far ritrovare l'aereo (sano, tra l'altro) dalla parte opposta a quella dove è effettivamente precipitato, con i corpi ad una profondità tale da impedirne il ripescaggio... in modo da insabbiare il caso?
Possono aver giustificato la direzione, per esempio, semplicemente dicendo che gli strumenti di bordo erano in avaria già dai primi minuti... indicando la rotta errata...
Mi spiace contraddirti ma se la rotta Sydney - LA passa trasversalmente l'oceano Pacifico per sviare le ricerche avrebbero dovuto farlo ritrovare su quel tratto, invece il ritrvamento nei pressi di Bali è, al contrario, una conferma che l'aereo andava nella direzione sbagliata! Mi sbaglio?
Se devo nascondere una cosa la metto il più lontano possibile da dove è realmente.
Tenendo sempre presente che non sappiamo dove sono i losties visto che Naomi dice che è partita da una nave nell'oceano....
haylda
05-04-2007, 11:53 AM
Mi spiace contraddirti ma se la rotta Sydney - LA passa trasversalmente l'oceano Pacifico per sviare le ricerche avrebbero dovuto farlo ritrovare su quel tratto, invece il ritrvamento nei pressi di Bali è, al contrario, una conferma che l'aereo andava nella direzione sbagliata! Mi sbaglio?
Volevo dire che la giustificazione potrebbe essere questa:
L'aereo è partito da Sydney verso LA, poi ha avuto un'avaria.. strumenti impazziti ecc.. (la stessa cosa che è accaduta davvero), solo che è avvenuta molto prima e l'aereo ha seguito una rotta opposta già dai primi minuti di volo (e non dopo qualche ora.. come mi sembra di ricordare..)precipitando poi nei pressi di Bali
sono stata contorta abbastanza? :D
Se devo nascondere una cosa la metto il più lontano possibile da dove è realmente.
stiamo dicendo la stessa cosa! :)
Tenendo sempre presente che non sappiamo dove sono i losties visto che Naomi dice che è partita da una nave nell'oceano.......
io continuo a pensare che siano nelle fiji nel punto di coordinate GPS date dai numeri, come ho detto in un altro post:
Ricordiamo che, come citato in Lostpedia (http://it.lostpedia.com/wiki/I_Numeri), il punto di Latitudine 4.815, Longitudine 162.342 (coordinate GPS) è un punto dell'Oceano Pacifico sulla tratta Australia-L.A.
4.815, 162.342 --> 4 8 15 16 23 42
non credo proprio che questo particolare sia da sottovalutare...
Figlio di Odino
05-04-2007, 12:38 PM
Le Fiji...uhm...dove le ho già sentite....
Ah,ecco! Nella 2x23 Desmond dice a Jack "Sarei dovuto arrivare alle Fiji IN UNA SETTIMANA". Quindi se l'elicottero(o qualunque altra diavoleria volante l'abbia portata sull'isola) è partito dalle Fiji,ciò significa che doveva essere un mezzo non tanto piccolo,per avere l'autonomia di una settimana,no?
A meno che il primo tratto di strada non fosse stato fatto con la nave,da cui poi è partito l'elicottero quando erano a poca distanza dall'isola. Ma perchè allora non hanno continuato a procedere con la nave?
dixon
05-04-2007, 12:48 PM
IMHO Bali è solo una scusa....... quello che c'è sotto non è ancora ben definito ma Bali è un vero e proprio depistaggio.....
freex
05-04-2007, 01:08 PM
Quindi se l'elicottero(o qualunque altra diavoleria volante l'abbia portata sull'isola) è partito dalle Fiji,ciò significa che doveva essere un mezzo non tanto piccolo,per avere l'autonomia di una settimana,no?
A meno che il primo tratto di strada non fosse stato fatto con la nave,da cui poi è partito l'elicottero quando erano a poca distanza dall'isola.
Infatti Naomi lo dice espressamente, l'elicottero è partito da una
Ma perchè allora non hanno continuato a procedere con la nave?
Mi sembra ovvio: non sapevano esattamente dove fosse l'isola, e probabilmente sapevano che in qualche modo è "invisibile". Dopo averla localizzata genericamente (probabilmente durante il failsafe l'isola è diventata visibile per qualche istante) sono andati in loco con una nave equipaggiata di elicottero/i per scandagliare l'area con cura, e soprattutto dall'alto. Secondo me non fa una piega, avrei fatto la stessa cosa.
