Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > LOST

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-01-2007, 10:18 PM
Giulio's Avatar
Giulio Giulio is offline
Lostie

Default Amelia Earhart

Ripensando a “one of us” ed ai segreti nascosti di quella puntata, ho ripensato anche ad “herarat” ed all’aviatrice Amelia Earhart scomparsa con il suo aereo proprio nel sud Pacifico nel 1937 insieme al navigatore Fred Noonam…Adamo ed Eva? Forse no.

Ho cercato “Amelia” in Lostpedia e…meraviglia mi è comparsa questa pagina.

La signora la ricordavo (quella del circolo del libro della 3x01), ma il nome lì per lì non mi aveva acceso nessuna lampadina.

Amelia Earhart

Amelia

La somiglianza con l'attrice c’è…Le due donne sono la "stessa persona"? Amelia Earhart "vive sull’isola dal 1937"? E dato che è nata nel 1897, "ha 107 anni"? L’isola (fra le altre proprietà) fa invecchiare meno rapidamente? Ben quanti anni ha…visto che dice di essere nato sull’isola?

Last edited by Giulio; 05-01-2007 at 10:21 PM..
Reply With Quote
Old 05-01-2007, 10:55 PM
Ness1uno Ness1uno is offline
Lostie

Ennesimo dettagli che gli autori sono andati appositamente ad incastrare nel mistero Lost. Sono "dettagli" che comunque, secondo me, non servono ai fini della soluzione al mistero Lost. Sono solo riferimenti, nulla di più.
Reply With Quote
Old 05-02-2007, 12:50 AM
freex's Avatar
freex freex is offline
Super Moderator
Island Sysop

Location: nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi

bel colpo, comunque, giulio!!

non so se spieghi qualcosa o sia un dettaglio, alla fine magari non sarà nemmeno vero, ma in effetti la somiglianza e la coincidenza ci sono.

Solo il nome è un po' diverso, no? quella è la nota che stona in tutta la vicenda
Reply With Quote
Old 05-02-2007, 03:32 AM
Giulio's Avatar
Giulio Giulio is offline
Lostie

Quote:
Originally Posted by freex View Post
Solo il nome è un po' diverso, no?
Herarat è l'anagramma di Earhart

Comunque ho solo scoperto l'acqua calda perché nella pagina di lostpedia dedicata ad Amelia c'è già praticamente tutto.

Quello che volevo fare è portare l'attenzione (oltre alla cura maniacale dei dettagli da parte dei produttori che mi farebbe dubitare di possibili svarioni su altre cose) sul fatto che le proprietà curative dell'isola, non solo guariscono, fanno invecchiare meno o l'invecchiare meno è diretta conseguenza anche del guarire.

Last edited by Giulio; 05-02-2007 at 03:42 AM..
Reply With Quote
Old 05-02-2007, 12:59 PM
Locche's Avatar
Locche Locche is offline
Redshirt

Quote:
Originally Posted by Giulio View Post
Herarat è l'anagramma di Earhart

Comunque ho solo scoperto l'acqua calda perché nella pagina di lostpedia dedicata ad Amelia c'è già praticamente tutto.

Quello che volevo fare è portare l'attenzione (oltre alla cura maniacale dei dettagli da parte dei produttori che mi farebbe dubitare di possibili svarioni su altre cose) sul fatto che le proprietà curative dell'isola, non solo guariscono, fanno invecchiare meno o l'invecchiare meno è diretta conseguenza anche del guarire.
Complimenti!
ti quoto, soprattutto in relazione all'attenzione e ricerca maniacale degli autori che escluderebbe clamorosi errori segnalati dai fans
Reply With Quote
Old 05-12-2007, 06:50 PM
Desmond's Avatar
Desmond Desmond is offline
Super Moderator
Island Sysop

Send a message via MSN to Desmond

Nel mio corso di Storia Americana sono venuto da poco in contatto con la storia di Amelia Earhart.

Amelia Earhart è stata una degli eroi ed eroine degli Anni 20 in America, gli anni del boom sotto ogni punto di vista, conosciuti anche come i "Roaring Twenties", ma anche gli anni del Proibizionismo...

Figure come quella della Earhart e di Charles Lindbergh (o Lucky Lindy), un altro celebre aviatore del tempo, sono assolutamente affascinanti...

Amelia Earhart (a volte anche Lady Lindy, in una specie di paragone con Lindbergh) sparì in mezzo all'Oceano Pacifico, poco prima di concludere un largamente pubblicizzato volo intorno al mondo.

In seguito la sua leggenda è cresciuta sempre più, grazie anche a segnalazioni (la cui veridicità è opinionabile) che più volte hanno visto il suo aeroplano, il suo corpo o anche lei stessa intorno all'Asia Orientale.

Il fatto che l'Amelia dell'isola possa essere Amelia Earhart è decisamente interessante.
Non solo le assomiglia fisicamente, non solo c'è l'anagramma di Herarat Aviation, ma ora abbiamo qualche motivo in più per sospettare che è possibile che sia ancora viva.

Richard Alpert appare nel flashback di Ben, ma fisicamente non appare molto diverso dall'attuale Richard... Capelli a parte.
Quindi o sono due persone diverse, oppure l'isola ha veramente poteri capaci di rallentare l'invecchiamento dei suoi abitanti.

LOSTPEDIA WANTS YOU
RegolamentoProblemi di registrazione?
BlogSpoilersRumors

Anche se non ci sono, ho occhi e orecchie in ogniddove
*ambiguitas*
Watch out!

Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules