View Full Version : [spoiler] Dove sono diretti gli Altri?
Spiccino
05-02-2007, 10:19 PM
Sappiamo che gli Altri hanno lasciato il villaggio per spostarsi...ma dove stanno andando?
Le ipotesi sono tante...
L'ipotesi più plausibile è che si stiano recando nei pressi del PIEDONE dato che alcuni spoiler c dicono ke a fine stagione rivedremo quel mega piede con 4 dita...ci dovrebbero essere delle antiche rovine nei dintorni...kissà dove vanno...e quando c arriveranno
Si accettano commenti
freex
05-03-2007, 12:32 AM
da quello che ho capito io SPOILER -->
il piede è in qualche maniera la/una sorgente delle proprietà curative dell'isola, e gli others ci vanno perchè Ben è malato di cancro.
Ness1uno
05-03-2007, 01:13 AM
Ovunque vadano non è vicino a dove stavano prima visto che il contatto con Juliet sarebbe stato di li ad una settimana...
Figlio di Odino
05-04-2007, 02:21 PM
Io,invece,dico che vanno al PUNTO DI DOMANDA...quello che c'è al centro della mappa sulla porta blindata....
Jakie Miami
05-04-2007, 02:39 PM
Io,invece,dico che vanno al PUNTO DI DOMANDA...quello che c'è al centro della mappa sulla porta blindata....
Sai che potresti proprio avere ragione!
Figlio di Odino
05-04-2007, 02:46 PM
Io ho sempre ragione :D
Vedasi il fatto che credevo che il rapimento di Ben fosse solo una copertura che Locke usava per attireare Sawyer da Cooper :D
IO SO TUTTO. :D
Comunque,seriamente,il punto di domanda non ci è ancora stato spiegato a cosa corrisponde...
Ma io sono rimasto parecchio male di notare una cosa nella 3x19: perchè gli Altri viaggiano vestiti da straccioni? Tanto ormai tutta l'isola sa che hanno le peggio tecnologie! Bah...
Jakie Miami
05-04-2007, 03:08 PM
Ma io sono rimasto parecchio male di notare una cosa nella 3x19: perchè gli Altri viaggiano vestiti da straccioni? Tanto ormai tutta l'isola sa che hanno le peggio tecnologie! Bah...
Secondo me non sono vestiti da straccioni ma semplicemente comodi per camminare in montagna......
Magari la Dharma gli passa da mangiare ma non da vestirsi:D :D :D
Figlio di Odino
05-04-2007, 03:15 PM
LOL....
beh,però a othersville avevano jeans e camiciette stirate e pulite o_o
freex
05-04-2007, 03:41 PM
beh ragazzi che domandoni che vi fate!!! scherzo ;)
un motivo potrebbe essere che i vestiti con cui si cammina, si corre nella foresta, si mazzollano i losties, etc etc sono soggetti a forte logoramento. Quindi indossando sempre gli stessi (che alla fine sembrano stracci) si evita di rovinare tutti i vestiti del "guardaroba". Poi voglio vedere se in montagna, per andare a fare una camminata, voi scegliereste i vestiti più eleganti o quelli più comodi.
I jeans sono resistenti, ma per camminare, saltare, superare dislivelli non sono il massimo. Idem le scarpe da tennis (che durerebbero un mesetto usate così).
Poi come molti han fatto notare, gli "stracci" servono per non far capire immediatamente con chi si ha a che fare. Quando si allontanano dal loro campo base gli others probabilmente si vestono così, in maniera da essere pronti ad incontri casuali con chiunque, senza dover tornare a cambiarsi.
Pensate a ben quando si spacciava per henry gale...se si fosse fatto beccare con jeans puliti e camicia stirata chi gli avrebbe creduto? Certo li se l'era preparata, ma evidentemente gli altri sono sempre pronti all'"emergenza intruso" sull'isola, come dimostrano gli ordini repentini di ben dopo lo schianto dell'815...
Ness1uno
05-04-2007, 04:00 PM
Credo che l'abbigliamento malconcio degli altri sia solo dovuto ad un fatto di comodità per il viaggio.