Scandagliare un'area di oceano, anche piccola, con una nave sarebbe impossibile!
Ness1uno
05-04-2007, 04:13 PM
L'incidente di Bali è una copertura per tenere fuori i soccorsi, ovvio.
Quello che mi chiedo è come Penelope sapesse delle coordinate dell'isola e sopratutto perchè si sia fidata a darle a Naomi per i soccorsi. Perchè voleva salvare Desmond? Ok, ci posso stare, ma così avrebbe compromesso la segretezza dell'isola, o no? E poi ripeto, come le aveva quelle coordinate? Ed ora che la nave non vede tornare Naomi non manderà dei soccorsi?
Jakie Miami
05-04-2007, 04:30 PM
L'incidente di Bali è una copertura per tenere fuori i soccorsi, ovvio.
Quello che mi chiedo è come Penelope sapesse delle coordinate dell'isola e sopratutto perchè si sia fidata a darle a Naomi per i soccorsi. Perchè voleva salvare Desmond? Ok, ci posso stare, ma così avrebbe compromesso la segretezza dell'isola, o no? E poi ripeto, come le aveva quelle coordinate? Ed ora che la nave non vede tornare Naomi non manderà dei soccorsi?
Le coordinate, come abbiamo visto nell'ultima puntata della seconda serie, le ha avute dai 2 brasiliani della base. Per quanto riguarda la segretezza dell'isola non penso che sia un problema di Pen.
All'ultima domanda rispondo che questo è probabile, molto probabile!
Figlio di Odino
05-04-2007, 04:32 PM
Però mi sembra un po' squallido che LOST finisca con tutti che si salvano grazie alla ex-ragazza di Desmons(Penny)....io mi aspetto qualcosa di più GRANDE da LOST
freex
05-04-2007, 05:15 PM
Però mi sembra un po' squallido che LOST finisca con tutti che si salvano grazie alla ex-ragazza di Desmons(Penny)....io mi aspetto qualcosa di più GRANDE da LOST
beh ma infatti mica è finito, lost....
questo è quello che sta cercando di fare penelope, poi non è detto che salverà nessuno...
comunque confermo anche io: le coordinate generiche dell'isola sono saltate fuori durante l'ultimo failsafe quando i brasiliani (io ricordavo portoghesi) vedono qualcosa sui loro "radar".
Figlio di Odino
05-04-2007, 05:28 PM
infatti sono portoghesi non brasiliani :D
Ness1uno
05-04-2007, 11:50 PM
Non credo che Lost finisca con il salvataggio dei losties. E comunque non finisce ora visto che la quarta serie è già stata ufficializzata.
freex
05-05-2007, 03:02 AM
finirà con il salvataggio della razza umana, non dei losties!:D
Un tempo le credevo al 100%, ora ho qualche dubbietto..
Ness1uno
05-05-2007, 09:15 PM
E fai bene. Ormai ho imparato a diffidare di tutti in Lost. Persino di Jack.
Locche
05-08-2007, 03:01 PM
Infatti Naomi lo dice espressamente, l'elicottero è partito da una
Mi sembra ovvio: non sapevano esattamente dove fosse l'isola, e probabilmente sapevano che in qualche modo è "invisibile". Dopo averla localizzata genericamente (probabilmente durante il failsafe l'isola è diventata visibile per qualche istante) sono andati in loco con una nave equipaggiata di elicottero/i per scandagliare l'area con cura, e soprattutto dall'alto. Secondo me non fa una piega, avrei fatto la stessa cosa.
Scandagliare un'area di oceano, anche piccola, con una nave sarebbe impossibile!
In realtà il racconto di Naomi (se veritiero) è un po' più complesso.
Da quello che dice, dalle coordinate che le hanno fornito,si aspettava l'oceano aperto, la terraferma è stata per lei una vera sorpresa.
Ciò conferma che l'isola ( se è un'isola) non è mappata.
