Lostpedia Forums

Go Back   Lostpedia Forums > Forum Italiani > Episodi

View Poll Results: Vota l'episodio:
1 4 3.01%
2 0 0%
3 0 0%
4 2 1.50%
5 1 0.75%
6 5 3.76%
7 6 4.51%
8 14 10.53%
9 17 12.78%
10 84 63.16%
Voters: 133. You may not vote on this poll

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-22-2009, 05:20 PM
mauro.doria mauro.doria is offline
Stranded

Quote:
Originally Posted by Giorgio View Post
Non è vero che sperino di cavarsela con uno skip temporale. Sperano di cambiare le cose anche a costo di morire lì dove sono. Sperano, chi più chi meno convinti, di ritrovarsi a LA sbarcati dal volo 815. La maggior parte di loro (Sayd, Miles, Juliet, Sawyer e in parte Jake e Kate) non ha più nulla da perdere.

Soprattutto non sappiamo se lo scoppio/non scoppio della bomba ha cambiato le cose rispetto al passato conosciuto.

Hai ragione, ci sono forse un sacco di cose forzate nella vicenda, ma narrativamente IMHO la vicenda tiene (tirata, ma tiene).
Chiedo scusa a Giorgio per essermi espresso male (scrivo troppo velocemente, spesso tra una pausa e l'altra a lavoro). Quando dico che sperano di cavarsela con uno skip temporale intendo dire: nel momento in cui la bomba annulla gli effetti della sacca, loro non avrebbero più motivo di trovarsi li in quanto il loro aereo non sarebbe più precipitato. Credo che il modo migliore per superare questo paradosso sia far skippare i presenti nel posto dove si presuppone debbano trovarsi nel caso l'aereo non fosse precipitato. Ad esempio a LA. Io almeno farei così se fossi un autore!

Detto questo, tu butteresti una bomba H sotto i tuoi piedi affidandoti unicamente alle parole di un diario?
E qual'è la reazione dei presenti alle parole di Miles che esprime una ovvia considerazione sul fatto che non potrebbero affatto sistemare le cose come sperano? Si convincono sempre più che gettare la bomba è la cosa migliore!

E poi, considerato che l'incidente non avrebbe distrutto l'isola e che la perdita nella sacca sarebbe poi stata contenuta (e questo lo sanno per certo), mi chiedo: perchè non aspettare qualche ora prima di buttare la bomba? Qual'era la necessità di buttare la bomba proprio durante la perforazione della sacca?

Ripeto, il gioco degli enigmi è affascinante ma la trama deve essere verosimile altrimenti sarebbe meglio avere soltanto una serie di fotogrammi con gli enigmi da risolvere!
Sawyer sembra essere l'unico con la testa sulle spalle ma viene travolto dagli eventi!
PS: W Rose e Bernard che sembrano parlare a nome di molti fans!

Last edited by mauro.doria; 05-22-2009 at 05:27 PM..
Reply With Quote
Old 05-22-2009, 05:58 PM
Giorgio's Avatar
Giorgio Giorgio is offline
Stranded

Quote:
Originally Posted by mauro.doria View Post
Chiedo scusa a Giorgio per essermi espresso male.
Scherzi? Ci mancherebbe
Quote:
Detto questo, tu butteresti una bomba H sotto i tuoi piedi affidandoti unicamente alle parole di un diario?
E qual'è la reazione dei presenti alle parole di Miles che esprime una ovvia considerazione sul fatto che non potrebbero affatto sistemare le cose come sperano? Si convincono sempre più che gettare la bomba è la cosa migliore!
Bho! Forse lo farei essermi salvato da un disastro aereo in modo quanto meno strano, dopo essere precipitato su un'isola deserta dove non arriva nessuno e dove c'è un mostro di fumo che ammazza la gente, dopo essere stato rapito da una banda di psicopatici, dopo aver visto l'isola sparire, dopo aver viaggiato allegramente nel tempo, dopo aver abbandonato delle persone e dopo aver cacciato balle per 3 anni perché se avessi detto la verità mi avrebbero o preso per pazzo o incolpato perché avevo abbandonato tutti e dopo che diversi altri psicopatici mi hanno convinto che in fondo tutto questo è colpa mia perché non mi sono fidato di loro . Immagino che sarei un po' confuso come lo è Jack e che, uomo di fede o uomo di scienza, in fondo il dar retta a un'altro mezzo sciroccato come Daniel non mi sarebbe sembrato del tutto assurdo Dopo aver dato retta alla Hawking e preso un aereo che mi ha portato 30 anni nel passato cosa vuoi che sia far scoppiare una bomba H
Quote:
E poi, considerato che l'incidente non avrebbe distrutto l'isola e che la perdita nella sacca sarebbe poi stata contenuta (e questo lo sanno per certo), mi chiedo: perchè non aspettare qualche ora prima di buttare la bomba? Qual'era la necessità di buttare la bomba proprio durante la perforazione della sacca?
Mi pare che la fretta fosse dovuta al fatto che Daniel sapeva che la perforazione della sacca sarebbe avvenuta di lì a poche ore e che tale perforazione era l'incidente da evitare. Fretta perché, seguendo il ragionamento di Daniel, solo fermando l'incidente (anche se ora non sappiamo se l'incidente era quello o era lo scoppio o una via di mezzo) si sarebbe potuto ritrovarsi all'aeroporto di LA.
Quote:
Ripeto, il gioco degli enigmi è affascinante ma la trama deve essere verosimile altrimenti sarebbe meglio avere soltanto una serie di fotogrammi con gli enigmi da risolvere!
Il gioco degli enigmi di Lost non ha più di tanto il problema di essere verosimile. Entro certi limiti lo è. Tanto è vero che esistono forum come questo, e ce n'è un sacco, dove allegri perditempo come noi passano il tempo a analizzare gli enigmi al microscopio, per ricavarne conclusioni che il più delle volte vengono smentite nella puntata successiva. Complimenti ancora agli autori Il gioco degli enigmi dovrebbe essere coerente, questo sì. Ogni tanto gli autori si incartano (incartando noi che non capiamo più niente) e barano (ma è una loro prerogativa ovvia e naturale per una narrazione seriale basata su misteri e colpi di scena). In linea di massima hanno dimostrato, IMHO, di saper uscire elegantemente da diverse situazioni scabrose in cui si erano andati a ficcare da soli nel corso delle 5 stagioni e sempre in maniera abbastanza convincente (poi ce l'ho anch'io il mio bell'elenco di incongruenze narrative e logiche che spero, ma credo invano, ci verranno spiegate), ma soprattutto coinvolgenti. Questo per dire che la coerenza non è tutto e io mi sono divertito un mondo con queste ultime puntate. E mi sto rodendo perché non so cosa è successo dopo le sassate di Juliet sulla testata nucleare!
Reply With Quote
Old 05-26-2009, 12:02 PM
haylda's Avatar
haylda haylda is offline
Super Moderator
Island Sysop

Accidenti! Ce l'ho fatta a leggere tutto...
Quote:
Originally Posted by fedex View Post
cmq...mi pare che nessuno abbia ancora detto che la nave che si vede nelle prime scene è la mitica BLACK ROCK (o almeno penso!)

e ti diro' di piu per me Ricardus(richard) è sbarcato da quella nave.
Beh... l'avevamo dato per scontato... almeno io... e ti dirò di più:
Ricardus in realtà è un nome spagnolo...

Quote:
Originally Posted by lau View Post
- Juliet. non la vediamo morire e questo mi dà una speranza. quindi, cerchiamo di scrivere ovunque quanto questo personaggio ci piaccia, chissà se quelle carogne di autori si commuovono e ce la fanno ritrovare la prossima stagione
Dovremmo scriverlo sui forum inglesi, però...

Quote:
Originally Posted by *Shortcake* View Post
Phil che muore trafitto da una spranga di ferro non ha prezzo.
..
Ben manipolato è quasi il colpo di scena più grande in 5 stagioni
Quoto!

Quote:
Originally Posted by CyberLuke
Ci sarà Radynzki, che si sigillerà nel Cigno e lo vedremo spararsi in bocca (ho appena messo via una bottiglia per quella puntata).
Meriti un quotone... tanto mi hai fatto ridere!!!

Visto che la mitologia è filo-egizia... avete notato il parallelismo Illana/mummia?