Ben ha detto a Locke che sono diretti in un posto "vecchio" quindi dove loro già vivevano in passato, quindi prima della "cacciata"?
geburah
06-25-2007, 03:36 PM
mmmm...io non la vedo come un discorso di comodità o preparazione in caso di arrivo intrusi...volete sentire la mia teoria?
E' vero che si sono camuffati per confondere i losties ma è vero anche c'è una strana correlazione tra come si vestono loro e come si vestivano gli ostili (cioè richard e compagnia bella ai tempi della dharma-e a dircela tutta secondo me anche danielle ne faceva parte visto che credo veramente poco alla storiella della nave-)...
Infatti anche alpert era vestito così straccione uguale quando l'abbiamo visto nell'incontro con Benjamin.Io penso che la comodità non c'entri nulla,ma è una "convenzione" che Ben ha ereditato dagli originali ostili e poi ha passato agli altri others (che non ne capiscono il reale significato provenendo quasi tutti dal mondo esterno e non essendo stati resi partecipi del reale potere dell'isola) e ormai è diventata una specie di osservanza religiosa.Mi spiego meglio:vi voglio ricordare che jacob odia la tecnologia e magari già gli ostili a quel tempo sapevano dell'esistenza di questa entità soprannaturale...Magari per evitarsi un'incazzatura colossale di sto cerbero hanno adottato questo modo di vestire.E questo fa anche pensare che Richardino conosca Jacob moolto meglio di Ben...Di quest'ultima cosa sono sicuro almeno.Richard è la chiave di volta:D
Cosa ne pensate?può stare in piedi come discorso secondo voi?
Ness1uno
06-25-2007, 08:17 PM
Secondo me l'abbigliamento da straccioni è dovuto ad una sorta di "atto di povertà" nei confronti di Jacob che, a quanto pare, odia cose superflue come la tecnologia o il lusso. Una sorta di papa insomma eheh
freex
06-26-2007, 12:38 AM
secondo me c'è una bella differenza fra come è vestito tom (e gli others con lui) la prima volta che li vedono (tom c'ha la barbazza!), diciamo che qui vi passo il termine straccioni... anche se avrei usato una parola diversa....
alpert e gli others, in tutte le altre apparizioni (non hanno più motivo di cammuffarsi) li direi, al limite, rustici....sempre quando non hanno camici bianchi addosso, si intende...;)
geburah
06-26-2007, 12:36 PM
In effetti riguardando The Brig ho notato che il tipo di abbigliamento non è lo stesso...però secondo me la teoria dell'osservanza rispettosa verso Jacob potrebbe avere del vero
Lo straccioni non era usato nella sua accezione dispregiativa.Mi scuso:)
freex
06-27-2007, 01:50 AM
Lo straccioni non era usato nella sua accezione dispregiativa.Mi scuso
non era mia intenzione "sgridare" nessuno, semplicemente mi sarebbe venuta in mente un'altra parola che per me avrebbe descritto meglio l'abbigliamento (perchè se mi dici straccione capisco altro)
non è che trovo illogica la questione dell'abbigliamento "rispettoso" di jacob, semplicemente secondo me non ce n'è bisogno.
Secondo me quello è l'abbigliamento migliore per la situazione in cui si trovano. gonnelline, smoking, pullover si abbinano pessimamente con le scazzottate, le corse nella foresta.
certo un completo da trecking sarebbe meglio, ma magari alla fine i loro vestiti durano di più dei completini moderni (siccome vogliono i tuoi soldi, magari si scuce facilmente e ne devi comprare un altro).
Ness1uno
06-27-2007, 01:46 PM
Io invece credo che quell'abbiagliamento sia voluto. Una sorta di "divisa" per determinate situazioni. Gli altri quando abitavano in othersville erano abbigliati in maniera elegante/normale. Quando poi si spostano nella foresta si cambiano totalmente d'abito. Una sorta di abito da lavoro?
freex
06-28-2007, 01:13 AM
è quello che dicevo anche io un post e mezzo fa...
Gianf
07-07-2007, 02:19 PM
"Io,invece,dico che vanno al PUNTO DI DOMANDA...quello che c'è al centro della mappa sulla porta blindata..."
Scusate ma il opunto di domanda non era la stazione "perla"
Ness1uno
07-07-2007, 08:13 PM
No non era la stazione Perla. Secondo me il punto di domanda o è la stazione Hydra (sott'acqua) o è una struttura che dobbiamo ancora vedere...