Questo è uno dei tanti grandi misteri da scoprire
Francesca
05-08-2007, 03:32 PM
appunto l'isola per i radar mappe satelliti mi sa che non esiste...
però è anche vero che se l'elicottero è davvero partito da una nave militare l'equipaggio dovrebbre cercarlo...
e se Naomi dicesse la verità .. cioè la verità sul fatto che la terraferma nessuno se l'aspettasse allora mi chiedo le coordinate che Penelope ha dato non erano riferite ad un punto sulla terraferma ma sull'oceano... e allora non ha senso far partire un elicottero se poi suddetto elicottero non può atterare, in questo caso era preferibili proseguire in nave:eek:
Naomi Naomi Naomi aaiaaaiaiaia :rolleyes:
Ps:... sono un po' contorta nei pensieri pardon :)
thunder
05-08-2007, 03:52 PM
appunto l'isola per i radar mappe satelliti mi sa che non esiste...
però è anche vero che se l'elicottero è davvero partito da una nave militare l'equipaggio dovrebbre cercarlo...
e se Naomi dicesse la verità .. cioè la verità sul fatto che la terraferma nessuno se l'aspettasse allora mi chiedo le coordinate che Penelope ha dato non erano riferite ad un punto sulla terraferma ma sull'oceano... e allora non ha senso far partire un elicottero se poi suddetto elicottero non può atterare, in questo caso era preferibili proseguire in nave:eek:
Naomi Naomi Naomi aaiaaaiaiaia :rolleyes:
Ps:... sono un po' contorta nei pensieri pardon :)
Non necessariamente, loro stanno cercando un naufrago nell'oceano, la veduta da un elicottero è sicuramente più efficace
Francesca
05-08-2007, 04:18 PM
Non necessariamente, loro stanno cercando un naufrago nell'oceano, la veduta da un elicottero è sicuramente più efficace
Certamente più efficace, ma ricordiamoci che Desmond è scoparso da 3 anni
quindi nessuno campa per tre anni nell'oceano aperto quindi stavano cercando un morto.. e invece se ho capito bene sembrava che cercassero un sopravvisuto (vedi la foto che Penelope da a Naomi) se stessero cercando un cadavere era inutile una foto, in tre anni già era in decomposizione e pieno di vermi.... e qui non mi spiego l'inaspettata isola..
Secondo me l'isola non era inaspettata per niente, al progetto dharma centra pure Penelope e family
Jakie Miami
05-08-2007, 04:26 PM
Certamente più efficace, ma ricordiamoci che Desmond è scoparso da 3 anni
quindi nessuno campa per tre anni nell'oceano aperto quindi stavano cercando un morto.. e invece se ho capito bene sembrava che cercassero un sopravvisuto non un morto.... e qui non mi spiego le coordinate e l'inaspettata isola
Ma dai....:p .....daverro pensi che si scatenino delle ricerche su scala mondiale tramite sonde per captare il magnetismo per un morto?
Secondo me più di un dubbio lo fa venire il fatto che Penny incarichi i portoghesi/brasiliani di cercare delle attività elettromagnetiche: significa che era al corrente di qualcosa, in cui molto probabilmente è immischiato il padre
Francesca
05-08-2007, 04:29 PM
Ma dai....:p .....daverro pensi che si scatenino delle ricerche su scala mondiale tramite sonde per captare il magnetismo per un morto?
Secondo me più di un dubbio lo fa venire il fatto che Penny incarichi i portoghesi/brasiliani di cercare delle attività elettromagnetiche: significa che era al corrente di qualcosa, in cui molto probabilmente è immischiato il padre
:D sono fantasiosa :D
certamente c'è dentro il padre di penny
Jakie Miami
05-08-2007, 04:41 PM
:D sono fantasiosa :D
certamente c'è dentro il padre di penny
:D Voi ragazze siete incredibili:D
Si, si, c'è dentro con tutti e due i piedi!
freex
05-08-2007, 06:35 PM
n realtà il racconto di Naomi (se veritiero) è un po' più complesso.
Da quello che dice, dalle coordinate che le hanno fornito,si aspettava l'oceano aperto, la terraferma è stata per lei una vera sorpresa.
Ciò conferma che l'isola ( se è un'isola) non è mappata.
Questo è uno dei tanti grandi misteri da scoprire
:confused: Infatti quello che ho detto io non contrasta con questo. Hanno delle coordinate iniziali che hanno avuto a distanza, tramite i portoghesi, insomma una traccia radio. Quindi hanno calcolato su una mappa dove è questa coordinata generica, e nonostante li sulle mappe non ci sia terra, ma solo oceano, evidentemente hanno deciso di andare lo stesso. Poi, una volta in loco, hanno perlustrato con elicotteri l'oceano, finchè Naomi, a quanto dice fortuitamente, avvista l'isola (nuvole che si aprono, etc)
Questo significa che si aspettavano ci potesse essere qualcosa di non mappato...magari di invisibile ad occhio no, ma di non mappato si..
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.