Meditando meditando ho pensato...
1. forse Jacob ha il potere di resuscitare e Esaù di manifestarsi tramite i morti...
2. E se Nadia era Illana con le sue sembianze? Un pò come ha fatto Esaù con Locke? (questo presuppone che sia almeno una semidea o abbia avuto da loro questo dono)

Sto avendo un flash...
e se Locke non fosse lui già da quando incontra il mostro nella prima serie?
smentitemi....

Quote:
Originally Posted by CyberLuke View Post
Che dite, in futuro uscirà una riedizione di Lost in Blu-ray rimontato cronologicamente? Cioè che inizia dai tempi del naufragio della Black Rock fino a, che ne so io, al futuro(visto quello che ci hanno fatto vedere, non lo ritengo neanche improbbaile che ci mostrino un ipotetico futuro dove i losties sopravvissuti sono vecchi)?
Magari!!!!
Quote:
Originally Posted by Maximus_IT View Post
Se crediamo alla tesi del "tutto deciso fin dall'inizio", potrebbe anche darsi che la trasformazione di queste ultime puntate sia un modo di riportare il personaggio alla visione iniziale, in modo da permettere lo svolgimento della storia come era inizialmente previsto.
Non avrei potuto esprimerlo meglio!

Quote:
Originally Posted by absolutelyone View Post
qualcuno ha notato che sayd indossa la tuta di horace,
se non sbaglio in qualche serie precedente c'è un cadavere con la tuta di horace in una delle stazioni dharma. potrebbe essere di sayd. o no?
Io oramai mi aspetto di tutto.... quindi anche quest'idea non è da escludere...
Di sicuro è un bel colpo di scena....
Ma ho come la sensazione che nella prossima ed ultima stagione, la nostra attenzione sarà spostata su tutte altre questioni...
Quote:
Originally Posted by Ilnibbio View Post
La scena in oggetto viene subito dopo la scena dell'auto che investe Diana e la cosa appare, in un primissimo tempo, collegata...ci fa credere che nel letto ci sia proprio Diana.
Invece non e' lei. Da dove caspita spunta Ilana? Capita li' in mezzo alla puntata come per incanto, e noi non ci facciamo caso per via del trucchetto narrativo che ho citato sopra.
Veramente era Nadia... e come vedi dal punto 2 che ho scritto sopra, è già da un pò che ho notato anch'io il trucchetto... (mi ero appuntata le considerazioni da postare una volta riuscita a finire di leggere!)
D.Ikeda

Reply With Quote
Old 06-02-2009, 10:20 PM
Tafka KZ's Avatar
Tafka KZ Tafka KZ is offline
Stranded

Default dopo la 2° visione

Ciao a tutti. Ho letto tutti i vostri post (mi son sempre molto utili per riordinare le idee) e poi come mi piace fare, ho rivisto la puntata appuntandomi le cose + interessanti per provare a fare un’analisi completa. Spero nelle vostre osservazioni per fare un po’ di luce. La divido nei 3 piani temporali in cui si divide la puntata.

1700
Arriva la Black Rock con Jacob (J d’ora in poi) e l’uomo in Nero (N) sulla spiaggia. Interessantissimo il dialogo (un po’ parafrasato):

J: “immagino tu sia qui per la nave”
N: “Già. Come han trovato l’isola? Non ho bisogno di chiederglielo a loro perché so che li hai portati tu qui. Stai ancora cercando di provarmi che mi sto sbagliando (??). Loro arrivano, combattono, distruggono, corrompono. Finisce sempre cosi “
J: “in realtà finisce una volta sola (!). Tutto quello che accade prima è progresso”
N: “Sai quanto vorrei ucciderti? Un giorno troverò la mia “loophole” (letteralmente buco/via d’uscita in un ciclo che si ripete, se no semplicemente “scappatoia”, cmq ci torno dopo).
J: “quando ce la farai sarò proprio qui”

1977
Il piano di Faraday-Jack è quello di detonare una bomba per neutralizzare l’incidente dovuto al perforamento della sacca che a dire di Faraday farà precipitare l’815. Ma non sarebbe molto + facile impedire ai dharmiani di trivellarla ed evitare cosi l'incidente??. Il piano dei dharmiani era invece quello di rompere quella sacca per liberare l’elettromagnetismo portentoso dell’isola e poi controllarlo tramite la stazione della botola (giusto? ma alla fine la botola sul serio col bottone controlla l’elettromagnetismo! forse l’incidente ha cambiato i piani nel senso che per “controllare l’energia” non intendevano dover esser costretti a premere un pulsante ogni 108 minuti?).

