![]() |
|
|
|||||||
| View Poll Results: Vota l'episodio: | |||
| 1 |
|
0 | 0% |
| 2 |
|
0 | 0% |
| 3 |
|
0 | 0% |
| 4 |
|
1 | 1.10% |
| 5 |
|
2 | 2.20% |
| 6 |
|
1 | 1.10% |
| 7 |
|
7 | 7.69% |
| 8 |
|
20 | 21.98% |
| 9 |
|
38 | 41.76% |
| 10 |
|
22 | 24.18% |
| Voters: 91. You may not vote on this poll | |||
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
||||
|
||||
|
un episodio in puro stile di LOST, con l'assenza di flashback però, e una eccellente preparazione del finale di stagione...
barvi gli autori a mescolare le carte, ops, i personaggi, cosi' come nel finale di 4a, gruppi separati: Jack/Sahid, Sawyer/Juliet/Kate/, Hurley/Miles/Jin, Locke/Sun/Ben/Richard chi si riunirà con chi e soprattutto come? Locke: non è più locke, ma sembra guidato da una forza misteriosa, in particolare sembra possedere un perfetto timing degli eventi... non piace a Richard (l'advisor) che manifesta le sue perplessità a Ben... Jack: sembra ossessionato dal suo nuovo ruolo di esecutore del destino... Le migliori battute: Sawyer: "i want my lawyer", "We'll buy Microsoft" Hurley: "Ok, dude, we are form future" Prevedo un finale esplosivo
|
|||
|
|||
|
Quote:
Quando il presente narrativo è il 2008, quello che succede nel '77 sono i flashback di Richard, quando il presente narrativo è il '77, nel 2008 vedi i suoi flashforward. Questo naturalmente solo dal punto di vista dello stile narrativo, non sto dicendo che una delle due linee narrative è più "presente" dell'altra. E comunque secondo me quello è proprio Keamy. Non si può controllare da qualche parte il cast completo per fare un confronto? Ok ho controllato, avete ragione sono diversi. Errore mio Last edited by claudiamatica; 05-07-2009 at 12:14 PM.. Reason: errore mio |
|
|
||||
|
||||
|
|
||||
|
||||
|
non credo sia keamy, credo sia semplicemente una delle tante autocitazioni e "sincronie" che portano lo spettatore a trovare analogie laddove non dovrebbero esserci, o sarebbero irrilevanti. keamy era un mastino, questo è un mastino. si somigliano. sono al soldo di widmore. non credo ci sia nulla di trascendentale, tranne l'intenzione degli autori di indirizzarci verso la definizione dei ruoli non nuovi o non particolarmente essenziali.
|
||||
|
||||
|
Bella puntata ho vitato 9 ma la devo rivedere e leggere i vostri commenti, con calma lo farò nelle prossime ore.
|
||||
|
||||
|
Puntata da 9...attendendo un doppio episodio finale che ci auguriamo tutti sia da 10.
Effettivamente di carne al fuoco ce n'è parecchia in questo episodio, e come molti di voi hanno scritto, si prepara il terreno per il finale di stagione. La metamorfosi di Locke ha davvero raggiunto il culmine, è quasi perfino strano vederlo così sicuro, quasi onniscente! Sawyer e Juliet, in questo caso mi sembrano un po' egoisti, a voler costruirsi il proprio futuro fuori da l'isola, pur sapendo che se qualcosa succederà e loro saranno via dall'isola...quel qualcosa potrebbe non funzionare appieno (un po' come la storia del O6). Splendida la scena, e i volti quando vedono entrare Kate. Esprimo il mio disappunto per la morte, a questo punto accertata, di Daniel... ![]() Curiosità estrema nel vedere che cosa faranno con quella bomba... ![]() Detto questo, fremo in attesa del two houres show...ma già rosico pesantemente all'idea di dover attendere altri lunghi 8 mesi per la sesta ed ultima stagione... |
|
|
||||
|
||||
|
quest'episodio rafforza la mia idea che lost di fatto non avrà sviluppi, o meglio, non avrà un finale a noi ignoto. non ci sarà una rivalsa di ogni singolo personaggio, non si eviterà lo schianto dell'815. non cambierà nulla. in sostanza si è passati da una narrazione costituita da fb, a quella da fb e da ff e infine a vivere in uno spazio-tempo che altro non è che un'unione narrativa di flash back e flash forward, il passato e il futuro che convivono non solo come metodo narrativo, ma come fatto narrato.