Io invece credo che quell'abbiagliamento sia voluto. Una sorta di "divisa" per determinate situazioni. Gli altri quando abitavano in othersville erano abbigliati in maniera elegante/normale. Quando poi si spostano nella foresta si cambiano totalmente d'abito. Una sorta di abito da lavoro?
Io ho sempre pensato che si mettessero quegli abiti per sviare chi li vedeva....cioè...per far credere qualcosa di sbagliato nu?Lo stesso scopo per il finto villaggio
freex
07-08-2007, 12:53 AM
Io ho sempre pensato che si mettessero quegli abiti per sviare chi li vedeva....cioè...per far credere qualcosa di sbagliato nu?Lo stesso scopo per il finto villaggio
La discussione era partita proprio dall'affermazione che hai fatto tu ora, cioè la tesi del travestimento
io la vedo un po' diversamente, ness1uno anche, mi sembra.....è tutto scritto qualche post fa...
lefantome
07-25-2007, 12:42 PM
ma me lo so sognato io?
quando partono ben dice chiaramente che stanno andando al TEMPIO.
JiRaYa
07-25-2007, 01:24 PM
si infatti... si stava discutendo di dov'è il tempio...
P.S.oh ma comunque il ? è la perla eh
Figlio di Odino
07-25-2007, 01:30 PM
Siamo sicuri? Boh, a me pare troppo grande il punto di domanda nella mappa per rappresentare quello sopra la Perla. E poi non credo che la Perla meriti di stare al centro della Mappa... quel punto dev'essere qualcosa di più importante...
JiRaYa
07-25-2007, 02:10 PM
scusa allora dve sarebbe la perla nella blast door map?
Figlio di Odino
07-25-2007, 02:20 PM
Ecco, a sta domanda non ti so rispondere.
Travel
09-27-2007, 08:03 AM
scusa allora dve sarebbe la perla nella blast door map?
Non credo che il Tempio sia un altra stazione Dharma ,anche perchè quando John e Ben parlano egli gli risponde che stanno dirigendosi ad "un vecchio posto"....
cosa intende dire?? io l'ho interpretata come un luogo dove stavano prima della purga, quindi credo non un luogo dharma per intenderci...forse qualcosa di legato al piede a 4 dita e alla colonna....:confused:
di conseguenza non credo che siano diretti al ? ,anche perchè mi pare piuttosto vicino ai nostri,...sembra probabile quindi che la perla sia appunto il ? nella mappa...sinceramente mi sembra anche comprensibile che non la conoscano visto il suo presunto ruolo di controllo di un esperimento psicologico...
aspettando i prossimi colpi di scena da crepacuore..:D
freex
09-27-2007, 01:33 PM
Non credo che il Tempio sia un altra stazione Dharma ,anche perchè quando John e Ben parlano egli gli risponde che stanno dirigendosi ad "un vecchio posto"....
anche io sono abbastanza convinto di questa cosa, tuttavia devo obiettare che, anche nel caso il tempio fosse una stazione dharma, ben potrebbe comunque chiamarlo un "vecchio posto".
Non sappiamo cosa sia in realtà il tempio, quale sia la sua funzione, perchè sia un posto importante.
cosa intende dire?? io l'ho interpretata come un luogo dove stavano prima della purga, quindi credo non un luogo dharma per intenderci...forse qualcosa di legato al piede a 4 dita e alla colonna....
Si, potrebbe anche essere. Però bisogna dire che ben, prima della purga, non stava con gli ostili ma con i dharma. Certo, il suo tradimento è molto precedente, ma ben deve attendere anni per passaere all'azione, e da quello che si capisce i suoi contatti con gli ostili prima della purga sono stati davvero minimi...
Insomma, un "vecchio posto" per ben potrebbe significare un posto dove stava da bambino, quindi prima della purga, quindi un posto dharma
Francesca
09-30-2007, 08:48 AM
Potrebbe essere una montagna, molto alta, che in pochi riescono ad arrivarci (vedi Ben che manda Richard) e a cui loro danno il nome "tempio" (una sorta di posto di preghiera).
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.