Il piano di Jack è fattibile? Se come sembra, Ben è diventato cattivo e si unisce agli ostili da piccolo per colpa di saiyd (che gli ha sparato), allora anche questa bomba che esplode potrebbe essere causa del presente che conosciamo (the incident ecc). In quel caso dopo l’esplosione tutto rimarrebbe uguale!
Ma poi cosa si aspettano? Di essere traslati in un istante nella dimensione parallela in cui l’incidente non è avvenuto? Ma allora ogni volta che in quei 3 anni (1974-1977) qualcuno di loro interagiva con l’esterno avrebbero dovuto essere catapultati in un’altra dimensione! Perché dovrebbe funzionare solo ora (ok, fino ad ora nn avevan mai “disturbato” il passato a questi livelli però non regge).

2007 (Oggi)
Locke vuol portare tutti da Jacob e gli fa da guida Alpert (quindi Locke 2.0 non sa dov’è Jacob! Tant’è vero che quando arrivano alla statua gli dice “che ci facciam qui fermi?”. Jacob si nasconde?).

Locke dice ad Alpert “una volta parlato con Jacob dovremo “occuparci” dei passeggeri del Ajira 316 che mi han portato qui”. (A cosa allude? Vuole ucciderli? Perché??).

Ileana e gli altri dove stanno andando? Perché vanno in giro cercando uno che sappia rispondere alla domanda “cosa giace all’ombra della statua?” (la risposta di Richard sembra una parola d’ordine?) da chi sono mandati? Cercano il candidato/i per cosa?
Perché Jacob (se è lui che li manda) vuole che loro vadano con il cadavere di Locke 1.0 da Richard? Qual è il suo piano? Quanto ne sanno Ileana e gli altri su quel che sta accadendo? Chi è Ileana? Qual è il suo rapporto con Jacob?

L’amico di Ileana dice a Lapidus: “dobbiamo mostrare la cassa a qualcuno (alpert direi), perché non sanno contro chi si sono messi (ma chi?). Cmq stai tranquillo, finchè sei con noi sei al sicuro (perché?), Noi siamo i buoni (frase che dicon tutti quelli che stan agli ordini di Jacob)”

Ileena va alla capanna (quindi sapeva dove trovare Jacob) e dice che qualcun’altro l’ha usata per molto tempo e che Jacob nn c’è più (è Ben quel qualcuno?). Trova il disegno della statua quindi il piano di Jacob prevedeva proprio che lei lo trovasse. Perché?

Locke 2.0 dice agli altri, arrivati al campo in spiaggia, “riposatevi che ne avete bisogno considerando che cosa ho in mente per voi (??)” poi ricorda a Ben di quando si son incontrati la prima volta anche se era il vecchio Locke ad averlo fatto (come a dirci che in questi anni è sempre stato presente e forse si è anche manifestato in altre forme).

Dialogo finale:

Jacob dice all’UomoNero “hai trovato la tua loophole”. Poi dice a Ben che può scegliere se ucciderlo o se andarsene semplicemente, lasciandoli discutere da soli sulle loro divergenze d’opinioni. Ma sta cercando veramente di convincerlo a non ucciderlo? E’ veramente poco convincente anche perché poi non risponde neanche alle domande di Ben! Sembra che faccia parte del suo piano.

E poi dice la fatidica “stanno arrivando”.

P.s. Io ho interpretato la “loophole” come la scappatoia che permette all’UomoNero di interrompere il circolo vizioso di cui parlavano all’inizio puntata (“arrivano, combattono, ecc ecc”), motivo per cui dopo secoli N pensa di avere interrotto il ciclo (arrivando all’unica “fine” di cui parla J all’inizio) ma Jacob lo spiazza dicendogli “stanno arrivando”, il che, a mio parere, fa caprie ad N che non è affatto riuscito a rompere il circolo dato che ne stanno arrivando altri ancora (infatti è stra stupito quando J lo dice). Significa che il suo piano è fallito.