di fatto stiamo "solo" assistendo agli sviluppi che hanno portato allo schianto dell'aereo, sviluppi che altro non sono altro che la descrizione dall'intenzione di evitare quello stesso schianto e che invece forse saranno causa della caduta di quell'aereo. se davvero l'unica certezza è il wh,h e se è vero che l'intenzione degli sceneggiatori è quella di insinuare il dubbio che ciò che è stato si possa cambiare, beh, la storia si concluderà inevitabilmente con la conferma che ciò che è successo non può essere cambiato. quindi stiamo assistendo di fatto a una storia di cui conosciamo il finale, ma non gli sviluppi che hanno portato a quella conclusione. e quest'impressione si è rafforzata prepotentemente con l'episodio odierno, dove locke agisce con la cognizione di un futuro già scritto e fa sì che si compia. il tempo è sul serio circolare, davvero il futuro esiste in funzione del passato tanto quanto il passato esiste in funzione del futuro: è un cerchio senza sbocchi o possibilità di uscire dall'orbita. e neanche desmond, costante o variabile che sia, sarà in grado di cambiare il corso delle cose perché anche lui - o lui soprattutto - ha contribuito fortemente affinché accadessero...
|
||||
|
||||
|
Spesso molti dicono, "si sapeva già che sarebbe accaduta questa cosa".
Questa volta dubito che qualcuno si aspettasse le parole di John su Jacob. Magari John ha capito che Jacob rema contro l'isola. In fondo, da quando Jacob ha detto di far spostare l'isola, sono successi solo problemi... E' interessante capire se questo Jacob sia o meno Christian. Ma probabilmente mancherà poco per saperlo, cioè tutto fa pensare che per questo finale di stagione sapremo veramente chi è Jacob. La puntata mi è piaciuta, è volata. Phil deve morire, come pure Radinsky. Mitica la battuta di Sawyer sulla Microsoft. Memorabile la faccia di Juliet alla visione di Kate. Non posso aspettare una settimana! |
|
|
||||
|
||||
|
mamma mia che puntata! Voto 9
Concordo con eloise kruczynski davvero questa puntata mi ha spiazzato, e mi son chiesta più volte ma che diavolo sta succedendo??? Spesso l'ho pensato guardando Alpert... Più di altre volte m'è sembrato stordito e all'oscuro. Per non parlare delle espressioni da tartarughino rincocomerito che fa quando arriva John col cingiale in spalla. (francesca non mi odiare )La devo rivedere, ma intanto.... Come ha già fatto notare Giulio nel primo post... Eloise è incinta, ma non di Daniel, giusto? Siamo nel 77 e Daniel non è più giovane di Charlotte... ? Sawyer sembra pronto a morire e subito dopo disegna la mappa per andarsene con il sottomarino? (ma l'ho detto devo rivederla, mi saranno sfuggite molte cose...) E alla fine credo di aver avuto la stessa identica espressione di Ben alle parole di John... p.s. ...and he has had that job for a very very very long time! dio come la dice bene sta battuta Emerson
|
||||
|
||||
|
Io sto guardando ora l'episodio o meglio la metà che resta, visto che la prima parte l'ho già guardata...io personalmente, ritengo che Jack abbia capito, come debbano andare a finire le cose. Kate la deve smettere di vivere chissà quale sogno romantico, ovvero, sull'isola sono morte un sacco di persone, molti hanno sofferto e lei viene ancora a dire, che ci sono state anche cosa belle?!
Si va bè ormai Sawyer si è rammollito, e ce lo dobbiamo tenere così...nelle prime due stagioni aveva un briciolo di carattere, ora vuole far vedere che lui è un eroe, lui è il leader...si però ti hanno beccato con le mani nella marmellata. Povero Daniel :-( in questo telefilm hanno il più grande difetto di far morire tutti i personaggi con un briciolo di carisma e intelligenza, a parte Richard li dentro...non si salva nessuno ormai.
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|