Qual’è il piano di Jacob? In che cosa Jacob pensa che UomoNero si stia sbagliando? Qual’è il ruolo di Ileana and friends? La bomba ad idrogeno e l’incidente come si collocano in tutto questo?

per dirla alla Jacob: "help me!"

"Ain't that funny.......... Sawyer's my name too..."

L.A.S. Lega anti spoiler

Last edited by Tafka KZ; 06-02-2009 at 10:27 PM..
Reply With Quote
Old 06-09-2009, 05:17 PM
bettingamlet's Avatar
bettingamlet bettingamlet is offline
Lostie

ma io mi chiedo una cosa...

che fine ha fatto il Ben bambino? :O

ad "oggi" ancora non è tornato a Dharmaville....

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=9404
Reply With Quote
Old 07-13-2009, 03:31 PM
Lunamithril's Avatar
Lunamithril Lunamithril is offline
Stranded

Che fatica leggere tutti i post!! Passiamo a ciò che ho da dire

Non so, questa faccenda di bene e male non è così definita secondo me. Una cosa bella di Lost è che non c'è un "male assoluto": ogni persona che all'inizio odiamo, perchè sembra agire solo per fare del male, poi scopriamo sempre che ha una storia, un suo punto di vista, dei suoi validissimi motivi per comportarsi come si è comportata. Basta cambiare il punto di vista e i concetti di "torto" e "ragione" cadono come mosche, perchè non sono assoluti.
Quindi io penso che dovremmo attendere la prossima stagione per capire i motivi che spingono Jackob e l'altro uomo ad agire, perchè sono stati a mala pena accennati nell'ultima puntata e per me non si puiò dire che ci sia un buono ed un cattivo.
Potrebbe nche accadere che a metà della prossima serie tiferemo tutti per il "nemico di Jackob" chi lo sa...gli autori sono abbastanza bastardi da presentarti sempre gli eventi in modo da non farti capire nulla su come si svolgeranno!! :P Ma è per questo che li adoriamo no?

Quote:
Originally Posted by canerabbioso View Post
...Infine, la tela: è chiaro il riferimento all'Odissea. E qui azzardo un'interpretazione. Penelope tesse e disfa continuamente la tela per attendere il ritorno di Ulisse, finché il re dei Proci non le ordina di finirla. E infatti, nell'episodio, Jacob ha appena finito di tessere la tela: il che vuol dire che "la resa dei conti" è vicina. Quasi che Jacob sia rimasto bloccato in una spirale temporale che si ripete all'infinito, e avesse bisogno appunto dei Losties per sbloccare il "disco" che salta... E infatti è proprio in quella puntata che Jacob finisce di tessere la tela.
Davvero interessante osservazione!

Riguardo la statua:
Come ho detto anche in un altro post, la statua alla fine è della divinità egizia Apet, anche chiamata Tawaret..

La religione egizia è molto antica e soprattutto gli archetipi (gil dèi) vengono spesso banalizzati. Per cui è difficile trovare su internet una spiegazione decente di ciò che significava un determinato archetipo per gli antichi egizi. Essendo un'appassionata di gnosi egizia, vi posto una buona descrizione di questa divinità, anche perchè vista l'ultima puntata della quinta serie credo che ci siano degli elementi interessanti!

LA DEA APET:
Dell’unità, del cielo e dei numeri
La vittoria sulla morte e l’immortalità
(!!!)

Gli egizi affermavano che dal caos originario, buio di ignoranza, brillò la scintilla di luce creativa, a sua insaputa. Maat era messa al posto del caos, e mediante il potere dei numeri,è messo ordine nell’insieme ed ha origine la creazione.
Guardando gli zodiaci egizi,troveremo una figura centrale, intorno alla quale rivolvono le stelle. E’ A-pet, l’origine del cielo, dea ippopotamo e Neter (divinità) dei numeri.
Apet è raffigurata con in mano un palo d’ormeggio, un piolo, attorno al quale rivolvono le stelle, mentre in altre raffigurazioni essa ha sulle spalle un coccodrillo, o costellazione di Draco. Di fronte a lei sta la costellazione del grande carro, raffigurata dalla coscia, Meska.

I numeri sono un grande mistero. Noi non possiamo fare niente senza di essi, poiché si sono insinuati profondamente non solo nel nostro sistema di decodificazione intellettiva del nostro universo, ma anche nelle valutazioni spirituali,nelle gerarchie dei valori, fino a gestire anche materialmente le nostre comunicazioni : chi può fare a meno del telefono ,con i suoi numeri? Eppure i numeri sono solo un’emanazione, una delle funzioni di Apet, netert della continua emissione di energia, del continuo “esserci”. (...)
fonte: http://www.athonveggi.com/hera/63_hera.htm

Dal libro "Il ilbro delle porte"
Apet è vista come la matrice che porta ciò che rinasce. Nel libro dei morti appare come una gentile guardiana dei morti nel duat (l'oltretomba egizio) Era l'antica madre degli dèi, e accompagnava le mummie con la promessa di una rinascita celeste.
Spesso è raffigurata insieme a Sobek, il dio coccodrillo che simboleggia "colui che mette insieme ciò che era stato separato dal potere malvagio di Set, e dare una nuova costituzione e vita agli ementi che erano stati spezzati dalla morte." Gli elementi ricostruiti da Sobek erano di nuovo portati in gestazione e alla nascita da Apet, il cui compito era quello di moltiplicare continuamente la vita sulla terra.

Quote:
Locke: qualcosa non torna. Non capisco perchè il rivale di Jacob avesse bisogno di farlo uccidere da Ben, dopo averlo ingannato con le sembianze lockesche.....Insomma aveva già fregato tutti con la storia della leadership di John....
Credo sia importante a questo punto scoprire come è stato curato il piccolo Ben, perchè è lui la chiave per il loophole che permette al nemico di Jackob di ucciderlo. Io credo sia proprio nella guarigione del piccolo ben la chiave di questa storia. Chi lo ha guarito? E come?

Quote:
blacksmoke79
Persone con maggiori conoscenze che manipolano e usano persone frastornate e ignoranti (nel senso che ignorano) al fine di realizzare i propri scopi e la propria visione del mondo..
Giustissimo!

Quote:
Ganassa:
- Jacob è biondo ed ha la testa di rapa, esattamente come Aaron. E come Aaron è un individuo fondamentale per gli abitanti dell'isola. E come Aaron... insomma, per mille motivi ho l'impressione che Jacob sia in realtà un Aaron cresciuto e tornato nel passato.
Interessante teoria, ma le motivazioni sono un po pochine!!

Quote:
millina:
Ma del fatto che la lingua latina venga nuova usata che idea vi siete fatti?
Il latino per secoli è stata una sorta di lingua franca prima che lo divenisse l'inglese. Era usata dalle persone di tutta europa per comunicare fra loro quando si incontravano, soprattutto a livelli sociali un po' elevati.
Reply With Quote
Old 07-21-2009, 03:04 PM
armonia armonia is offline
Adrift

a distanza di un po' di tempo dalla prima visione di questa finale mi trovo più confusa che mai. le domande di cui esigo una risposta stanno diventando infinite. mi scuso se ripeterò alcune cose già postate ma non sono riuscita a leggere tutte le 23 pagine precedenti, mi sono fermata all 16...

- chi è davvero buono tra Jacob e il nero? siamo sicuri che sia così scontata la bontà di jacob? uno che permette che nadia venga falcidiata in quel modo non mi sembra proprio un good guy per citarne una

-"stanno arrivando" chi? presuppongo i nostri dal 1977

-richard dice di averli morire tutti...quando durante l'incidente? tutti tutti? mah...

- ben e widmore che relazione hanno esattamente tra loro? anche loro non si possono uccidere a vicende come il nero e jacob. se ben serviva jacob widmore serviva il nero? e eloise allora? qual'è il suo ruolo?

- voglio assolutamente conoscere il valore nella storia dei due fanciulli "prodigio" walt e aaron. aaron è jacob? una sua reincarnazione? e sua madre poveretta che fine ha fatto?

-la statua come e quando è crollata? per l'incidente?

-ben è un personaggio sfigato che più sfigato non si può. la madre muore dandolo alla luce, il padre lo picchia, viene ferito da sayid da piccolo, viene sottoposto a qualche strano lavaggio del cervello da richard alpert ("dopo non sarà più come prima"), si innamora di una bambina misteriosa che poi non vediamo più e la vede riflessa in juliet che lo detesta, rapisce una bambina, la cresce come figlia e poi se la vede ammazzare in una violazione delle regole, mentre l'isola guarisce tutti lui si becca un tumore, viene bandito dall'isola girando la ruota, viene manipolato dal finto locke che lo fa sentire in colpa per la morte della figlia, insomma direi che al suo posto forse jacob l'avrei accoltellato anch'io! è vero che probabilmente jacob quando era ferito da piccolo gli ha salvato la vita ma insomma dopo questa vita non è stata un granchè. tra le altre cose vorrei capire chi è emily.

- chi diamine è ilana? e i suoi amici?

- sono contenta per l'anello di charlie ma non riesco a dimenticare la visione di desmond di claire e aaron sull'elicottero. quella visione in un modo o nell'altro deve realizzarsi ma per questo bisogna che tutti tornino al 2004 e le cose vadano in modo diverso.

-perchè diamine sun non è skippata con gli altri? posso capire ben che era bandito, posso capire lapidus che c'entrava il giusto e l'onesto, posso capire il corpo del povero locke, ma sun? in qualche modo lei e jin devono ritrovarsi, l'importanza del loro legame è confermata dalla bendeizione di jacob al matrimonio e il loro essere orientali fa molto "yin e Yang", tema costante di lost. non dimentichiamo che hanno concepito una figlia sull'isola e quindi anche la bambina ha un legame con il tutto.

- juliet e sawyer troppo belli insieme, lui distrutto mi ha stretto il cuore, poverino proprio adesso che aveva trovato un po' di serenità

- jack e kate che sono legati da qualcosa di più di un semplice sentimento amoros, lei non fa che ripetergli "i've always been with you". always ovvero? da quanti secoli?

-troppo triste per locke e juliet e probabilmente per sayid che ci lascerà le penne, personaggi bellissimi che salutano la curva.
Reply With Quote
Old 07-23-2009, 02:56 PM
intronigia intronigia is offline
Adrift

Voto 10.
Per tutte quante le ragioni che avete già detto.
La serie nell'insieme non è piacuta molto, sembra andasse molto di fretta (in effetti sono solo 17 puntate....uff) con picchi alti e altri momenti decisamente bassi.
Comunque finale di grande impatto, che lascia tantissima voglia di vedere il dopo (e quando non è stato così?)

Quote:
Originally Posted by armonia View Post
perchè diamine sun non è skippata con gli altri? posso capire ben che era bandito, posso capire lapidus che c'entrava il giusto e l'onesto, posso capire il corpo del povero locke, ma sun? in qualche modo lei e jin devono ritrovarsi, l'importanza del loro legame è confermata dalla bendeizione di jacob al matrimonio e il loro essere orientali fa molto "yin e Yang", tema costante di lost. non dimentichiamo che hanno concepito una figlia sull'isola e quindi anche la bambina ha un legame con il tutto.
Secondo me potrebbe aver a che fare con l'anello di Jin....mi sembra che abbiano dato molta importanza a quell'oggetto...
Reply With Quote
Old 07-29-2009, 12:34 PM
armonia armonia is offline
Adrift

Ci sono altri personaggi di cui vorrei sapere qualcosa di più.
Tipo Abbadon, Hellen, Cindy.
Reply With Quote
Old 09-30-2009, 01:41 PM
enris85's Avatar
enris85 enris85 is offline
Stranded

Send a message via MSN to enris85 Send a message via Skype™ to enris85

bè ragazzi, io do 10 a questa puntata!
Come si diceva su queste pagine: "siamo passati alla metafisica"!

Fantastico! è chiaro ora che Esaù (così chiamo il nemico di Jacob, che potrebbe essere suo fratello e nemico, anche seguendo la logica della Bibbia) sia il Destino, mentre Jacob rappresenta il libero arbitrio!
Bellissimo come entrambi si manifestano anche fuori dall'isola, ma mentre Jacob lo fa di persona, Esaù si nasconde tramite altre sembianze!
Ora bisogna vedere che succede al continuum spazio temporale, ma c'è il topic apposito dove le teorie abbondano. Sono sei mesi che ho visto la puntata, ma a breve me la riguardo. Per adesso sto finendo per la terza volta la prima stagione, poi me le faccio tutte fino all'ultima!

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules